Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra bulgara BUL

Cerca nel forum

24/09/2019 21:58 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425234
1047 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1047 post) Utente esperto

Io ricordo quell'intervista! E in che modo le Farfalle avrebbero dimostrato di non essere umili in quella occasione?
Scusami ma non capisco il paragone...

Le Farfalle erano amareggiate e deluse perchè senza quell'errore avrebbero vinto l'argento...ed erano giustamente dispiaciute. Hanno affermato di essere state vittime di un ingiustizia? Hanno accusato la giuria o altre squadre per quell'errore? Hanno affermato che avrebbero meritato loro di vincere nonostante la perdita?
Non mi pare sia accaduto niente di simile, sono due situazioni diverse

Al massimo possiamo prendere in riferimento il Mondiale di Pesaro, ma Londra proprio no...

Piace a: Kalinka, Gibson232, katsiaryner, JOJO ⚡
24/09/2019 21:58 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425235
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

Virgola ha scritto:

marcuz ha scritto:

Virgola ha scritto: Ma che è sta cosa? Hanno vinto 2 medaglie ma piangono perché si considerano meritevoli solo dell’oro? Secondo me un po’ più di umiltà in questo mondo non farebbe male

Con delle esecuzioni impeccabili, specialmente nell'AA, è ovvio che non ci si accontenti di un bronzo.
Parli di bagno di umiltà, ma ho visto un video di Londra 2012 in cui le nostre Farfalle sono tristissime dopo la finale, ma con una medaglia di bronzo olimpica al collo. Un'amarezza dovuta ad un lancio più lungo con caduta del nastro fuori pedana, ma non erano affatto soddisfatte di quel bronzo meritato(?).

Purtroppo il video è stato cancellato da Sky, ma tutte loro piangevano per tristezza e ricordo che solo Marta Pagnini e Romina Laurito hanno detto qualche parola. Stefanescu si è proprio rifiutata di parlare.
L'errore si paga, e si è rischiato grosso.

Che dici, con un bronzo al collo, un bagno di umiltà dovevano farselo pure loro?

CERTO!!! Ma non vuol dire che se le italiane si sono lamentate 7 anni fa allora è giusto che lo facciano anche le bulgare oggi!
Sono stata la prima a dire che trovava fuori luogo le dichiarazioni della Maccarani che giudicava i punteggi senza neanche aver visto le esecuzioni delle altre nazioni, come sono stata la prima a trovare scandaloso che Malagò si fosse rifiutato di presenziare alla cerimonia di premiazioni a Pesaro perchè l'Italia era stata "derubata" della medaglia! Se si pensa ci sia un'ingiustizia ci si deve muovere con le possibilità che il regolamento ti da, es. fare ricorso, non mi pare la Bulgaria l'abbia fatto in finale... perchè sono scesi per primi in pedana, hanno visto punteggione e hanno pensato, meritato! Poi si sono accorsi che tante squadre li stavano superando e allora NO! Non sia mai...

L'amarezza della Bulgaria è comprensibile per il fatto che le loro esecuzuioni erano superiori rispetto a quella della Russia e del Giappone.
Nell'AA Bulgaria e Giappone erano nel primo gruppo, e hanno favorito il Giappone. Nel secondo c'era la Russia ed è arrivato quell'immeritato 30 alle 5 palle. Credo che sia normale che alle bulgare girino le scatole.

Aggiungiamo la dichiarazione di Viner, in cui ha detto che la vittoria del Giappone è da considerarsi una vittoria della Russia. Comprendi anche te che gatta ci cova.
Salvo errori madornali, Tokyo 2020 sarà come Pechino 2008, con un podio già prestabilito, col Giappone nel ruolo della Cina.

Piace a: neve, Filosena
24/09/2019 22:04 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425236
3923 post
Utente master
Filosena
Utente master (3923 post) Utente master

Marcuz su Tokyo ti do pienamente ragione, per me la bulgaria, Italia, Bielorussa, Ucraina dovranno lottare tra di loro al massimo per un bronzo salvo disastri da parte di russia e Giappone
Sono dichiarazioni pesanti le mie, ma tra le parole della Viner, l'ambiente di questo mondiale, il presidente giapponese non so cosa credere se non che assisteremo ad un altro 2008

Piace a: marcuz, Gibson232, JustAFan
24/09/2019 22:30 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425237
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

Filosena ha scritto: Marcuz su Tokyo ti do pienamente ragione, per me la bulgaria, Italia, Bielorussa, Ucraina dovranno lottare tra di loro al massimo per un bronzo salvo disastri da parte di russia e Giappone
Sono dichiarazioni pesanti le mie, ma tra le parole della Viner, l'ambiente di questo mondiale, il presidente giapponese non so cosa credere se non che assisteremo ad un altro 2008

Già dallo scorso quadriennio si vedeva che il Giappone fosse un po' troppo vicino alla Russia.
Ammetto anche che dei loro esercizi mi sono piaciuti, in particolar modo i 5 nastri del 2015 (col finale identico a quello di un esercizio vecchio della Russia), ma anche il 3+2 del 2013 mi ha commosso vederle soddisfatte nella finale al misto a conclusione dell'esercizio.

Piace a: Filosena
24/09/2019 22:46 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425239
53 post
Frequentatore
patrick sderiza86
Frequentatore (53 post) Frequentatore

sempre che la Russia sia ammessa alle olimpiadi...so che alcuni atleti russi (atletica) stanno prendendo in considerazione la possibilità di andare ad allenarsi all'estero perché non si fidano di come sta agendo la RUSADA che rischia di non essere reintegrata e stavolta il CIO potrebbe davvero esigere l'esclusione della Russia dalle olimpiadi di Tokyo

Piace a: c@nterina, Filosena
24/09/2019 22:47 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425240
355 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (355 post) Utente

La Bulgaria è la nuova Bessonova, se non c'è perdita vuol dire che sono stati letteralmente perfetti e sia loro che i loro ultras urlano allo scandalo, Dio ce ne scampi :silly:

Facendo le persone serie a me non sono sembrate così immacolate, in più per non rovinare l'arte dei loro esercizi non li hanno farciti di difficoltà (apprezzabile, ma non utile con questo codice). In più l'atteggiamento io non lo digerisco, per me sono solo piagnistei che a farlo sia la Bulgaria, l'Ucraina o l'Italia.

Piace a: Kalinka, Nemo, Virgola
24/09/2019 23:52 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425250
837 post
Utente
Virgola
Utente (837 post) Utente

ArgentoPiombo ha scritto: La Bulgaria è la nuova Bessonova, se non c'è perdita vuol dire che sono stati letteralmente perfetti e sia loro che i loro ultras urlano allo scandalo, Dio ce ne scampi :silly:

Facendo le persone serie a me non sono sembrate così immacolate, in più per non rovinare l'arte dei loro esercizi non li hanno farciti di difficoltà (apprezzabile, ma non utile con questo codice). In più l'atteggiamento io non lo digerisco, per me sono solo piagnistei che a farlo sia la Bulgaria, l'Ucraina o l'Italia.

Concordo! La Bulgaria proprio sabato, nell'AA citato da Marcuz è stata tutt'altro che impeccabile, non avranno fatto perdite ma ci sono state molte imprecisioni, tra l'altro notate da tanti utenti del forum che l'hanno subito scritto quindi fare finta di avere le fette di salame sugli occhi ora proprio no. Final del misto, che si sono viste 5 nonostante l'esecuzione migliore di tutta la finale perchè non hanno fatto ricorso? Forse li sul momento avevano valutato corretta la loro D ma gridano allo scandalo solo ora a conti fatti. Poi per carità ognuno è libero di pensare di meritare di più di quello che ha ottenuto ma qui si stanno criticando anche e sopratutto i modi e la poca umiltà di un post intriso di narcisismo scritto da una delle atlete

Piace a: Kalinka, Nemo, JOJO ⚡, ArgentoPiombo
24/09/2019 23:58 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425253
2731 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2731 post) Utente master

Allora, volevo fare un post nel thread dei mondiali di Baku, ma visto questa "agitazione" creata dalla Bulgaria (prevedibile tanto quanto un ricorso della Deriugina), scrivo qui.
Avevo intenzione di invitare chi avesse voluto ad andare a rivedersi il mondiale delle squadre con la telecronaca di Paloma del Rio e Maria tal-dei-tali (mi perdonerà, ma non so bene chi sia a parte essere esperta di ginnastica). E' una cosa oscena. E non tanto oscena per le loro opinioni sulla questione punteggi Bulgaria-Russia-Giappone (che comunque anche qui hanno dimostrato molta poca imparzialità), ma perchè per andare a giustificare la loro opinione hanno iniziato a sparare una raffica di ca**ate che io veramente così --> :blink:
Ma andiamo per ordine. Inizio col dire che su Youtube non ho trovato la prima parte dell'AA squadre con Bulgaria e Giappone, ma il video del secondo gruppo, che inizia con la realizzazione delle due telecroniste del fatto che il Giappone con l'ultimo esercizio si trovasse davanti alla Bulgaria, e lì inizia la sequela di "no no, la Bulgaria doveva stare davanti", basata su non si sa bene quale criterio. Ma erano ancora abbastanza pacate nel giudizio.
Arriva la Russia. Niente da ridire sul loro primo punteggio al 3+2, di 28.700. Tocca alle 5 palle russe e arriva il famoso 30 (che intendiamoci, anch'io sulla base della mia ignoranza in materia trovo esagerato perchè esecutivamente non è stata certo la loro migliore performance e non le ho mai viste arrivare ad un 30 in una WC, neanche a Kazan dove hanno fatto l'esercizio della vita). E ovviamente Paloma e Maria sono indignate da tutto ciò, comincia una sequela di accuse di corruzione della giuria, di come il Giappone allenandosi in Russia ne sia diventato una succursale, e altre cose abbastanza pesanti.
E FIN QUI... per quanto possa essere in disaccordo soprattutto quando parole del genere vengono pronunciate da giornalisti che dovrebbero tenere un minimo di imparzialità, posso ancora accettare questo loro giudizio. Posso ancora diciamo comprendere una loro delusione nel trovarsi davanti ad un risultato che non trovano giusto.
MA. La VERA sequela di vaccate avviene il giorno dopo, nelle finali di specialità. Inizia il collegamento e le prime parole di Paloma sono una dichiarazione schifata di tutto quello che è successo il giorno prima e di come la Bulgaria avrebbe dovuto vincere il mondiale, 2 minuti di "rant" contro qualsiasi organo sportivo che secondo lei ha permesso questo. Iniziano le squadre. Scende la Bulgaria per prima e loro la accolgono con un sobrio "la vera vincitrice del mondiale che ora che ha vinto la Russia finalmente potrà fare incetta di medaglie in queste finali, soprattutto d'oro, dato che la Russia l'obiettivo che voleva l'ha raggiunto" (certo, Italia, Bielorussia, Ucraina, Giappone non consideriamole nemmeno, è "OVVIO" che la Bulgaria è superiore a chiunque!); fa il suo esercizio bene, punteggio buono. Arriva la Russia, fa parecchie imprecisioni più una perdita, punteggio "basso". E qui iniziano le vaccate: la Russia non ha rischi in questo esercizio (!!!), fa lanci semplici bassi, fa poche cose perchè le ginnaste fanno solo giri e BD, non capiscono perchè mai la Russia abbia tenuto 3 ginnaste dello scorso quadriennio in squadra (erano convinte che in pedana ci fosse anche Biryukova) quando è ovvio che non sono adatte a questo codice (questa segnatevela perchè poi c'è da ridere), perchè qua servono ginnaste che siano veloci e brave con l'attrezzo mentre queste è evidente che non lo siano ma sono solo belle linee... (vi giuro, non sto scherzando).
Poi arriva il Giappone, prima che inizi l'esercizio ci scappa il solito "tanto si sa dove si allena"; finito l'esercizio si sperticano in lodi (!!!), ammirano il loro modo di fare ginnastica, gareggiano molto bene, ecc... MA SE FINO A DUE MINUTI FA MI AVETE DETTO CHE VINCONO SOLO PERCHE' SI ALLENANO IN RUSSIA!!!
3+2 russo. Stessa solfa di prima: fanno il minimo di rischi (...) e non sono mai penalizzate per le loro imprecisioni, sono delle strateghe di questo codice e hanno trovato la chiave per sfruttarlo al massimo (MA SE NELLE CINQUE PALLE MI AVETE APPENA DETTO CHE NON CAPITE PERCHE' CI SIANO GINNASTE VECCHIE DEL CODICE PRECEDENTE!! Come se poi tutte le squadre avessero ginnaste nuove... Mi sembra di notare che la Spagna non se la sia passata tanto bene con il ricambio completo, forse hanno fatto bene le altre squadre a tenersi qualcuno della vecchia guardia, no?!), e non capiscono perchè un paese come la Russia tenga ginnaste del vecchio codice che "mal si adattano" a questo nuovo (ARIDAJE... ma qua è proprio Alzheimer allora, si contraddicono ogni due minuti.).
Giappone di nuovo benissimo al 3+2, e improvvisamente come prima ecco che diventa una squadra fortissima e con tantissimo merito... Nonostante sia da ieri che mi dicono che è inferiore alla Bulgaria e che vince solo perchè si allena in Russia...

Insomma, questa mia testimonianza (vi giuro, un trauma seguire 'sta telecronaca spagnola) per farvi capire che manco i cosidetti "esperti" sono molto chiari sui criteri per cui tanti vedrebbero la Bulgaria davanti a tutti... Io finora c'ho visto solo gusti personali, perchè anche le suddette Paloma e Maria, mentre si lamentavano a gran voce, dicevano che comunque non avevano i mezzi per fare un conteggio diretto delle difficoltà. Quindi pure loro giudicavano così, "a occhio". Come qualsiasi fan della ritmica riesce a fare in qualità di appassionato.

Scusate il pippone, ma m'hanno veramente rotto le scatole con questi giudizi poco obiettivi. Soprattutto quando non tanto giudicavano ingiusti i punteggi russi, ma quando per giustificare la loro opinione mi vengono a dire che la Russia non ha i rischi delle altre squadre, che fa la furba, che ha ginnaste non adatte, ecc... Ma stiamo scherzando?!

Piace a: Kalinka, Virgola, Gibson232, c@nterina, JOJO ⚡, ArgentoPiombo
25/09/2019 00:13 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425255
3923 post
Utente master
Filosena

MysticJC ha scritto: Allora, volevo fare un post nel thread dei mondiali di Baku, ma visto questa "agitazione" creata dalla Bulgaria (prevedibile tanto quanto un ricorso della Deriugina), scrivo qui.
Avevo intenzione di invitare chi avesse voluto ad andare a rivedersi il mondiale delle squadre con la telecronaca di Paloma del Rio e Maria tal-dei-tali (mi perdonerà, ma non so bene chi sia a parte essere esperta di ginnastica). E' una cosa oscena. E non tanto oscena per le loro opinioni sulla questione punteggi Bulgaria-Russia-Giappone (che comunque anche qui hanno dimostrato molta poca imparzialità), ma perchè per andare a giustificare la loro opinione hanno iniziato a sparare una raffica di ca**ate che io veramente così --> :blink:
Ma andiamo per ordine. Inizio col dire che su Youtube non ho trovato la prima parte dell'AA squadre con Bulgaria e Giappone, ma il video del secondo gruppo, che inizia con la realizzazione delle due telecroniste del fatto che il Giappone con l'ultimo esercizio si trovasse davanti alla Bulgaria, e lì inizia la sequela di "no no, la Bulgaria doveva stare davanti", basata su non si sa bene quale criterio. Ma erano ancora abbastanza pacate nel giudizio.
Arriva la Russia. Niente da ridire sul loro primo punteggio al 3+2, di 28.700. Tocca alle 5 palle russe e arriva il famoso 30 (che intendiamoci, anch'io sulla base della mia ignoranza in materia trovo esagerato perchè esecutivamente non è stata certo la loro migliore performance e non le ho mai viste arrivare ad un 30 in una WC, neanche a Kazan dove hanno fatto l'esercizio della vita). E ovviamente Paloma e Maria sono indignate da tutto ciò, comincia una sequela di accuse di corruzione della giuria, di come il Giappone allenandosi in Russia ne sia diventato una succursale, e altre cose abbastanza pesanti.
E FIN QUI... per quanto possa essere in disaccordo soprattutto quando parole del genere vengono pronunciate da giornalisti che dovrebbero tenere un minimo di imparzialità, posso ancora accettare questo loro giudizio. Posso ancora diciamo comprendere una loro delusione nel trovarsi davanti ad un risultato che non trovano giusto.
MA. La VERA sequela di vaccate avviene il giorno dopo, nelle finali di specialità. Inizia il collegamento e le prime parole di Paloma sono una dichiarazione schifata di tutto quello che è successo il giorno prima e di come la Bulgaria avrebbe dovuto vincere il mondiale, 2 minuti di "rant" contro qualsiasi organo sportivo che secondo lei ha permesso questo. Iniziano le squadre. Scende la Bulgaria per prima e loro la accolgono con un sobrio "la vera vincitrice del mondiale che ora che ha vinto la Russia finalmente potrà fare incetta di medaglie in queste finali, soprattutto d'oro, dato che la Russia l'obiettivo che voleva l'ha raggiunto" (certo, Italia, Bielorussia, Ucraina, Giappone non consideriamole nemmeno, è "OVVIO" che la Bulgaria è superiore a chiunque!); fa il suo esercizio bene, punteggio buono. Arriva la Russia, fa parecchie imprecisioni più una perdita, punteggio "basso". E qui iniziano le vaccate: la Russia non ha rischi in questo esercizio (!!!), fa lanci semplici bassi, fa poche cose perchè le ginnaste fanno solo giri e BD, non capiscono perchè mai la Russia abbia tenuto 3 ginnaste dello scorso quadriennio in squadra (erano convinte che in pedana ci fosse anche Biryukova) quando è ovvio che non sono adatte a questo codice (questa segnatevela perchè poi c'è da ridere), perchè qua servono ginnaste che siano veloci e brave con l'attrezzo mentre queste è evidente che non lo siano ma sono solo belle linee... (vi giuro, non sto scherzando).
Poi arriva il Giappone, prima che inizi l'esercizio ci scappa il solito "tanto si sa dove si allena"; finito l'esercizio si sperticano in lodi (!!!), ammirano il loro modo di fare ginnastica, gareggiano molto bene, ecc... MA SE FINO A DUE MINUTI FA MI AVETE DETTO CHE VINCONO SOLO PERCHE' SI ALLENANO IN RUSSIA!!!
3+2 russo. Stessa solfa di prima: fanno il minimo di rischi (...) e non sono mai penalizzate per le loro imprecisioni, sono delle strateghe di questo codice e hanno trovato la chiave per sfruttarlo al massimo (MA SE NELLE CINQUE PALLE MI AVETE APPENA DETTO CHE NON CAPITE PERCHE' CI SIANO GINNASTE VECCHIE DEL CODICE PRECEDENTE!! Come se poi tutte le squadre avessero ginnaste nuove... Mi sembra di notare che la Spagna non se la sia passata tanto bene il ricambio completo, forse hanno fatto bene le altre squadre a tenersi qualcuno della vecchia guardia, no?!), e non capiscono perchè un paese come la Russia tenga ginnaste del vecchio codice che "mal di adattano" a questo nuovo (ARIDAJE... ma qua è proprio Alzheimer allora, si contraddicono ogni due minuti.).
Giappone di nuovo benissimo al 3+2, e improvvisamente come prima ecco che diventa una squadra fortissima e con tantissimo merito... Nonostante sia da ieri che mi dicono che è inferiore alla Bulgaria e che vince solo perchè si allena in Russia...

Insomma, questa mia testimonianza (vi giuro, un trauma seguire 'sta telecronaca spagnola) per farvi capire che manco i cosidetti "esperti" sono molto chiari sui criteri per cui tanti vedrebbero la Bulgaria davanti a tutti... Io finora c'ho visto solo gusti personali, perchè anche le suddette Paloma e Maria, mentre si lamentavano a gran voce, dicevano che comunque non avevano i mezzi per fare un conteggio diretto delle difficoltà. Quindi pure loro giudicavano così, "a occhio". Come qualsiasi fan della ritmica riesce a fare in qualità di appassionato.

Scusate il pippone, ma m'hanno veramente rotto le scatole con questi giudizi poco obiettivi. Soprattutto quando non tanto giudicavano ingiusti i punteggi russi, ma quando per giustificare la loro opinione mi vengono a dire che la Russia non ha i rischi della altre squadre, che fa la furba, che ha ginnaste non adatte, ecc... Ma stiamo scherzando?!

oddio sono morta dalle risate alla tua telecronaca della telecronaca spagnola, Almudena aiutaci tu...ma almeno rimani ferma sulle tue opnioni,povere le russe, il 30 mi sta qui,che siano meno penalizzzate in esecuzione, l'8. parlada solo , ma dire che non sono adatte ce ne vuole :help: :lol:

25/09/2019 07:30 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425263
505 post
Utente
c@nterina
Utente (505 post) Utente

Maaaaaa
Scusate l’ignoranza
Non sarebbe ora di sperimentare nuove modalità di giudizio?
Ovunque ci siano arbitri la solfa è la stessa....
Nel calcio hanno introdotto elettronica e VAR. Nel calcio! Uno sport che per il pianeta é praticamente una religione.
(Esempio) un primo giro di giudici come ora, live, e mentre si esibisce la ginnasta/squadra successiva un secondo giudizio basato sulla visione dell’esercizio registrato. Magari alla presenza dell’allenatore che può fare osservazioni. Poi si fa la media tra le due giurie. Ovviamente il punteggio esce dopo 5 minuti.

Si, anche alla presenza di Viner o deriugina.

Dovrebbe trattarsi ancora di sport.....

25/09/2019 13:55 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425282
1924 post
Utente master
neve
Utente master (1924 post) Utente master

Sinceramente nel post di Kiryakova non ci trovo niente di arrogante o poco umile, ha semplicemente espresso le sue sensazioni riguardo alla gara... e ci sta, dopo aver presentato 4 esercizi senza errori!
Non saranno state sempre perfette, ma nessuna squadra lo è stato, almeno non più di loro!
E non capisco il discorso del "non sono in grado di calcolare i loro effettivi parziali, quindi i punteggi sono giusti così, gridano solo all scandalo ecc..." perchè se non si è in grado di calcolare la D per verificare i loro punteggi, non lo si è nemmeno per verificare quelli delle altre squadre... quindi boh... o si è esperti e si analizzano tutte le squadre o non ha neanche senso parlarne...
Poi credo che le ginnaste conoscano il valore dei propri esercizi alla perfezione e se si lamentano avranno le loro ragioni di farlo (che tra l' altro è la prima volta che lo fa una ginnasta in prima persona, quindi a maggior ragione)

25/09/2019 14:18 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425283
2731 post
Utente master
MysticJC

neve ha scritto: Non saranno state sempre perfette, ma nessuna squadra lo è stato, almeno non più di loro!

Non sono d'accordo, a livello di esecuzione trovo che il Giappone sia stata la squadra mediamente più pulita, di gran lunga superiore alla Russia e sopra anche alla Bulgaria.
Il post parla chiaramente di un complotto per non farle vincere, non giriamoci in torno. Le Deriugina (sia Irina che Ireesha) lo hanno sempre fatto, le ginnaste ucraine pure, quindi solo perchè conoscono i loro esercizi dobbiamo dare ragione anche a loro ogni volta? No spiegatemi questa cosa, perchè se arriveremo ad un punto in cui avremo uno scontro diretto tra Ucraina e Bulgaria per un oro, come si vota, a seconda di chi si lamenta di più?

Piace a: Kalinka, Nemo, fox, Virgola, Gibson232, JOJO ⚡, ArgentoPiombo
25/09/2019 14:22 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425284
535 post
Utente
AlexinMadness
Utente (535 post) Utente

neve ha scritto: Sinceramente nel post di Kiryakova non ci trovo niente di arrogante o poco umile, ha semplicemente espresso le sue sensazioni riguardo alla gara... e ci sta, dopo aver presentato 4 esercizi senza errori!
Non saranno state sempre perfette, ma nessuna squadra lo è stato, almeno non più di loro!
E non capisco il discorso del "non sono in grado di calcolare i loro effettivi parziali, quindi i punteggi sono giusti così, gridano solo all scandalo ecc..." perchè se non si è in grado di calcolare la D per verificare i loro punteggi, non lo si è nemmeno per verificare quelli delle altre squadre... quindi boh... o si è esperti e si analizzano tutte le squadre o non ha neanche senso parlarne...
Poi credo che le ginnaste conoscano il valore dei propri esercizi alla perfezione e se si lamentano avranno le loro ragioni di farlo (che tra l' altro è la prima volta che lo fa una ginnasta in prima persona, quindi a maggior ragione)

Questo discorso su “le ginnaste sanno quanto vale il loro esercizio” non regge, semplicemente perché non si stanno lamentando del punteggio ricevuto, ma di quello che hanno ricevuto gli altri, che è ben altra storia.

Piace a: Gibson232, ArgentoPiombo
25/09/2019 14:25 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425285
187 post
Utente
Gibson232
Utente (187 post) Utente

AlexinMadness ha scritto:

neve ha scritto: Sinceramente nel post di Kiryakova non ci trovo niente di arrogante o poco umile, ha semplicemente espresso le sue sensazioni riguardo alla gara... e ci sta, dopo aver presentato 4 esercizi senza errori!

Questo discorso su “le ginnaste sanno quanto vale il loro esercizio” non regge, semplicemente perché non si stanno lamentando del punteggio ricevuto, ma di quello che hanno ricevuto gli altri, che è ben altra storia.

Aggiungo che, nella cultura giuridica e non solo, esiste una cosa chiamata "onere della prova": fai un affermazione? Alleghi le prove.

Piace a: Kalinka, ArgentoPiombo
25/09/2019 19:57 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425299
2731 post
Utente master
MysticJC

AlexinMadness ha scritto:

Esattamente. Perchè se non ti tornano i calcoli per un tuo esercizio, fai ricorso. Te lo possono convalidare o meno, però almeno c'è la prova che a voi il punteggio non risulta giusto. No che poi diventa sbagliato di colpo quando escono quelli degli altri e sono più alti. Almeno su questo alla Deriugina non si può dire nulla, coerente è coerente, per lei sono sempre bassi a prescindere da quelli degli altri XD!
Se non sbaglio la Bulgaria ha fatto ricorso solo nel 3+2 dell'AA, quando si è trovata dietro al Giappone in classifica.

Piace a: Virgola
25/09/2019 20:01 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425300
3923 post
Utente master
Filosena

Beh però il problema sussiste quando vedi un 8.7 di E dato per una esecuzione tutt'altro che pulita, e allora li ti domandi se i giudici hanno usato lo stesso metro di giudizio.

Rendendomi conto che sono due episodi profondamente diversi, anche il dream team del 2008 aveva detto chiaramente dopo Pechino che era schifato

26/09/2019 09:08 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425306
2137 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2137 post) Aiuto-moderatore

Ok... ma allora, possibile che nessuno faccia un tubo? Se quattro federazioni su cinque “da podio” gridano al complotto, non c’è modo di appellarsi ad un organo di controllo? Cioè perché davvero questo sport ha credibilità zero.

26/09/2019 09:55 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425307
2731 post
Utente master
MysticJC

Nessun giapponese ha fatto scenate quando l'hanno scorso, nella finale ai 5 cerchi, il Giappone è stata l'unica squadra a fare un'esecuzione pulita ma è finita dietro la Bulgaria che fece una mezza perdita. In quel caso il complotto non c'era, che strano. E non ditemi che andava bene così perchè la Bulgaria è nettamente superiore al Giappone, poichè quest'anno è stato ampiamente dimostrato che sono sullo stesso piano assieme alle altre squadre big. Non dico che fosse un risultato ingiusto quello dell'oro alla Bulgaria e argento al Giappone, ma che quella situazione avrebbe potuto offrire occasione alle giapponesi di lamentarsi, cosa che invece non hanno fatto.
La Bulgaria ancora soffre di non aver vinto il mondiale in casa (che si sentiva già in tasca probabilmente, salvo poi fare esecuzioni mediocri) e quest'anno non perde occasione per gridare al complotto. Ma erano così drammatiche anche lo scorso quadriennio o con la scusa che almeno un mondiale lo avevano vinto erano più tranquillle?

Piace a: Kalinka, JOJO ⚡, Alma
26/09/2019 10:01 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425309
221 post
Utente
Ryoga
Utente (221 post) Utente

TheLeananSidhe ha scritto: Ok... ma allora, possibile che nessuno faccia un tubo? Se quattro federazioni su cinque “da podio” gridano al complotto, non c’è modo di appellarsi ad un organo di controllo? Cioè perché davvero questo sport ha credibilità zero.

Mi trovi pienamente d'accordo!
O si hanno elementi per dimostrare quello che si afferma e ci si rivolge agli organi competenti oppure si continua ad abbaiare alla luna...
Poi si rischia che venga il sospetto che le lamentele sono solo chiacchiere per giustificare il non essere arrivate prime :unsure:
Sinceramente anche il fatto che la Russia sia potente in questo sport regge fino a un certo punto. Se le federazioni che si lamentano sempre si uniscono possono fare qualcosa e ottenere giustizia. Ci sono state persone che hanno vinto cause contro grandi colossi industriali, figuriamoci se non ci si può opporre alla Viner. Il problema è che le federazioni che si lamentano lo fanno anche tra di loro e non solo contro la Russia. La Bulgaria spesso se la prende con chiunque le stia davanti. L'Ucraina ha un livello di complottismo che manco scie chimiche, area 51, rettiliani e compagnia messi insieme :P
Anche l'Italia non è estranea a lamentele di questo genere, anche in diretta TV...
Almeno si mettessero d'accordo su chi è il favorito dei giudici! Che so, individuassero un nemico chiaro e univoco :lol:

Piace a: Kalinka
26/09/2019 10:08 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425310
11 post
Nuovo iscritto
Sofirg
Nuovo iscritto (11 post) Nuovo iscritto

Oggi stavo fantasticando una possibile modalità di sistema di punteggi..
Se i giudici stilassero la classifica alla fine delle finali di squadra di modo che avessero più tempo anche per riguardare eventuali video/slow motion per capire tutte le cose che fanno le squadre? Magari comunicando il punteggio della singola squadra alla singola squadra in modo che queste non facciano ricorsi solo perché sono arrivate sotto un'avversaria?
Un po' utopica come cosa e con aspetti negativi (tipo che non si può comprendere il metro di giudizio generale senza avere il confronto con le altre squadre) , ma è una soluzione che mi è venuta in mente quando qualcuno diceva che bisognava trovare un metodo per giudicare lasciando alle ginnaste il massimo delle difficoltà e collaborazioni da proporre
(mi scuso per il topic, ma non sapevo dove scriverlo e penso anche che si ricolleghi alla storia della ginnasta bulgara)

26/09/2019 10:14 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425311
3923 post
Utente master
Filosena

Basterebbe anche avere la moviola che o giudici possono usare nel caso abbiano incertezza, o nei ricorsi... E continuo a dire che non può essere solo la D ad essere modificata, una squadra dovrebbe poter scegliere su quale parte del punteggio non non concorda, perché come si è visto più volte la è ancora con la E si fanno più giochetti

Piace a: RGlife00
26/09/2019 11:37 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425312
1529 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1529 post) Utente master

Concordo con Filosena e Sofirg. E aggiungerei che, qualche giorno dopo la gara o qualche settimana, dovrebbero essere rese pubbliche le fiche compilate dalle giudici con scritte per filo e per segno le penalità assegnate, almeno per quanto riguarda le migliori 5-8 classificate di ogni attrezzo. So che questo sarebbe un lavoraccio, ma in questo modo le valutazioni sembrerebbero molto meno fumose e più obiettive, e darebbe anche modo ai meno competenti di capire qualcosa in più.

Piace a: Filosena
26/09/2019 13:03 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425319
1763 post
Utente master
Matteos
Utente master (1763 post) Utente master

Della serie la volpe che non arriva all’uva dice che è acerba...

26/09/2019 13:05 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425320
1763 post
Utente master
Matteos

Continuo a pensare che se Bielorussia e Italia avessero portato avanti una gara pulita anche nell’AA e nella finale alle 5 palle la Bulgaria non ne vedeva mezza di medaglia

Piace a: Kalinka, Virgola, Gibson232, Filosena
26/09/2019 13:07 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425321
1763 post
Utente master
Matteos

E sempre secondo me la credibilità di questo sport non è tanto messa in discussione dalle giurie ma da questo continuo voler gridare allo scandalo quando la gara non va come si vorrebbe. Un po’ meno arroganza e più autocritica aiuterebbero sicuramente di più

Piace a: Kalinka, Nemo, JOJO ⚡, ArgentoPiombo
26/09/2019 13:43 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425322
1234 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1234 post) Utente master

Matteos ha scritto: Continuo a pensare che se Bielorussia e Italia avessero portato avanti una gara pulita anche nell’AA e nella finale alle 5 palle la Bulgaria non ne vedeva mezza di medaglia

Beh la tua è una ipotesi assolutamente concreta!
Io dico solo che all'Italia col 29.2 al misto della finale (esecuzione pulita ma non eccezionale, perciò un punteggio tranquillamente accostabile a quelli della prima giornata di Giappone e Bulgaria) sarebbe bastato un 29.5 alle palle per eguagliare la Russia, punteggio assolutamente alla portata, con un'esecuzione pulita avremmo avvicinato il 30 (così come in finale).
Scusate OT

26/09/2019 13:48 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425323
3923 post
Utente master
Filosena

Per me l'Italia avesse fatto bene le palle superava il 30,la D c'è eccome

28/09/2019 15:24 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #425395
3923 post
Utente master
Filosena

Allegati:

Piace a: marcuz, Alma, Violeta

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues