Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra bulgara BUL

Cerca nel forum

13/08/2019 21:33 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #415714
46 post
Frequentatore
quakefire
Frequentatore (46 post) Frequentatore

ArgentoPiombo ha scritto: Ma sono matti a pubblicare i video così a cuor leggero? Non sanno le conseguenze a cui vanno incontro?

Sono felice di vederle così in forma, è la squadra di cui preferisco le composizioni quest'anno. Vedremo se si faranno prendere dall'ansia come agli scorsi mondiali, che però erano in casa.

la nostra federazione ci ha chiesto espressamente di pubblicare i due video :)

13/08/2019 21:40 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #415716
4742 post
Utente master
Filosena
Utente master (4742 post) Utente master

Maccarani e federazione bulgara sono 2 approcci opposti, semplicemente la bulgaria vuole mostrare al mondo intero quanto sono in forma, facendo tremare le avversarie, a mo' di sfida, quasi volessero dire "noi non abbiamo paura, la preprazione alla luce del sole"

13/08/2019 21:46 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #415717
267 post
Utente
Analissa
Utente (267 post) Utente

quakefire ha scritto:

ArgentoPiombo ha scritto: Ma sono matti a pubblicare i video così a cuor leggero? Non sanno le conseguenze a cui vanno incontro?

Sono felice di vederle così in forma, è la squadra di cui preferisco le composizioni quest'anno. Vedremo se si faranno prendere dall'ansia come agli scorsi mondiali, che però erano in casa.

la nostra federazione ci ha chiesto espressamente di pubblicare i due video :)

Credo che ArgentoPiombo stesse facendo una battuta perché invece in Italia non fanno mai pubblicare niente ... :lol: che dire , complimenti alla federazione bulgara !

Piace a: Kalinka, ArgentoPiombo
13/08/2019 21:48 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #415718
366 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (366 post) Utente

quakefire ha scritto: la nostra federazione ci ha chiesto espressamente di pubblicare i due video :)

Con "la nostra" intendi la federazione bulgara, giusto? Lo apprezzo tanto. Il mio era un commento sarcastico nei riguardi della federazione italiana (o della Maccarani).

Piace a: Filosena
13/08/2019 21:51 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #415720
4742 post
Utente master
Filosena

Ma i video del bilaterale con l'azerbajan, dei test event... Usciranno mai?

Piace a: RGlife00
13/08/2019 22:13 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #415721
46 post
Frequentatore
quakefire
Frequentatore (46 post) Frequentatore

Si, si, ho capito, però ho voluto sottolineare i due approcci completamente diversi. E devo amettere che all’inizio del controllo avevamo altri “ordini” :lol: :lol:

Piace a: JOJO ⚡, Filosena
13/08/2019 22:30 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #415723
747 post
Utente
RGlife00
Utente (747 post) Utente

Filosena ha scritto: Ma i video del bilaterale con l'azerbajan, dei test event... Usciranno mai?

E' quello che mi chiedo anch'io visto che per vedere gli assoluti ho dovuto pagare il mese intero visto che non c'era il pacchetto, poi entrando su Volare a distanza di mesi il famoso bilaterale non era stato ancora pubblicato(meno male che dovevano pubblicarlo dopo Kiev) e ancora oggi non mi sembra che sia cambiata la situazione...bah

06/09/2019 14:18 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #419736
1057 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1057 post) Utente esperto

Video di un allenamento di controllo (?) di oggi 6 settembre

Piace a: marcuz, ArgentoPiombo
06/09/2019 14:29 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #419741
747 post
Utente
RGlife00
Utente (747 post) Utente

Ma sono io rimasta indietro o il misto è cambiato e di parecchio? non mi piacciono per niente i passi ritmici, in alcuni punti li trovo troppo eccessivi, per il resto nulla da dire ma preferivo questo esercizio prima, palle invece mi piacciono molto anche se le trovo sempre un po' scattose in alcuni punti (troppi slanci con il piede a martello per i miei gusti)

Piace a: Portrait
07/09/2019 00:20 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #419976
883 post
Utente
Marty2611
Utente (883 post) Utente

24/09/2019 15:40 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425207
19753 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19753 post) Amministratore

E la Bulgaria giustamente si fa sentire....

Stefani Kiryakova of the Bulgarian group took to her social account to review the World Championships

"We are pleased with how we did at the World Championships. We went out four times, did the routines faultless four times. That was the goal. We have reached it. Coaches are pleased, we've won a silver and the bronze medal of the year's biggest RG competition. And we are very happy about that!

However, deep down we feel robbed. It's as if something that was very dear to us was taken away from us in front of the eyes of the world (…) This is not just a battle on the carpet. No. We've won that. There are battles in a much higher level that we may never understand, and in those places we cannot intervene. Places where we have no power. There are things that cannot be said! Not now.

Because of this all, I cannot lie and say we are truly happy. I cannot lie to you that there were no tears after the bright smiles on the carpet and coming down. Tears of anger, tears of disappointment. I cannot tell our fairytale ended with our dream come true. Just because our story has not yet come to the end!

(...)

We are aware of the fact that there will be people on the road to success who will try to stumble and prevent us (...) I want to tell them: You will not break us. We shall not surrender. Not until our last breath on the carpet. We will go boldly and proudly for our greatest dream, no matter what we need to go through. Tokyo, get ready! Because the girls from the small country of Bulgaria are coming. And we will tell you a story that will be remembered for a long time."

Fonti:
www.facebook.com/rhythmicgymnastics.de/posts/33162...?__tn__=-R
www.beautyinsport.com/stefani-kiryakova-chuvstvame...t5gwQfsXP4

Piace a: Filosena, Violeta
24/09/2019 16:04 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425208
1284 post
Utente master
katsiaryner
Utente master (1284 post) Utente master

In breve, per chi non mastica bene l'inglese, dicono che sono soddisfatte e le loro allenatrici anche. Hanno raggiunto il loro obiettivo che era quello di svolgere gli esercizi in maniera impeccabile ma, comunque, si sentono prese in giro. Non possono negare il fatto che, oltre a lacrime di gioia, ci siano state lacrime di delusione, rabbia. Dicono di essere consapevoli del fatto che ci siano persone pronte ad intralciare il loro cammino, ma loro non si arrenderanno mai.

''Tokyo, preparati! Perché le ragazze del piccolo paese (la Bulgaria) stanno arrivando. Vi racconteremo una storia che sarà ricordata per molto tempo.''

Piace a: marcuz, Filosena
24/09/2019 16:26 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425209
4742 post
Utente master
Filosena

avevo letto...non hanno tutti i torti

24/09/2019 16:51 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425211
206 post
Utente
Gibson232
Utente (206 post) Utente

Ma a cosa si riferiscono? Alla finale 3+2? All'AA? alle 5 palle? a tutte e 3?

24/09/2019 17:07 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425213
865 post
Utente
Virgola
Utente (865 post) Utente

Ma che è sta cosa? Hanno vinto 2 medaglie ma piangono perché si considerano meritevoli solo dell’oro? Secondo me un po’ più di umiltà in questo mondo non farebbe male

Piace a: paolaginnasta, Kalinka, Ailith, Nemo, Nathan, MysticJC, Gibson232, JOJO ⚡, alessix, ArgentoPiombo, Alma
24/09/2019 17:50 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425214
1778 post
Utente master
Ettore
Utente master (1778 post) Utente master

Virgola ha scritto: Ma che è sta cosa? Hanno vinto 2 medaglie ma piangono perché si considerano meritevoli solo dell’oro? Secondo me un po’ più di umiltà in questo mondo non farebbe male

Leggendo qua e la, mi sembra di capire che ci sia una buona parte di tifosi (non solo inesperti come me) e addetti ai lavori che la pensa come le bulgare.
Fondamentalmente (sembra, dicono, pare che) c'è una squadra in cui se ti tuffi per prendere la palla c'è una giuria aggiuntiva che ti valuta come se fossi la Cagnotto, con un premio per l'aggraziato rotolamento, mentre ad altre non viene concesso questo privilegio.

L'esempio non l'ho fatto a caso.
Sono tutti visionari?

Piace a: BlueLife, Filosena
24/09/2019 17:53 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425216
747 post
Utente
RGlife00
Utente (747 post) Utente

boh ormai non mi stupisco più, dopo ogni gara hanno sempre pubblicato questi articoli pieni di lamentele e del fatto che dovessero vincere loro e non le altre squadre,sinceramente mi stavo stupendo che non fosse uscito niente visto che non hanno vinto nessun oro, invece ecco qui....

Piace a: Kalinka
24/09/2019 18:06 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425219
19753 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19753 post) Amministratore

Io non ho visto la gara ma ho sentito molti tifosi che l'hanno seguita (anche non bulgari) lamentare la stessa cosa, soprattutto per quanto riguarda la classifica AA.

24/09/2019 19:07 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425220
1057 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1057 post) Utente esperto

Qui si parla solo della Russia. E il Giappone?
Vorrei ricordare alle bulgare che sono state superate anche dal Giappone sia nell'AA che nelle 5 palle (per non parlare del misto dove sono arrivate quinte). Quindi in ogni caso non sarebbero arrivate prime!

Boh, io trovo assurdo che adesso, oltre Raeva e la Federazione, anche le ginnaste inizino a contestare i punteggi. Cosa avrebbero fatto in più del Giappone, dell'Italia o della Bielorussia?
Il fatto che ci siano molti appassionati che apprezzano le loro routine non vuol dire che poi in gara la giuria deve aprire un televoto, perchè loro sono le migliori e il pubblico vorrebbe questo.

Il loro problema è la CONVINZIONE di pensare che se non sbagliano DEVONO vincere, perchè i loro esercizi raccontano una storia, sono uno show, un'opera d'arte ed altre cavolate che leggo tutti i giorni sul web.
Sembra che a loro spetti di diritto la medaglia d'oro...ma perchè?

Con questo atteggiamento di superiorità non otterranno mai niente di buono.
Se loro hanno intenzione di presentarsi a Tokyo con questa arroganza e presunzione, beh direi che sono destinate purtroppo a fallire. E questa si che "sarà una storia che non dimenticheremo per molto tempo"...
Non ho la sfera di cristallo, nè auguro loro il male, ma queste loro continue affermazioni non sono nè sportive nè utili per migliorarsi perchè partono dal presupposto di essere già arrivate ma poverine vittime di una giuria corrotta!
Una vera delusione per me!

Che prendessero esempio davvero dal Giappone o dalle campionesse olimpiche Kaneva e Mamun! atlete umili che lavorano ed hanno lavorato duramente per raggiungere i loro successi senza screditare le avversarie o la giuria. Perchè è questo che fa di un bravo atleta un atleta di successo!

La Viner può aver detto tutto quello che vi pare, ma non mi pare di aver mai letto dichiarazioni del genere da nessuna delle sue ginnaste...o mi sbaglio?

Poi possiamo aprire una grande parentesi sul codice, la giuria, e il fatto che il tutto sia incomprensibile agli occhi dello spettatore.
Ma questo è un altro discorso! Per me è inaccettabile che una ginnasta, delusa da una mancata medaglia d'oro, affermi di essere vittima di un'ingiustizia senza una prova evidente e schiacciante, ma sulla base di quello che sentono dai loro "superiori" . Peccato...

Piace a: Kalinka, Nemo, gr89, Virgola, JOJO ⚡, alessix, ArgentoPiombo, Alma, RGlife00
24/09/2019 19:34 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425221
1778 post
Utente master
Ettore
Utente master (1778 post) Utente master

Nathan ha scritto: Poi possiamo aprire una grande parentesi sul codice, la giuria, e il fatto che il tutto sia incomprensibile agli occhi dello spettatore.
Ma questo è un altro discorso! Per me è inaccettabile che una ginnasta, delusa da una mancata medaglia d'oro, affermi di essere vittima di un'ingiustizia senza una prova evidente e schiacciante, ma sulla base di quello che sentono dai loro "superiori" . Peccato...

Quanto a questo… loro dicono (quasi) apertamente che gli esercizi di questo mondiale siano una "prova evidente e schiacciante", per usare parole tue.
Se alcune (o molte) voci scollegate tra loro dicono una cosa… c'è la possibilità che sia vera?
C'è da dire che le russe hanno la capacità (frutto di un allenamento al limite dell'umano, vanno rispettate per questo) di non far cadere quasi mai gli attrezzi… gli ormai famosi "tuffi" sarebbero semplicemente delle cadute d'attrezzo evidentissime per altre squadre.

24/09/2019 20:11 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425222
865 post
Utente
Virgola
Utente (865 post) Utente

D’accordissimo con Nathan! Gli esercizi della Bulgaria sono bellissimi, musicali, ben interpretati e riconoscibili, piacciono a tutti! Rimangono impressi nella mente perché originali nello stile e ti tengono con il fiato sospeso per alcune difficoltà molto spettacolari, cosa che si può dire di meno di esercizi ad esempio Giapponesi!!! Io che non ci capisco un’h di codice, a parità di un’esecuzione senza perdite e apparentemente pulita, preferisco nettamente i bulgari ai giapponesi. Questo NON vuol dire che valgano di più per forza, agli occhi di una giuria e in termini di punteggi!! Non confondiamo le cose!

24/09/2019 20:23 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425223
4742 post
Utente master
Filosena

www.facebook.com/notes/rhythmic-gymnastics/rg-worl...279197739/

Una cosa però per me è certa : se questo giornalista, che out non rinunciando al sarcasmo ha sempre cercato di essere obbiettivo e difendere l'operato dei giudici ha sentito il bisogno dopo l'AA di scrivere l'articolo più forte mai proposto da lui vi è un problema. Perché è un problema quando una enorme parte dei fan è del pubblico non capiscono il perché di una vittoria di una certa o squadra o atleta, o si è arrivati ad un punto che il codice è così difficile da interpretare che allontana i fan fedeli, o peggio si è arrivati ad un punto che l'elaborato dei giudici é fin troppo evidente rendendo insofferente la gente,perché mettendo da parte un attimo il discorso della Bulgaria, NON è possibile quel 30 con 8.7 di E dopo tutti quei tuffi e recuperi, e giri penche da dimenticare, persino un occhio acerbi da che fosse stata un' altra nazione probabilmente non avrebbe mai ricevuto quella votazione.
La Maccarani stessa ha raccontato dell'ambiente difficile a Baku tra i giudici in questi giorni, 2 giudici subì stati sanzionati e altri hanno ricevuto il cartellini giallo.
Mi rendo conto che un mondiale del genere con un'ambiente del genere renda magari sia fan, che allenatrici, che ginnaste più insofferente.

Meritava di più la bulgaria? Se osservi la gara con il metro usato nei confronti della Russia, forse si

Il giappone è stato una delle 2 squadre più costanti e pulite, non lo nego ma PERSINO Marta Pagnini, che ricordiamoci è un giudice internazionale, ha fatti notare alcuni difetti nella struttura degli esercizi che teoricamente almeno secondo lei avrebbero portato a detrazioni artistiche che mi fanno pensare non siano state applicate avendo preso un buon 0.5

Io più personalmente, obiettività buttata al vento, NON POSSO SOFFRIRE il giappone, lo trovo noioso esercizi anonimi, come anonima la presenza in pedana, oltre al fatto che ginnasticamente (a livello di linee, leve, etc) mi pare meno bella di altre.... C'è chi soffre linoy per le sue ginocchia, io proprio non soffro il giappone, ma è una cosa personale questa

La Viner ha ancora dichiarato pubblicamente che la vittoria del Giappone è come fosse una vittoria della scuola russa, può alle orecchie dei fan i di persone ormai stanche suonare peggio di quello che è.

Io purtroppo vendedo I mondiali hi avuto la sensazione che avessero fatto bene Italia bulgaria, Bielorussa, Ucraina... Comunque le avrebbero tenute dietro a giappone e russia,magari mi sbaglio, e bin mi ergo come la sola verità, ma non sono l'unica che lo ha pensato leggendo il Web

Forse potrei avere un animo più disponibile se non fosse che per me risulta PALESE che Linoy meritasse l'oro cherchio

Piace a: Angeletti, marcuz
24/09/2019 20:35 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425224
15 post
Nuovo iscritto
Sofirg
Nuovo iscritto (15 post) Nuovo iscritto

Sono d'accordo con filosena!
Anche per il parere personale sulla squadra del Giappone (nonostante penso che questo atteggiamento da parte della ginnasta non sia il migliore)

Piace a: marcuz, Filosena
24/09/2019 20:39 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425225
499 post
Utente
Ailith
Utente (499 post) Utente

Mi dispiace, ma non mi trovo d'accordo. Ne ho piene le tasche di questo vittimismo bulgaro sia da parte dei fan, della federazione bulgara stessa, e ora sono anche spuntati post melodrammatici delle ginnaste stesse che dichiarano che loro meritavano di vincere.

Prima di tutto, posso capire fans, ma queste dichiarazioni da parte di una ginnasta della squadra e dalla federazione le trovo altamente irrispettose, arroganti e antisportive. Prima di tutto nei confronti delle altre ginnaste che compongono le altre squadre, che si fanno il c**o come le signorine bulgare, senza tirare fuori tutte queste lamentele quando no arrivano prime. E state bene attenti, non ce l'hanno solo con la Russia ma con TUTTE le squadre che gli sono passate davanti, compresa Italia, anche in specialita', perchè a detta loro loro sono perfette

Personalmente ho trovato le prestazioni bulgare di questo mondiale non brillanti, sopratutto se comparate a quelle di inizio anno. Per quanto non possano piacere poi (io personalmente le adoro) le giapponesi sono obiettivamente brave e molto pulite, sono gia parecchi anni che ottengono buoni risultati e questo non di certo a causa di complotti vari e mafie.

Finchè la Bulgaria non trova un argomentazione valida, (spiegate punto per punto perchè il vostro esercizio dovrebbe valere di piu, nei dettagli) a me continuano a sembrare arroganti e vittime.

Piace a: Kalinka, Nemo, Nathan, MysticJC, ArgentoPiombo, Alma
24/09/2019 20:54 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425226
1533 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1533 post) Utente master

Ettore ha scritto:

Virgola ha scritto: Ma che è sta cosa? Hanno vinto 2 medaglie ma piangono perché si considerano meritevoli solo dell’oro? Secondo me un po’ più di umiltà in questo mondo non farebbe male

Leggendo qua e la, mi sembra di capire che ci sia una buona parte di tifosi (non solo inesperti come me) e addetti ai lavori che la pensa come le bulgare.
Fondamentalmente (sembra, dicono, pare che) c'è una squadra in cui se ti tuffi per prendere la palla c'è una giuria aggiuntiva che ti valuta come se fossi la Cagnotto, con un premio per l'aggraziato rotolamento, mentre ad altre non viene concesso questo privilegio.

L'esempio non l'ho fatto a caso.
Sono tutti visionari?

Ettore ha scritto: Se alcune (o molte) voci scollegate tra loro dicono una cosa… c'è la possibilità che sia vera?

Io non darei necessariamente credito a un'opinione solo per il fatto che è sostenuta da molte persone.
Potrebbe sembrare che non c'entri nulla con questo discorso, ma io ho notato che quando un atleta (o squadra) Pinco si classifica spesso al secondo posto dietro l'atleta (o squadra) Pallino, PUNTUALMENTE tante persone insorgono gridando all'ingiustizia, sostenendo che il povero Pinco meriti più di Pallino e che sicuramente ci deve essere un complotto internazionale per favorire Pallino alle spalle di Pinco. Inoltre, quando Pallino vince, spesso si tende a far notare di più i suoi errori (anche quando si tratta di errori leggeri) rispetto a quelli di Pinco.
Questo succede quando Pinco e Pallino sono Bulgaria-Russia (in realtà anche Bulgaria-Giappone) e, o quando si tratta di Dina Averina-Ashram [ho anche visto molte persone indignate per la vittoria nell'All-Around di Dina, sottolineando i suoi errori e ignorando quelli di Ashram], o ai tempi di Kudryavtseva-Rizatdinova, di Kanaeva-Bessonova, Kabaeva-Bessonova, ecc. Faccio questi esempi perché credo che, in tutti questi casi, chi vinceva sempre l'oro meritasse effettivamente l'oro. E ci sarebbero tanti altri esempi anche provenienti da altri sport.
Quindi gran parte di questi sostenitori della Bulgaria, secondo me, semplicemente vuole sostenere la squadra eterna seconda (oppure a loro piacciono gli esercizi della squadra bulgara e per questo vogliono vederla vincere a tutti i costi).

Detto questo, io non ho calcolato (né sarei in grado di calcolare accuratamente) il valore di Difficoltà ed Esecuzione di Russia, Giappone e Bulgaria, ma onestamente non mi pare ci siano state ingiustizie così plateali da giustificare i commenti della Federazione bulgara, visto che non mi pare che la Bulgaria faccia molto di più rispetto alle altre squadre. Di sicuro non tanto da indignarsi così tanto e sostenere che sono state "derubate di fronte a tutto il mondo", e che "qualcosa che gli era molto caro gli è stato portato via". E, visto che sono così sicure di essere state maltrattate, gradirei che motivassero CON PRECISIONE i motivi per cui credono ciò. Esempio: noi partiamo da una Difficoltà di 30 punti e ce ne hanno riconosciuto solo 30; non ci hanno riconosciuto la difficoltà X, quando invece X è stata eseguita alla perfezione, così pure la difficoltà Y, e bla bla.
Senza questo, trovo i commenti della Federazione bulgara delle lamentele sterili, visto che per il loro mancato oro hanno solo saputo dire che "a livelli più alti ci sono persone che si battono per non farci vincere". Senza una riga di spiegazione sulle motivazioni concrete per cui loro meritassero il primo posto più delle altre squadre.

Comunque concordo in pieno con quanto detto da Ettore e da Ailith!

Piace a: Ailith, Nemo, Nathan, Gibson232, Filosena, ArgentoPiombo, Alma, RGlife00, Ryoga
24/09/2019 21:19 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425227
4742 post
Utente master
Filosena

Riguardo alle lamentele, ritengo che tra le grandi scuole, l'esempio da prendere è la Bielorussa e la Leparskaya che pure poteva fare un casino dopo il nastro di Halkina, continuo a credere che sia l'allenatrice e DTN più ragionevole :lol:

Piace a: Kalinka, Gibson232
24/09/2019 21:26 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425228
114 post
Utente
JustAFan
Utente (114 post) Utente

Mi trovo d'accordo sia con Virgola che con Filosena.
Come dice Virgola, è indubbio che gli esercizi della Bulgaria siano stupendi ecc. ma questo potrebbe non coincidere con ciò che vuole il codice. Ora io non so calcolare le difficoltà dei gruppi e quindi non credo di poter dare un giudizio oggettivo, quindi posso solo dire che da fan che vede gli esercizi quelli della Bulgaria sicuramente sono entusiasmanti e cuciti sulla musica, al contrario di quelli di Russia e Giappone, però poi se si va a vedere il codice non funziona tutto proprio così.
Le lamentele della Bulgaria non so come prenderle perché da una parte penso che sia un po' da arroganti dichiararsi vincitori morali di una gara, ma dall'altra vedo che effettivamente spesso accade che la Russia sia favorita, sia negli individuali che nelle squadre (e io amo le individualiste russe eh, secondo me le migliori), perché parliamoci chiaro, le atlete russe spesso sono mezza spanna sopra le altre a parità di esecuzione pulita, ma anche quando fanno schifo risultano superiori. E non si può dire che non sia vero.
Basti vedere le analisi degli esercizi di tutte le pagine instagram e i canali youtube in circolazione (clematis anche giudice). Non credo che ci sia un complotto contro la Russia, semplicemente sono favorite e a rischio di prendere insulti credo che tutti sappiano come mai tutto questo favoritismo. MONEY=POWER.
Ricollegandomi invece a quanto detto da Filosena, quella pagina facebook ha fatto un'analisi davvero perfetta della gara. Nel momento in cui i fan o gli spettatori casuali non riescono più a riconoscere il vincitore come tale, vuol dire che lo sport è diventato incomprensibile e purtroppo è così. Questo sport è anche arte, e se uno fa solo lanci e tuffi pur di accumulare punti senza un senso logico, purtroppo si è andati fuori strada (e non è colpa di queste nazioni, ma del codice)

Piace a: Virgola, Gibson232, Filosena
24/09/2019 21:27 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425229
865 post
Utente
Virgola
Utente (865 post) Utente

Il fatto che sia opinione di tutti ci può stare, ma chi sono questi tutti? Giudici o gente esperta che, codice alla mano, si è fatta i calcoli sui punteggi delle squadre e ha decretato che sì, decisamente c'è stato un comportamento scorretto della giuria ai danni della Bulgaria? O è tutta gente che ha una preferenza personale per questa squadra, si è esaltata dalle performance senza perdite e giudica "con il cuore" al posto che con il codice? :lol:
Che poi la Bulgaria non ha vinto per la nota D (perchè ha avuto in entrambi gli esercizi la nota E più alta di tutta la gara, 8,750), e se andate a vedere le classifiche delle ultime gare lì siamo, non molto di più e non molto di meno e già a Minsk per esempio Giappone e Italia avevano D più alte. Quindi.... di che cosa stiamo parlando?!

Piace a: Kalinka, JOJO ⚡, ArgentoPiombo
24/09/2019 21:39 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425231
497 post
Utente
marcuz
Utente (497 post) Utente

Con delle esecuzioni impeccabili, specialmente nell'AA, è ovvio che non ci si accontenti di un bronzo.
Parli di bagno di umiltà, ma ho visto un video di Londra 2012 in cui le nostre Farfalle sono tristissime dopo la finale, ma con una medaglia di bronzo olimpica al collo. Un'amarezza dovuta ad un lancio più lungo con caduta del nastro fuori pedana, ma non erano affatto soddisfatte di quel bronzo meritato(?).

Purtroppo il video è stato cancellato da Sky, ma tutte loro piangevano per tristezza e ricordo che solo Marta Pagnini e Romina Laurito hanno detto qualche parola. Stefanescu si è proprio rifiutata di parlare.
L'errore si paga, e si è rischiato grosso.

Che dici, con un bronzo al collo, un bagno di umiltà dovevano farselo pure loro?

Piace a: BlueLife, Filosena
24/09/2019 21:47 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425233
865 post
Utente
Virgola
Utente (865 post) Utente

marcuz ha scritto:

Con delle esecuzioni impeccabili, specialmente nell'AA, è ovvio che non ci si accontenti di un bronzo.
Parli di bagno di umiltà, ma ho visto un video di Londra 2012 in cui le nostre Farfalle sono tristissime dopo la finale, ma con una medaglia di bronzo olimpica al collo. Un'amarezza dovuta ad un lancio più lungo con caduta del nastro fuori pedana, ma non erano affatto soddisfatte di quel bronzo meritato(?).

Purtroppo il video è stato cancellato da Sky, ma tutte loro piangevano per tristezza e ricordo che solo Marta Pagnini e Romina Laurito hanno detto qualche parola. Stefanescu si è proprio rifiutata di parlare.
L'errore si paga, e si è rischiato grosso.

Che dici, con un bronzo al collo, un bagno di umiltà dovevano farselo pure loro?

CERTO!!! Ma non vuol dire che se le italiane si sono lamentate 7 anni fa allora è giusto che lo facciano anche le bulgare oggi!
Sono stata la prima a dire che trovava fuori luogo le dichiarazioni della Maccarani che giudicava i punteggi senza neanche aver visto le esecuzioni delle altre nazioni, come sono stata la prima a trovare scandaloso che Malagò si fosse rifiutato di presenziare alla cerimonia di premiazioni a Pesaro perchè l'Italia era stata "derubata" della medaglia! Se si pensa ci sia un'ingiustizia ci si deve muovere con le possibilità che il regolamento ti da, es. fare ricorso, non mi pare la Bulgaria l'abbia fatto in finale... perchè sono scesi per primi in pedana, hanno visto punteggione e hanno pensato, meritato! Poi si sono accorsi che tante squadre li stavano superando e allora NO! Non sia mai...

Piace a: Kalinka, Gibson232

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues