Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Individualiste italiane ITA

Cerca nel forum

14/08/2014 23:22 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332413
95 post
Frequentatore
cinziafreezer
Frequentatore (95 post) Frequentatore

Sono convinta anch'io che resteremo fuori dalle olimpiadi! Che peccato
, :woohoo:

14/08/2014 23:34 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332415
190 post
Utente
Kobayashi
Utente (190 post) Utente

Mao, scusa se te lo chiedo .... ma cosa intendi per " cura maniacale del peso " quando ti riferisci a Russo ? Che non la vedi in forma ?

14/08/2014 23:46 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332416
619 post
Utente bannato
MAO
Utente bannato (619 post) Utente bannato

non da mondiali. Mi sembrava piu' al top 5/6 mesi fà. Insomma le altre mi sembravano tutte o quasi sensibilmente piu' tirate.
Magari sbaglio.
Diciamo che quando sei splendida tecnicamente, quando davvero sei in alto e punti ad andare oltre ogni piccolo aspetto fà la differenza e anche il fisico fà la sua parte.
Russo ha un fisico da danzatrice di moderno vicino alle Deng etc alle orientali con cui condivide molti aspetti.
Ma seppur mi piace accidenti erano tutte piu' filiformi di lei, piu' tirate.
Ad esempio non puoi farti surclassare fisicamente e artisticamente da una atleta come Bertolini che fino ai nazionali non era così visibilmente tirata.
Comunque meglio così al momento tanto con gli esercizi che ha Russo non và da nessuna parte, tantovale non esagerare a tirarla al massimo fitness rischiando lesioni o incidenti.

15/08/2014 10:23 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332419
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

cinziafreezer ha scritto: Sono convinta anch'io che resteremo fuori dalle olimpiadi! Che peccato
, :woohoo:

ma... non saprei...
Capisco il ragionamento e sono d'accordo ma... in fondo, escludendo la Marchesi (Sidney 2000), di individualiste italiane arrivate in alto in classifica olimpica non ne ricordo... (se ce ne è stata qualcun altra mi scuso, errore mio).
Diciamo che ci giochiamo "solo" la partecipazione... (virgolette d'obbligo perchè tutte le participanti alle olimpiadi sono, naturalmente, professioniste di alto valore).
Quello che sto cercando di dire è che nelle ultime posizioni con un bel miglioramento e una grossa fortuna forse ce la facciamo a rientrare :) (su ragazzi un po' di ottimismo :) )
Dai!! Se è vero che l'Italia (2008 escluso), ha sempre partecipato è altrettanto vero che non è mai rientrata nella rosa delle favorite (la squadra è un altro discorso ovviamente).

PS per Mao: caro apprezzavo la tua cavalleria e, comunque, lo so anch'io che non stiamo discutendo di un possibile oro olimpico :wink:

15/08/2014 12:38 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332425
636 post
Utente
Mario
Utente (636 post) Utente

penso che Mao abbia inquadrato alcuni punti importanti...e penso che il problema stia proprio nella mancanza di un centro tecnico per le individualiste. Le allenatrici dei club hanno già un carico di lavoro notevole (per dire...ora staranno anche preparando la serie A !), non possono concentrarsi solo e esclusivamente su Bertolini e Russo,...dovrebbero avere da allenare solo loro e non è così.
Al di là che non arriveremo alla finalissima olimpica...penso che già qualificarsi sia un gran successo. Io ero così contenta per Cantaluppi a vederla scendere in pedana a Londra, è stato così emozionante!! Spero almeno nella qualificazione quindi :)

15/08/2014 13:31 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332426
1872 post
Utente master
pepenero
Utente master (1872 post) Utente master

Io invece trovo sia Russo che Bertolini fisicamente in forma... e comunque è fisiologico che ci siano delle variazioni di peso e di forma fisica durante l'anno: manca ancora un po' al mondiale

15/08/2014 13:58 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332427
46 post
Frequentatore
Mari65
Frequentatore (46 post) Frequentatore

...è anche vero che Cantaluppi ha preso la qualificazione per Londra a 27 anni, dopo quanti quadrienni d' esperienza?! Almeno 3...
Bertolini calca pedane internazionali importanti da maggio 2013 con gli Europei e Russo da Agosto 2013 con i Mondiali.Facile parlare e trarre considerazioni e conclusioni...indipendentemente dal fatto di poter prendere o meno la qualificazione per Rio.
perché non aprono un centro individualiste con tecnica responsabile MAO?! :wink:

15/08/2014 14:09 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332428
619 post
Utente bannato
MAO
Utente bannato (619 post) Utente bannato

non nominiamo il nome di Cantaluppi in vano per favore. Non accostiamola a Bertolini e Russo. Al momento proprio siamo su altri pianeti. La palla di Cantaluppi resterà nella storia. Al momento di Bertolini resteranno gli scivolamenti della palla sul corpo e alcuni movimenti danzati e per Russo è ancora acerba e migliorerà di sicuro.
Un centro tecnico sarebbe bellissimo. Anche perchè essendo un maschio forse (anche se la vedo dura) potrei essere davvere terribile. Dai non scherziamo.
Poi ho ancora tempo e penso che andro' a pulire le pedane a Agiurgiuculese unica vera stella della ritmica italiana di luminosità olimpica

15/08/2014 14:17 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332429
46 post
Frequentatore
Mari65
Frequentatore (46 post) Frequentatore

Io non tolgo nulla al valore di Cantaluppi anzi...ma tu cara Mao, non puoi paragonare l'esperienza acquisita in 10 anni tra Julietta e Veronica od Alessia.

15/08/2014 14:27 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332430
2552 post
Utente master
kabaevafan

Ops che putiferio!

Mario sono d'accordo che già qualificarsi sia un successo. Dico solo che se non hai in squadra la favorita assoluta, visto che parliamo di olimpiadi, la qualificazione è difficile. Perchè di ginnaste papabili per la qualificazione ce ne sono (per fortuna) un sacco. Ovvio che poi raggiungere la finalissima è ancora più difficile :)

Poi Alessia e Veronica possono e devono tentare. Io non sono qualificata per i paragoni.
Veronica, lo avrete capito, mi piace un pochino di più... però son dettagli!
In bocca al lupo a entrambe e speriamo che almeno una ce la faccia a qualificarsi :)

15/08/2014 14:41 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332431
636 post
Utente
Mario
Utente (636 post) Utente

Ma secondo voi Cicconcelli o Crescenzi in un anno non possono emergere e arrivare a punteggi più alti di Russo e Bertolini? :dry: Per me Crescenzi può arrivare al 17 in tutti gli esercizi se fatti su misura e se in pieno stato di forma! (Magari sogno a occhi aperti! 8-) 8-) riportatemi in qua!)

15/08/2014 14:48 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332432
2552 post
Utente master
kabaevafan

Ti dirò che in realtà, utilizzando il mio codice, i nomi sarebbero cicconcelli, bertolini, crescenzi.
Però:
uso sistemi bislacchi,
la giuria di appello (che a mia differenza è qualificata) ha già ribaltato il mio giudizio :( (vedere pagina precedente)

15/08/2014 16:31 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332433
190 post
Utente
Kobayashi
Utente (190 post) Utente

Un conto e' un calo momentaneo o considerare un 'attrezzo ancora non metabolizzato al 100%, altra cosa mi pare e' sostenere che Russo non ha il fisico in linea, oppure senteziare che non arriveranno da nessuna parte lei e Bertolini.

15/08/2014 17:37 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332435
3 post
Nuovo iscritto
sadie
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

A mio parere il problema non è né di Alessia né di Veronica, ma di tutto il movimento individualiste italiano. Un centro tecnico sarebbe un sogno, però potremmo avere risultati migliori in un modo: rischiando di più! Ho visto molti video in questo periodo. Le atlete italiane - tutte - sono abituate ad eseguire esercizi belli coreograficamente, con difficoltà più o meno belle, molto puliti e curati: questo permette loro di vincere in campo nazionale. Tuttavia per le ginnaste che gareggeranno all’estero - quindi per quelle che fanno assoluti ecc - secondo me bisognerebbe imporre un pizzico di coraggio in più. Nessuna atleta italiana al momento esegue maestrie che ti fanno dire “wow”, che ti rimangono negli occhi a fine esercizio. Perché? Molte altre ginnaste lo fanno, pur non essendo russe!

Non abbiamo imparato niente dalla squadra? Come hanno fatto le farfalle della Maccarani a sfondare in campo internazionale, fino a creare una vera “scuola italiana”? Innovando e rischiando. Perché non lo facciamo anche con le individualiste? Hanno tutte le carte in regola per farlo,: il fisico, le doti e le capacità. Manca solo quel pizzico di audacia in più :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

15/08/2014 20:05 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332440
19400 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19400 post) Amministratore

Buonasera a tutti, in questi giorni sono in ferie e non riesco a intervenire tempestivamente; ma c’è un argomento per il quale voglio intervenire subito senza possibilità di replica da parte di nessuno: il discorso peso. Non saranno più tollerati sul forum discorsi sul peso delle ginnaste per tutte le questioni e i problemi ad esso connessi e del tutto estranei all’ambito sportivo. Tali commenti verranno cancellati senza preavviso e senza ulteriore spiegazione.

Su questo sito ho sempre accettato le opinioni e i commenti di tutti, ma penso che questo topic sia stato scambiato più per un raccoglitore di commenti negativi e di attacchi reciproci anziché un posto in cui dire la propria. Penso che Alessia e Veronica, come tutte le ginnaste, abbiano pregi e difetti perché sono umane; ma la cosa di cui hanno più bisogno ora è la fiducia in se stesse: dei veri italiani appassionati di ritmica dovrebbero sostenerle e non soltanto criticarle.

Per ultimo vorrei dire la mia: Alessia e Veronica sono due splendide ginnaste che non hanno nulla da invidiare a tante altre ginnaste del mondo. Penso che un po’ di esperienza potrà dare loro quello slancio in più per provare a centrare una qualificazione olimpica: obiettivo che mi auguro verrà raggiunto, da loro o da chi verrà designato dallo staff tecnico!

15/08/2014 20:23 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332441
453 post
Utente
Coralie
Utente (453 post) Utente

Esattamente! Chissà quando Alessia e Veronica leggeranno questo topic cosa penseranno, gran parte dei commenti terminano con 'per me non raggiungeranno le olimpiadi'. Io non bobinerà di cosa proveranno queste ragazze. Inoltre vorrei aggiungere che Germana Germani e Elena Aliprandi sono le due più preparate tecniche italiane, e quindi è inutile ache diciamo che gli esercizi di Alessia non sono buoni

15/08/2014 20:56 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #332443
2552 post
Utente master
kabaevafan

Credo di dover rettificare...
Purtroppo la mancanza di linguaggio specifico mi ha fatto creare un incidente diplomatico.
La qualificazione olimpica è difficile per definizione per tutti (non solo per le nostre): volevo dire solo questo con "potrebbero non rientrare". Se è passato dell'altro mi scuso!
Alessia e Veronica hanno tutte le carte in regola esattamente come le loro colleghe e senz'altro faranno del loro meglio :)
In bocca al lupo ragazze!

PS: un esercizio può anche non piacere, ma il vostro fisico non si discute: siete bellissime altro che fuori forma.

09/09/2014 13:13 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333361
1134 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1134 post) Aiuto-moderatore

Interviste recenti a Federica Febbo !

09/09/2014 14:22 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333370
1872 post
Utente master
pepenero
Utente master (1872 post) Utente master

Beh... non è che Armonia non prenda super ginnaste: nel 2012 c'era Mamun, nel 2011 e 2010 Kondakova...

09/09/2014 14:26 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333371
1547 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1547 post) Utente master

Sì è vero,forse parlava di scelte recenti? In realtà non ha sempre avuto super ginnaste... mah, vedremo quest'anno, spero le squadre più forti abbiano straniere dello stesso livello...

09/09/2014 14:27 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333372
2552 post
Utente master
kabaevafan

pepe ti sei dimenticata Inna Zhukova (a proposito di super ginnaste)

09/09/2014 14:28 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333373
1547 post
Utente master
Eleonora

Comunque ricordo un intervista di Aliprandi dove diceva: "dalla prossima prova ci sarà con noi Dmitrieva, e poi vedremo..." mi era sembrato un vanto bruttissimo...

09/09/2014 14:39 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333375
510 post
Utente
Iriskoch
Utente (510 post) Utente

Ma secondo voi Durunda nel 2013 - non e' altissimo livello!!!

09/09/2014 14:44 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333376
2552 post
Utente master
kabaevafan

Iriskoch ha scritto: Ma secondo voi Durunda nel 2013 - non e' altissimo livello!!!

Hai ragione l'ultima super ginnasta era Durunda :P ci siamo dimenticate Marina :lol:

09/09/2014 14:54 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333377
1547 post
Utente master
Eleonora

Certo che lo era, ma credo la stesse paragonando a Ganna... mah

09/09/2014 15:04 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333379
2552 post
Utente master
kabaevafan

Per la verità l'intervista l'ho sentita dopo aver risposto a pepe e iri (iniziavo a chiedermi perchè stessimo ricostruendo tutti i "prestiti" dell'armonia :D)

09/09/2014 15:18 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333382
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Ammetto che anche io mi sono posta la stessa domanda.. ok Marina non è per ora al livello di Ganna ma di sicuro la Kondakova era il top!
E comunque secondo me Marina ha un livello superiore alle ginnaste dell'Armonia.. no?

09/09/2014 15:23 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333383
636 post
Utente
Mario
Utente (636 post) Utente

..torno in topic. Ma sapete che Crescenzi ha solo 15 anni ancora? :ohmy: :ohmy: Ne fa 16 il 27 settembre...
Anche Yana l'anno scorso era 15enne quando trionfò a Kiev (anche lei una fine-settembrina, è del 30...dell'anno prima di Carmen). A volte in pedana, viste dalla tv, sembrano tanto più grandi queste ginnaste! :)

09/09/2014 15:31 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333384
1547 post
Utente master
Eleonora

Mariposa certo, infatti internazionalmente Duranda si classifica meglio di Russo Crescenzi.

09/09/2014 16:24 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #333385
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Mario è perché sono super truccate!! :blink:

Mario ha scritto: ..torno in topic. Ma sapete che Crescenzi ha solo 15 anni ancora? :ohmy: :ohmy: Ne fa 16 il 27 settembre...
Anche Yana l'anno scorso era 15enne quando trionfò a Kiev (anche lei una fine-settembrina, è del 30...dell'anno prima di Carmen). A volte in pedana, viste dalla tv, sembrano tanto più grandi queste ginnaste! :)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues