Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra bulgara BUL

Cerca nel forum

12/06/2019 19:20 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411857
3334 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3334 post) Aiuto-moderatore

Video recente, hanno aggiunto ancora altre collaborazioni, andando a perdere inevitabilmente un po’ di aderenza purtroppo...

Piace a: c@nterina
12/06/2019 21:17 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411859
343 post
Utente
c@nterina
Utente (343 post) Utente

Beh, ma sono IPNOTICHE :inlove: :inlove: :inlove:

12/06/2019 22:23 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411865
626 post
Utente
Virgola
Utente (626 post) Utente

Sicuramente rimane un bellissimo esercizio, prendono gli accenti e loro sono veramente carismatiche! Però purtroppo nulla a che vedere con la prima versione, qui per rincorrere una nota D altissima (giustamente eh) hanno tolto molte parti belle, che contribuivano a raccontare la storia, per mettere una serie di tecnicismi che hanno per forza meno senso...

12/06/2019 22:48 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411866
1346 post
Utente master
Matteos
Utente master (1346 post) Utente master

Virgola ha scritto: Sicuramente rimane un bellissimo esercizio, prendono gli accenti e loro sono veramente carismatiche! Però purtroppo nulla a che vedere con la prima versione, qui per rincorrere una nota D altissima (giustamente eh) hanno tolto molte parti belle, che contribuivano a raccontare la storia, per mettere una serie di tecnicismi che hanno per forza meno senso...

Belle e brave ma sta diventando una accozzaglia di Difficoltà, è un peccato perché inizialmente era un esercizio artisticamente parlando davvero davvero piacevole e ricamato nel dettaglio. Hanno tolto quelle componenti artistiche che secondo me rendevano il tutto molto più delicato e armonioso.

Piace a: Ale.rg, Gibson232
12/06/2019 22:59 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411867
2125 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2125 post) Utente master

Non mi piaceva particolarmente prima e non mi piace particolarmente ora. E' un esercizio che mi lascia abbastanza indifferente a livello emotivo, e credo di aver capito che la colpa principale di tutto questo sia la scelta musicale, che a mio avviso è poco incisiva e senza particolari cambi di ritmo (quelli che ci sono non sono netti nè cambiano il mood dell'esercizio). Se avessero scelto una base più "epica" e meno volutamente orientale secondo me avrebbero fatto una scelta nettamente migliore. E non intendo che non debbano fare un omaggio al Giappone, ma fare una scelta tipo Boryana con il nastro, che ha preso un brano di una delle più grandi compositrici giapponesi, Yoko Kanno, ma che non è la tipica melodia giapponese.

12/06/2019 23:22 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411875
2561 post
Utente master
Filosena
Utente master (2561 post) Utente master

MysticJC ha scritto: Non mi piaceva particolarmente prima e non mi piace particolarmente ora. E' un esercizio che mi lascia abbastanza indifferente a livello emotivo, e credo di aver capito che la colpa principale di tutto questo sia la scelta musicale, che a mio avviso è poco incisiva e senza particolari cambi di ritmo (quelli che ci sono non sono netti nè cambiano il mood dell'esercizio). Se avessero scelto una base più "epica" e meno volutamente orientale secondo me avrebbero fatto una scelta nettamente migliore. E non intendo che non debbano fare un omaggio al Giappone, ma fare una scelta tipo Boryana con il nastro, che ha preso un brano di una delle più grandi compositrici giapponesi, Yoko Kanno, ma che non è la tipica melodia giapponese.

In quanto amante degli anime e dei manga mi sento personalmente offesa defienre la quella
Quel soundtrack di Naruto non epico.. :lol: :help:
Io trovo di base la, scelta musicale geniale e innovativa

12/06/2019 23:38 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411876
2125 post
Utente master
MysticJC

Io in quanto amante di manga ma gran poco amante di anime, direi che non sono molto aggiornata sulle OST degli ultimi anni, ma non sto giudicando tutta la OST di Naruto, ma questo pezzo in particolare non mi pare granchè, francamente; soprattutto se devi costruirci un esercizio di ritmica che ha raggiunto dei livelli di dinamismo che magari a questo punto potevano sfruttare una base musicale più imponente. Ripeto, saranno gusti personali, ma ci sono tantissime scelte musicali che secondo me potevano essere migliori, questa a parte i fan di Naruto non è una base che ti resta in testa e che ti ricordi anche dopo la fine dell'anno in cui viene proposto l'esercizio.

12/06/2019 23:40 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411877
2561 post
Utente master
Filosena

MysticJC ha scritto: Io in quanto amante di manga ma gran poco amante di anime, direi che non sono molto aggiornata sulle OST degli ultimi anni, ma non sto giudicando tutta la OST di Naruto, ma questo pezzo in particolare non mi pare granchè, francamente; soprattutto se devi costruirci un esercizio di ritmica che ha raggiunto dei livelli di dinamismo che magari a questo punto potevano sfruttare una base musicale più imponente. Ripeto, saranno gusti personali, ma ci sono tantissime scelte musicali che secondo me potevano essere migliori, questa a parte i fan di Naruto non è una base che ti resta in testa e che ti ricordi anche dopo la fine dell'anno in cui viene proposto l'esercizio.

Eh vabbè avessero scelto Evangelion o meglio ancora Attack on titan le avrei amate ancora di più :lol:

12/06/2019 23:53 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411878
426 post
Utente
Ailith
Utente (426 post) Utente

Cerchi e clavette di anno prossimo subito su counter attack on mankind. Mandiamo messaggi alla pagina bulgara!

12/06/2019 23:57 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411879
964 post
Utente esperto
JOJO ⚡
Utente esperto (964 post) Utente esperto

A me invece questa routine piace, ha personalità e ben costruita (a parte quei 5 secondi in cui una ginnasta sta a terra con le gambe piegate e aperte ad aspettare la palla). Questa squadra se dovesse raggiungere un rendimento costante in AA sarebbe pericolosissima. Non che non lo sia già eh, però hanno dimostrato più volte di avere qualche problema a portare a termine 2 esecuzioni consecutive senza falli anche gravi. Mi impressionano molto per pulizia e precisione, veramente complimenti. Tuttavia come 5 palle continuo a preferire l'Italia (ora che l'esercizio sta assumendo la forma quasi definitiva soprattutto in D è mozzafiato) e Bielorussia ma anche quelle russe le apprezzo molto. Certo che, ripeto, già quest'anno è da cardiopalma ogni gara, a Tokyo avrò un infarto... :lol:

13/06/2019 07:20 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411882
47 post
Frequentatore
danyginnasta0
Frequentatore (47 post) Frequentatore

La musica e i body sono stati scelti per onorare il campo delle rose a Murayama e non in Giappone. La routine per Tokyo sarà diversa e probabilmente con musica bulgara

13/06/2019 10:28 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411889
2125 post
Utente master
MysticJC

Sinceramente le preferisco quando usano musiche bulgare, anche perchè scelgono sempre delle basi molto belle.

13/06/2019 11:54 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411895
3334 post
Aiuto-moderatore
koccinena

Misto

13/06/2019 13:17 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411896
1346 post
Utente master
Matteos

koccinena ha scritto: Misto

Il misto è rimasto uguale

13/06/2019 13:43 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411897
70 post
Frequentatore
JustAFan
Frequentatore (70 post) Frequentatore

Io trovo che, nonostante l'aumento di difficoltà incredibile, sia comunque rimasto un esercizio bello a livello di artisticità. Ovvio, rispetto alla prima versione non c'è paragone, però la colpa è del codice, non loro. Secondo me bisognerebbe anche considerare cosa può piacere ad un occhio esterno che non capisce nulla di ritmica. Con questo codice purtroppo, lo spettatore percepisce confusione. L'Italia e la Bulgaria sono le uniche 2 squadre che riescono a far risultare leggibili gli esercizi, tutto il resto è confusione pura (Russia docet). In ogni caso trovo assurdo come la loro prima versione partiva da 16.6 di D. La versione successiva presentata allegare internazionali era diventata 17.7, e ora si parla addirittura di 20.7/21.4. Ma che senso ha buttare una difficoltà dopo l'altra senza un senso logico?
Sicuramente tra 20 anni, verrà ricordato più un esercizio di Mamun o Kudryatseva piuttosto che uno di quelli attuali che sono un'accozzaglia di AD una dopo l'altra. Che peccato

Piace a: marcuz, Virgola, Gibson232, Martina_94
13/06/2019 14:02 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411899
626 post
Utente
Virgola
Utente (626 post) Utente

Sono d’accordissimo su Tutto quello che dici! Questo esercizio rimane godibile, complice la bella musica, alcuni passaggi molto azzeccati e la bravura trascinante delle ragazze ma è inevitabilmente molto difficile da seguire e da capire anche per la giuria che ha l’esibizione sotto il naso, figurarsi il pubblico!! In più per aumentare la D non vengono proposte collaborazioni e rischi WOW che lasciano a bocca aperta ma le squadre giocano molto su riprese e lanci senza mani/fuori dal campo visivo che pagano tanto ma gira che ti rigira sono sempre le stesse! Quindi gli esercizi peccano di originalità e artisticità a favore dei grandi numeri (qualità vs quantità).
Lascio l’ardua sentenza ai posteri ma concordo anche nel dire che tra 10 anni ricorderemo altre ginneste/squadre/esercizi, forse questi non resteranno nei cuori a lungo

Piace a: JustAFan
13/06/2019 14:26 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #411902
2561 post
Utente master
Filosena

Virgola ha scritto: Sono d’accordissimo su Tutto quello che dici! Questo esercizio rimane godibile, complice la bella musica, alcuni passaggi molto azzeccati e la bravura trascinante delle ragazze ma è inevitabilmente molto difficile da seguire e da capire anche per la giuria che ha l’esibizione sotto il naso, figurarsi il pubblico!! In più per aumentare la D non vengono proposte collaborazioni e rischi WOW che lasciano a bocca aperta ma le squadre giocano molto su riprese e lanci senza mani/fuori dal campo visivo che pagano tanto ma gira che ti rigira sono sempre le stesse! Quindi gli esercizi peccano di originalità e artisticità a favore dei grandi numeri (qualità vs quantità).
Lascio l’ardua sentenza ai posteri ma concordo anche nel dire che tra 10 anni ricorderemo altre ginneste/squadre/esercizi, forse questi non resteranno nei cuori a lungo

In tutto ciò non mi sento però di dire che il codice 2013 /2016 fosse migliore, quando le squadre non rischiavano mai e puntavano solamente ad una esecuzione pulita... Se tu vuoi esercizi in cui vi era ancora davvero la ricerca del wow forse é meglio guardare la generazione 2009/2012

Piace a: JOJO ⚡
25/06/2019 23:14 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #413540
2573 post
Utente master
sammy861
Utente master (2573 post) Utente master

Bineva ha annunciato il ritiro!!:(

Nonostante i sei mesi di terapie, il suo problema è migliorato solo minimamente. Per questo, lei in primis, la federazione e la sua famiglia hanno convenuto che fosse meglio per lei ritirarsi.
Sulla pagina della federazione bulgara ci sono tutte le spiegazioni del caso.

26/06/2019 09:19 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #413545
19307 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19307 post) Amministratore

Caspita che peccato! Era una delle mie preferite sin da quella meravigliosa squadra junior :(

Piace a: Kalinka
26/06/2019 09:28 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #413546
1032 post
Utente esperto
MyPassion
Utente esperto (1032 post) Utente esperto

nooo :(

26/06/2019 11:54 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #413554
3334 post
Aiuto-moderatore
koccinena

Anche io ci ho sperato fino all’ultimo.. che peccato :(

26/06/2019 11:58 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #413555
2561 post
Utente master
Filosena

Nooo mi dispiace tantissimo :(

Piace a: Julita
26/06/2019 12:15 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #413556
47 post
Frequentatore
danyginnasta0

:(
Le stesse parole di Elie Bineva che voleva condividere con noi e con te:
"" Dopo ben cinque mesi di riposo e di recuperare completamente avevo fatto prove ripetute con la quale si è stabilito che il miglioramento è piuttosto ridotto o in modo inefficiente che il problema è ancora molto reale e possibile premendo (che naturalmente è inevitabile in una grande un concorrente d'insieme in questo sport), le conseguenze sarebbero inevitabili ...
Ci sono stati lunghi colloqui con i miei genitori, con i miei colleghi del complesso, con i miei allenatori e insegnanti, e naturalmente il Presidente della nostra Federazione signora Iliana Raeva.
Dopo aver esaminato il problema da tutti i lati, abbiamo tutti preso una decisione unanime che era il momento di porre fine alla sua carriera atletica per il bene della mia salute e per il bene del successo della nostra corale nazionale delle donne in nome della loro preparazione calmo e concentrato , che è previsto per i Giochi Olimpici di Tokyo nel 2020.
Vorrei dire alla comunità lo sport ed i nostri molti fan che la sospensione della mia carriera sportiva non vuol dire che lascio e mettere da parte la tua squadra preferita ... al contrario !!! L'ensemble e tutta la squadra può contare su mio consiglio, esperienza, sostegno morale ed emotivo, e la mia presenza nella stanza durante ogni singolo giorno del loro processo di formazione!
Giochi Olimpici di Tokyo nel 2020 hanno un sogno comune, scopo e l'ambizione, sia per me che per ognuno di mio compagno di squadra, collega e amico, e se hanno la mia presenza nella stanza e nella vita di tutti i giorni è importante, io sarò con loro !!! ... io continuerò ad aiutare come ho fatto e ora durante il mio periodo di recupero, io do tutto per spostare volutamente nel migliore dei modi verso la realizzazione del nostro sogno comune - Olympic giochi a Tokyo!
Come un climax, vorrei ricordare che ero destinato ad essere un progetto molto eccitante insieme con le ragazze, speriamo di ispirare e sollevare lo spirito bulgaro, come la squadra e le prestazioni complessive del BFHG - bulgaro Federazione Ginnastica Ritmica.
Spero che avverrà il prima possibile, quindi aspettatevi presto maggiori dettagli!

Piace a: Kalinka
27/06/2019 13:51 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #413622
47 post
Frequentatore
danyginnasta0

09/07/2019 17:36 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #414079
47 post
Frequentatore
danyginnasta0

Apporta modifiche? Lo spero! Ora non mi piace....

13/08/2019 12:34 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #415678
1918 post
Utente master
Zhenya_1_4ever
Utente master (1918 post) Utente master

La squadra bulgara stamattina ha fatto un allenamento di controllo e ha preso 28.6 alle 5 palle e 28.85 al misto
5 palle: www.facebook.com/522215051162009/videos/591291771406753/
cerchi e clavette: www.facebook.com/522215051162009/videos/487468502036614/

13/08/2019 13:04 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #415680
964 post
Utente esperto
JOJO ⚡
Utente esperto (964 post) Utente esperto

Wela! Beh già con le D dei giochi europei (19/19.6 mi pare) per arrivare al 28 basterebbe un 8.5+ in E.
Complimenti al lavoro che stanno facendo, non vedo l'ora di vedere la risposta delle Farfalle!

13/08/2019 13:19 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #415682
2561 post
Utente master
Filosena

Specifichiamo che già ai giochi europei la D ipotetica era sopra il 20...speriamo che la Maccarani abbia una controrisposta forte e non si sia "limitata" ad arrivare la D della Russia e bulgaria dei giochi europei, perché le altre squadre sicuramente non sono state ferme...

13/08/2019 21:01 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #415709
274 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (274 post) Utente

Ma sono matti a pubblicare i video così a cuor leggero? Non sanno le conseguenze a cui vanno incontro?

Sono felice di vederle così in forma, è la squadra di cui preferisco le composizioni quest'anno. Vedremo se si faranno prendere dall'ansia come agli scorsi mondiali, che però erano in casa.

Piace a: JOJO ⚡
13/08/2019 21:19 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #415712
1346 post
Utente master
Matteos

Zhenya_1_4ever ha scritto: La squadra bulgara stamattina ha fatto un allenamento di controllo e ha preso 28.6 alle 5 palle e 28.85 al misto
5 palle: www.facebook.com/522215051162009/videos/591291771406753/
cerchi e clavette: www.facebook.com/522215051162009/videos/487468502036614/

E le modifiche continuano!! Sono in splendida forma, davvero formidabili

Piace a: BlueLife, Mia1879

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues