Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Team individualiste italiane ITA

Cerca nel forum

08/02/2019 21:17 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400299
29 post
Frequentatore
LaChicca
Frequentatore (29 post) Frequentatore

Da facebook leggo anche Capozucco e Bricchi

Piace a: c@nterina
09/02/2019 00:49 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400300
3 post
Nuovo iscritto
Martina_94
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Dal Facebook della Polisportiva Varese, è nel progetto ROG anche Sofia Calabrese!

09/02/2019 10:26 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400301
340 post
Utente
Filosena
Utente (340 post) Utente

Ragazzi, non capisco, perché convocano così tante ginnaste quando materialmente i posti per le olimpiadi saranno (forse) max 2, e salvo infortuni, credo li abbiano già prenotato giustamente Milena e Alex.inoltre alcune sono pure fin troppo giovani per pensare a Tokyo, quindi davvero ragazzi non capisco,spiegatemi voi

09/02/2019 10:40 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400302
84 post
Frequentatore
lucci
Frequentatore (84 post) Frequentatore

secondo me ROG è essenzialmente un modo per supportare le società a livello tecnico e non solo, che hanno atlete di interesse non solo per il "presente" ,ma anche per il futuro post olimpionico, anche in virtù del fatto che in questo sport l'età media di un atleta di interesse nazionale è ben diversa dall'età media di altri sport in cui la maturità agonistica avviene più tardi. (infatti atlete come è stata la spagnola Rodriguez, sono casi eccezionali, mentre normali in altre discipline sportive olimpiche).Ricordiamoci poi che se non sono cambiate le regole, alle Olimpiadi non vanno 2 atlete per nazione scelte dalla federazione, ma 2 atlete per nazione tra quelle che si sono qualificate durante l'anno precedente e quindi in questo momento le uniche effettivamente che hanno possibilità reali di qualificarsi sono Milena e Alessandra.

09/02/2019 11:21 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400303
340 post
Utente
Filosena
Utente (340 post) Utente

Cioè mi stai dicendo che, nello sfortunato caso in cui una delle due fosse infortunata, o peggio entrambe, l'Italia avrebbe 1 o 0 ginnaste alle olimpiadi?

09/02/2019 11:37 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400304
1484 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1484 post) Utente master

No Filosena, perché i posti per le Olimpiadi guadagnati ai Mondiali 2019 non sono nominativi, il che significa che se Milena e Alexandra si qualificheranno tra le prime 16 (un obiettivo più che alla loro portata :cheer: ) guadagneranno due posti per l'Italia, non per loro stesse. Quindi, in casi estremi, non è detto che debbano gareggiare proprio loro alle Olimpiadi.
In ogni caso sono convinta che non ci saranno situazioni simili :cheer:

Cito il regolamento riportato da Beatrice:

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

09/02/2019 11:39 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400305
1666 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1666 post) Aiuto-moderatore

Scusate ma dove sta scritto che l’obiettivo dei ROG sono le Olimpiadi di TOKYO? Se stanno convocando 2006 e 2007 magari pensano anche alle Olimpiadi del 2024, e mi sembra anche giusto visto che è impossibile sapere con certezza le condizioni fisiche e mentali di un’atleta che ora è al top a distanza di anni. Adesso che finalmente stanno dando supporto economico a tante belle ginnaste che potenzialmente potrebbero diventare qualcuno cos’è, non va bene? Tutto ciò sarà un grandissimo supporto alla crescita di tutto il movimento in generale, un passo importante, e criticarlo a priori mi sembra irrazionale!

Piace a: Lara97
09/02/2019 12:14 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400307
99 post
Frequentatore
Julita
Frequentatore (99 post) Frequentatore

Scusate forse saró un po’ polemica...ma ho notato che la maggior parte delle ginnaste convocate al rog sono ragazze che hanno ottenuto dei risultati...non vorrei citare la ginnasta ma già tempo fa si era ritrovata a Bologna senza convocazione ...almeno in lista non c’era...poi a Sanremo...adesso qui...non capisco

Piace a: ValeriaG, Leonardo
09/02/2019 12:51 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400308
44 post
Frequentatore
Leonardo
Frequentatore (44 post) Frequentatore

Leggendo il regolamento ci sono 3 tipi di ginnaste R.o.g,le più piccole sicuramente saranno del terzo,per cui la federazione non rimborsa loro niente...comunque tra le selezionate alcune non si sono neanche classificate tra le prime 10 quindi non so su quale criterio si basino per la scelta...

Piace a: ValeriaG, pimkie, Julita
09/02/2019 13:11 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400309
354 post
Utente
ValeriaG
Utente (354 post) Utente

Julita ha scritto: Scusate forse saró un po’ polemica...ma ho notato che la maggior parte delle ginnaste cominvocate al rog sono ragazze che hanno ottenuto dei risultati...non vorrei citare la ginnasta ma già tempo fa si era ritrovata a Bologna senza convocazione ...almeno in lista non c’era...poi a Sanremo...adesso qui...non capisco

È perché c'è gente che non merita ma per alchimie strane le buttano sempre dentro... fate voi due + due... sono i misteri della ritmica... solo in questo sport si vedono tali miracoli... e poi 'sta gente cresce anche convinta di essere brava

Piace a: paola249, michelasummer, pimkie, Julita
09/02/2019 13:24 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400310
62 post
Frequentatore
Testaecuore
Frequentatore (62 post) Frequentatore

Non bisogna sempre vedere con malignità le scelte della federazione.
Le ginnaste sono state scelte per risultati ottenuti e ottenibili, come dice il documento, quindi soprattutto per le più piccole vale la futuribilità.
Io ho piena fiducia nella direttrice tecnica e se si guardano le sue scelte in maniera oggettiva, sono sempre state giuste.
E poi più ginnaste entrano nel ROG e meglio è per tutto il movimento.

Piace a: ForzaYana05, giovannalamora, filippa, Martina_94, Mia1879
09/02/2019 13:40 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400311
99 post
Frequentatore
Julita

Si ma forse non lasciando fuori chi merita di più!scusami !e chi ha ottenuto dei risultati magari lasciata fuori x una presunta futuribilità...xche da qui a non so quando può cambiare tutto...

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer, Leonardo
09/02/2019 13:49 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400313
88 post
Frequentatore
Enricaisa
Frequentatore (88 post) Frequentatore

Secondo me ne mancano ancora tante, ma oggi è sabato... Ci toccherà aspettare fino a lunedì ;)
E sempre, secondo me, è solo una lista... Bisognerà poi vedere se davvero prenderanno in considerazione qualcun'altra oltre alle solite... Sarebbe bello se tutte potessero fare esperienze diverse, se tutte potessero ad esempio provare una pedana internazionale...

09/02/2019 13:50 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400314
88 post
Frequentatore
Enricaisa

Julita ha scritto: Scusate forse saró un po’ polemica...ma ho notato che la maggior parte delle ginnaste convocate al rog sono ragazze che hanno ottenuto dei risultati...non vorrei citare la ginnasta ma già tempo fa si era ritrovata a Bologna senza convocazione ...almeno in lista non c’era...poi a Sanremo...adesso qui...non capisco

?

09/02/2019 13:59 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400315
99 post
Frequentatore
Julita

Enricaisa ha scritto:

Julita ha scritto: Scusate forse saró un po’ polemica...ma ho notato che la maggior parte delle ginnaste convocate al rog sono ragazze che hanno ottenuto dei risultati...non vorrei citare la ginnasta ma già tempo fa si era ritrovata a Bologna senza convocazione ...almeno in lista non c’era...poi a Sanremo...adesso qui...non capisco

?

credo di essermi spiegata...

09/02/2019 14:13 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400317
389 post
Utente
michelasummer
Utente (389 post) Utente

Julita ha scritto: Si ma forse non lasciando fuori chi merita di più!scusami !e chi ha ottenuto dei risultati magari lasciata fuori x una presunta futuribilità...xche da qui a non so quando può cambiare tutto...

Esatto. Si lascia fuori chi ha gia ottenuto risultati inconfutabili per mettere dentro chi non si sa se otterrà o meno risultati. Bah! Non è giusto!

Piace a: paola249, ValeriaG, Julita
09/02/2019 14:21 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400318
446 post
Utente
Fabiola
Utente (446 post) Utente

Mamma mia quante volte abbiamo fatto questi discorsi! Ormai ne sono estenuata. La Federazione ha sempre fatto così e continuerà a fare così, se ne infischia altamente delle proteste. Io me ne sono fatta una ragione. Una sola cosa vi chiedo: non dite scemenze come "la Federazione non ha mai sbagliato" perché abbiamo tutti ben presenti storie di ginnaste portate avanti ostinatamente dalla Federazione, anche a discapito di altre, per anni con scarso esito. Poi "futuribile" per la Federazione vuol dire banalmente "alta e magra".

Piace a: paola249, ValeriaG, Leonardo
09/02/2019 14:26 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400319
88 post
Frequentatore
Enricaisa

Julita ha scritto:

Enricaisa ha scritto:

?

credo di essermi spiegata...

Io non ho capito..:unsure:
Non importa, mi rendo conto che non vuoi scrivere il nome.

09/02/2019 14:28 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400320
99 post
Frequentatore
Julita

Fabiola ha scritto: Mamma mia quante volte abbiamo fatto questi discorsi! Ormai ne sono estenuata. La Federazione ha sempre fatto così e continuerà a fare così, se ne infischia altamente delle proteste. Io me ne sono fatta una ragione. Una sola cosa vi chiedo: non dite scemenze come "la Federazione non ha mai sbagliato" perché abbiamo tutti ben presenti storie di ginnaste portate avanti ostinatamente dalla Federazione, anche a discapito di altre, per anni con scarso esito. Poi "futuribile" per la Federazione vuol dire banalmente "alta e magra".

sono d’accordo Fino ad un certo punto...futuribile =alta e magra non direi....chi intendo io non lo è anzi ....è l’opposto

09/02/2019 14:30 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400321
99 post
Frequentatore
Julita

Ma al di là di tutto credo che i risultati contino ...se no a cosa serve spaccarsi la schiena in palestra ore ed ore per poi vedersi soffiare il posto da chi non li ha ottenuti

Piace a: paola249, ValeriaG
09/02/2019 15:05 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400324
99 post
Frequentatore
Julita

Enricaisa preferirei di no....comunque nella lista di Bologna non era stata convocata...

09/02/2019 19:54 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400355
18776 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18776 post) Amministratore

Anche D'Amato:
spoletosport.it/ritmica-la-ginnasta-de-la-fenice-l...Gm_6Xbx-6w

Peraltro qui dice:

...della Società, anche quest’anno inserita fra le Scuole di Ginnastica e per il 2019 diventata uno dei 14 poli tecnici societari in Italia

09/02/2019 20:19 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400358
28 post
Frequentatore
Je 92
Frequentatore (28 post) Frequentatore

Scusate qualcuno sa quali sono i 14 poi tecnici ?

09/02/2019 21:34 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400361
112 post
Utente
Paola71
Utente (112 post) Utente

Leggendoti Julita sembra che che tu ne abbia fatto un caso personale....... non polemico. :lol:
Mi auguro di no' in quanto non sta ne a te ne a noi fare le scelte tecniche di una Direttrice Tecnica Nazionale che pochi paesi possono dire di avere.
Spesso nascondendosi dietro dei "Nik" di un forum tutti si sentono dei leoni e sparano sentenze, senza spesso avere la minima cognizione di causa.
Cerchiamo invece di vedere il bicchiere mezzo pieno e non sempre rotto!! Piantiamola di lamentarci. I problemi sono capaci di trovarli tutti, le soluzioni invece solo pochi le trovano.

Piace a: filippa
10/02/2019 00:35 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400388
99 post
Frequentatore
Julita

Mi spiace Paola 71 ma non è così!è un dato di fatto controlla pure le varie circolari...comunque non mi sembra che nessuno abbia la fotografia esposta...questo è il mio pensiero ...

Piace a: pimkie
11/02/2019 09:33 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400447
28 post
Frequentatore
Je 92
Frequentatore (28 post) Frequentatore

Scusate sapete dirmi quali solo i14 poli tecnici x ora si sanno desio , armonia , Udinese e Fabriano ?

11/02/2019 11:46 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400452
44 post
Frequentatore
Leonardo
Frequentatore (44 post) Frequentatore

Forse nessuno lo sa perché è stato chiesto più volte ma nessuno risponde,così come nessuno conosce la lista delle ginnaste R.o.g...credo che ci dobbiamo rassegnare..

11/02/2019 12:35 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400453
3804 post
Utente master
cipelly
Utente master (3804 post) Utente master

Si sta facendo un po' troppa confusione..
I Poli Tecnici FEDERALI sono 4 e sono stati "annunciati" da ben 4 circolari separate.
I Poli Tecnici SOCIETARI a quanto pare sono 14, ma non "annunciati" da circolari, magari sono elencati in qualche documento federale (come esiste un documento che non ricordo di preciso dove sia che elenca tutte le Scuole di Ginnastica di ogni anno sportivo), che rimangono sempre un po' più difficili da trovare, non sapendo bene in quale "cartella" cercare (o perchè non si cercano affatto, e si pretende di avere tutte le documentazioni sventolate tra le Circolari)
Le ginnaste R.O.G. al momento si conoscono ufficialmente le ammissioni delle ginnaste facente parti dei Poli Tecnici Federali, dato che sono state pubblicate all'interno della circolare dedicata all'informativa riguardo il periodo d'attività del 1° semestre 2019 dei suddetti poli, ma comunque necessitano di conferma da parte delle ASD/SSD.
Le altre ginnaste R.O.G. al momento conosciute, in forma non ufficiale da parte della federazione, sono quelle pubblicate dalle varie società sportive, poichè trovandoci ormai nel mondo dei social e del "condividere tutto in tempo reale" hanno ben pensato, per dare risalto alla propria società e alla propria ginnasta (ci mancherebbe!), di condividere la circolare "appena" arrivata in forma privata dalla Federazione, ancor prima o subito dopo aver risposto per dare conferma dell'ammissione della/e propria/e ginnasta/e.

Tutto qui. Tempi addietro non ci saremmo lamentati di niente, poichè si sarebbe saputo tutto quando la Federazione, se lo riteneva necessario, pubblicava tutta la documentazione al riguardo. E secondo me, non è neanche necessario che tutti sappiano tutto, l'importante è che la Federazione comunichi in modo efficiente con le società ad essa affiliate.

Piace a: paolaginnasta, Sejren, sereverde, fox, Fly, lucci, filippa
15/02/2019 11:07 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400759
18776 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18776 post) Amministratore

Controllo tecnico per juniores

Piace a: filippa
15/02/2019 13:22 · Team individualiste italiane ITA... Team individualiste italiane ITA #400769
122 post
Utente
AlexinMadness
Utente (122 post) Utente

Schifano e Maghelli di Iris entrambe selezionate per il gruppo ROG!

Piace a: Fermolly, melany

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues