Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Team individualiste italiane ITA

Cerca nel forum

03/08/2014 14:33 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332003
18449 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18449 post) Amministratore

Avviso:
questo topic è stato creato per non fare confusione tra le discussioni sulla squadra e sulle individualiste.
Poiché alcuni messaggi sono stati spostati dalla discussione precedente ci scusiamo per eventuali incongruenze di contenuti.
Lo staff

Questa sera dalle 21 al PalaGolfo di via Sanzio a Follonica esibizione della squadra nazionale e delle individualiste in preparazione per la World Cup di Sofia e i mondiali di Izmir

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

04/08/2014 11:04 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332008
630 post
Utente
Mario
Utente (630 post) Utente

qualcuno c'era e ci racconta qualcosa? :)

04/08/2014 13:51 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332009
1816 post
Utente master
pepenero
Utente master (1816 post) Utente master

anch'io sono curiosa! Spero anche che Russo abbia cambiato il cerchio

04/08/2014 13:55 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332010
95 post
Frequentatore
WallyGonzaga
Frequentatore (95 post) Frequentatore

Uh si si fateci sapere!! Maurelli ha fatto uno dei due esercizi da titolare?

04/08/2014 14:05 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332011
1466 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1466 post) Utente master

pepenero ha scritto: anch'io sono curiosa! Spero anche che Russo abbia cambiato il cerchio

Idem, oltre al fatto che è molto vecchio e riciclato dal vecchio codice, non mi aveva mai entusiasmato anche se lei lo ha sempre svolto benissimo.
Se ne ha uno nuovo comunque credo proprio sia il cervhio dato che gli altri sono quasi tutti di quest'anno (nastro dell'anno scorso).

11/08/2014 15:33 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332325
1466 post
Utente master
Eleonora

Avete letto questo articolo? :D
ginnasticafabriano.teamartist.com/2014/07/13/marti...-di-desio/

Sempre più curiosa... non vedo l'ora che arrivino i mondiali, e forza ragazze!!

Ps Cip soddisfatta?

...se Alessia e Veronica ai mondiali riescono a fare come nell'allenamento di Sofia si beccano un bel paio di 17 :D

11/08/2014 16:30 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332330
3784 post
Utente master
cipelly
Utente master (3784 post) Utente master

Ahahah ti riferisci alla Bulgaria e alla Cina!?! Sì molto soddisfatta!! E' vero che le Bulgare erano aiutate dal fatto di giocare in casa, ma penso che il secondo posto sia in ogni caso il loro al momento! Se fanno bene non c'è niente da fare per le altre (a parte la Russia, ovvio! che pure se sbaglia le altre non possono fare niente, hanno esercizi troppo pieni,veloci e difficili e qualche giudice con un occhio chiuso..).
Contentissima anche per Alessia e Veronica, ma sui 17 non saprei poichè di solito ai mondiali i punteggi sono più contenuti, ma comunque in relazione anche con le altre dovrebbero essere messe bene!

Su Centofanti in squadra sono ancora scettica.. e non so quanto un altro cambiamento nella squadra prima dei mondiali possa far bene.. staremo a vedere, mai dire mai!

11/08/2014 16:39 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332332
1466 post
Utente master
Eleonora

In realtà mi riferivo più ai nuovi esercizi di Veronica ed Alessia :) però anche del resto ero curiosa!

Concordo sia sulla Bulgaria che su Centofanti ma SOLO, e sottolineo SOLO perchè ai mondiali manca davvero pochissimo...

Sui 17 chiaro, ma credo possono starci vicino, dando il meglio io credo che Russo possa con 3 esercizi stare sopra i 16.700 e Bertolini con 2 lo stesso e con gli altri sui 16.500, chiaro che l'emozione etc ti porta a fare qualche sbavatura, diciamo che a mio avviso i loro punteggi da "perfette" sono questi :)
Le trovo cresciutissime

11/08/2014 17:55 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332334
612 post
Utente bannato
MAO
Utente bannato (612 post) Utente bannato

in nessun caso da 17

11/08/2014 17:59 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332335
1466 post
Utente master
Eleonora

Mao Alessia ha già ottenuto un 17 in un torneo internazionale, e non uno amichevole tra società, una coppa del mondo

11/08/2014 18:02 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332336
1466 post
Utente master
Eleonora

E poi, hai visto gli esercizi da 17 di questa tappa del mondo? Ce ne sono stati diversi meno forti dei loro, solo con meno errori, quindi..

11/08/2014 18:42 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332337
1626 post
Aiuto-moderatore
HayLin
Aiuto-moderatore (1626 post) Aiuto-moderatore

Qui si parla della squadra, il topic di Alessia è questo www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/forum/g...-1996.html :wink:

11/08/2014 18:43 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332338
1466 post
Utente master
Eleonora

Scusa! Però, anche le individualiste sono squadra Italia, no? Oppure ci vorrebbe un topic per le azzurre individualiste...

11/08/2014 18:47 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332339
3784 post
Utente master
cipelly

Eleonora ha scritto: In realtà mi riferivo più ai nuovi esercizi di Veronica ed Alessia :) però anche del resto ero curiosa!

Ahhh.. :P Allora le clavette di Veronica mi piacciono molto..hanno carattere e hanno uno stile diverso dal solito, azzardo che forse è il suo esercizio più bello! Per Alessia la prima parte del cerchio non mi convince per niente, comincia a stufarmi la maestria all'inizio perchè le viene un lancio altissimo e sta troppo tempo ferma ad aspettarlo..e in più essendo rimasto uguale a prima non sta molto bene sulla musica... In generale lei è bellissima e la preferisco a Bertolini, ma i suoi esercizi non mi entusiasmano...
In ogni caso esercizi pulitissimi sia da lei che da Veronica, rimanendo basati sui punteggi di Sofia, potrebbero avvicinarsi di molto al 17!! L'unica cosa che le manca rispetto alle altre ginnaste che sono intorno al 17 (penso a Rakhmatova, Vladinova, Mateva, Rodriguez...) è un pò di padronanza, personalità e carisma in pedana...

ps. oops scusate l'OT!

11/08/2014 18:51 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332340
1626 post
Aiuto-moderatore
HayLin
Aiuto-moderatore (1626 post) Aiuto-moderatore

Eleonora ha scritto: Scusa! Però, anche le individualiste sono squadra Italia, no? Oppure ci vorrebbe un topic per le azzurre individualiste...

Squadra e individualiste formano il Team Italia, mentre qui si parla proprio della squadra... :) Le individualiste hanno ognuna il proprio topic, in alternativa ci sono i topic dei vari gruppi A, B, ecc. :wink: :wink:

12/08/2014 11:48 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332354
18449 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18449 post) Amministratore

Ho deciso di spostare questi messaggi in una discussione nuova solo sulle individualiste per fare meno confusione :wink:

12/08/2014 12:23 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332356
1466 post
Utente master
Eleonora

Ottimo, grazie Bea!

Adesso rispondo a Cip :)
Sono praticamente d'accordo con te in tutto, le clavette nuove di Veronica sono meravigliose (spero di vedere presto un video in alta qualità :P) e fanno concorrenza alla palla!!!
Il cerchio di Alessia non mi dispiace la parte nuova, anche a me però non piace la maestria iniziale, ma non mi piaceva anche prima..
Anch'io la preferisco su tutte, però i suoi esercizi sono meno convincenti, sembrano meno studiati, è un peccato. Ad ogni modo da un anno a questa parte ha fatto miracoli,è normale che sia ancora molto tesa nelle grandi competizioni, ma si scioglierà, ne sono sicura.
veronica mi piace sempre di più, peccato davvero i pivot, lei ha il difetto di aprire molto lateralmente, per questo si sbilancia nel giro in presa dietro e nel penchè e temo anche i salti en tournant ne risentano, spero riesca a correggere questa tendenza.
Sono davvero due bellissime ginnaste, tra le più belle che l'Italia abbia mai avuto in nazionale, per me..

12/08/2014 13:08 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332358
1816 post
Utente master
pepenero
Utente master (1816 post) Utente master

Sono d'accordo con voi, bella Veronica (da migliorare pivot e enjambèe en t.), ma la padronanza di maneggio migliora e così la sua presenza in padana. Alessia è bellissima, ma anche a me i suoi esercizi non fanno impazzire... sembrano un po' scollegati rispetto alla musica. In generale comunque preferisco la scuola Desio, Fabriano e Brixia (Ladavas) nella composizione degli esercizi.

12/08/2014 13:18 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332359
1466 post
Utente master
Eleonora

Invece io prediligo Virtus (anche se gli esercizi sono spesso troppo difficili secondo me) e Putinati. Fabriano quest'anno ha sfornato esercizi da brividi (li ho veramente amati) ed esercizi che non mi sono piaciuti per niente, non capisco..
Ladavas piace anche a me, infatti nel mio centro tecnico individualiste assumerei Ladavas anche, con Germani, De Corso, Verrotta, Aliprandi e Rota.
Immagino che movimento protrebbe nascere...

12/08/2014 17:15 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332363
2538 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2538 post) Utente master

Cattivone :P
Non mi sgridate Veronica! Ha soddisfatto tutti i miei capricci:
-musiche adatte alle mie orecchie (finalmente ha eliminato il cerchio su "we will rock you" e quello nuovo è bellissimo),
-esercizi eleganti (anche le clavette e sottolineo che di clavette eleganti secondo i mei strambi parametri se ne trovano ben poche),
-portamento da pricipessa.
Adottando il mio privatissimo metro di giudizio è decisamente promossa a pieni voti.

12/08/2014 21:42 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332366
612 post
Utente bannato
MAO

concordo con kaba, diciamo che è piaciuta anche a me. Ha fatto il suo migliorandosi in presentazione sensibilmente da 2 anni fà.
Russo ammetto nn mi è piaciuta, l'ho trovata involuta.
Diciamo che sono rassegnato ma contento.

12/08/2014 22:14 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332368
630 post
Utente
Mario
Utente (630 post) Utente

anche io speravo di più in Russo :unsure: cioè credevo arrivasse prima di Veronica. Forse è ancora molto emotiva...forse deve fare degli esercizi la valorizzino di più, come Veronica che ha degli esercizi ad hoc!

12/08/2014 22:15 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332369
441 post
Utente
Coralie
Utente (441 post) Utente

Avete i video di russo?

12/08/2014 22:42 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332370
49 post
Frequentatore
IloveDurunda
Frequentatore (49 post) Frequentatore

In questa world cup mi è piaciuta molto Veronica:
- è migliorata tecnicamente
- è maturata come movimento
- ed è molto più sicura in pedana
- e la cosa che mi è piaciuta di più è la sua determinazione, già quando entra in pedana sul viso si vede già molto !!!!

Alessia mi è sembrata semplicemente un po' stanca e forse dopo due esercizi si è un po' lasciata andare , troppo presto.
Anche Alessia mi piace molto tecnicamente ma qui si è vista nettamente la differenza tra le due !!!
Felicissima per Veronica ma dispiaciuta per Alessia ;(

13/08/2014 10:31 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332371
3784 post
Utente master
cipelly

Come punteggi comunque sono lì eh... Una differenza di 0.250 sul totale dei 4 esercizi è praticamente niente!
Con questo non voglio polemizzare nessuno.. sono d'accordo anch'io sul fatto che Alessia sembra un pò sottotono e non ha gli esercizi montati in modo ottimale.. Il suo punto forte sono i giri (considerando che è il gruppo corporeo dove puoi osare di più, puoi arrivare a prenderti 1 punto e oltre facendo una sola difficoltà!), quando fa tutti quelli che dichiara può prendere un bel punteggione!

13/08/2014 11:03 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332372
1466 post
Utente master
Eleonora

Credo abbiano bisogno di battersi a vicenda più volte, in modo da sentire di più la competizione, non so se mi spiego, e lasciarsi andare, per Alessia sarebbe stato meglio farlo in questa gara, rischiare di sbagliare maspingerli oltre. Sono contenta che Veronica si stia sciogliendo, sta diventando una bellissima ginnasta e vedendo i video credo si meritasse qualcosina di più...
Alessia rimane la mia preferita, è capace di fare rotazioni invidiabili anche da Yana (dato che non gira mai tanto) e mi piacciono moltissimo i suoi salti, peccato veramente per gli esercizi.

13/08/2014 18:06 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332387
187 post
Utente
Kobayashi
Utente (187 post) Utente

Concordo con Cipelly ed Eleonora , dato che mi fido del commento di chi era presente, non dubito che Veronica sia piu' matura e carica, dimostrando piu' padronanza della pedana.
Ho solo un paio di considerazioni da fare, se con prestazioni così visibilmente differenti il risultato non e' un divario abissale ma parrebbe un inezia, sarei quindi curiosa di capire dove potrebbe spingersi la Russo in una competizione in cui riesce ad arrivare al massimo del suo livello.
Quindi ..... O e' in un periodo di rodaggio/calo fisico, nel qual caso e' solo questione di tempi ( spero max in poco più di un mese ).
Oppure per le sue caratteristiche non viene sfruttata al meglio con il tipo di esercizi che le vengono costruiti.
E' solo una mia opinione ?

13/08/2014 18:33 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332390
1466 post
Utente master
Eleonora

Hai ragione Koba, spero vivamente Alessia riesca a spingersi al massimo perchè sono certa possa portare a casa dei grandi risultati!
Non so quale sia il motivo, la stanchezza e l'emozione ci possono stare, credo più la seconda dato che nei video delle prove era in formissima..

14/08/2014 20:13 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332406
2538 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2538 post) Utente master

MAO ha scritto: concordo con kaba, diciamo che è piaciuta anche a me. Ha fatto il suo migliorandosi in presentazione sensibilmente da 2 anni fà.

Il mio cavaliere che mi difende sempre :kiss:

14/08/2014 23:05 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #332412
612 post
Utente bannato
MAO

(sia chiaro il fatto che Russo nn sia esplosa nn mi fà impazzire, giacchè gli esercizi di Bertolini sono bellissimi MA DEBOLISSIMI tecnicamente. Insomma abbiamo un'Italia delle individualiste che nn convince ad alto livello. Pare impossibile che una arrivi al livello di Bertolini senza giri e salti e nemmeno che arrivi al livello di Russo senza un controllo maniacale del peso e dell'artisticità e composizione. Mi sembra tutto strano. Lo dico dal punto di vista degli allenatori. Insomma a Bertolini stanno dando una carica eccezionale convincendola che arriverà alle olimpiadi e chissà a che risultati facendole fare un lavoro artistico eccezionale di rifinitura MA NN HA I MEZZI TECNICI e all'altra nn si concentrano a ottenere il massimo artistico/compositivo con una che le carte tecniche le ha. NN CAPISCO). Intanto resteremo fuori dalle olimpiadi.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues