itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Team individualiste italiane ITA

Cerca nel forum

13/01/2018 00:48 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #383976
389 post
Utente
Coralie
Utente (389 post) Utente

Posso sapere che ruolo riveste lei dato il ‘è mio dovere sottolinearlo ‘ ?

Piace a: nanou
13/01/2018 10:55 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #383984
1603 post
Utente master
Samantha
Utente master (1603 post) Utente master

Le ricordo che per questioni inerenti agli utenti è non ai vari topic, è bene usare i PM per non rischiare di andare OT annoiando inutilmente gli altri utenti e lettori che si connettono quotidianamente per avere informazioni e scambi sulla ritmica, di certo non sulla mia persona :)

13/01/2018 16:13 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384002
1118 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1118 post) Aiuto-moderatore

Samantha, perdonami... ma è ovvio che se tu affermi che "il tuo dovere" è fare chiarezza le persone si interroghino sul ruolo che occupi.

Piace a: pepenero, Kalinka, nanou
13/01/2018 16:44 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384003
389 post
Utente
Coralie
Utente (389 post) Utente

Grazie che mi capisci TheLeananSidhe. Non è un OT samantha.. se è davvero così legata alla questione non sarebbe fuori discorso affermare quale posizione occupa. Non le ho chiesto mica il codice fiscale. Sembra quasi che voglia solamente stuzzicare la gente, non è carino. ‘ io so ma non dico’

Ps: non è suo compito ricordarmi le regole del sito, buona serata

Piace a: pepenero, paolaginnasta, nanou, Federitmicanelcuore
16/01/2018 12:29 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384078
6 post
Nuovo iscritto
maggie00
Nuovo iscritto (6 post) Nuovo iscritto

Ieri ho controllato le classifiche del Torneo Ghidetti e ho notato che i punteggi di Falcomer e Ferrari che sono state convocate per la valutazione sono molto molto bassi. Punteggi da junior. Come mai la loro convocazione? Per Ferrari potrebbe essere stata una giornata no, ma Falcomer prende sempre punteggi molto bassi.. per esempio in B nazionale dove era in prestito all’Olimpia Senago prendeva punteggi più bassi delle colleghe del 2003

Piace a: pimkie
16/01/2018 15:17 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384083
236 post
Utente
paola249
Utente (236 post) Utente

Tutti gli anni ad ogni convocazione di qualsiasi livello assistiamo a scelte “misteriose”… ma non mi riferisco tanto alle convocate (la commissione ci vedrà qualcosa che ai comuni mortali non è dato sapere), quanto alle ginnaste escluse (escluse a causa dell’inserimento di quelle “inspiegabili”)…

Piace a: pimkie, Andy90
16/01/2018 15:33 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384090
37 post
Frequentatore
happy
Frequentatore (37 post) Frequentatore

Falconer ha fatto nastro dove i punteggi sono sempre più bassi... ed in finale era il terzo nastro. È davvero poco carino criticare così le ginnaste... è stata convocata per un controllo non per i Mondiali. Non sappiamo cosa le riserverà il futuro...di sicuro il potenziale è enorme. Se son fiori fioriranno , altrimenti , come per tutte, pazienza, ma almeno non viene persa per strada. È di Senago?

Piace a: gr89
16/01/2018 15:34 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384092
96 post
Frequentatore
Ros81
Frequentatore (96 post) Frequentatore

Hai ragione Maggie! Cosa ci fanno in quella lista???

16/01/2018 15:37 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384093
6 post
Nuovo iscritto
maggie00

Rispondo ad happy: il fatto che prende punteggi bassi non è una CRITICA ma un DATO DI FATTO.
Non vogliamo prendere come esempio la serie B nazionale ?
Prendiamo come esempio allora gli ultimi nazionali Gold e quelli degli anni prima. Lascio a te le conclusioni.
Non ho detto che non sia una bella ginnasta anzi, ma i suoi punteggi non mi sembrano tali da poterle precludere una partecipazione ad una valutazione dove ci sono ginnaste del calibro di Bevilacqua e Allovio
.
Non è di Senago

16/01/2018 16:48 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384097
221 post
Utente
michelasummer
Utente (221 post) Utente

Non capisco perché ginnaste che hanno dimostrato IN PEDANA il loro valore non vengano convocate, mentre ad altre che secondo la valutatrici hanno inspiegabili prospettive ma non hanno mai ricavato un fico secco in pedana, venga data una possibilità. Parlo in generale, non mi riferisco a nessuna in particolare (ognuno tragga le proprie conclusioni).

Piace a: pimkie
16/01/2018 16:52 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384098
1603 post
Utente master
Samantha
Utente master (1603 post) Utente master

Coralie ha scritto: Grazie che mi capisci TheLeananSidhe. Non è un OT samantha.. se è davvero così legata alla questione non sarebbe fuori discorso affermare quale posizione occupa. Non le ho chiesto mica il codice fiscale. Sembra quasi che voglia solamente stuzzicare la gente, non è carino. ‘ io so ma non dico’

Ps: non è suo compito ricordarmi le regole del sito, buona serata

E che cosa non avrei detto? A me pare di aver spiegato come funzionano i controlli tecnici, non di aver detto "è così e non vi dico il perché". Visto che però le sue domande (e quelle di un altro utente che, in teoria dovrebbe essere collaboratore) sono rivolte alla MIA persona, mi sembra più che lecito che io scelga come trattarle. La logica del sito prevede che ognuno, tramite il suo nickname possa discutere con gli altri. Non mi sembra di fare né più né meno. Diventa pesante per tutti se a ogni singolo commento, informazione, informazione riportata da un utente si debbano sprecare pagine di commenti a indagare sull'utente stesso. È un sito sulla ritmica, non un indovina chi. Più che invitarla a contattarmi privatamente o a discutere della mia persona su un topic in cui l'argomento è inerente non posso fare. Per risponderle alla domanda, le posso garantire di sapere molto bene quello che dico perché lavoro e sono praticamente nata nel settore. Dal momento in cui lei ha dichiarato di avere familiarità con i piani alti in un altro topic, sono sicura che lei sappia esattamente come funzionino i controlli o comunque potrà sicuramente avere un confronto dopo il quale le verrà confermato quanto da me detto nel primo post che, lo ricordo anche ai collaboratori visto che anche loro a volte sembrano più amanti della polemica che del sito, è stato scritto a livello PURAMENTE INFORMATIVO. Auguro a tutti una buona settimana.

16/01/2018 17:26 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384100
1118 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1118 post) Aiuto-moderatore

Sinceramente Samantha a me non importa della tua persona nella vita privata, con tutto il rispetto. Sei un utente di un forum e in quando tale hai diritto di celarti dietro ad un nickname di tua liberissima scelta. Allo stesso modo, dal momento in cui porti notizie “dal di dentro” e fai spesso affermazioni piuttosto precise e private che rendono lecito domandare, non puoi esimerti dall’altrui curiosità, nonché dal desiderio di comprendere l’effettiva attendibilità delle info, proprio perché di un forum si parla e non di una testata giornalistica. Potresti in un certo senso essere Pinco Pallino così come Elena Aliprandi, per dire!
Di certo se facessi affermazioni simili io (che non ne faccio perché non sono del settore ma semplicemente un’appassionata) susciterei il medesimo interesse.
A tale proposito sono intervenuta forse un paio di volta giustificando la curiosità espressa da diversi utenti, a mio parere legittima, alla quale è stato più volte risposto in modo quasi offeso. Me ne dispiaccio perché non mi sembra ci sia nulla di male! Tutto qui!
Fine OT.

16/01/2018 17:31 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384101
389 post
Utente
Coralie
Utente (389 post) Utente

non mi sembra che nel sito si indaghi in particolare sull’identità degli utenti... personalmente non mi interessa farlo e tanto meno mi intessa la sua identità! Ovvio che se fa affermazioni di un certo tipo si vuole un attimino capire da chi arrivano queste informazioni: con ciò non voglio il suo nome o cognome, ma capire se è un’appassionata o esperta... la riposta l’ho già tratta :) ciao !

16/01/2018 19:59 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384103
28 post
Frequentatore
Francesca85
Frequentatore (28 post) Frequentatore

Perché pensare che le ginnaste devono essere scelte solo in.base ai punteggi ottenuti nelle gare... il valore di una ginnasta a mio parere è a prescindere dal risultato di una o più gare, la federazione le chiama anche x migliorarle, seguirle , farle crescere anche x risultati futuri... secondo me bisogna valutare la futuribilita', le possibilità a livello internazionale, che non sempre coincidono

..

16/01/2018 23:39 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384119
39 post
Frequentatore
antonia
Frequentatore (39 post) Frequentatore

Secondo me.... la federazione dovrà cercare di convocare le junior futuribile e non le ginnaste senior (senza dubbio). NON hanno neanche spazio per entrare(Russo, Baldassare,Agiurgiuculese. SONO I FENOMENI DEL TEAM Italia che all'estero sono state fatte vedere in ottima forma. Credo che cominceranno a farsi notare più in alto quest'anno.

16/01/2018 23:50 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384120
96 post
Frequentatore
Ros81
Frequentatore (96 post) Frequentatore

Rispondo a Francesca: scusami cosa dovrebbe guardare la federazione se non i punteggi? Mi risulta che li ha sempre guardati vedesi anche nell’ultima uscita internazionale con le Junior . Poi perdonami “futuribile “ semmai lo è una ginnasta giovane non di certo una Senior che prende dei punteggi così .....

Piace a: michelasummer
17/01/2018 00:27 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384121
6 post
Nuovo iscritto
maggie00

Francesca85 sicuramente contano anche tanti fattori per la scelta di una ginnasta ma direi che i punteggi che prende in una gara rappresentino completamente la preparazione di una ginnasta.

Piace a: michelasummer
17/01/2018 01:08 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384122
405 post
Utente
Fabiola
Utente (405 post) Utente

Samantha ha scritto: Io vorrei fare notare una cosa, visto che si è aperta una nuova polemica.
Le ginnaste convocate sono per lo più giovanissime neo senior. Tutte classe 2002 o comunque senior da appena un anno. Noto di più grandi solo ginnaste al primo anno di senior 2 fascia che però lo scorso anno hanno avuto un exploit considerevole, ad esempio Vignolini, la cui crescita esponenziale è considerevole e costante (e nel trofeo Bacci, ultimissima competizione, lo ha dimostrato largamente) e Ferrari, che ha acquisito una padronanza di attrezzo e della pedana che finora non aveva a questo livello e che, abbinato alle sue ottime linee, la rende un ottimo elemento, magari in vista della squadra. Elementi quindi da tenere sotto controllo.
Il controllo tecnico è mirato a studiare, evidenziare le nuove leve in vista di un possibile inserimento nel team. Giustissimo (nonché saggio) iniziare questa supervisione fin da subito, dal passaggio junior/senior. Faccio notare che portare ad alti livelli, lavorare con le giovanissime, da subito, si è dimostrata spesso un'ottica vincente, basti pensare alle leggendarie farfalle o, guardando al presente, gli storici risultati delle individualiste, alle prese con competizioni più grandi di loro. Trovo quindi questo controllo ottimo, anche per le altre 2001 che oltre a essere giovanissime, hanno avuto un anno di senior per dimostrare il loro valore. Voglio fare inoltre notare che le "escluse" da voi citate, soprattutto Vilucchi, sono state sottoposte lo scorso anno più volte a controlli tecnici, quindi non si può dire che la loro convocazione mancata sia non giustificata. Sicuramente la federazione terrà conto del valore di ciascuna.
Sarebbe bello che chi segue lo sport abbia un po' di fiducia nel lavoro della federazione che tra l'alto, come dimostrano gli ultimi anni, sta facendo registrare risultati di enorme spessore, invece di partire subito a puntare il dito senza fermarsi un attimo a ragionare :)

La Federazione, più che il merito, ha avuto la fortuna di ritrovarsi con due ginnaste come Agiurgiuculese e Baldassarri, sulle quali pure un bambino dell'asilo avrebbe capito che era il caso di investire. Il merito va a Dragas e a Ghiurova. Per quanto riguarda la squadra junior, anche qui il merito è di Cantaluppi che con le ragazze riesce a fare lavori eccellenti. La squadra senior, invece, mi pare assestata sullo stesso livello da molti anni e comunque non al livello del dream team del famoso argento.

Piace a: Eleonora, pimkie
17/01/2018 08:11 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384124
221 post
Utente
michelasummer
Utente (221 post) Utente

maggie00 ha scritto: Francesca85 sicuramente contano anche tanti fattori per la scelta di una ginnasta ma direi che i punteggi che prende in una gara rappresentino completamente la preparazione di una ginnasta.

Certamente. Inutile essere bella fisicamente o tecnicamente preparatissima se poi in pedana si sbaglia facilmente... la testa, la concentrazione e il sangue freddo.in gara sono qualità indispensabili che deve avere un'agonista... quindi i punteggi contano eccome!

17/01/2018 15:29 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #384127
28 post
Frequentatore
Francesca85
Frequentatore (28 post) Frequentatore

Forse i punteggi sono un parametro , ma non l'unico, come si evince dalla discussione, poi la gara cambia non è che le stesse sbagliano sempre o viceversa, basta vedere perché le ultime olimpiadi le ha vinte Mamun. ... ?

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues