Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Individualiste italiane ITA

Cerca nel forum

03/12/2018 23:39 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #398896
321 post
Utente
Ailith
Utente (321 post) Utente

Ma Maffeis è la stessa ragazza di origine russa che fa di cognome Sevastianova?

03/12/2018 23:53 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #398897
209 post
Utente
Ros81
Utente (209 post) Utente

Infatti è nuova? Di che anno è?

04/12/2018 00:37 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #398898
19227 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19227 post) Amministratore

Sì esatto è lei, se non erro è del 2002.

06/01/2019 13:05 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399333
84 post
Frequentatore
Snap07
Frequentatore (84 post) Frequentatore

Stavo pensando... secondo voi quest’anno il team Italia come sarà composto? Ovviamente Alexandra e Milena sono inarrivabili a parer mio... però non vedo più così scontato il posto di Alessia Russo che ricopriva il ruolo della “terza ginnasta”
Infatti pensandoci bene secondo me quest’anno ci sarà una bella lotta anche nel ranking nazionale dato che ci sono delle neosenior molto valide come Torretti, Gherardi, Corradini che stanno migliorando molto e si sono fatte notare molto da junior (in particolare Torretti con il suo bronzo storico a Buenos Aires).
In più ho visto che stanno controllando anche Sofia Maffeis che mi incuriosisce molto e poi non scordiamoci di Allovio, Vignolini, Bevilacqua...
Insomma un bel vivaio, cosa ne pensate?

Piace a: fredr9
06/01/2019 13:59 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399334
1823 post
Utente master
Filosena
Utente master (1823 post) Utente master

Non sono una esperta, anzi non sono una ginnasta, semplicemente sono una fan di questo bellissimo sport, però a mio davvero modesto parere la Torretti, ovviamente se seguita bene (ma ha la Cantaluppi come coach), potrebbe regalarci piccole grandi soddisfazioni. Mi immagino già lei con Milena e Alex a Minsk che team con le controxxxxx possa nascere, ricordiamoci del bronzo Nell 'aa alle olimpiadi giovanili di quest' anno. Se siamo riusciti quest'anno, soprattutto, mi dispiace dirlo grazie a due favolese ginnaste come Alex e Milena a vincere un bronzo nella gara team, non oso immaginare cosa possa fare questo trio ipotetico (si lo so che la Torretti é giovanissima, ma ha gia calcato pedane importanti, come due europei, sia in squadra, che da individualista, e una pedana come quella della YOG)

Piace a: fredr9
06/01/2019 16:26 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399336
130 post
Utente
happy
Utente (130 post) Utente

Ci metterei anche Pellegrini e Brambilla ...

06/01/2019 17:03 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399337
94 post
Frequentatore
lucci
Frequentatore (94 post) Frequentatore

tante possibilita...ma per ch come me ha visto tutta la serie A conclusa recentemente, (dal vivo o con volare) ,,sia per punteggi ottenuti che per spettacolo offerto..e per la tanta personalita in pedana....dietro alle 2 stelle inarrivabili.Alex e Milena .non può che considerare. la coppia Russo-Vignolini ...in attesa che Raffaelli diventi senior....

06/01/2019 19:29 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399343
1102 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1102 post) Aiuto-moderatore

Penso che per riconfermare il bronzo mondiale a squadre la formazione più giusta sarà:
-Alexandra
-Milena
-clavette: Russo, che con un solo esercizio può rischiare di più ed essere più sicura e convincente rispetto a Sofia
-nastro: Torretti, perchè attrezzo di punta e bronzo europeo

06/01/2019 20:31 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399349
343 post
Utente
fox
Utente (343 post) Utente

Eli! ha scritto: Penso che per riconfermare il bronzo mondiale a squadre la formazione più giusta sarà:
-Alexandra
-Milena
-clavette: Russo, che con un solo esercizio può rischiare di più ed essere più sicura e convincente rispetto a Sofia
-nastro: Torretti, perchè attrezzo di punta e bronzo europeo

E' vero che la scuola di Fabriano è praticamente sempre una spanna sopra tutte le altre scuole italiane e molte di quelle straniere per la costruzione di esercizi al nastro, però prima di dire attrezzo di punta magari vediamo gli esercizi nuovi e come vengono valutati in campo internazionale...
Dall'altra parte Russo alle clavette non mi ha mai entusiasmato. Personalmente, ritengo dia il meglio sul cerchio o la palla, negli altri due attrezzi è al pari di altre ginnaste. Per esempio, Vignolini ha un maneggio di clavette molto interessante

Piace a: ForzaYana05, lucci, Julita
06/01/2019 21:21 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399351
615 post
Utente
Virgola
Utente (615 post) Utente

Come dite voi al momento Alex e Milena sono le due certezze. Il 2019 sarà un anno importantissimo (qualificazione olimpica per le individualiste) quindi spero la federazione investa di più sulle gare in modo da poter dare spazio e fare esperienza a più ginnaste! Solo in questo modo secondo me si potrà poi in estate scegliere il quartetto migliore! A mio parere Vignolini manca di esperienza internazionale, così come anche altre ginnaste valide (Corradini su tutte, che io adoro). Se non si fanno un pò le ossa nella prima parte dell'anno la vedo dura per loro rimanere in lista per un posto nel team.

Piace a: ForzaYana05
06/01/2019 21:54 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399352
94 post
Frequentatore
lucci

L'anno scorso va dato atto alla federazione di aver investito in tornei internazionali a inizio anno e con bei risultati (specie Vignolini ed in parte Bevilacqua) speriamo continui così..!! abbiamo un bel gruppo di belle atlete, diverse tra di loro ma sicuramente competitive !

07/01/2019 10:22 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399358
33 post
Frequentatore
Fragola
Frequentatore (33 post) Frequentatore

Se non sbaglio negli anni dispari non c'è la gara a team, e negli anni olimpici non ci sono i mondiali. Quindi il prossimo mondiale con classifica a team sarà nel 2022... mi sembra un po' presto fare pronostici ora!

07/01/2019 11:56 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399359
3905 post
Utente master
cipelly
Utente master (3905 post) Utente master

No la competizione per team non c'è solamente nei mondiali post-olimpici (vedi 2013, 2017 e sarà nel 2021) quindi quest'anno c'è! ;)
Più che altro il discorso di qualificazione olimpica non mi fila.. cioè mi verrebbe da seguire un ragionamento contrario.. Proprio perchè quest'anno le individualiste si giocano la qualificazione ai mondiali penserei che la federazione potrebbe puntare il tutto per tutto sulle 2 ginnaste top, visto che più di 2 per nazione alle olimpiadi non ci vanno.. per farle fare più gare possibile e non arrivare "impreparate" ai mondiali qualificanti..
Mentre personalmente spero che diano varie possibilità a tante ginnaste.. Non giurerei sulle neo-senior.. il passaggio di fascia è sempre delicato e non è detto che le super junior siano subito super senior (in russia quasi mai.. le super junior pian piano svaniscono e le super senior escono fuori un po' all'improvviso), anche se me lo auguro fortemente!!

Piace a: paolaginnasta, fox
07/01/2019 13:20 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399360
615 post
Utente
Virgola
Utente (615 post) Utente

Mmm concordo in parte... da un lato puntare solo su 2 vuol dire dare loro tutte le occasioni possibili per fare esperienza, dall’altra però le si carica tanto di responsabilità, senza periodi di defaticamento e cosa più importante: se dovesse per caso infortunarsi una (sto facendo tutti gli scongiuri possibili ahahahah) le altre sarebbero a quel punto meno pronte!

07/01/2019 23:54 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399365
3905 post
Utente master
cipelly
Utente master (3905 post) Utente master

No ma infatti la penso come te, dicevo solo che con la premessa dei mondiali qualificanti sarebbe stato più logico il ragionamento di puntare solo su 2, piuttosto che far fare esperienza ad altre ginnaste.. ;)

08/01/2019 12:30 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399371
130 post
Utente
Paola71
Utente (130 post) Utente

Beatrice ha scritto: ....... e la Varesina ha postato .....

Credo sia Polisportiva Varese non Varesina, quella è un'altra società. :angel:

Piace a: Beatrice
08/01/2019 12:59 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399372
368 post
Utente
pimkie
Utente (368 post) Utente

Paola71 ha scritto:

Beatrice ha scritto: ....... e la Varesina ha postato .....

Credo sia Polisportiva Varese non Varesina, quella è un'altra società. :angel:

e la stessa società, hanno cambiato nome due o tre anni fa

08/01/2019 13:00 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399373
130 post
Utente
Paola71
Utente (130 post) Utente

Ti posso garantire che non centrano nulla l'una con l'altra.
Hanno 2 ragioni sociali diverse.

08/01/2019 16:13 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399378
368 post
Utente
pimkie
Utente (368 post) Utente

Paola71 ha scritto: Ti posso garantire che non centrano nulla l'una con l'altra.

prima si chiamava "Ginnastica Varesina" e adesso" Polisportiva Varese"

08/01/2019 16:45 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399380
130 post
Utente
Paola71
Utente (130 post) Utente

pimkie ha scritto:

Paola71 ha scritto: Ti posso garantire che non centrano nulla l'una con l'altra.

prima si chiamava "Ginnastica Varesina" e adesso" Polisportiva Varese"

La Varesina è la storica "Società Varesina di Ginnastica e Scherma" di Varese e non la Polisportiva Varese, era questo che volevo spiegare, visto che in molti la chiamano erroneamente "Varesina".

10/01/2019 09:18 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399395
19227 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19227 post) Amministratore

Convocazione per Baldassarri, Agiurgiuculese, Russo e Maffeis

11/01/2019 23:27 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399414
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Snap07 ha scritto: Stavo pensando... secondo voi quest’anno il team Italia come sarà composto? Ovviamente Alexandra e Milena sono inarrivabili a parer mio... però non vedo più così scontato il posto di Alessia Russo che ricopriva il ruolo della “terza ginnasta”
Infatti pensandoci bene secondo me quest’anno ci sarà una bella lotta anche nel ranking nazionale dato che ci sono delle neosenior molto valide come Torretti, Gherardi, Corradini che stanno migliorando molto e si sono fatte notare molto da junior (in particolare Torretti con il suo bronzo storico a Buenos Aires).
In più ho visto che stanno controllando anche Sofia Maffeis che mi incuriosisce molto e poi non scordiamoci di Allovio, Vignolini, Bevilacqua...
Insomma un bel vivaio, cosa ne pensate?

Sicuramente ci sono più possibilità. Al momento è difficile discuterne, visto che non sono ancora stati proposti i nuovi programmi e ci sono più variabili da considerare, determinate dall'andamento della stagione che è alle porte. Di certo la Federazione ha già in mente un team individualiste da proporre, che penso sia noto ai più, poi ovviamente se ci saranno delle modifiche da fare in corso d'opera, determinate dal merito delle ginnaste papabili, saranno fatte senza troppi problemi :)

Piace a: -Gaia-, Vitaritmica, filippa
28/01/2019 11:11 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399897
397 post
Utente
paola249
Utente (397 post) Utente

Buongiorno. Si hanno notizie delle ginnaste ammesse al gruppo R.O.G.? Nel consiglio direttivo federale del 14/15 dicembre 2018 era stato deliberato l’elenco delle atlete del gruppo R.O.G. per il 2019… ma non si è saputo più nulla…

Allegati:
28/01/2019 16:54 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399907
130 post
Utente
Paola71
Utente (130 post) Utente

Ginnaste dei diversi Poli Tecnici ammesse al ROG (ma credo ne manchino alcune).......

Polo Tecnico Chieti:
www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...estre-2019

Polo Tecnico Udine:

Polo Tecnico Desio:

Polo Tecnico Fabriano:

Piace a: paola249
28/01/2019 17:11 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399908
94 post
Frequentatore
lucci

Paola71 ha scritto: Ginnaste dei diversi Poli Tecnici ammesse al ROG (ma credo ne manchino alcune).......

si...ci aspettiamo altri poli........

28/01/2019 18:04 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399909
223 post
Utente
giovannalamora
Utente (223 post) Utente

lucci ha scritto:

Paola71 ha scritto: Ginnaste dei diversi Poli Tecnici ammesse al ROG (ma credo ne manchino alcune).......

si...ci aspettiamo altri poli........

Si??? Quali sarebbero gli altri poli per le individualiste italiane?

28/01/2019 18:25 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399912
418 post
Utente
ValeriaG
Utente (418 post) Utente

Ma... e le ginnaste meritevoli ma che non fanno parte di questi quattro poli??? Penso ad una Rocca o ad una Bevilacqua, per esempio... Magari fare uscire le circolari tutte insieme...

28/01/2019 18:28 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399913
453 post
Utente
michelasummer
Utente (453 post) Utente

Scusate... ma Desio, Udine, Fabriano e Chieti non sono le uniche 4 Accademie? Mentre i Poli tecnici non sono Motto, Fano ecc. per un totale di una decina?

28/01/2019 19:09 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399922
397 post
Utente
paola249
Utente (397 post) Utente

ValeriaG ha scritto: Ma... e le ginnaste meritevoli ma che non fanno parte di questi quattro poli??? Penso ad una Rocca o ad una Bevilacqua, per esempio... Magari fare uscire le circolari tutte insieme...

Chi redige le circolari sarà andato a mangiarsi una pizza nel bel mezzo del lavoro... ahahahahahah.
Suspence... fino a domani... o a dopodomani... o il giorno dopo ancora...

28/01/2019 19:25 · Individualiste italiane ITA... Individualiste italiane ITA #399924
115 post
Utente
Enricaisa
Utente (115 post) Utente

Scusate l'ignoranza... Ma quindi per tutte le ginnaste meritevoli che non sono di Udine, Chieti, Fabriano e Desio la road to olimpic games è già finita?

Piace a: Aginnastica

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues