Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Individualiste italiane ITA

Cerca nel forum

27/10/2019 07:41 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #426271
68 post
Frequentatore
abab
Frequentatore (68 post) Frequentatore

Beh, Rglife00, Alex è in Italia da quando era molto piccola, ma Maffeis solo da due-tre anni... tanto piccola non era. E ginnastica la faceva gia da un bel po'

L\'Argomento è stato bloccato.
27/10/2019 07:54 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #426272
463 post
Utente
ValeriaG
Utente (463 post) Utente

Ma quando Vedeneeva e le altre ginnaste citate hanno cambiato cittadinanza per poter gareggiare ad alti livelli internazionali era stata una cosa ampiamente dichiarata, e non come qui in Italia che si fa tutto in maniera nascosta.
(OT: vedo con rammarico che c'è gente che nella vita non ha niente di meglio da fare che andare a cercare i vecchi post degli iscritti per poi attaccarli pesantemente)

27/10/2019 08:22 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #426279
519 post
Utente
c@nterina
Utente (519 post) Utente

Dai, direi che l’argomento è stato esaurito.....

Vi invito, dall’alto della mia ignoranza :blush: :blush: a riflettere sul fatto che sei sei di Giove ma vivi e ti alleni in Italia permanentemente, stai in effetti contribuendo alla visibilità e alla crescita del movimento Italiano. La tua
Palestra é in Italia. La tua società è italiana. Le tue compagne di allenamenti sono tesserate per la federazione italiana, come te. La tua giornata la passi in Italia, Fai i campionati nazionali a vari livelli.... non è che sbarchi con la tua astronave solo per fare i mondiali.

Vorrei porre l’acCento sui bei punteggi ottenuti da Bricchi e Martalò nel campionato gold.... alto livello per entrambe! Mi piacciono un sacco queste due ginnaste!!!

27/10/2019 08:25 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #426282
143 post
Utente
claritmics
Utente (143 post) Utente

Sono una semplice appassionata, nè tecnica, nè giudice, non ho interessi personali nell'olimpo della ginnastica e mi iscrivo ai forum per l'alta professionalità del 90% delle persone che ne fanno parte.
Quasi tutto quello che so e che oggi mi consente di "capire" un esercizio l'ho appreso qui. Leggere il codice se non vieni dal mondo della ginnastica è come leggere un articolo in cirillico.
Ebbene tutti voi me l'avete insegnato.
Grazie a tutti.
Ma sempre più spesso mi trovo a rimuovere la sottoscrizione perchè partono fiumi di risposte "perlomeno" off topic.
Ed è un grande peccato. Il valore di questo sito diminuisce.
E tutti noi perdiamo tantissimo.
Come suggerisce Beatrice canaliziamo positivamente rabbia e delusione (personale o oggettiva) verso i canali giusti che possono fornire una risposta concreta .
Lasciamo a questo forum il ruolo di incontro di appassionati.
Sofia Rafaelli ha raggiunto un altro stratosferico risultato all'AEON: prima!
Questo è il risultato che il nostro meraviglioso sport sta raggiungendo!

Piace a: c@nterina
27/10/2019 08:47 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #426285
7 post
Nuovo iscritto
Ritmica13
Nuovo iscritto (7 post) Nuovo iscritto

abab ha scritto: Beh, Rglife00, Alex è in Italia da quando era molto piccola, ma Maffeis solo da due-tre anni... tanto piccola non era. E ginnastica la faceva gia da un bel po'

Ma inn che mondo vivete? Nella vostra classe, a lavoro, all'università....quante persone di origini non italiane ci sono? L'Italia ormai è questa! Per fortuna!

27/10/2019 09:02 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #426287
625 post
Utente
RGlife00
Utente (625 post) Utente

ValeriaG ha scritto: Ma quando Vedeneeva e le altre ginnaste citate hanno cambiato cittadinanza per poter gareggiare ad alti livelli internazionali era stata una cosa ampiamente dichiarata, e non come qui in Italia che si fa tutto in maniera nascosta.

Allora visto che dici una cosa del genere, tu conosci Maffeis personalmente?sai della sua vita privata?sai perchè una ragazzina a 13 anni si è trasferita qui? Perché Alexandra che si è trasferita qui a 10 anni per le sue motivazioni va bene e per lei no? Mi sembra che entrambe non fossero conosciute a quel tempo, hanno avuto percorsi diversi ma il loro percorso è iniziato allo stesso modo in tempi diversi, o sbaglio?
La situazione di Vedeneeva è diversa, è dal 2017 che gareggia per la Slovenia ma lei non l'ha fatto per la sua vita privata (ha più di 20 anni) ma per la sua carriera da ginnasta (olimpiadi), e in questo caso si che se fosse venuta a gareggiare in Italia anche io mi sarei arrabbiata e non poco, perché è palese che sia una Russa con una bandiera diversa, ma da bambine/ragazzine non è che si può dire di voler cambiare paese per emergere di più in uno sport, sono i genitori che scelgono e non credo proprio che cambino vita così serenamente, ma la cambino per motivazioni non sicuramente legate ad uno sport (difficoltà economiche...ecc.), poi come ripeto, non conoscendo la storia personale di Maffeis magari è venuta in Italia perchè in Russia non aveva possibilità di emergere e sapeva che qui un posto nel team a prescindere da tutto ce l'aveva, ma finché non sarà lei stessa o sua mamma o la sua allenatrice a dichiarare una cosa a cui io proprio non ci credo, io continuerò a pensare che Maffeis si sia meritata questo posto anche se non è nata in Italia, anche se ha "rubato" il posto di qualcun'altra, perché il suo l"ha fatto e lo sta facendo (mondiali) e come tutte le ragazzine/bambine è partita da 0 trasferendosi in un altro paese, non è che se si ha origini Russe significa che si è automaticamente il migliore, Sofia è cresciuta è migliorata e si è creata il suo stile qui in Italia facendosi notare dalla federazione fin da subito ma non perché è Russa ma perché ha avuto dei buon risultati fin da subito.
E questo discorso l'ho fatto io che ai mondiali non ce l'avrei mai mandata, anche se io a differenza di molti non l'avrei voluta vedere non perché è Russa ma perché era troppo instabile e avevo paura che si facesse prendere dalle emozioni (e la federazione invece ha fatto più che bene), è questa la differenza.

Detto questo io direi che si potrebbe finire anche qui la discussione Maffeis visto che è già la medesima volta che viene tirata sempre in ballo per poi ripetere sempre le stesse cose.

27/10/2019 09:31 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #426293
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

“Io non ho competenze nella ritmica ma questa scelta non è meritocratica”

È la sintesi di gran parte dei vostri post. Allora io dico, se non avete competenze, se siete giudici a malapena regionali, se allenate in società che a malapena riescono a portare qualche ginnasta in gare gold, abbiate l’EDUCAZIONE e l’UMILTÀ di parlare esclusivamente di vostri gusti personali e non di meritocrazia, visto che di certo non avete le competenze tecniche e l’esperienza per poter capire cosa è davvero meritocratico.
Faccio un esempio per i più duri di comprendonio.
Un conto è dire: a me piacciono Maffeis e Corradini e secondo me sono più brave delle altre senior, mentre proprio non riesco a farmi piacere Torretti che non mi emoziona minimamente.
Altro dire: Maffeis e Corradini sono le più brave e la federazione quando sceglie Torretti non è meritocratica e lo fa in virtù della posizione della madre/nonna/trisavola.
È così difficile capire la differenza?

Qua vedo tanta frustrazione. E quando non si sceglie una ginnasta che vi piace venire qui a massacrare quella scelta. E adesso siamo arrivati al punto di contestare pure il paese di nascita, forse perché non si sa più a cosa attaccarsi (Salvini esci da questo forum).
Queste sono pagine patetiche di questo forum e, altro che bloccare il post, spero proprio che Beatrice cancelli certi post perché, in certi casi, la libertà di esprimere il proprio pensiero andrebbe meritata..

Piace a: Alma
03/11/2019 09:52 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #426495
68 post
Frequentatore
abab
Frequentatore (68 post) Frequentatore

Buongiorno. Cosa ne pensate del fatto che l'elenco delle ginnaste Rog del secondo semestre, a novembre non sia ancora stato pubblicato? È uscita la circolare delle ginnaste Rog dei 4 poli tecnici (che erano facilmente individuabili) il 23 ottobre, ma per le altre ancora nulla. Che senso ha?
Ps scrivo qui perché il topic delle Individualiste italiane è bloccato

03/11/2019 10:48 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #426500
125 post
Utente
Enricaisa
Utente (125 post) Utente

A questo punto conviene aspettare... Manca poco al primo semestre 2020 ;)

03/11/2019 12:03 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #426508
132 post
Utente
Leonardo
Utente (132 post) Utente

...infatti...secondo me fino a Febbraio non sapremo niente

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues