Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra junior italiana ITA

Cerca nel forum

18/06/2018 10:15 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #391946
453 post
Utente
michelasummer
Utente (453 post) Utente

GymLove55 ha scritto:

paola249 ha scritto:

Ettore ha scritto: + quelle di questa lista che non faranno parte della squadretta, alcune di queste chiamate non per meriti oggettivi nei vari tornei

Ettore, QUESTO è il tema della discordia.

Non credo che il vero problema sia che una Schifano o una Quoiani siano nei gruppi B, o che in generale atlete futuribili abbiano opportunità varie (convocazioni, tornei internazionali). Il problema è che non vengono date opportunità ad altre ginnaste molto più meritevoli in pedana ma senza fisici meravigliosi. Ad esempio perche Dellafelice, due volte sul podio e vincitrice del Criterium non è stata ammessa nei gruppi B? Perchè non sono state mandate ai Tornei Internazionali Leone e De Luca? Bisognerebbe chiedersi questo.
Per il discorso della squadretta credo che Cantaluppi è così brava da riuscire a fare un' ottima squadretta anche con ginnaste non eccellenti ma belle, e questo la federazione lo sa!!!

Concordo su tutto, GymLove55, tranne su questo: “fare un’ottima squadretta anche con ginnaste non eccellenti ma belle”: forse negli ultimi tempi ci siamo dimenticati che questo è uno SPORT, non una sfilata di bellezza! Ma la bravura e l’impegno di tante ginnaste che sudano in palestra, alla faccia di quelle “belle”, dove la mettiamo? Mi dispiace, ma quello che sta succedendo nelle selezioni degli ultimi tempi va a discapito del movimento, visto che molte ginnaste sono sfiduciate perché sono bravissime (e lo dimostrano in gara) ma vengono scavalcate da altre “belle” ma meno meritevoli. Mi fa ribrezzo tutto ciò, e sarebbe ora di finirla! Speravo che con Maccarani qualcosa cambiasse, ma invece non è così purtroppo.
Una volta non era così: proprio una stessa Cantaluppi non mi sembrava una meraviglia fisicamente, ma aveva mille altre qualità che l’hanno portata alle Olimpiadi! Stessa cosa una Zacchilli, per esempio, sicuramente bella ma non altissima. Adesso invece pare che si guardi solo il fisico… discorso orrendo in uno sport!

Piace a: ValeriaG, alexfanforever, pimkie, RhythmicFan
18/06/2018 10:26 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #391947
330 post
Utente
GymLove55
Utente (330 post) Utente

michelasummer ha scritto: Concordo su tutto, GymLove55, tranne su questo: “fare un’ottima squadretta anche con ginnaste non eccellenti ma belle”

Non ho detto che è una cosa giusta, ho solo detto che Cantaluppi è così brava da riuscire a fare una meravigliosa squadretta nonostante non abbia ginnaste super bravissime ma solo belle (tolte Rocca e Ottaviani ovviamente)

michelasummer ha scritto: Speravo che con Maccarani qualcosa cambiasse, ma invece non è così purtroppo.

Io credo che con maccarani qualcosa sia cambiato, insomma Vignolini è stata convocata vari Tornei e World Cup. Il problema, secondo me, rimane tra le Junior.

18/06/2018 10:40 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #391949
102 post
Utente
Ludmilliosa2
Utente (102 post) Utente

Credo invece che la questione fisica in uno sport, a maggior ragione come la ritmica, valga eccome... specialmente ad alto livello e in campo internazionale. E probabilmente, mia supposizione non verità assoluta, si cerca in prima battuta di spingere maggiormente su chi ha già doti fisiche di un certo tipo (se madre natura ti ha dato leve lunghe, muscolatura lunga, particolare scioltezza sei già più avvantaggiato ovviamente) a discapito magari della capacità di tenuta in gara; il ragionamento è che se due atlete sono entrambe belle ( e per belle non intendiamo bellezza da passerella o booking fotografico, ma bellezza come atleta), buona tecnica, buon maneggio d'attrezzo,
con alto valore di difficoltà di corpo, si punta prima su chi ha ancora del margine di miglioramento perchè dotata fisicamente in quanto si può lavorare per migliorare esecuzione, pulizia, difficoltà d'attrezzo etc.. mentre non si può modificare la componente corporea più di tanto. Poi però concordo che esista l'altra faccia della medaglia cioè atlete dotatissime che non riescono a dare tutto ciò che potrebbero e atlete un pelo meno dotate ma molto più competitive e che portano a casa il risultato. Non ho fatto riferimenti specifici poichè è un discorso generale.

Piace a: Iriskoch, Arsik, gr89, Fermolly, filippa, Julita
18/06/2018 11:31 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #391951
1664 post
Utente master
Ettore
Utente master (1664 post) Utente master

Je 92 ha scritto: Buongiorno io ho capito che solo le 6 ragazze con asterisco se non faranno parte della squadretta andranno nei gruppi B le altre no!

Anch'io... per questo trovo strane queste discussioni:
1) A chi compila le liste dovrà avere un potere discrezionale, no? Se no posso farlo anch'io, basta fare un excel con i punteggi e prendere i primi. Fosse così facile... Tra questa situazione e quella degli europei mi pare ci sia un abisso
2) Ci sono dei dubbi sul fatto che le ginnaste con l'asterisco (fatto salvo l'impegno, la dedizione, infortuni etc etc...) meritino l'ammissione? Indipendentemente dalla squadretta?

Piace a: em189
18/06/2018 13:01 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #391954
223 post
Utente
giovannalamora
Utente (223 post) Utente

Ettore ha scritto:

Je 92 ha scritto: Buongiorno io ho capito che solo le 6 ragazze con asterisco se non faranno parte della squadretta andranno nei gruppi B le altre no!

Anch'io... per questo trovo strane queste discussioni:
1) A chi compila le liste dovrà avere un potere discrezionale, no? Se no posso farlo anch'io, basta fare un excel con i punteggi e prendere i primi. Fosse così facile... Tra questa situazione e quella degli europei mi pare ci sia un abisso
2) Ci sono dei dubbi sul fatto che le ginnaste con l'asterisco (fatto salvo l'impegno, la dedizione, infortuni etc etc...) meritino l'ammissione? Indipendentemente dalla squadretta?

Ciao Ettore,voglio provare a rispondere io a questi tuoi due quesiti.Ovviamente non voglio ritornare sulla situazione dell''Europeo,concordiamo tutti oramai che quella di portare Cantatore al posto di Nina sia stata una scelta politica e non tecnica,questo oramai lo hanno capito anche i muli e pertanto concordo con te che non ci sia paragone con la situazione attuale per le selezioni per la squadra juniores del 2019(almeno me lo auguro)!
Scritto questo pero' bisogna anche metterlo qualche "puntino sulle i" ogni tanto ed e' chiarissimo che chi compila le liste DEBBA avere potere discrezionale, a patto pero' che questa regola valga SEMPRE E PER TUTTE!!!
E non ci sono neanche dubbi che sia giusto che quelle atlete vengano valutate solo e soltanto per le squadre,o meglio alcune di loro,pero' ci sta una....ecco...la chiamerei una tendenza a tirar fuori dei nomi che provengono da una parte specifica d'Italia in questo momento se cosi' possiamo scrivere che se, e sottolineo SE,si dovesse guardare ai meriti sportivi veramente si fa difficolta' a capire come possano poi essere tenute sempre in considerazione a scapito di altre che di meriti sportivi,titoli,piazzamenti importanti e quant'altro ne hanno a bizzeffe !!
Inutile scrivere nomi,ma il dubbio di molte di noi caro Ettore(lecito peraltro) e' che se alcune ginnaste debbano poi essere riconsiderate(sempre se non ritenute idonee per la squadretta) per un gruppo B da indidualiste,e' chiaro che non si tratterebbe piu' neanche di scelte tecniche,ma proprio di grossolani errori di valutazione perche' i meriti e i risultati sportivi contano eccome!!!......non e' un mistero che almeno un paio di quelle asteriscate,da individualiste non possano proprio circolare in un gruppo B,altrimenti veramente si rischia di trasformare uno sport in una sfilata di moda.
Se poi queste ginnaste verranno tenute in considerazione sempre e soltanto per un discorso di squadre,allora si che sarebbe tutto finalmente piu' chiaro e comprensibile.

Piace a: val.men, ValeriaG, Ettore, Arsik, michelasummer, pimkie
29/06/2018 21:41 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392246
1971 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1971 post) Aiuto-moderatore

Fatto sta che le ginnaste che hanno poi fisicamente presenziato all’allenamento sono:
Cella
Gorina
Ottaviani
Leone
Tassotti
Naclerio
Segatori
Mazzoni
Quoiani
Vilella

Correggetemi se ho dimenticato qualcuna. Secondo me le più papabili sono Ottaviani, Leone, Cella, Gorina e le ultime due non saprei

30/06/2018 11:10 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392251
397 post
Utente
paola249
Utente (397 post) Utente

Allora, vediamo: le ginnaste con l'asterisco sono Cella Gorina Ottaviani Quoiani Rocca Schifano. Queste ginnaste, se non fossero prese in squadretta, andrebbero ai gruppi B. Tolte Rocca e Ottaviani (e anche Leone, visto che pare sia stata inserita anche lei), in ogni caso meritatamente nei gruppi B visti i risultati raggiunti, mi spiegate per quale motivo Cella, Gorina, Quoiani e Schifano dovrebbero andare nei gruppi B nel caso non venissero prese nella squadra junior? Spiegatemelo per favore, perché non riesco proprio a capirne il motivo! Per quali meriti, se non il fisico?
Adesso salta fuori che Schifano non si è nemmeno presentata alle selezioni (motivi suoi, che ovviamente rispettiamo): perché dovrebbe essere nei gruppi B senza nemmeno aver mosso un dito?
Ringrazio in anticipo chi saprà darmi una spiegazione tecnica, anche se tecnica sono anch'io e ho gli occhi per vedere.
Scusate ma è diverso quello che io ogni giorno cerco di insegnare in palestra.

Piace a: val.men, ValeriaG, michelasummer, pimkie, ForzaYana05, giovannalamora
30/06/2018 16:49 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392294
252 post
Utente
ilovegr9
Utente (252 post) Utente

Sasha ha scritto: Fatto sta che le ginnaste che hanno poi fisicamente presenziato all’allenamento sono:
Cella
Gorina
Ottaviani
Leone
Tassotti
Naclerio
Segatori
Mazzoni
Quoiani
Vilella

Correggetemi se ho dimenticato qualcuna. Secondo me le più papabili sono Ottaviani, Leone, Cella, Gorina e le ultime due non saprei

Villella**

30/06/2018 18:25 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392296
65 post
Frequentatore
Fermolly
Frequentatore (65 post) Frequentatore

lo sapranno loro perchè Schifano e altre vanno direttamente nei gruppi B!!!!!hanno sempre fatto ottime scelte e hanno sempre avuto bellissimi risultati,hanno l'occhio lungo,riescono a vedere oltre ed è per questo che io mi fido!!!!!

Piace a: ilovegr9, filippa
01/07/2018 09:21 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392298
446 post
Utente
Fabiola
Utente (446 post) Utente

Fermolly ha scritto: lo sapranno loro perchè Schifano e altre vanno direttamente nei gruppi B!!!!!hanno sempre fatto ottime scelte e hanno sempre avuto bellissimi risultati,hanno l'occhio lungo,riescono a vedere oltre ed è per questo che io mi fido!!!!!

Ma per favore, per favore! L'occhio lungo ahahahah. Ci sono ragazzine che hanno lasciato lo sport per le schifezze che hanno visto combinare.
Se tu ti fidi, molti di noi non si fidano per niente (io zero) e vorrebbero saperli quei motivi, invece di vederli sempre avvolti da un alone di mistero.

Piace a: paola249, michelasummer, pimkie, ForzaYana05, RhythmicFan
01/07/2018 10:01 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392299
55 post
Frequentatore
Rose71
Frequentatore (55 post) Frequentatore

Ciao Paola,
Ti chiedo di riflettere sul fatto che sia invece proprio giusto che le ginnaste prese in considerazione per rappresentare l’Italia agli europei junior d’insieme 2019 , qualora non idonee ad un lavoro di squadra , entrino (e tra l’altro non tutte) agli allenamenti dei gruppi B individuali.
I collegiali della nazionale giovanile sono volti ad un miglioramento di quelle ginnaste che la DTN vorrebbe veder crescere in maniera competitiva in Europa. Non credo sia corretto professarsi migliori di chi sceglie queste ginnaste come le più futuribili.
le ginnaste asteriscate che tu hai citato (Cella Gorina Quoiani e Schifano ) sono ginnaste che hanno dimostrato qualcosa che le caratterizza e le rende diverse da altre ginnaste italiane che sono state escluse da queste selezioni. Eleganti o molto espressive , si muovono bene in pedana, o magari sono talmente migliorare dagli anni precedenti che hanno fatto vedere che possono ancora migliorare tanto ed è giusto investirci tempo con allenamenti importanti come i Gruppi B!

Parlando del fisico (guardo alle ginnaste 2005 e 2004 ) in tutto il campionato italiano erano veramente tutte bellissime, chi più longilinea chi più bassa ma sempre proporzionata...
lo sport è una selezione naturale e come tale bisogna accettare le esclusioni o le convocazioni . Se tu pensi che ci siano dei torti verso qualche ginnasta fanne il nome perché lasciando tutto in sospeso non ha senso criticare e basta queste giovani bellissime ginnaste che hanno sicuramente davanti a se un percorso in costante crescita .
Sono felice di vedere non solo le campionesse italiane nei gruppi B ma anche le ginnaste che ,prese ancora da emozione perché acerbe nelle gare, pur sbagliando si sono fatte notare! Brave, convocate sia per la squadra sia per i gruppi B :)

Piace a: Fermolly, filippa, Gina 65, Calaluna
01/07/2018 10:05 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392300
55 post
Frequentatore
Rose71

In questi topic si sente sempre parlare di mistero sui metodi di selezione delle ginnaste . Credo che provare ad inviare una mail, se questo vi assilla così tanto , non sarebbe una cattiva idea!

Io mi fido ciecamente dell occhio lungo di Emanuela Maccarani e Elena Aliprandi

Piace a: Fermolly, filippa, Calaluna
01/07/2018 11:03 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392302
65 post
Frequentatore
Fermolly

Fabiola ha scritto:

Fermolly ha scritto: lo sapranno loro perchè Schifano e altre vanno direttamente nei gruppi B!!!!!hanno sempre fatto ottime scelte e hanno sempre avuto bellissimi risultati,hanno l'occhio lungo,riescono a vedere oltre ed è per questo che io mi fido!!!!!

Ma per favore, per favore! L'occhio lungo ahahahah. Ci sono ragazzine che hanno lasciato lo sport per le schifezze che hanno visto combinare.
Se tu ti fidi, molti di noi non si fidano per niente (io zero) e vorrebbero saperli quei motivi, invece di vederli sempre avvolti da un alone di mistero.

a me sembra che non hanno mai sbagliato!!!!!:)

01/07/2018 11:52 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392305
418 post
Utente
ValeriaG
Utente (418 post) Utente

A me non piace per niente, invece.
Prendi come esempio due ginnaste: una bravina ma che non si è mai avvicinata neanche lontanamente ad un risultato di prestigio, ma che ha il fisico "giusto", e un'altra invece bravissima, che ha gia ottenuto podi nazionali ma con il fisico "normale". Mandano avanti quella meno brava: cosa dovrebbe pensare il popolo della ginnastica ritmica, fatto di appassionati, tifosi, famiglie ma anche addetti ai lavori? Ricordiamoci che non sono tutti ignoranti gli utenti che scrivono...
E soprattutto, mettiti nei panni della ginnasta "bassina", che si impegna sudando tutti i giorni in palestra e rinunciando a tutto, della sua famiglia che fa sacrifici e dell'allenatrice che ci mette l'anima! Per poi vedersi scavalcare da un'altra che ha il solo merito di essere alta!
Ti sembra educativo, questo? Ti sembra sportivamente etico? Eppure è quello che sta succedendo ultimamente! E vedo che sono parecchie a lamentarsi di questo.

Piace a: val.men, paola249, michelasummer, pimkie, ForzaYana05
01/07/2018 12:02 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392306
65 post
Frequentatore
Fermolly

non mi sembra.....vedi raffaeli,piccola ma esplosiva,l hanno scartata?no giustamente

01/07/2018 12:11 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392307
453 post
Utente
michelasummer
Utente (453 post) Utente

Fermolly ha scritto: non mi sembra.....vedi raffaeli,piccola ma esplosiva,l hanno scartata?no giustamente

Ma è l'unica! E poi Raffaeli è veramente un fenomeno... fammi per favore altri nomi di "piccoline" talentuose che la Federazione sta mandando avanti (e ce ne sarebbero di bravissime, meglio anche delle spilungone).... ti rispondo io: nessuna!

Piace a: paola249, ValeriaG
01/07/2018 12:16 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392308
453 post
Utente
michelasummer
Utente (453 post) Utente

Rose71 ha scritto: In questi topic si sente sempre parlare di mistero sui metodi di selezione delle ginnaste . Credo che provare ad inviare una mail, se questo vi assilla così tanto , non sarebbe una cattiva idea!

Io mi fido ciecamente dell occhio lungo di Emanuela Maccarani e Elena Aliprandi

Stai scherzando, vero? Sai cosa succede se uno osa mandare una mail, o semplicente lamentarsi? Sei fatta fuori! Ma dove vivete??? Nel mondo dei sogni?
E infatti mi fa sorridere anche tutto il discorso che hai fatto sopra, Rose71, vista l'ingenuità del commento... una bella sviolinata. La realtà è un'altra cosa.

Piace a: paola249, ValeriaG, pimkie
01/07/2018 12:28 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392310
65 post
Frequentatore
Fermolly

evidentemente non sono così brave da far mandare avanti!!!!:ohmy:

01/07/2018 12:46 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392311
418 post
Utente
ValeriaG
Utente (418 post) Utente

Fermolly ha scritto: evidentemente non sono così brave da far mandare avanti!!!!:ohmy:

Ma la smetti di dire stupidaggini? De Luca, tre volte a podio? Della Felice, due volte a podio e vincitrice del criterium? Leone, che spero sia ora inserita in squadra, almeno? Solo per fare qualche esempio... non meritano, secondo te? E quelle altre sconosciute, invece si?

Piace a: val.men, paola249, michelasummer
01/07/2018 13:46 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392312
65 post
Frequentatore
Fermolly

ValeriaG ha scritto:

Fermolly ha scritto: evidentemente non sono così brave da far mandare avanti!!!!:ohmy:

Ma la smetti di dire stupidaggini? De Luca, tre volte a podio? Della Felice, due volte a podio e vincitrice del criterium? Leone, che spero sia ora inserita in squadra, almeno? Solo per fare qualche esempio... non meritano, secondo te? E quelle altre sconosciute, invece si?

ascolta.....2+2 A casa mia fa 4.....se non ci sono,un motivo ci sarà?

Piace a: filippa
01/07/2018 13:47 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392313
55 post
Frequentatore
Rose71

Mi sembra inutile essere così spaventati dal fare delle domande , chiedere è sempre buona cosa se non si capisce... (chiaramente quesiti posti correttamente e non certo con il tono della tua risposta )
Lo sport è da affrontare in maniera diversa, non certo criticando chi da tempo prepara l’Italia per mondiali e Olimpiadi ...
In ogni caso non risponderò più , questi discorsi si perdono in continui battibecchi, che per fortuna qualcosa di positivo hanno: sono essenziali per il funzionamento del forum

Piace a: Fermolly
01/07/2018 14:07 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392315
330 post
Utente
GymLove55
Utente (330 post) Utente

Magari se si spiega facile facile potrebbe capire anche Fermolly. Oggi la migliore 2004 (migliore vuol dire che è arrivata prima) è Raffaelli, dopo Raffelli c'è De Luca ("dopo" vuol dire che alle Nazionali, nella classifica è arrivata seconda) loro due da anni sono ai primi due posti. Al terzo (terzo è quel posto che viene dopo il secondo e prima del quarto) c'è Leone. Al quarto (che vuol dire fuori dal podio) c'è Tagliabue che non è mai salita sul podio. Queste sono le prime 4 in Italia. Dopo (dopo è il contrario di prima) ci sono Centofanti, Gabrielli e RIccò. Queste ginnaste sono più brave (più brave vuol dire che arrivano prima in classifica) di Schifano, Gorina, Cella e Quoiani. Questo non vuol vuol dire che l'anno prossimo la situazione sarà per forza la stessa, ma per ora il dato di fatto è che RAFFAELLI, DE LUCA e LEONE sono più brave e più basse di quelle che arrivano DOPO in classifica ma che sono più alte. Quindi Raffaelli è meglio di De Luca, De Luca è meglio di Leone, Leone è meglio di Tagliabue, Tagliabue è meglio di Centofanti.
Se qualcosa non è chiaro, nel centro di prima accoglienza nella mia città, fanno un corso di italiano e matematica di base, ti potrei fornire i contatti.

Piace a: Kalinka, val.men, paola249, Amanda, michelasummer, ForzaYana05, RhythmicFan
01/07/2018 14:27 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392316
65 post
Frequentatore
Fermolly

Ma come ti permetti....io sono molto realista ,cosa che tu ed altre ,non lo siete affatto....hanno chiamato una ragazza al posto dell altra?e allora??,??basta sputare veleno su ragazzine e società che non c'entrano niente,non fate altro che lamentarvi,e sputare sentenze....secondo voi chi continua è solo perché ha agganci con i piani alti,ma fatemi il favore,io mi vergognerei a scrivere quelle cose.....

01/07/2018 14:38 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392318
570 post
Utente
Nykee
Utente (570 post) Utente

Meglio...in quella gara.
Il campionato Gold non è una competizione per stabilire chi verrà chiamato nei gruppi di lavoro per entrare nel team Italia...è una competizione, come ce ne sono tante durante l’anno, in cui si vince per tanti motivi ma non necessariamente vince il più futuribile. È una delle tante gare di cui si serve la DTN per stabilire su quali ginnaste puntare e su quali no...se una ginnasta vince i campionati Gold nazionali e una arriva 6ª o 7ª causa febbre o altro ma potenzialmente poteva dare di più, non vedo perché criticare la scelta di farla entrare in un gruppo di lavoro per tirarne fuori il vero potenziale.
Sevastyanova era una promessa RUSSA di quelle su cui anche Viner puntava...a causa di trasferimenti e infortuni ha avuto un periodo di stasi ma sarebbe da folli non lavorare su di lei anche se si è piazzata male si nazionali Gold...e questo era solo un esempio.

Con questo...chi la pensa in modo contrario ha il diritto e la libertà di farlo, ma non costringa chi la pensa in modo diverso a cambiare idea. Perché potrebbe esserci verità in tutt’e due le posizioni e una non esclude l’altra...

Piace a: ali96
01/07/2018 14:50 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392321
446 post
Utente
Fabiola
Utente (446 post) Utente

Fermolly, è evidente che segui la ginnastica ritmica italiana dall'altro ieri. Non sai assolutamente nulla di come funzioni e di che cosa sia accaduto negli scorsi anni. Dire poi "non hanno mai sbagliato" fa proprio ridere, non hai la minima idea di che cosa stai parlando, ignori del tutto l'argomento. Ma le folli siamo noi che stiamo ancora qui a risponderti.
P.S. Attenta che, anche se ora hai delle parenti in stato di grazia presso la federazione, basta poco e ti ritrovi dall'altra parte, per cui non ci contare troppo. Guarda il caso Vilucchi.

Piace a: val.men, paola249, GymLove55, ValeriaG, pimkie, ForzaYana05, RhythmicFan
01/07/2018 14:52 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392323
418 post
Utente
ValeriaG
Utente (418 post) Utente

GymLove55 ha scritto:

Magari se si spiega facile facile potrebbe capire anche Fermolly. Oggi la migliore 2004 (migliore vuol dire che è arrivata prima) è Raffaelli, dopo Raffelli c'è De Luca ("dopo" vuol dire che alle Nazionali, nella classifica è arrivata seconda) loro due da anni sono ai primi due posti. Al terzo (terzo è quel posto che viene dopo il secondo e prima del quarto) c'è Leone. Al quarto (che vuol dire fuori dal podio) c'è Tagliabue che non è mai salita sul podio. Queste sono le prime 4 in Italia. Dopo (dopo è il contrario di prima) ci sono Centofanti, Gabrielli e RIccò. Queste ginnaste sono più brave (più brave vuol dire che arrivano prima in classifica) di Schifano, Gorina, Cella e Quoiani. Questo non vuol vuol dire che l'anno prossimo la situazione sarà per forza la stessa, ma per ora il dato di fatto è che RAFFAELLI, DE LUCA e LEONE sono più brave e più basse di quelle che arrivano DOPO in classifica ma che sono più alte. Quindi Raffaelli è meglio di De Luca, De Luca è meglio di Leone, Leone è meglio di Tagliabue, Tagliabue è meglio di Centofanti.
Se qualcosa non è chiaro, nel centro di prima accoglienza nella mia città, fanno un corso di italiano e matematica di base, ti potrei fornire i contatti.

Grandissima GymLove55!!! Dieci minuti di applausi!

Piace a: GymLove55
01/07/2018 15:04 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392324
1398 post
Utente master
Maryy
Utente master (1398 post) Utente master

Anche io sono d'accordo che ad oggi nei b ci sono delle ragazze che non hanno fatto niente per essere in quel gruppo...
Purtroppo quando ciò accade, cioè vedi ragazze mai arrivate nei primi 10 posti al nazionale o comunque addirittura tra le ultime piazze entrare nei b o nell'allenamento per la squadra junior qualche domanda ti sorge spontanea ... come sarà stato possibile?
Sempre seguendo i social ho visto che le ragazze che questa settimana si sono allenate per la squadra e che erano asteriscate per i b non stanno partecipndo a questi proprio perché la clausola per potervi prendere parte era il risultare non idone per la squadra... c'è gente invece che ha rinunciato a questa opportunità enorme concessale e comqunque si ritrova nei b ... perché ?? A questo punto se non prenderà parte neanche alla squadra per quale motivo deve stare nei b?
Mi piacerebbe che qualcuno spiegasse meglio questa situazione strana che si è venuta a creare perché credo che ci sia parecchia confusione.
P.S il mio discorso non è rivolto a Rocca perché comunque lei era già da queato inverno nei b...

01/07/2018 15:23 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392325
65 post
Frequentatore
Fermolly

hai ragione Fabiola a dirmi che so' poco e niente,infatti e' da poco che seguo questo bellissimo sport,non ho parenti che sono in stato di grazia presso la federazione,ma da spettatrice quale sono,avvolte non riesco proprio a capire alcuni commenti che fanno su ginnaste,che a mio parere,non c'entrano niente!!!colpevoli solo perche' sono state scelte!!!!questo mi rattrista.:(

01/07/2018 15:34 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392327
112 post
Utente
val.men
Utente (112 post) Utente

Fermolly ha scritto: hai ragione Fabiola a dirmi che so' poco e niente,infatti e' da poco che seguo questo bellissimo sport,non ho parenti che sono in stato di grazia presso la federazione,ma da spettatrice quale sono,avvolte non riesco proprio a capire alcuni commenti che fanno su ginnaste,che a mio parere,non c'entrano niente!!!colpevoli solo perche' sono state scelte!!!!questo mi rattrista.:(

No Fermolly, il punto non è questo, nessuno dà “la colpa” alle ginnaste scelte, ma il discorso è un altro, e ti spiego perché. Io vorrei spostare l’attenzione dalle ginnaste sconosciute ma convocate (squadra junior o gruppi B) alle ginnaste prime in Italia ma non convocate, o mai mandate alle gare internazionali, come Vilucchi, De Luca o Leone. Nykee dice che una ginnasta potrebbe essere valida e quindi giudicata futuribile anche se fosse andata male ai Nazionali perché infortunata o con la febbre: giusto, una gara è UNA gara, il valore di una ginnasta si misura su un percorso e non su un’unica giornata. Ma il punto è: perché una ginnasta da anni intorno al podio e quindi inequivocabilmente brava, valida e meritevole, non viene convocata? A vantaggio di altre, mai sentite e mai avvicinate ai primi posti nazionali? Questo è il punto che fa tanto arrabbiare molte utenti. Se a questo ci aggiungi la “coincidenza” che le scelte sono alte mentre le escluse sono piccoline… puoi renderti conto della situazione che si è creata in un ambito chiamato sport.

Piace a: Kalinka, GymLove55, Amanda, ValeriaG, Chiara❤, ForzaYana05, Fermolly, filippa
01/07/2018 15:36 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392328
65 post
Frequentatore
Fermolly

ValeriaG ha scritto:

GymLove55 ha scritto:

Grandissima GymLove55!!! Dieci minuti di applausi!

visto che si trova nella tua città il centro di accoglienza,facci un salto,così ti insegnano un po' di educazione!!!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues