Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Team individualiste italiane ITA

Cerca nel forum

07/02/2019 14:37 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400257
192 post
Utente
Ros81
Utente (192 post) Utente

Trovo assurdo che le circolari arrivino solo alle insegnanti. Dovrebbero pubblicare tutto sul sito della Federazione come si faceva prima. Ora è tutto misterioso :uffa: :unsure:

Piace a: paola249, michelasummer, ForzaYana05, Leonardo, Julita
07/02/2019 14:51 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400258
87 post
Frequentatore
Enricaisa
Frequentatore (87 post) Frequentatore

Io rimango della mia idea ... Che si inventino tutto sul momento.. Così come per magia! Insomma dai.. Non è possibile che nemmeno si sappia quali siano questi fantomatici poli tecnici :side:

Piace a: paola249, Aginnastica, Julita
07/02/2019 14:55 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400259
99 post
Frequentatore
Julita
Frequentatore (99 post) Frequentatore

Qualcuno che ne capisce più di me ...sa spiegarmi x favore in che modo vengono scelte queste ginnaste?grazie a chi risponderà:)

Piace a: Enricaisa
07/02/2019 14:55 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400260
361 post
Utente
paola249
Utente (361 post) Utente

Concordo con Ros81 e con Enricaisa. Mai che ci fosse un po' di chiarezza...

Piace a: Aginnastica, Julita
07/02/2019 16:37 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400263
186 post
Utente
giovannalamora
Utente (186 post) Utente

paola249 ha scritto: Concordo con Ros81 e con Enricaisa. Mai che ci fosse un po' di chiarezza...

A meno che non mi sia persa qualcosa i poli tecnici federal per la gr sono quei quattro e le circolari sono uscite da un po'.
Non capisco di quali altre circolari scrivete....

07/02/2019 16:53 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400265
361 post
Utente
paola249
Utente (361 post) Utente

giovannalamora ha scritto:

paola249 ha scritto: Concordo con Ros81 e con Enricaisa. Mai che ci fosse un po' di chiarezza...

A meno che non mi sia persa qualcosa i poli tecnici federal per la gr sono quei quattro e le circolari sono uscite da un po'.

Scusa Giovannalamora... quindi secondo te le ginnaste ammesse al Rog sono esclusivamente quelle che fanno parte dei 4 poli tecnici, indicate nelle circolari gia uscite? E le altre ginnaste meritevoli che invece non fanno parte di Armonia, Desio, Udinese e Fabriano non meritano di essere selezionate per il Rog? Mi pare ovvio che debbano uscire altre convocazioni... speriamo non segrete ma attraverso delle circolari visibili a tutti.

Piace a: ValeriaG, michelasummer, ForzaYana05, Enricaisa, Julita
07/02/2019 16:56 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400266
383 post
Utente
michelasummer
Utente (383 post) Utente

A me non è ancora chiara una cosa... ma Fabriano, Desio, Udinese e Armonia non sono Accademie? E poi ci sono una decina di Poli Tecnici? A me sembrava di aver letto cosi...

07/02/2019 16:58 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400267
383 post
Utente
michelasummer
Utente (383 post) Utente

Julita ha scritto: Qualcuno che ne capisce più di me ...sa spiegarmi x favore in che modo vengono scelte queste ginnaste?grazie a chi risponderà:)

Nessuno lo sa. È un mistero la cui illuminazione spetta solo a pochi eletti...

Piace a: Enricaisa, Julita
07/02/2019 17:03 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400268
99 post
Frequentatore
Julita

Lamberti non fa parte di questi quattro poli,il suo nome non appare in nessuna di queste convocazioni, quindi credo anche io che c’è ne siano altre

07/02/2019 17:04 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400269
99 post
Frequentatore
Julita

Immaginavo......grazie

07/02/2019 17:37 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400271
186 post
Utente
giovannalamora
Utente (186 post) Utente

paola249 ha scritto:

Scusa Giovannalamora... quindi secondo te le ginnaste ammesse al Rog sono esclusivamente quelle che fanno parte dei 4 poli tecnici, indicate nelle circolari gia uscite? E le altre ginnaste meritevoli che invece non fanno parte di Armonia, Desio, Udinese e Fabriano non meritano di essere selezionate per il Rog? Mi pare ovvio che debbano uscire altre convocazioni... speriamo non segrete ma attraverso delle circolari visibili a tutti.

Non ho scritto questo!!! Ho solo scritto che i poli sono quei quattro, ma è ovvio che ci sono altre ginnaste meritevole di essere selezionate per il rog(Lamberti per esempio è una di queste).

07/02/2019 17:53 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400272
361 post
Utente
paola249
Utente (361 post) Utente

paola249 ha scritto:

Non ho scritto questo!!! Ho solo scritto che i poli sono quei quattro, ma è ovvio che ci sono altre ginnaste meritevole di essere selezionate per il rog(Lamberti per esempio è una di queste).

Hai scritto "Non capisco di quali altre circolari scrivete"... parliamo delle circolari dove vengono convocate ALTRE ginnaste oltre a quelle dei quattro poli tecnici.

Piace a: ValeriaG, Enricaisa
07/02/2019 18:04 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400273
186 post
Utente
giovannalamora
Utente (186 post) Utente

Ora capisco cosa intendi. Ma le circolari presumo che non possono venire fuori se non prima le società CHE NON FANNO PARTE dei quattro poli tecnici diano il consenso a partecipare alle proprie ginnaste. Credo, ma di questo non ne sono sicura, che poi quelle ginnaste,come ad esempio Lamberti, debbano scegliere uno dei quattro poli tecnici quantomeno per i controlli degli esercizi. Per questo le circolari non ci sono, perché non è detto che le ginnaste e le rispettive società di appartenenza accettino. Di questo ultimo punto però non sono sicura.

07/02/2019 18:20 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400274
62 post
Frequentatore
Testaecuore
Frequentatore (62 post) Frequentatore

Io credo che le ginnaste inserite nel ROG, e certamente c’è ne sono altre oltre a quelle che appartengono alle 4 accademie, continuino ad allenarsi nelle proprie società e i controlli vengono fatti durante le gare ( serie A, nazionali, ecc) e durante gli allenamenti dei vari gruppi A-B-C.

Ma chiedo una cosa: gli anni scorsi hanno pubblicato l’elenco delle ginnaste appartenenti al Rog?

07/02/2019 18:37 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400275
94 post
Frequentatore
cfrithmic
Frequentatore (94 post) Frequentatore

Io invece mi chiedo, ma se alle Olimpiadi, se non sbaglio, puoi partecipare se hai 16 anni, perché sono state inserite nel R. O. G. ginnaste del 2006-2007 che anagraficamente non potranno mai andare? Tra l'altro dando loro anche un sostegno economico. È diventata così ricca la Federazione da potersi permettere di investire su ginnaste così giovani e dal futuro così incerto (vedi il caso della Cantarore)? Forse lo è anche grazie ai soldi che tante di noi abbiamo buttato via con l'abbonamento a Volare:angry:

07/02/2019 19:03 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400276
383 post
Utente
michelasummer
Utente (383 post) Utente

Testaecuore ha scritto: Io credo che le ginnaste inserite nel ROG, e certamente c’è ne sono altre oltre a quelle che appartengono alle 4 accademie, continuino ad allenarsi nelle proprie società e i controlli vengono fatti durante le gare ( serie A, nazionali, ecc) e durante gli allenamenti dei vari gruppi A-B-C.

Ma chiedo una cosa: gli anni scorsi hanno pubblicato l’elenco delle ginnaste appartenenti al Rog?

Anche io penso che funzioni cosi, Testaecuore.
I Rog sono una novità di quest'anno, prima non c'erano

07/02/2019 19:14 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400277
186 post
Utente
giovannalamora
Utente (186 post) Utente

Mahh io non ho mai visto "controlli di esercizi nelle gare". State facendo confusione, i controlli si fanno nei poli tecnici, è scritto nel regolamento. Comunque basterà come sempre pazientare e tutto sarà più chiaro.

07/02/2019 19:55 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400278
347 post
Utente
ValeriaG
Utente (347 post) Utente

giovannalamora ha scritto: Credo, ma di questo non ne sono sicura, che poi quelle ginnaste,come ad esempio Lamberti, debbano scegliere uno dei quattro poli tecnici quantomeno per i controlli degli esercizi. Per questo le circolari non ci sono, perché non è detto che le ginnaste e le rispettive società di appartenenza accettino. Di questo ultimo punto però non sono sicura.

A parte che non credo proprio che una società la cui ginnasta venga selezionata per il Rog NON dia il consenso, perché sarebbe autolesionistico sia per la società che per la ginnasta, altresì penso che vengano svolti periodicamente allenamenti o controlli tecnici a Desio o in altra sede attraverso convocazioni tramite circolari, esattamente come è sempre stato finora. Non credo che una ginnasta possa scegliere in quale polo andare. Ma si spera che facciano chiarezza anche su questo punto... è tutto nebuloso.

Piace a: Enricaisa
07/02/2019 22:06 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400281
87 post
Frequentatore
Enricaisa

Da Facebook ginnastica Opera annuncia che anche Camilla Centofanti fa parte della Rog

08/02/2019 10:16 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400282
29 post
Frequentatore
LaChicca
Frequentatore (29 post) Frequentatore

Anche Taglietti ne fa parte

08/02/2019 10:31 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400283
347 post
Utente
ValeriaG
Utente (347 post) Utente

Ma una circolare con l’elenco completo dei nomi delle ginnaste ammesse al Rog, la Federazione non riesce a pubblicarla? Invece di raccattare i nomi qua e là nei social… mah!

08/02/2019 10:44 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400284
99 post
Frequentatore
Julita

ValeriaG hai proprio ragione!mi sembra veramente assurdo che non ci sia niente !e davvero raccattare i nomi sui vari social!!!ASSURDO

08/02/2019 10:53 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400285
18770 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18770 post) Amministratore

Grazie alla circolare pubblicata sui social sono riuscita a scovare il regolamento del R.O.G. sul sito Federale!

È in Documenti e circolari > Documenti federali > Statuti e regolamenti > Regolamenti vari > Linee Guida ROG.

Ecco il link:
www.federginnastica.it/statuti,-regolamenti-e-docu...bre%202018

08/02/2019 11:19 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400287
69 post
Frequentatore
filippa
Frequentatore (69 post) Frequentatore

Su istagram, convocata anche Alice Taglietti!!!!Complimenti

08/02/2019 11:31 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400289
87 post
Frequentatore
Enricaisa

ValeriaG ha scritto: Ma una circolare con l’elenco completo dei nomi delle ginnaste ammesse al Rog, la Federazione non riesce a pubblicarla? Invece di raccattare i nomi qua e là nei social… mah!

Lo fanno apposta per metterci alla prova e vedere quanto siamo attente! Lol

08/02/2019 11:47 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400290
3804 post
Utente master
cipelly
Utente master (3804 post) Utente master

Scusate ma torno a dire che non penso ci sia bisogno di tutta questa polemica.. se sono arrivate in questi giorni le circolari alle singole società dove si comunica che "tale ginnasta" è stata ammessa al R.O.G. e che devono rispondere per confermare o , molto improbabile, rinunciare a tale ammissione (come era scritto anche nelle circolari dei Poli Federali, che sono quattro come il numero delle circolari uscite) come possono nello stesso giorno pubblicare la circolare con l'elenco di tutte le ginnaste R.O.G??

Piace a: paolaginnasta, fox, giovannalamora, lucci, filippa
08/02/2019 12:12 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400292
186 post
Utente
giovannalamora
Utente (186 post) Utente

cipelly ha scritto: Scusate ma torno a dire che non penso ci sia bisogno di tutta questa polemica.. se sono arrivate in questi giorni le circolari alle singole società dove si comunica che "tale ginnasta" è stata ammessa al R.O.G. e che devono rispondere per confermare o , molto improbabile, rinunciare a tale ammissione (come era scritto anche nelle circolari dei Poli Federali, che sono quattro come il numero delle circolari uscite) come possono nello stesso giorno pubblicare la circolare con l'elenco di tutte le ginnaste R.O.G??

This

08/02/2019 13:03 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400293
83 post
Frequentatore
lucci
Frequentatore (83 post) Frequentatore

Sono d accordo la federazione ha i suoi canali di informazione prima lo comunica alle società che devono comunque confermare la disponibilità della ginnasta ( potrebbe per esempio essere ferma per infortunio o addirittura in procinto di ritirarsi o tanti altri possibili anche se improbabili ragioni che fanno si che l atleta non sia disponibile a tutto questo). Quindi calma...e gesso anche se la curiosità é tanta....comunque considerando che dalle liste ad okkio mancano non meno di una decina di..convocabili... ( alcuni di primissimo livello) noto che saranno veramente tante le atlete"ROG"

08/02/2019 13:23 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400295
87 post
Frequentatore
Enricaisa

Altri due nomi: Golfarelli e Leone di eurogymnica Torino

08/02/2019 19:12 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400297
179 post
Utente
antonia
Utente (179 post) Utente

La nostra Milena candidata per CAMPIONI DEI RAGAZZI!! Andate a votare :inlove: :inlove: :inlove:

www.ginnastica-ritmica.eu/index.php/2019/02/08/mil...it-awards/

Piace a: fradr

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues