Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Individualiste russe RUS

Cerca nel forum

28/08/2016 09:58 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #360384
488 post
Utente
perla
Utente (488 post) Utente

Aiuto... spero bene stessero scherzano. Visto come era andata con Kabaeva non so se credere al 100% che stesse scherzando

(Meglio i giocatori di hockey! Per carità)

28/08/2016 10:05 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #360385
568 post
Utente
BlueLife
Utente (568 post) Utente

Ettore ha scritto:

molly1 ha scritto:

Spettacolo sta parodia :lol:

28/08/2016 10:08 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #360386
1662 post
Utente master
Ettore
Utente master (1662 post) Utente master

precisazione: l'ho trovato (non è mio) ed è EVIDENTEMENTE uno scherzo, per ridere un po' con gli stereotipi sulla Viner. La traduzione c'è nel post citato

28/08/2016 10:48 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #360388
156 post
Utente
rgmypassion
Utente (156 post) Utente

Mi stavo già preoccupando ahahah :lol:

28/08/2016 22:47 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #360401
2107 post
Collaboratore
Shebale
Collaboratore (2107 post) Collaboratore

Mah... Credo che nella realtà la conversazioe non sia andata molto lontano rispetto alla "parodia"...Ahahahaah!!!! :P

05/09/2016 11:03 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #360580
568 post
Utente
BlueLife
Utente (568 post) Utente

Ma per queste post-olimpiadi niente vacanza sullo yacht del marito di madame Viner?! :P

05/09/2016 11:07 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #360581
3803 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3803 post) Aiuto-moderatore

Ho letto che le individualiste andavano in Sardegna, ma di foto neanche l'ombra

05/09/2016 11:26 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #360582
1662 post
Utente master
Ettore
Utente master (1662 post) Utente master

BlueLife ha scritto: Ma per queste post-olimpiadi niente vacanza sullo yacht del marito di madame Viner?! :P

Forse c'è crisi... e magari le sanzioni per quel fatterello in Crimea non hanno aiutato, Usmanov è stato pesantemente colpito

Non è più l'uomo più ricco di Russia, il patrimonio è sceso a solo 14 miliardi di dollari, una buona parte dei quali spesi in nuovi body.
Poverino, se lo incontrate non fateglielo notare, però. Non è gentile.

05/09/2016 11:44 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #360583
3308 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3308 post) Aiuto-moderatore

Una ginnasta della squadra ha pubblicato una foto su Instagram e si è taggata ad Olbia..

05/09/2016 11:48 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #360584
568 post
Utente
BlueLife
Utente (568 post) Utente

Buahahah Ettore :lol:

Comunque a parte gli scherzi, forse anche per il fatto che è mancato il papà di Mamun!

Quale ginnasta russa é in Sardegna?

05/09/2016 12:10 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #360585
176 post
Utente
Fantasy
Utente (176 post) Utente

BlueLife ha scritto:
Quale ginnasta russa é in Sardegna?

Tatareva

07/09/2016 15:52 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #360638
396 post
Utente
Ludo.ritmica
Utente (396 post) Utente

Mi piacerebbe tanto sapere perché ha riso quando Rita si è avvicinata a Yana ahahahahah

20/01/2017 23:19 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #364909
1970 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1970 post) Aiuto-moderatore

Allenamenti recenti!
Bravikova

Soldatova

Shmatko

Dina Averina

20/01/2017 23:42 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #364911
19227 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19227 post) Amministratore

Shmatko sembra una senior! Curiosissima di vedere i nuovi esercizi!

21/01/2017 10:46 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #364914
1633 post
Aiuto-moderatore
HayLin
Aiuto-moderatore (1633 post) Aiuto-moderatore

Sarò frettolosa ma quella foto mi fa sospettare un Lago dei cigni per la palla di Soldatova :P

21/01/2017 11:50 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #364918
1346 post
Utente master
lotty
Utente master (1346 post) Utente master

io a dir la verità spero in un altra musica perchè il lago dei cigni l'aveva già usato nel 2015!

21/01/2017 11:54 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #364920
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

E' vero! Avendola già usata non mi pare molto innovativa. Ci hanno fatto capire che vedremo una "nuova" Aleksandra, quindi speriamo in qualcos'altro.

21/01/2017 15:04 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #364935
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Concordo, da Soldatova mi aspetto un'innovazione rispetto gli anni precedenti. Devo dire però che non mi dispiaceva con la musica classica.

21/01/2017 16:00 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #364942
186 post
Utente
PrincessVale91
Utente (186 post) Utente

Bravikova? Non aveva smesso? Chissà se potrà ambire ancora ad un "ruolo" importante nel team russo..

21/01/2017 20:48 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #364950
1742 post
Utente master
MysticJC
Utente master (1742 post) Utente master

Visti il colore della palla e la posa, penso che Soldatova avrà un'esercizio molto struggente e romantico, con musica classica, o comunque con una base di pianoforte o violino. Io adoro la musica sinfonica, quando si è in dubbio va sempre bene rifugiarsi nella classica, su questo penso che io la signora Viner la pensiamo allo stesso modo. Sicuramente credo innoverà il suo stile, mi aspetto delle clavette elaborate, un nastro molto vivace e un cerchio energico.

Shmatko ha davvero una muscolatura da senior, oltre che il carisma.

21/01/2017 20:50 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #364951
1742 post
Utente master
MysticJC

E sono curiosissima di vedere gli esercizi delle Averina, sono le ginnaste che al momento mi entusiasmano di più, già l'anno scorso i loro esercizi mi hanno lasciato senza fiato. Hanno una velocità di esecuzione che non credo abbia neanche Soldatova.

16/08/2017 00:24 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #377751
293 post
Utente
Hailey
Utente (293 post) Utente

Nota dello staff: abbiamo spostato questo messaggio e il seguente in un topic più pertinente

Anche secondo me Soldatova, codice a parte ed errori a parte, rimane una spanna sopra le altre. Ha doti fisiche mostruose e vedendo questi esercizi di controllo si nota un grande lavoro in questi mesi (nonostante ora lei sia vistosamente giù a livello psicologico). Ha migliorato un po' l'espressività e la musicalità, inserito maestrie nuove e in generale la trovo più fluida.
Spero non faccia la fine di Titova, altra ginnasta dotatissima che si è persa per strada. A differenza di quest'ultima che era più insicura forse e meno lavoratrice, Sasha potrà anche essersi presa una batosta incredibile ed essere attualmente molto giù psicologicamente (e quindi rendere molto meno di quello che potrebbe) ma continua a lavorare senza mollare, il che è una qualità importante. Soprattutto a quei livelli.
Poi si vedrà, ma con un grande lavoro dello staff in questi mesi per adattarla al nuovo codice e un programma nuovo 2018 di tutt'altro tipo, con coreografie ricercate e cucite su di lei e sulla musica, se continua a lavorare sodo nonostante il periodo no potrebbe riuscire a riscattarsi.

Bravikova mi piace moltissimo per la musicalità, la grinta, il dinamismo ma se devo trovare un "difetto" a volte manca un po' di grazia (contestualizzando a quei livelli) e non ha l'eleganza di movimento di una Khonina, Halkina o altre ginnaste. Ma forse dipende anche dallo stile che le hanno scelto di dare e comunque in generale mi piace molto il suo programma di quest'anno.

Khonina splendida. Spero davvero che le daranno più visibilità

16/08/2017 00:39 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #377752
1742 post
Utente master
MysticJC

Hailey ha scritto: Anche secondo me Soldatova, codice a parte ed errori a parte, rimane una spanna sopra le altre. Ha doti fisiche mostruose e vedendo questi esercizi di controllo si nota un grande lavoro in questi mesi (nonostante ora lei sia vistosamente giù a livello psicologico). Ha migliorato un po' l'espressività e la musicalità, inserito maestrie nuove e in generale la trovo più fluida.
Spero non faccia la fine di Titova, altra ginnasta dotatissima che si è persa per strada. A differenza di quest'ultima che era più insicura forse e meno lavoratrice, Sasha potrà anche essersi presa una batosta incredibile ed essere attualmente molto giù psicologicamente (e quindi rendere molto meno di quello che potrebbe) ma continua a lavorare senza mollare, il che è una qualità importante. Soprattutto a quei livelli.
Poi si vedrà, ma con un grande lavoro dello staff in questi mesi per adattarla al nuovo codice colmando i suoi punti deboli e un programma nuovo 2018 di tutt'altro tipo, con coreografie ricercate e studiate su di lei, se continua a lavorare con impegno nonostante il periodo no potrebbe riuscire a riscattarsi.

Bravikova mi piace moltissimo per la musicalità, la grinta, il dinamismo ma se devo trovare un "difetto" a volte manca un po' di grazia (contestualizzando a quei livelli) e non ha l'eleganza di movimento di una Khonina, Halkina o altre ginnaste. Ma forse dipende anche dallo stile che le hanno scelto di dare e comunque in generale mi piace molto il suo programma di quest'anno.

Khonina splendida. Spero le daranno più visibilità

Quoto quasi tutto. Soldatova ha una qualità di movimento pazzesca, e riesce ad essere molto aggraziata se le danno la coreografia giusta (vedi esercizio alla palla), ma le altre coreografie la penalizzano proprio e non la fanno apparire per niente musicale, devono lavorare sulla sua velocità di esecuzione e aggiungerle più maestrie con l'attrezzo anche se non sono il suo forte.
Concordo anche sul discorso Bravikova, io ho un debole per le ginnaste aggraziate ed eleganti e lei non mi dà questa impressione. Sicuramente ha tante doti ma al momento non trovo neanche che abbia un tale carisma da compensare ai miei occhi la carenza di grazia nei movimenti (ma ha dei fouettes molto belli).

17/08/2017 14:27 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #377789
1970 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1970 post) Aiuto-moderatore

A mio parere invece il tipo di movimento di Soldatova è tra i più innaturali e forzati che ci sono, è molto pulito, ma ciò non vuol dire che sia di qualità. Mi da l'impressione che ad ogni esercizio inquadri il genere musicale e il "relativo" tipo di movimento da fare che poi rimane tale per tutta la durata dell'esercizio, senza picchi o diversità. È anche per questo che risulta meglio sulle musiche lente, che sembra rimangano statiche su una tonalità per tutto il minuto e mezzo, ma che invece sono piene di controtempi, note di sottofondo, contrasti inferiori, che una ginnasta come Mamun ad esempio, faceva notare e sentire anche ad un orecchio poco allenato, grazie sì alla sua musicalità, ma anche grazie al livello di movimento che aveva, qualitativamente altissimo, quasi da ballerina contemporanea...
Questo è un'idea che mi sono fatta piano piano da quando Soldatova ha iniziato ha gareggiare nella rosa delle 3, non solo dal flop delle coreografie di quest'anno, e c'è da dire che un po' è migliorata da questo punto di vista, nel senso che almeno ha ripulito il movimento, ma non è una dote innata che annovererei tra le sue.

Piace a: Beatrice, TheLeananSidhe, BlueLife, holdmyhand97, Saponetta, Federico
18/08/2017 18:35 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #377832
318 post
Utente
Federico
Utente (318 post) Utente

Sasha ha scritto: A mio parere invece il tipo di movimento di Soldatova è tra i più innaturali e forzati che ci sono, è molto pulito, ma ciò non vuol dire che sia di qualità. Mi da l'impressione che ad ogni esercizio inquadri il genere musicale e il "relativo" tipo di movimento da fare che poi rimane tale per tutta la durata dell'esercizio, senza picchi o diversità. È anche per questo che risulta meglio sulle musiche lente, che sembra rimangano statiche su una tonalità per tutto il minuto e mezzo, ma che invece sono piene di controtempi, note di sottofondo, contrasti inferiori, che una ginnasta come Mamun ad esempio, faceva notare e sentire anche ad un orecchio poco allenato, grazie sì alla sua musicalità, ma anche grazie al livello di movimento che aveva, qualitativamente altissimo, quasi da ballerina contemporanea...
Questo è un'idea che mi sono fatta piano piano da quando Soldatova ha iniziato ha gareggiare nella rosa delle 3, non solo dal flop delle coreografie di quest'anno, e c'è da dire che un po' è migliorata da questo punto di vista, nel senso che almeno ha ripulito il movimento, ma non è una dote innata che annovererei tra le sue.

infatti anche io trovo il suo movimento un pò forzato, ed il meglio lo dà su musiche lente. Sono anche daccordo che non è quest'anno ma è sempre stata così. Poi per carità è bella a vedersi, con quelle belle linee e proporzioni.

Piace a: holdmyhand97
19/08/2017 08:50 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #377839
476 post
Utente
Saponetta
Utente (476 post) Utente

Sasha ha scritto: A mio parere invece il tipo di movimento di Soldatova è tra i più innaturali e forzati che ci sono, è molto pulito, ma ciò non vuol dire che sia di qualità. Mi da l'impressione che ad ogni esercizio inquadri il genere musicale e il "relativo" tipo di movimento da fare che poi rimane tale per tutta la durata dell'esercizio, senza picchi o diversità. È anche per questo che risulta meglio sulle musiche lente, che sembra rimangano statiche su una tonalità per tutto il minuto e mezzo, ma che invece sono piene di controtempi, note di sottofondo, contrasti inferiori, che una ginnasta come Mamun ad esempio, faceva notare e sentire anche ad un orecchio poco allenato, grazie sì alla sua musicalità, ma anche grazie al livello di movimento che aveva, qualitativamente altissimo, quasi da ballerina contemporanea...

Direi che hai espresso perfettamente quello che penso. Non avrei saputo dirlo meglio!

30/12/2018 15:04 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #399251
19227 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19227 post) Amministratore

La federazione russa ha come ogni anno rilasciato la lista dei componenti della squadra nazionale, dagli allenatori fino alle ginnaste. Interessante notare come lo staff di tecnici, coreografi, medici ecc. conti più di 70 persone!

Ricordo che questa lista è stilata sulla base dei risultati del 2018, quindi non so quanto sia affidabile... ad esempio figura ancora Shamtko, che altre fonti hanno detto essersi ritirata e anche dalle info sui social non sembra si stia allenando.

Individualiste senior:
Arina Averina
Dina Averina
Irina Annenkova
Anastasia Guzenkova
Marina Lobanova
Ekaterina Selezneva
Maria Sergeeva
Aleksandra Soldatova

Riserve:
Daria Zaitseva
Karina Kuznetsova
Polina Orlova
Arina Romanova
Anna Sokolova

Individualiste junior (anche se le 2003 nel 2019 saranno senior):
Anna Ivanova
Olga Karaseva
Lala Kramarenko
Aleksandra Mikhailova
Daria Sergaeva
Anastasia Sergeeva - 2003
Anastasia Simakova
Alexandra Skubova
Anna Strashko - 2003
Kristina Teliatnikova - 2003
Daria Trubnikova - 2003
Ekaterina Chaplina - 2003
Polina Shmatko - 2003

Mi piange un po' il cuore a vedere Kuznetsova tra le riserve! :( Interessante vedere invece nel team principale Lobanova e Guzenkova, che ha fatto un bel salto di qualità nell'ultimo anno!

Trovate la lista completa in russo qui:
vfrg.ru/team/

30/12/2018 22:56 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #399258
321 post
Utente
Ailith
Utente (321 post) Utente

Shmatko è infortunata da un po' ed era stato detto che dopo 6 mesi avrebbe saputo dai dottori se poteva riprendere o no lo sport, dal suo profilo instagram personale.

31/12/2018 10:40 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #399261
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Ma Khonina?

31/12/2018 10:44 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #399262
179 post
Utente
holdmyhand97
Utente (179 post) Utente

Khonina non c'è? :S

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues