Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Individualiste russe RUS

Cerca nel forum

22/01/2020 16:21 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430532
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2343 post) Aiuto-moderatore

Ecco svelato l'arcano, ho sempre pensato tutt'altro. Grazie Filosena :heart:

Piace a: Filosena
22/01/2020 16:23 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430533
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Filosena ha scritto:
Poi non so, ma Selezneva non mi pare sia una delle sue preferite, ha davvero uno stile particolare e suo lontano dai gusti di madame

Ai miei occhi Kramarenko e Selezneva sono le preferite del team, a tutte e due non si può dire niente in fatto di bd.

22/01/2020 16:26 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430534
5994 post
Forum-guru
Filosena
Forum-guru (5994 post) Forum-guru

Ti ricordo che Selezneva ai campionati russi di giugno è l'unica che non aveva applaudito Madame, non credo che si piacciano molto a, vicenda, in più pensa alla lunga gavetta che si è fatta prima do ricevere pesanti opportunità

22/01/2020 16:32 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430537
648 post
Affezionato
Ryoga
Affezionato (648 post) Affezionato

katsiaryner ha scritto: Scusate ma Kramarenko come stile non mi sembra poi così lontana dalle Averina. Io ero convinta che Viner amasse l'eleganza russa, proprio per questo non apprezzava le sopracitate e amava Soldatova, Selezneva. Ryoga, puoi spiegarti meglio?

Secondo me non è tanto una questione di stile interpretativo (Kabaeva e Soldatova sono molto diverse da questo punto di vista), ma piuttosto un mix tra doti fisiche e 'istinto'. E' evidente che Viner preferisse una ginnastica impostata sulle BD e sulle doti fisiche (da questo punto di vista Kabaeva, Soldatova e Lala hanno molto in comune, ma ricordo che anche Merkulova era molto dotata...). Poi c'è anche una questione di preferenza personale 'istintiva'. Nel senso che lei in alcune ginnaste vede qualcosa che in altre non vede. Ad esempio mi aveva sempre stupito sentirla dire che Kanaeva non l'aveva colpita, che non aveva visto niente di particolare in lei. E infatti ha seriamente considerato Kanaeva quando già aveva 18 anni e spinta dalla necessità, con Kapranova e Sessina in declino.
Invece è evidente la sua predilezione per Lala...

Piace a: katsiaryner, Filosena, RGlife00
22/01/2020 16:38 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430538
5994 post
Forum-guru
Filosena

Infatti la mancata preferenza per kanaeva considerando che era sciolta quasi al pari di kabaeva.. Eppure lei, assieme a Tchachina vengono descritte ancora adesso come le ginnaste russe più dedite al lavoro, molte ginnaste russe hanno dichiarato di prendere come esempio kanaeva e tchachina (mamun aveva i poster di tchachina da piccola), poi c'è Yana che dice di adorare Godunko (:lol:)
Qualcuno mi deve spiegare come è riuscita a mettere Mamun a parimerito con Kanai :help:

Mi verrebbe da, dire che Viner prediliga ginnaste solari, carismatica, e facili al sorriso, ma poi ricordo che ne kapranova ne Kramarenko sono miss sorriso...

22/01/2020 22:43 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430572
3293 post
Forum-guru
MysticJC
Forum-guru (3293 post) Forum-guru

Io ho sempre visto solo amore negli occhi di Viner davanti alle gemelle, tutte e due. Stile a parte che magari può anche non piacerle, trovare due macchine da guerra di questo calibro con questo codice... Non l'ho mai vista così sorridente ai kiss&cry , forse solo con Yana (campionessa mondiale a 15 anni, altro carro armato).

22/01/2020 22:47 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430573
3293 post
Forum-guru
MysticJC

RGlife00 ha scritto: Giusto per precisare...non hanno tolto la ripresa che faceva Arina alla palla in quel rischio, semplicemente non l'ha fatta lei in gara, nelle prove si, e questo comunque non giustifica un cambio improvviso di musica, per un rischio? ma dai....io dico che c'è qualcosa sotto (non per forza malizioso) che probabilmente non scopriremo mai. Per i cambi di musica e l'interpretazione non mi preoccupo più di tanto anch'io visto che siamo solo a Gennaio, la cosa che mi da fastidio, giusto appunto, è la poca ricerca musicale e coreografica che hanno fatto su di lei mentre a Dina si, e il fatto che sia più acerba sotto questo punto di vista non esclude il fatto che avrebbero dovuto provarci invece che arrendersi subito e darle sempre le stesse 3 musiche...io dico che hanno sottovalutato Arina. (più Viner che Shatalina)

Non l'ha più fatta in gara dagli Europei 2018, qualche problema fisico dovrà pur averlo avuto, no? Un infortunio non giustifica un cambio di esercizio ma la "vostra" visione del boicottaggio e quindi di un ipotetico cambio di routine per sfavorire Arina e mandare avanti Dina e Soldatova ha più senso, come concetto?
Mah.

E... sottovalutato Arina? E' vicecampionessa del mondo, fai tu. Forse è proprio perchè Viner mette più mano nei suoi esercizi rispetto a quelli di Dina che si nota questa "impronta" sempre virata sul folklore e sullo stile Kabaeva... E questo non credo denoti poca attenzione nei confronti di Arina ma, al contrario, una insistenza particolare proprio perchè la si vuole fare emergere. In un codice poi che non premia nulla per quanto riguarda l'artistico, non vale quasi la pena andare contro a Viner per far fare alla ginnasta qualcosa di più insolito.

Piace a: ArgentoPiombo
22/01/2020 22:50 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430574
5994 post
Forum-guru
Filosena

permettimi di dire una cosa : sorridente con Yana 'certo ,praticamente tutto il 2013 e 2014 ha salvato la faccia alla russia e assicurato gli ori specialemente nell'AA ,vogliamo ricodare ìkiev e baku la mezza disfatta di Mamun?
ora ,bellissima persona mamun, ma secondo te avrebbe dato a Yana le numerose possibilità date a Mamun e ancora di più a soldatova , nel caso la statuetta di cristallo nel 2013 avresse ceduto con i nervi come è successo a mamun ai mondiali ?
poi viner ,più meritocratica della deriuginasi, ma nonostante i sorrisi a yana , tra le due ginnaste di punta la preferita era Mamun

22/01/2020 23:11 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430576
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

MysticJC ha scritto: E... sottovalutato Arina? E' vicecampionessa del mondo, fai tu. Forse è proprio perchè Viner mette più mano nei suoi esercizi rispetto a quelli di Dina che si nota questa "impronta" sempre virata sul folklore e sullo stile Kabaeva... E questo non credo denoti poca attenzione nei confronti di Arina ma, al contrario, una insistenza particolare proprio perchè la si vuole fare emergere. In un codice poi che non premia nulla per quanto riguarda l'artistico, non vale quasi la pena andare contro a Viner per far fare alla ginnasta qualcosa di più insolito.

Non sono assolutamente d’accordo.
Viner non penso che si accorga delle musiche degli esercizi a febbraio o, nel caso del 2018, a luglio. È sempre lei a dare l’ok e, anche nei casi della palla su Architect of mind e del nastro 2019, li ha sicuramente supervisionati prima di farli esibire in gara. Detto ciò, se Viner desse così tante attenzioni ad Arina stile Kabaeva come dici tu, che motivo avrebbe di darle inizialmente musiche mature e poi folkloristiche? Non ha senso questo ragionamento, quindi il mio pensiero che la sua capacità interpretativa venga sottovalutata rimane.

22/01/2020 23:12 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430577
1030 post
Esperto
RGlife00
Esperto (1030 post) Esperto

MysticJC ha scritto:

RGlife00 ha scritto: Giusto per precisare...non hanno tolto la ripresa che faceva Arina alla palla in quel rischio, semplicemente non l'ha fatta lei in gara, nelle prove si, e questo comunque non giustifica un cambio improvviso di musica, per un rischio? ma dai....io dico che c'è qualcosa sotto (non per forza malizioso) che probabilmente non scopriremo mai. Per i cambi di musica e l'interpretazione non mi preoccupo più di tanto anch'io visto che siamo solo a Gennaio, la cosa che mi da fastidio, giusto appunto, è la poca ricerca musicale e coreografica che hanno fatto su di lei mentre a Dina si, e il fatto che sia più acerba sotto questo punto di vista non esclude il fatto che avrebbero dovuto provarci invece che arrendersi subito e darle sempre le stesse 3 musiche...io dico che hanno sottovalutato Arina. (più Viner che Shatalina)

Non l'ha più fatta in gara dagli Europei 2018, qualche problema fisico dovrà pur averlo avuto, no? Un infortunio non giustifica un cambio di esercizio ma la "vostra" visione del boicottaggio e quindi di un ipotetico cambio di routine per sfavorire Arina e mandare avanti Dina e Soldatova ha più senso, come concetto?
Mah.

E... sottovalutato Arina? E' vicecampionessa del mondo, fai tu. Forse è proprio perchè Viner mette più mano nei suoi esercizi rispetto a quelli di Dina che si nota questa "impronta" sempre virata sul folklore e sullo stile Kabaeva... E questo non credo denoti poca attenzione nei confronti di Arina ma, al contrario, una insistenza particolare proprio perchè la si vuole fare emergere. In un codice poi che non premia nulla per quanto riguarda l'artistico, non vale quasi la pena andare contro a Viner per far fare alla ginnasta qualcosa di più insolito.

Ti ripeto che quella ripresa ce l'ha avuta fino a Sofia, semplicemente non l'ha fatta ai Mondiali in gara (quali gare prima? l'ultima gara prima dei Mondiali sono stati proprio gli Europei...), ma durante le prove pedana l'ha fatta benissimo.
Io non ho mai parlato di sabotaggio, semplicemente hanno avuto una ricerca artistica e coreografa maggiore in Dina che in Arina, è un dato di fatto e il cambio di musica alla palla nel 2018 è prova che non abbiano voluto lasciare un esercizio musicalmente diverso da quello che ha sempre proposto Arina, motivazioni? sicuramente non per un rischio o un infortunio (che senso avrebbe?). Per aver sottovalutato Arina, essere vice campionessa del mondo non vuol dire niente, ha sempre una carenza a livello artistico e questo perchè non ci hanno voluto lavorare, per questo codice non importa l'artistico più di tanto? però intanto con gli esercizi di Dina oltre a dire che sono spettacolari si dice anche quanto siano belle le composizioni (come il nastro 2019, palla 2018, cerchio 2017) sempre a livello artistico, perchè anche le clavette di Arina dell'anno scorso mi piacevano molto ma non erano nulla di nuovo o di diverso a livello musicale. Adesso al nastro mi sembra di aver capito che ha una musica più "potente" del solito. Staremo a vedere quanto tempo durerà con sta musica...(spero fino alle Olimpiadi, se ci andrà a questo punto...)

22/01/2020 23:25 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430578
5994 post
Forum-guru
Filosena

RGlife00 ha scritto:

MysticJC ha scritto:

RGlife00 ha scritto: ). Per aver sottovalutato Arina, essere vice campionessa del mondo non vuol dire niente, ha sempre una carenza a livello artistico e questo perchè non ci hanno voluto lavorare, per questo codice non importa l'artistico più di tanto? però intanto con gli esercizi di Dina oltre a dire che sono spettacolari si dice anche quanto siano belle le composizioni (come il nastro 2019, palla 2018, cerchio 2017) /quote]

BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

come si fa a negare che vi è una EVIDENTE maggiore cura e studio negli esercizi di Dina in confronto a sua sorella? Arina avrà carenze , ma ciò non toglie che avessero voluto avrebbero potuto fare un percroso migliore con lei, per esaltarla,cosa non avvenuta, e perdonami il fatto solo che a loro fosse balenata l'idea di riusare di nuovo figaro, addirittura di proporlo al pubblico come esercizio potenzialmente per tokyo, e cambaire in fretta e furia la musica ,una di nuovo super ricicliata ,solo dopo una enorme quantità di critiche (giuste) come può farti penare che vi isa una cura uguale tra le 2 gemelle nel montaggio?

clavette 2019 su una musica russa stra usta, già vista ai nastri epalle 2013, eppure nel 2017 aveva dato prova di poter affrontare non solo un genere ,pensado anche solo allo stesso attrezzo

come non trovo la neccesità di dare ad una ragzza di 21, teoricamente una delle 2 ginnaste più forti al mondo , funiculi funicula alla palla( e poi ha passato mesi ad azzecare un accento..) ,anche essa folkloristica, ironicamente italiana

22/01/2020 23:38 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430579
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Filosena ha scritto: e perdonami il fatto che solo a loro fosse balenata l'idea di riusare di nuovo figaro, addirittura di proporlo al pubblico come esercizio potenziale per tokyo, e cambaire in fretta e furia la musica ,una di nuovo super riciclata, solo dopo una enorme quantità di critiche (giuste) come può farti penare che vi isa una cura uguale tra le 2 gemelle nel montaggio?

eppure nel 2017 aveva dato prova di poter affrontare non solo un genere ,pensado anche solo allo stesso attrezzo

Completamente d’accordo con queste due osservazioni.

23/01/2020 10:42 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430589
3293 post
Forum-guru
MysticJC

RGlife00 ha scritto:

MysticJC ha scritto:

Mah.

Ti ripeto che quella ripresa ce l'ha avuta fino a Sofia, semplicemente non l'ha fatta ai Mondiali in gara (quali gare prima? l'ultima gara prima dei Mondiali sono stati proprio gli Europei...), ma durante le prove pedana l'ha fatta benissimo.
Io non ho mai parlato di sabotaggio, semplicemente hanno avuto una ricerca artistica e coreografa maggiore in Dina che in Arina, è un dato di fatto e il cambio di musica alla palla nel 2018 è prova che non abbiano voluto lasciare un esercizio musicalmente diverso da quello che ha sempre proposto Arina, motivazioni? sicuramente non per un rischio o un infortunio (che senso avrebbe?). Per aver sottovalutato Arina, essere vice campionessa del mondo non vuol dire niente, ha sempre una carenza a livello artistico e questo perchè non ci hanno voluto lavorare, per questo codice non importa l'artistico più di tanto? però intanto con gli esercizi di Dina oltre a dire che sono spettacolari si dice anche quanto siano belle le composizioni (come il nastro 2019, palla 2018, cerchio 2017) sempre a livello artistico, perchè anche le clavette di Arina dell'anno scorso mi piacevano molto ma non erano nulla di nuovo o di diverso a livello musicale. Adesso al nastro mi sembra di aver capito che ha una musica più "potente" del solito. Staremo a vedere quanto tempo durerà con sta musica...(spero fino alle Olimpiadi, se ci andrà a questo punto...)

E appunto, la mia frase "la ripresa non l'ha più fatta in gara dagli Europei 2018" mi spieghi cosa ha di sbagliato? Non riesco ancora a capirlo! Non importa se l'ha fatta agli allenamenti, se hanno deciso di non fargliela fare in gara è perchè non erano sicuri della tenuta fisica di Arina (perchè non l'ha saltata stile Soldatova quella ripresa, l'ha proprio tirata via dall'esercizio durante le qualifiche, poi non mi interessa se la ripresa l'ha fatta 18 volte in prova, non sto mica a guardare tutti gli allenamenti). E, perdonami se insisto ma nel 2019 non l'ha più fatta. Quindi, ripeto, la mia frase "dagli Europei 2018 non ha più proposto questa ripresa" non ha nulla di scorretto, mi pare. Al contrario della sorella che invece continua a proporla. Non credo sia una scelta stilistica, proprio per niente, credo sia una scelta dettata dal fatto che le spalle di Arina ormai sono di pastafrolla e cercano di darle meno rischi inutili di infortunio.

Io continua a ribadire che la poca cura negli esercizi di Arina la vedete voi. Secondo me ci sono alcuni esercizi molto belli che sono stati fatti nel corso dei 3 anni, quindi non ho la percezione che l'abbiano abbandonata per strada come ce l'avete voi.
Non vi sembra che abbiano tentato varie volte di darle svolte musicali diverse? La palla del 2018, il nastro del 2019... Sono interpretazioni che richiedevano una intensità maggiore, che però probabilmente la ginnasta non riusciva o a sentire o a trasmettere. Se poi sono tornati sui loro passi un motivo c'è, il fatto che non ve lo sappiate spiegare non vuol dire andare subito a virare al complotto contro Arina per far fare più bella figura alla sorella (scusami ma magari non sarà il tuo pensiero ma finora la maggior parte dei commenti che ho letto ha questa visione che francamente trovo più che ridicola).
Se Arina ha un deficit per quanto riguarda questo aspetto della sua ginnastica, non gliene si può fare una colpa più di tanto. Se fosse stato il codice 2013-2016 avrebbero sicuramente lavorato di più su questo aspetto, ma con questo CoP il tempo per concentrarsi sull'emotività e l'espressività artistiche sembra quasi sprecato. Sempre poi alla luce del fatto che il deperimento fisico di Arina da fine 2017 ad oggi è evidente, quindi aggiungi problema su problema (il carico di lavoro, la pressione dell'essere diventata ginnasta di punta, gli infortuni a pioggia) e io capisco che la crescita artistica che voi lamentate non sia più stata una priorità per Shatalina nè per il resto del team russo.
Ciononostante, io credo che Arina sia una ginnasta molto elegante e che dia il meglio di sè su basi classiche, per cui gli esercizi tipo cerchio 2018, nastro 2018, cerchio 2019 trovo siano molto belli e molto adatti a lei; e trovo anche che abbia l'espressività per le musiche semplici folkloristiche, per cui i suoi esercizi di nastro 2017 e clavette 2019 sono altrettanto riusciti, nella loro semplicità coreografica.
Una ginnasta sicuramente si può diversificare nello stile dai 16 ai 20 anni, dal passaggio da ragazzina a donna, ma PRETENDERE che lo faccia lo trovo assurdo. Non siamo tutti uguali e non maturiamo tutti nello stesso modo, e trovo che se questo punto lo si possa magari far notare ad un ballerino o ballerina, non si possa più di tanto puntare il dito su una ginnasta che punta ad un altro tipo di performance rispetto a quella di intrattenimento.

23/01/2020 11:00 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430592
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

MysticJC ha scritto:
E appunto, la mia frase "la ripresa non l'ha più fatta in gara dagli Europei 2018" mi spieghi cosa ha di sbagliato? Non riesco ancora a capirlo! Non importa se l'ha fatta agli allenamenti, se hanno deciso di non fargliela fare in gara è perchè non erano sicuri della tenuta fisica di Arina (perchè non l'ha saltata stile Soldatova quella ripresa, l'ha proprio tirata via dall'esercizio durante le qualifiche, poi non mi interessa se la ripresa l'ha fatta 18 volte in prova, non sto mica a guardare tutti gli allenamenti). E, perdonami se insisto ma nel 2019 non l'ha più fatta. Quindi, ripeto, la mia frase "dagli Europei 2018 non ha più proposto questa ripresa" non ha nulla di scorretto, mi pare. Al contrario della sorella che invece continua a proporla. Non credo sia una scelta stilistica, proprio per niente, credo sia una scelta dettata dal fatto che le spalle di Arina ormai sono di pastafrolla e cercano di darle meno rischi inutili di infortunio.

Io continua a ribadire che la poca cura negli esercizi di Arina la vedete voi. Secondo me ci sono alcuni esercizi molto belli che sono stati fatti nel corso dei 3 anni, quindi non ho la percezione che l'abbiano abbandonata per strada come ce l'avete voi.
Non vi sembra che abbiano tentato varie volte di darle svolte musicali diverse? La palla del 2018, il nastro del 2019... Sono interpretazioni che richiedevano una intensità maggiore, che però probabilmente la ginnasta non riusciva o a sentire o a trasmettere. Se poi sono tornati sui loro passi un motivo c'è, il fatto che non ve lo sappiate spiegare non vuol dire andare subito a virare al complotto contro Arina per far fare più bella figura alla sorella (scusami ma magari non sarà il tuo pensiero ma finora la maggior parte dei commenti che ho letto ha questa visione che francamente trovo più che ridicola).
Se Arina ha un deficit per quanto riguarda questo aspetto della sua ginnastica, non gliene si può fare una colpa più di tanto. Se fosse stato il codice 2013-2016 avrebbero sicuramente lavorato di più su questo aspetto, ma con questo CoP il tempo per concentrarsi sull'emotività e l'espressività artistiche sembra quasi sprecato. Sempre poi alla luce del fatto che il deperimento fisico di Arina da fine 2017 ad oggi è evidente, quindi aggiungi problema su problema (il carico di lavoro, la pressione dell'essere diventata ginnasta di punta, gli infortuni a pioggia) e io capisco che la crescita artistica che voi lamentate non sia più stata una priorità per Shatalina nè per il resto del team russo.
Ciononostante, io credo che Arina sia una ginnasta molto elegante e che dia il meglio di sè su basi classiche, per cui gli esercizi tipo cerchio 2018, nastro 2018, cerchio 2019 trovo siano molto belli e molto adatti a lei; e trovo anche che abbia l'espressività per le musiche semplici folkloristiche, per cui i suoi esercizi di nastro 2017 e clavette 2019 sono altrettanto riusciti, nella loro semplicità coreografica.
Una ginnasta sicuramente si può diversificare nello stile dai 16 ai 20 anni, dal passaggio da ragazzina a donna, ma PRETENDERE che lo faccia lo trovo assurdo. Non siamo tutti uguali e non maturiamo tutti nello stesso modo, e trovo che se questo punto lo si possa magari far notare ad un ballerino o ballerina, non si possa più di tanto puntare il dito su una ginnasta che punta ad un altro tipo di performance rispetto a quella di intrattenimento.

Che le spalle di Arina siano ormai di pasta frolla, siamo tutti d'accordo ma, dire che ''hanno cambiato esercizi perchè sono interpretazioni che richiedevano una intensità maggiore che però probabilmente la ginnasta non riusciva o a sentire o a trasmettere'', lo trovo un po' bizzarro. Ma non per andare contro la tua idea, ma perchè non ci vuole Irina Viner per capire se una ginnasta interpreta bene o male un tipo di musica. E l'abbiamo visto tutti quanto bene riusciva bene quell'esercizio, tant'è che forse è stata la palla più apprezzata. Anche secondo me Arina trasmette molto sulle musiche classe (cerchio 2018, 2019), ma quest'anno purtroppo hanno puntato su una musica spagnola e ce lo teniamo così.

In quanto a ''il fatto che non ve lo sappiate spiegare non vuol dire andare subito a virare al complotto contro Arina per far fare più bella figura alla sorella'', mi spiace contraddirti anche qua ma 1 siamo su un forum, se nessuno esprimesse le sue opinioni sarebbe un sito di news e basta. 2 ovvio che le proprie opinioni sono scaturite anche da quello che un utente non riesce a spiegarsi, tant'è che molte volte i commenti vengono accompagnati da domande del tipo ''voi cosa ne pensate?'' e 3 nessuno ha parlato di complotto, ma di sottovalutazione. Poi io parlo per me chiaramente, ma nessun utente mi ha dato l'impressione di voler scaturire polemica contro Viner e Shatalina.

Piace a: Gibson232, Filosena
23/01/2020 11:46 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430595
3293 post
Forum-guru
MysticJC

katsiaryner ha scritto: Che le spalle di Arina siano ormai di pasta frolla, siamo tutti d'accordo ma, dire che ''hanno cambiato esercizi perchè sono interpretazioni che richiedevano una intensità maggiore che però probabilmente la ginnasta non riusciva o a sentire o a trasmettere'', lo trovo un po' bizzarro.

Ma guarda, sono punti di vista come dicevi, ad esempio trovo più "bizzarra" la vostra teoria secondo la quale il team russo stia cercando in tutti i modi di boicottare la carriera di Arina a favore di Dina. Mi viene un pochino difficile immaginare le coreografe e i preparatori russi che si riuniscono in segreto in palestra con un topic di discussione "cosa facciamo quest'anno per inabissare il potenziale Arina Averina?".

In quanto a ''il fatto che non ve lo sappiate spiegare non vuol dire andare subito a virare al complotto contro Arina per far fare più bella figura alla sorella'', mi spiace contraddirti anche qua ma 1 siamo su un forum, se nessuno esprimesse le sue opinioni sarebbe un sito di news e basta. 2 ovvio che le proprie opinioni sono scaturite anche da quello che un utente non riesce a spiegarsi, tant'è che molte volte i commenti vengono accompagnati da domande del tipo ''voi cosa ne pensate?'' e 3 nessuno ha parlato di complotto, ma di sottovalutazione. Poi io parlo per me chiaramente, ma nessun utente mi ha dato l'impressione di voler scaturire polemica contro Viner e Shatalina.

Ma chi vi proibisce di esprimere opinioni? Io? Ho solo sottolineato come a parer mio la vostra teoria complottista del trascurare volontariamente Arina a favore di Dina sia una boiata pazzesca, che è un'opinione legittima tanto quanto la vostra.

Nessuno ha parlato di complotto?

Dina ha un trattamento migliore di Arina, si nota dalla composizione degli esercizi, dalle scelte musicali ecc. almeno a me è da anni che mi da questa impressione di favoritismo

In tutto ciò non ho mai capito perché a, Shatalina convenga fare favoritismi così evidenti tra le gemelle in termini di esercizi e preprazione

Che Arina sia trattata peggio è sempre più evidente, ma non riesco a spiegarmi il perché

inizio a pensare che ka teoria che il duo averina non piace nemmeno in casa russia,e che se i risultati saranno dalla loro parte cercheranno di portare assieme a Dina o Selezneva o Lala non è nemmeno troppo complottista,oerchè non mi spiego l'evidente minor investimento con Arina in questi ultimi 2anni

Beh sono 3 anni che vince la sorella e non lei, chi ci crede più al loro rapporto “così stretto da non esserci competizione”!

Se non ti piace la parola "complotto" puoi cambiarla, ma il succo dei vostri commenti è quello. Se secondo voi volontariamente stanno dando ad Arina esercizi più brutti che cos'è, se non un sabotaggio e/o complotto? Poi boh, Arina ha vinto nel 2019 3 ori europei, il titolo nazionale, è vicecampionessa mondiale... I suoi esercizi non possono fare poi così schifo con questo curriculum.

23/01/2020 11:51 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430596
5994 post
Forum-guru
Filosena

Vabbè, allora prendila così, nonostante anche Tchachina fosse tenuta in conto era evidente il fovoritsmo nei confronti do Kabaeva e poi di kapranova no?
Perché allora non è lecito pensare che nonostante ci sia un investimento in Arina, la preferita è la sorella?

23/01/2020 12:00 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430598
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Mystic, ovviamente non ne sono sicura, ma penso che tutti quei commenti che hai riportato non li abbia scritti io e infatti ho sottolineato che parlo per me. Ai miei occhi, Arina viene sottovalutata dal lato interpretativo (non so quante volte l'avrò detto), ma i suoi esercizi rimangono da podio ed è evidente. Parlare di complotto è assurdo, sono d'accordo con te e l'ho sempre detto.

Piace a: Gibson232
23/01/2020 12:05 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430599
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

*duplicazione*

23/01/2020 12:14 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430600
1030 post
Esperto
RGlife00
Esperto (1030 post) Esperto

Con calma...io non ho parlato di complotto, ho semplicemente detto che sia PALESE che a livello coreografico e musicale ci sia stata una ricerca maggiore in Dina, non mi sembra di inventarmi favole, mica ho detto che le hanno cambiato la musica alla palla nel 2018 per far vincere Dina e Soldatova, ho solo detto che era un cambio di musica insensato sicuramente non dato da un rischio. Quindi è meglio che non fai un discorso al plurale visto che hai messo in bocca parole che io personalmente non ho detto, poi se l'ho fatto intendere beh non è così perché gli esercizi di Arina a livello di difficoltà sono sempre stati in linea con quelli di Dina, io parlo della parte musicale e coreografica che è ben diverso e non può influenzare più di tanto sui punteggi (si parla di artistico....alle Russe è automaticamente sempre al massimo di 0,5 di penalità) ma io parlo per il "pubblico" che sicuramente preferirebbe vederla con misiche diverse (il cerchio presentato non è da Olimpiadi, per ora, erano 100 volte migliori i precedenti), adesso vedremo il resto del programma ma per ora rimango della mia opinione.

Piace a: katsiaryner, Filosena
23/01/2020 12:30 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430602
5994 post
Forum-guru
Filosena

Io invece credo sinceramente che investiranno sicuramente Arina, ma sono anche certa che oltre alla, sorella che si Becca om generale esserci più belli, spingeranno tantissimi Kramarenko con la, speranza di vederla a Tokyo, nonostante, o forse anche perché, la giovanissima era :silly:

23/01/2020 12:38 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430603
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Scusate la sdrammatizzazione, ma sono morta dalle risate vedendo questo meme! :lol:

23/01/2020 12:40 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430604
5994 post
Forum-guru
Filosena

Io ADORO quella pagina :lol:

23/01/2020 12:51 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430606
648 post
Affezionato
Ryoga
Affezionato (648 post) Affezionato

Dato che una delle frasi riportate da MysticJC (estrapolata dal resto del discorso) è la mia ci tengo a spiegare meglio quello che intendo.
Come ho più volte ripetuto, non ho mai voluto intendere (poi se mi sono espressa male mi scuso) che ci sia un complotto contro Arina per far vincere la sorella. Non lo penso e lo reputerei una sciocchezza.
Il mio discorso era più in generale sulle dinamiche interne di casa Russia, in cui non credo si possa negare che alcune ginnaste, quelle che Viner preferisce, ricevono più occasioni di emergere e si insiste molto di più su di loro. Mentre ci sono ginnaste altrettanto valide che faticano di più ad emergere e ad entrare nelle grazie di Viner, anche a fronte di risultati notevoli.
Esempi Kabaeva vs Tchachina, Kapranova vs Kanaeva, Mamun vs Yana. Soldatova è stato un caso quasi estremo in tal senso.
Questo non vuol dire che le ginnaste meno preferite vangano boicottate.
Secondo me, ma potrei sbagliarmi, le gemelle rientrano in quest'ultima categoria. Ma mentre Dina è impeccabile, Arina, per mille motivi, è in una situazione di maggiore debolezza. E se non può dare le garanzie della sorella, e per di più non è particolarmente amata da Viner, non trovo assurdo che le vengano dedicate un po' meno attenzioni della sorella, come poi molti notano nella qualità delle composizioni.
In fin dei conti Dina finora si è dimostrata insostituibile, Arina no.
Comunque potrebbe tranquillamente essere che mi sbaglio del tutto. Vedremo come evolve la stagione, chi e quanto frequentemente verrà mandata alle gare importanti, e infine chi manderanno alle olimpiadi.

23/01/2020 12:54 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430607
5994 post
Forum-guru
Filosena

Hao, espresso in maniera più esplicativa il mio pensiero

23/01/2020 14:28 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430614
333 post
Affezionato
MartySalva
Affezionato (333 post) Affezionato

Non l'avranno ancora beccata hahahhaa

www.instagram.com/tv/B7lq2G3B0co/?igshid=1pfvpjess3kez

23/01/2020 15:01 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430623
1410 post
Forum-guru
ginnasta 99
Forum-guru (1410 post) Forum-guru

katsiaryner ha scritto: Mystic, ovviamente non ne sono sicura, ma penso che tutti quei commenti che hai riportato non li abbia scritti io e infatti ho sottolineato che parlo per me. Ai miei occhi, Arina viene sottovalutata dal lato interpretativo (non so quante volte l'avrò detto), ma i suoi esercizi rimangono da podio ed è evidente. Parlare di complotto è assurdo, sono d'accordo con te e l'ho sempre detto.

arina avrebbe potuto fare e migliorare molto di più sotto l’aspetto interpretativo, ma visto il codice e viste le circostanze (infortuni su infortuni) hanno deciso di investire su quello che ritenevano più vantaggioso, restando sempre nella sua comfort zone di musiche classiche e folkloristiche. Hanno sacrificato l’aspetto interpretativo, che sì forse l’avrebbe resa una ginnasta più completa, più varia, ma non per forza più competitiva.
Come dice mysticJC se il codice fosse stato quello del 2016 sicuramente l’avrebbero fatta sperimentare molto di più, ma con questo codice le priorità sono diverse e di conseguenza sono state fatte delle scelte.
A dina viene più naturale interpretare per cui con lei si è potuto variare con più facilità, senza che questo le richiedesse particolari sforzi.
Ripeto, il programma vario è una cosa che piace a noi ma non è richiesto dal codice. In più il non ricevere penalità artistiche anche quando il codice le prevederebbe non è che stimoli granché le tecniche russe a cercare di rendere gli esercizi un po’ più “artistici”.. stesso discorso che facevamo per la squadra

se dite che gli esercizi di arina sono più raffazzonati di quelli di dina perché viene seguita meno implicate che sia la stessa shatalina a trascurarla, che mi sembra abbastanza assurda come ipotesi. Mica è viner a costruire gli esercizi.. al limite viner li disfa, o cambia la musica e se si prende la briga di farlo non la sta trascurando più di tanto

Piace a: MysticJC
23/01/2020 15:25 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430627
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Sinceramente, sono stanca di ripetere concetti già espressi:

Io non sto criticando il modo di lavorare con Arina (anzi, ho detto che mi accorgo sia una ragazza timida e difficile), ma certe decisioni di cambiare esercizi che potevano non essere prese visto che ne avevano di capolavori tra le mani (palla 2018, primo nastro 2019). Attualmente, penso che potrebbe anche presentare 4 esercizi tutti sul genere folkloristico, ma almeno con musiche non banali. Tolta la varietà interpretativa, che come avete giustamente detto non è fondamentale, potrebbe almeno assegnarle musiche più ricercate... E qui entra in gioco Viner, infatti questa è anche la ragione per cui penso non sia colpa di Shatalina, come qualcuno ha supposto.

Piace a: Filosena, RGlife00
23/01/2020 15:27 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430628
393 post
Affezionato
ArgentoPiombo
Affezionato (393 post) Affezionato

Mi fate morire, tutti che si tirano indietro perché viene usata la parola "complotto", ma provate a rileggervi i vostri commenti una/due pagine fa, commenti in cui si parla di come Arina è chiaramente trascurata, che il suo rapporto con la sorella non è lo stesso perché è sempre Dina a vincere, che viene sabotata dall'allenatrice e bla bla bla... daaai

23/01/2020 15:29 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430630
1410 post
Forum-guru
ginnasta 99
Forum-guru (1410 post) Forum-guru

katsiaryner non so cosa si è capito del mio discorso ma io sono d'accordo con quello che dici :)

23/01/2020 15:31 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430631
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

ArgentoPiombo ha scritto: Mi fate morire, tutti che si tirano indietro perché viene usata la parola "complotto", ma provate a rileggervi i vostri commenti una/due pagine fa, commenti in cui si parla di come Arina è chiaramente trascurata, che il suo rapporto con la sorella non è lo stesso perché è sempre Dina a vincere, che viene sabotata dall'allenatrice e bla bla bla... daaai

Saresti così gentile da citarmi commenti dove IO ho scritto che fanno di tutto per far vincere Dina, e non Arina? Forse l'unica cosa di cui puoi incolparmi è l'aver detto che non ho mai creduto all'inesistenza di un minimo di sana competizione tra le due, ma altrimenti parliamo di acqua fresca.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues