Hot topics

• NUOVA SOCIETA' VULCANIA RITMICA ACI BONACCORSI
    • Ciao a tutte! E' già operativa da qualche mese una nuova società di ginnastica ritmica con sede ad Aci Bonaccorsi e Valverde (Catania)! Dal 2022 affiliata FGI!!! La ASD Vulcania Ginnastica Ritmica Aci Bonaccorsi è una società giovanissima che nasce dal forte desiderio della direttrice tecnica societaria, Roberta D’Antona, di portare la ginnastica ritmica di alto livello nelle zone dei paesi etnei. Il nostro staff altamente qualificato con formazione FGI è composto interamente da ex ginnaste di alto livello che hanno deciso di tramandare il loro sapere alle nuove generazioni. Le nostre tecniche sono Roberta D'Antona, Alice Aiello, Barbara Stanco, Sofia Romano, Giulia Ferlito. Coreografa: Maria Grazia Rapisarda.Passione, amore per lo sport e impegno sono tre punti fermi del nostro modo di vivere la ginnastica ritmica. Insegnare alle nostre ginnaste ad essere competitive ad alti livelli senza mai dimenticare il divertimento e le regole del fair play è il nostro scopo! Per qualsiasi info scrivete a Ig: asd_vulcania_ritmica Fb: ASD Vulcania Ginnastica Ritmica Aci Bonaccorsi YouTube: www.youtube.com/channel/UC33eZQW6H92bd23Rfsbamaw
    • AAA Società cercasi!
    • Ciao! se sei ancora interessata puoi andare a fare una prova alla società Vulcania Ginnastica Ritmica Aci Bonaccorsi (CT)...ci sono già delle ginnaste che vanno li da Acireale! Puoi seguire la pagina instagram asd_vulcania_ritmica e magari mandare un messaggio da lì o farti dare il numero di telefono per chiamare!
    • Squadra junior russa RUS
    • In Russia è già iniziata la selezione per la squadra del 2023 (che gareggerà a europei e mondiali), con le ginnaste 2008-2009. Le allenatrici saranno sempre Alina Makarenko e Anna Epifanova.
    • TRUBNIKOVA Daria (RUS) 2003
    • Scusate ma non ho resistito. Troppo carino questo video www.instagram.com/reel/CW5fmMYo0GY/?utm_medium=copy_link
    • Squadra russa RUS
    • Bliznyuk è consapevole Che , ovviamente oltre ad anni di studio di recitazione,per essere attrice in Australia deve saper parlare l'inglese? Comunque riguardo a Vidgorchik ,non so più cosa dire. Madame diventa sempre Meno lucida nelle decisioni mi sa , specie dopo la batosta di Tokyo
    • JAKIC Allegra (Endas Cervia) 2007
    • Altra ginnasta dell'Endas che si è messa in mostra al nazionale gold, concludendo 7^ nella difficile categoria delle 2007. Qualcuno ne sa di più? È nel gruppo B1 nazionale.
    • VIGDORCHIK Irina (All. ISR)
    • A quanto pare è ufficiale, Lei (e la figlia) lavorano con Viner www.one.co.il/Article/21-22/7,31,8024,63451/398206.html
    • Iberdrola, campionato per club spagnolo
    • Hanno gareggiato anche altre ginnaste Italiane con ottimi risultati: Milena Baldassarri cerchio 25.150. 1° posto Sofia Maffeis cerchio 23.150 2°posto Sofia Maffeis 3° posto nastro 19.850 sono i punteggi che ho trovato.

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra bulgara BUL

30/03/2021 12:58 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #444585
mangagirl85
Moderatore (140 post)
140 post
Moderatore

le tute nella penultima foto le crea la ex ginnasta della squadra di Pechino 2008 Jolita Manolova, che dopo aver studiato all’Istituto Marangoni (e allenato ❤️) in Italia è rientrata a Sofia e si occupa di moda!

Piace a: Beatrice, Eleonora, Filosena, Iceberg🧊
30/03/2021 18:56 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #444602
katsiaryner
Moderatore (2495 post)
2495 post
Moderatore

Avete notato che negli ultimi passi ritmici (che passi ritmici non sono perché non durano 8 secondi :P), c'è una ginnasta (mi sembra si chiami Laura) che tiene la palla in mano a differenza delle altre? Chissà come mai! :)

05/05/2021 18:28 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #447853
Mealcherry
Affezionato (676 post)
676 post
Affezionato

Dal control training di ieri

5 palle: 46.283
Misto: 42.733

Piace a: Eleonora
18/06/2021 23:16 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #453266
Lara97
Affezionato (136 post)
136 post
Affezionato

16/07/2021 00:07 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #455631
MartySalva
Affezionato (521 post)
521 post
Affezionato

Erica Zafirova si è fidanzata ufficialmente!!! :catlove:

Piace a: Iceberg🧊
24/07/2021 17:32 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #455936
katsiaryner
Moderatore (2495 post)
2495 post
Moderatore

Eccole a Murayama, a un'oretta da Tokyo!

C'è anche Volozhanina con loro, invece qualcuno riconosce l'altra ragazza?

Allegati:
27/07/2021 22:19 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #456068
Feede
Affezionato (610 post)
610 post
Affezionato

Kamelya stoilova

Eccole a Murayama, a un'oretta da Tokyo!

C'è anche Volozhanina con loro, invece qualcuno riconosce l'altra ragazza?

Piace a: katsiaryner
07/10/2021 14:33 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #458798
Beatrice
Amministratore (20949 post)
20949 post
Amministratore

Laura Traets ha subito un lieve infortunio. Radukanova invece sta recuperando dalla frattura da stress che aveva avuto subito prima o dopo Tokyo. In teoria entrambe dovrebbero gareggiare ai mondiali!

interesno.bg7.eu/682916/?fbclid=IwAR0khrCix9hkZ3OM...nnmhAiwEK4

07/10/2021 20:55 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #458811
Beatrice
20949 post
Amministratore

L'ho già detto che questa cosa dei vestiti abbinati mi piace da matti? :inlove:

Piace a: c@nterina, Iceberg🧊
08/10/2021 09:55 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #458821
Claudia Zaino
Gestore Social (365 post)
365 post
Gestore Social

Che belle che sono, sembrano le winx ahah

Piace a: .Mirjam.
12/10/2021 14:48 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #458931
katsiaryner
Moderatore (2495 post)
2495 post
Moderatore

Esibizione di oggi (che esecuzione!!):

Piace a: Iceberg🧊, Kirari, Paleoginnasta
17/10/2021 11:24 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #459186
aliqua12
Frequentatore (90 post)
90 post
Frequentatore

Ho visto che la squadra bulgara si è esibita a Marbella e ha ottenuto più di 50 punti (!!!) in entrambi gli esercizi di gruppo, sia nelle 5 palle sia in cerchi e clavette. Mi sembrano su un diverso pianeta rispetto alle altre squadre. Trovate diversi video degli esercizi su YouTube.

Piace a: Hikari, Filosena
17/10/2021 11:57 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #459189
Pimkie
Affezionato (442 post)
442 post
Affezionato

cerchi e clavette 47,850
palle 50,650

Piace a: aliqua12
17/10/2021 14:34 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #459224
aliqua12
Frequentatore (90 post)
90 post
Frequentatore

Grazie Pimkie per la correzione, da YT avevo letto 50 anche per clavette e cerchi, invece è un pochino meno

Piace a: Pimkie
27/10/2021 15:10 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #460308
Beatrice
20949 post
Amministratore

Toccanti parole di Laura Traets, la ginnasta infortunata! (traduzione automatica dal bulgaro)

La Coppa del Mondo, la nostra ultima gara, è finita.
Nel bene e nel male, per noi questo è successo prima che iniziasse...
A volte noi atleti probabilmente accecati dall'ambizione di realizzare il nostro lavoro, presentarci e dimostrare al mondo, lasciare la nostra salute sullo sfondo. Lottiamo nonostante i segnali che il nostro corpo manda, anche se sappiamo che può portare conseguenze spiacevoli. Mentre noi, concentrati, inseguiamo i nostri obiettivi, ci sono persone responsabili della nostra salute, che sono anche campioni, nel loro campo - medici sportivi. Persone che sono pienamente consapevoli che ci sono infortuni e dolore nei grandi sport, ma quando c'è un pericolo maggiore, dice STOP... E per quanto difficile sia, dovremmo ascoltarli.
Ho un problema con le vertebre del collo da diversi anni. Ho avuto periodi di esacerbazione e normalizzazione. Monitoriamo la condizione e facciamo del nostro meglio per mantenerla il più ottimale possibile. Colgo l'occasione per ringraziare il dottor Dobrev e tutto il team di chiropratici e massaggiatori che collaborano con noi! Sì, questo è un grave trauma. Abbiamo utilizzato molti e diversi metodi di soccorso. Grazie a loro, ho potuto partecipare ad ogni competizione con la mia squadra in questo ciclo di 5 anni e realizzare il mio sogno più grande: vincere i giochi olimpici.
Ed eccoci qui, di nuovo in Giappone, alla nostra ultima competizione. Il mio primo giorno di allenamento ho iniziato a sentire un forte dolore sia al collo che su tutta la mano destra. La situazione stava peggiorando. Arrivò una sintomatologia diversa, e alla fine della giornata, divenne più dolorosa. Ho bevuto le medicine prescritte per il problema ma non ho sentito sollievo. Tornando a casa in albergo, ho condiviso con il dottor Dobrev cosa ho provato, cosa ho bevuto e come è andata la giornata...
Più tardi quella notte, la signora Dimitrova e Michaela Maevska ci hanno chiamati tutti nella sua stanza. Abbiamo chiamato la signora Raeva e ci ha chiesto come stavamo. Abbiamo risposto che stavamo bene (a questo punto non permetterei di negare la nostra partecipazione). Poi ha detto:
"ragazze, ho parlato con il dottore, è pericoloso, è vietato, abbiamo preso una decisione, vi fermo dai mondiali".
Lei era irremovibile...
Le mie lacrime scorrevano sulle mie guance. Ho guardato intorno le ragazze e gli allenatori intorno a me.. ho sentito il loro sostegno, ma ho tanto desiderato che il turno fosse diverso...
Sì, a volte è difficile mettere la salute al primo posto, davanti alle medaglie e al lavoro, e non solo alla tua. Ma è per questo che queste PERSONE sono lì.
Ho giocato con vari infortuni e dolori forti. Nel grande sport è così e lo sanno tutti, ma quando c'è il pericolo concreto che accada qualcosa di più spaventoso che possa condizionare il tuo futuro, è bene ascoltare chi sa guardare chiaramente la situazione, da parte. Sono grata che per me queste persone siano state il dottore del team Marian Dobrev e la signora Iliana Raeva, che hanno lasciato medaglie, titoli e successi sullo sfondo, perché la salute deve sempre venire prima di tutto!
Grazie mille ai nostri allenatori e ai miei meravigliosi compagni di squadra, che amo infinitamente! Grazie per starmi dietro e capire la situazione anche meglio di me. Agli occhi di ciascuno, incontro solo ed unicamente sostegno e ancora una volta, sono convinto che il nostro rapporto sia vero.
E ovviamente, ultimo ma non meno importante, grazie alla mia famiglia, al ragazzo che mi sta accanto e al mio personal trainer che mi sta sempre dietro!
Grazie di cuore a tutto il team che collabora con noi!
Ho ricevuto così tanto sostegno e amore. Ogni messaggio mi ha toccato! Grazie a tutti voi, tutta la squadra passerà questo momento difficile, più facilmente. Ti vogliamo bene!
Non dimentichiamo che la salute deve sempre venire prima di tutto, e quando siamo concentrati su un'altra, è importante ascoltare i consigli dei medici prima che le conseguenze siano irreversibili!
Sì, forse, non immaginavo l'ultima gara così, ma voglio dire che sono infinitamente felice di chiudere la mia carriera con una medaglia d'oro olimpica. Sono felice che siamo riusciti a difenderlo con una valutazione record, una settimana fa in Spagna. E a proposito del titolo mondiale... forse ci sono molti fan delusi... Mi dispiace davvero che tu non sia riuscito a vederci in cima al mondo... questo titolo così bramato...
... e forse semplicemente, faceva parte del prezzo dell'oro olimpico...

www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=44078397...1140463470

Piace a: mamoski, koccinena, Eleonora, molly1, francyRG, Amanda, Pimkie, Machi, Lunar18, Raff, katsiaryner, c@nterina, Iceberg🧊, .Mirjam., Ludoxx, Poppy, 80Pao
28/10/2021 13:27 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #460629
Ettore
Forum-guru (2149 post)
2149 post
Forum-guru

Piace a: Pimkie
28/10/2021 15:54 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #460700
Virgola
Moderatore (1596 post)
1596 post
Moderatore

Ho una domanda, che voi sappiate è una strategia bulgara di rinnovare completamente la squadra alla fine del ciclo olimpico o tutte le 5 titolari hanno scelto di ritirarsi? Qualcuna la avrei vista bene continuare!

28/10/2021 20:33 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #460736
kik
Frequentatore (57 post)
57 post
Frequentatore

Tutte le 5 ginnaste hanno deciso di ritirarsi. Già altre 10 ginnaste si allenano, alcune delle quali sono riserve della scuadra di questo ciclo olimpico.

Piace a: Iceberg🧊
29/10/2021 14:11 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #461061
MysticJC
Forum-guru (3703 post)
3703 post
Forum-guru

Se ben ricordo il ciclo scorso la ragazza che era subentrata come riserva a Rio inizialmente voleva continuare, ma penso l'abbiano "dissuasa" a farlo. Credo che preparino gruppi ben consolidati per i cicli a venire già prima della fine del quadriennio e non credo vogliano spezzare dei gruppi i cui membri sono probabilmente già selezionati in largo anticipo.

29/10/2021 14:33 · Squadra bulgara BUL... Squadra bulgara BUL #461064
Virgola
Moderatore (1596 post)
1596 post
Moderatore

Si anche io ho avuto questa impressione! Che creino dei gruppi ad hoc per il ciclo olimpico e poi via un altro, che aveva iniziato a lavorare insieme già da prima

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica