Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra junior ucraina UKR

Cerca nel forum

13/02/2015 16:17 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #338586
1152 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1152 post) Aiuto-moderatore

Squadra junior Ucraina

Squadra junior di Kiev vincitrice dei Campionati Ucraini 2015 e probabilmente squdretta che andrà agli Europei.

Ginnaste:
Victoria Fotieva , Anastasia Stavitskaya , Annie Svasso , Vіka Іvanіv , Christina Lukin

14/02/2015 20:27 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #338648
1152 post
Aiuto-moderatore
Eli!

visto da un'altra prospettiva...

14/02/2015 22:04 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #338650
1364 post
Utente master
lotty
Utente master (1364 post) Utente master

un bel'esercizio! :) sulla nuovissima canzone di madonna :wink: va solo pulito!

14/02/2015 23:23 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #338654
619 post
Utente bannato
MAO
Utente bannato (619 post) Utente bannato

a me non convince per niente.

15/02/2015 10:00 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #338657
1888 post
Utente master
pepenero
Utente master (1888 post) Utente master

non mi piace proprio. Vedo una cozzaglia di elementi visti e stravisti, loro sono veramente indietro sia di tecnica che di squadra. La musica (oltre a non piacermi proprio) è completo sottofondo :S

15/02/2015 11:43 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #338659
19599 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19599 post) Amministratore

Quoto totalmente Pepenero... è al livello delle nostre squadre societarie di mezza classifica, niente a che vedere con una squadra junior nazionale.

Peccato, hanno così tante ginnaste! Evidentemente il problema dell'organizzazione di una squadra junior è cosa comune in molti Paesi, anche in quelli dove la ritmica è uno sport molto praticato (comunque va considerata la particolare situazione ucraina del momento).

15/02/2015 19:31 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #338712
1152 post
Aiuto-moderatore
Eli!

X. Jubileum Gracia Cup 2015

15/02/2015 19:43 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #338715
1942 post
Utente master
WaitASecond
Utente master (1942 post) Utente master

Insomma ne abbiamo già parlato, solita storia, le Ucraine non sono note per l'originalità ormai.
La musica è sfruttata male, certo, ma a mio avviso una canzone dance/hip-hop come questa non si presta particolarmente adatta ad un esercizio di questo genere. Non esistono punti di "alta intensità musicale" in cui dedicare qualche scambio particolare, giocando anche sul lato scenografico, o punti particolarmente ritmati, da evidenziare con passi ritmici o salti, etc. Non so se mi sono spiegata bene...
L'esercizio è poco consistente, collaborazioni e scambi mi sembrano un po' buttati lì a caso, troppo sparsi, e di conseguenza anche poco valorizzati. Certo neanche gli esercizi della squadra senior brillano come potrebbero.
Ma come dice Beatrice, consideriamo i fattori -situazione politica e anche -spazio (abbiamo visto video e video di dove si allenano.. :( ) e -quantità di allenatrici.

17/02/2015 13:23 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #338833
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

5 piccole Mazur in pedana.. a me sembrano! con molte meno doti di Mazur logicamente..

17/02/2015 13:33 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #338834
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

pepenero ha scritto: non mi piace proprio. Vedo una cozzaglia di elementi visti e stravisti.... La musica (oltre a non piacermi proprio) è completo sottofondo :S

Assolutamente d'accordo.

PS: Scusa pepe! Ho rimosso la tua considerazione tecnica perche', per mancanza di capacita', non volevo parlare di tecnica :wink:

17/02/2015 15:11 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #338842
65 post
Frequentatore
MONI
Frequentatore (65 post) Frequentatore

Mi dispiace proprio... dall'Ucraina mi aspettavo molto di più :(

18/02/2015 18:11 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #338893
2141 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2141 post) Aiuto-moderatore

Mi sembrano cinque ginnaste bellissime che vanno per i fatti loro. Peccato, con questo potenziale.

29/04/2015 20:38 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #343101
1942 post
Utente master
WaitASecond

Control training 8-)

Un po' mosce...

28/11/2015 23:47 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #349794
1942 post
Utente master
WaitASecond

Sono capitata a rivedere questo video di Vienna 2013...
Strepitose a dir poco! Qualcuno si ricorda chi sono le ginnaste? E soprattutto che fine hanno fatto adesso? Loro e questo vero stile ginnico che l'Ucraina sta un po' perdendo... Se prima l'aspetto coreografico era una peculiarità di questa nazione, se devo essere sincera al momento ne è come un limite, qualcosa che sovrasta altri aspetti a mio avviso più importanti...

29/11/2015 13:35 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #349808
1152 post
Aiuto-moderatore
Eli!

Le ginnaste della squadretta 2013 sono:

-E.Romanova 1998
La splendida individualista della nazionale UKR ...e direi anche il futuro dell'Ucraina!

-A.Vozniak 1998
La più giovane ginnasta della squadra nazionale senior

-A.Podrushnyak 1998
Ginnasta che fa parte della squadra nazionale; gareggia sia come individualista, sia nella seconda squadra (probabilmente dopo Rio passerà alla prima)

-Y.Soloviova 1998
Dopo gli europei 2013 ha cambiato nazione e ora è una individualista della nazionale azera.

-V.Sytnykova 1998
La piccola ginnasta talentuosa e carismatica;ora però non è più nella nazionale e gareggia solo in Ucraina.

29/11/2015 15:52 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #349813
511 post
Utente
Iriskoch
Utente (511 post) Utente

Bellissimo esercizio, poi molto originale e difficile passaggio di due ginnaste insieme nello stesso cerchio facendo ejambe!!!

30/11/2015 16:35 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #349832
1942 post
Utente master
WaitASecond

Wow grazie mille Eli!

Ecco, adesso nella squadretta attuale non saprei ritrovare le stesse qualità di ginnaste come Romanova o le altre...

Inoltre ho appena letto nell'altro topic di Khanina Valeria, che era stata lasciata a casa per un certo periodo... Ma insomma cosa ci combina questa Ucraina!!
Speriamo che il nuovo anno porti nuovi frutti :unsure: :pray: :gift:

16/10/2016 09:59 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #361756
19599 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19599 post) Amministratore

Squadra Junior ucraina

17/10/2016 20:28 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #361796
2141 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2141 post) Aiuto-moderatore

WaitASecond ha scritto: Sono capitata a rivedere questo video di Vienna 2013...
Strepitose a dir poco! Qualcuno si ricorda chi sono le ginnaste? E soprattutto che fine hanno fatto adesso? Loro e questo vero stile ginnico che l'Ucraina sta un po' perdendo... Se prima l'aspetto coreografico era una peculiarità di questa nazione, se devo essere sincera al momento ne è come un limite, qualcosa che sovrasta altri aspetti a mio avviso più importanti...

Oserei dire che rischiava di più questa squadretta delle attuali senior! Interessante questo esercizio!!!

05/11/2016 17:29 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #362568
1364 post
Utente master
lotty

Beatrice ha scritto: Squadra Junior ucraina

voi cosa ne pensate? a me sembra di livello superiore a quella del 2015... e fisicamente sono bellissime, l'esercizio peró non mi convince molto...

06/11/2016 12:59 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #362598
83 post
Utente bloccato
Smilla
Utente bloccato (83 post) Utente bloccato

Se l'esercizio restera' questo non mi piace, moooolto piu' bello il nostro :woohoo: :P :evil: :heart: :italy:

07/11/2016 06:59 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #362620
951 post
Utente esperto
Mariposa14

No vabbè, non resistono proprio... :zzz: :dry:

07/11/2016 13:38 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #362634
1364 post
Utente master
lotty

Mariposa14 ha scritto: No vabbè, non resistono proprio... :zzz: :dry:

ecco dove l'avevo già sentita!

07/11/2016 13:52 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #362636
1232 post
Utente master
Nemo
Utente master (1232 post) Utente master

Ma gli esercizi sono praticamente identici!

09/11/2016 21:32 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #362730
951 post
Utente esperto
Mariposa14

Purtroppo sì.. :uffa:

Nemo ha scritto: Ma gli esercizi sono praticamente identici!

10/11/2016 08:52 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #362731
1744 post
Utente master
Ettore
Utente master (1744 post) Utente master

Ma perchè? Non capisco mica... posso pensare ad un metodo di selezione (per capire, tra le ginnaste, chi è più veloce ad entrare nei meccanismi, ad imparare movimenti ecc e quindi uso un bell'esercizio già pronto), ma preparare proprio l'esercizio per la gara col copia incolla...
Capisco magari che non ci siano soldi, ma perchè risparmiare nell'unica cosa in cui serve solo un bel po' di utilizzo del cervello da parte dei tecnici. Il cervello è gratis, grazie a Dio

Magari non è l'esercizio che presenteranno, almeno spero.
Sicuramente non è vietato, se non dalle regole del buon senso (e del buon gusto).

13/11/2016 17:15 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #362883

Visitatori
irynka
Visitatori Visitatori

:) probabilmente per che in quel momento serviva che sia cosi, non di certo li manca "fantasia " per fare un esercizio.....,
non so se lei mai stato nelle gare delle alcune società italiane , dove unico esercizio viene eseguito per tutti bambine ( e non importa che una più elastica in schiena altra "salterina" e terza invece ha solo spaccata) e nei anni forse si aggiunge qualche elemento .........
non capisco per che scrive in questo modo di squadra cosi forte , dopo certo sono gusti
uno preferisce fare ( rischi, salti, maestrie insomma parte della ginnastica ) e non sbagliare invece altro non fa ( o fa poco) e non sbaglia - si nel secondo caso non ci sono errori pero non ce neanche senso della ginnastica , se vorrei vedere arabesk perfetto e basta .......vado dirittamente in Teatro , mia punto di visto

13/11/2016 20:16 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #362892
951 post
Utente esperto
Mariposa14

Ci stiamo "lamentando" (passami la parola) perchè non è il campionato dell'oratorio ma una gara internazionale.
E' vero che nelle gare di basso livello le squadre presentano lo stesso esercizio per più ginnaste/squadre ma qui siamo ad alto livello, proprio perchè l'Ucraina è una squadra forte si merita di avere un esercizio "nuovo".
Questa però è la mia opinione e conta zero ;)

irynka ha scritto: :) probabilmente per che in quel momento serviva che sia cosi, non di certo li manca "fantasia " per fare un esercizio.....,
non so se lei mai stato nelle gare delle alcune società italiane , dove unico esercizio viene eseguito per tutti bambine ( e non importa che una più elastica in schiena altra "salterina" e terza invece ha solo spaccata) e nei anni forse si aggiunge qualche elemento .........
non capisco per che scrive in questo modo di squadra cosi forte , dopo certo sono gusti
uno preferisce fare ( rischi, salti, maestrie insomma parte della ginnastica ) e non sbagliare invece altro non fa ( o fa poco) e non sbaglia - si nel secondo caso non ci sono errori pero non ce neanche senso della ginnastica , se vorrei vedere arabesk perfetto e basta .......vado dirittamente in Teatro , mia punto di visto

13/11/2016 20:57 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #362893

Visitatori
irynka
Visitatori Visitatori

capisco , infatti penso che per questo dopo si lamentano in forum che ci sono ginnaste con mani non tirate gambe non tirate e cc , se non ci sono basi .................... io parlavo pero di gare tipo Torneo allieve , campionati serie C , e lo stesso non capisco sistema , per dire sempre in Ucraina si comincia da gare tipo queste per poi si crescere , con proprio esercizio fatto per bambina

riguardo esercizio probabilmente era caso dove serviva mostrare questo esercizio , come per esempio abbiamo guardato in una gara l'esercizio di di nostra squadra junior e siamo stati avvisati di no postare esercizio da nessuna parte per non anticipare prima di gara

14/11/2016 14:57 · Squadra junior ucraina UKR... Squadra junior ucraina UKR #362911

Visitatori
irynka
Visitatori Visitatori

Ettore ha scritto: Ma perchè? Non capisco mica... posso pensare ad un metodo di selezione (per capire, tra le ginnaste, chi è più veloce ad entrare nei meccanismi, ad imparare movimenti ecc e quindi uso un bell'esercizio già pronto), ma preparare proprio l'esercizio per la gara col copia incolla...
Capisco magari che non ci siano soldi, ma perchè risparmiare nell'unica cosa in cui serve solo un bel po' di utilizzo del cervello da parte dei tecnici. Il cervello è gratis, grazie a Dio

Magari non è l'esercizio che presenteranno, almeno spero.
Sicuramente non è vietato, se non dalle regole del buon senso (e del buon gusto).

la invito solo a vedere questo video ......., a proposito in questi giorni la scuola Deriugineh sta guardando tutte ginnaste quali arrivano da diversi regioni della Ucraina ........ ho visto anche per caso alla fine esercizio con le clavette e vorrrei ricordare che ance se non si parla in Ucraina adesso ce guerra

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues