Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra junior italiana ITA

Cerca nel forum

01/07/2018 15:39 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392329
330 post
Utente
GymLove55
Utente (330 post) Utente

Fermolly ha scritto: Ma come ti permetti....io sono molto realista ,cosa che tu ed altre ,non lo siete affatto....hanno chiamato una ragazza al posto dell altra?e allora??,??basta sputare veleno su ragazzine e società che non c'entrano niente,non fate altro che lamentarvi,e sputare sentenze....secondo voi chi continua è solo perché ha agganci con i piani alti,ma fatemi il favore,io mi vergognerei a scrivere quelle cose.....

Prima sei realista e poi dici di capirci poco di questo sport. Come fai ad essere realista in un ambiente che non conosci??? Forse è per questo che non hai ben capito questo discorso elementare.
In ogni caso nel mio commento non faccio riferimento né a favoritismi né a ginnaste o società. Dico solo che chi arriva prima è più brava di chi arriva dopo (non credo che qualcuno possa dire il contrario). Non ho mai detto che non bisogna tener in considerazione anche ginnaste non brave ma futuribili, anzi ne sono fortemente convinta! Il problema è che non si capisce la distinzione tra futuribile (vuol dire che non è ancora brava, ma potrebbe esserlo in futuro) e chi è brava ORA. Il concetto che dovrebbe entrare in azione è "per ora Corradini è meglio di Cantatore, ma Cantatore se migliora può essere la più brava di tutte. OK. Fin quando Cantatore non sarà effettivamente la più brava di tutte, le darò tutte le possibilità del mondo per migliorare, ma agli Europei mando chi ORA è più capace" oppure "Vilucchi non mi piace, mi sta antipatica blablabla MA è arrivata quarta agli assoluti e la mando all'estero con la speranza che Allovio o Sevastianova nel frattempo diventino supermegabravissime." Per la squadretta non c'è niente da dire, Cantaluppi è così brava da poter allenare anche ginnaste che prendono 10 se non sbagliano, quindi va bene così.

Piace a: Amanda, ValeriaG, michelasummer, pimkie, ForzaYana05
01/07/2018 16:22 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392331
453 post
Utente
michelasummer
Utente (453 post) Utente

Hai ragione su tutta la linea GymLove55. Il problema è che intanto agli Europei hanno mandato Cantatore al posto di Corradini e alle gare internazionali continuano a mandare Allovio al posto di Vilucchi. Ma il treno passa solo una volta: agli Europei junior Corradini non potrà piu andare perché diventerà senior, e il momento d'oro di Vilucchi è ORA, mentre Allovio sono anni che la spingono. Se non è un'ingiustizia questa...
Ps ho appena letto sul suo topic che i punteggi medi di Villella sono 10 e qualcosa... mah.

Piace a: GymLove55, Amanda, ForzaYana05
01/07/2018 16:53 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392332
252 post
Utente
ilovegr9
Utente (252 post) Utente

michelasummer ha scritto: Hai ragione su tutta la linea GymLove55. Il problema è che intanto agli Europei hanno mandato Cantatore al posto di Corradini e alle gare internazionali continuano a mandare Allovio al posto di Vilucchi. Ma il treno passa solo una volta: agli Europei junior Corradini non potrà piu andare perché diventerà senior, e il momento d'oro di Vilucchi è ORA, mentre Allovio sono anni che la spingono. Se non è un'ingiustizia questa...
Ps ho appena letto sul suo topic che i punteggi medi di Villella sono 10 e qualcosa... mah.

Parlando delle junior.. se è per questo all’allenamento hanno partecipato anche ragazze che non si sono qualificate per la nazionale.

01/07/2018 16:58 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392333
54 post
Frequentatore
Je 92
Frequentatore (54 post) Frequentatore

Il fisico !!

01/07/2018 17:15 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392334
1971 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1971 post) Aiuto-moderatore

Scusatemi, io ho una sola domanda, ma dove vedete che non spingono sulle bassine che sono veramente veramente brave? Raffaeli è un fenomeno e lo sappiamo tutti, e viene considerata tale, De Luca è nei B, Leone è nei B ed è stata convocata per la squadretta, Della Felice è nei B.... È il massimo della loro categoria di età! Io penso che se uno è veramente bravo e soprattutto ancora giovane (quindi può svilupparsi e migliorare ancora) prima o poi esce, anche se dovesse passare, per esempio, dai gruppi C agli A (vedi Vignolini, ma non solo, anche Pettinelli quando ha avuto il suo momento d’oro ha avuto quanto si meritava).

Poi scrivere la classifica di UNA SOLA GARA e stabilire solo e soltanto in base a quella la bravura delle ginnaste mi sembra un pensiero che non tiene conto di tutte le variabili. Quindi ad esempio una Centofanti, che è stata seconda per 3/4 di gara ed è incappata in un’esecuzione disastrosa nell’ultimo attrezzo ora è meno brava della seconda, della terza e della quarta? Quando magari una gara di due giorni dopo sarebbe andata diversamente? Forse più che di italiano e di matematica, serve qualche lezione di ragionamento.

Ultima cosa, sappiamo bene che per il discorso squadra nazionale senior servono ginnaste anche non eccellenti individualmente ma complete, molte ginnaste che sono ora in squadra come campionesse del mondo in carica non hanno mai visto un podio nazionale. Addirittura Duranti un anno ha mancato la qualifica. Però hanno tutte doti determinate e necessarie, anche fisiche, maneggio di base PULITO anche se non spettacolare ed avanzato quanto una individualista di punta. Servono anche questa tipologia di ginnaste nei B, appunto per essere tenute d’occhio per un discorso squadra, è un meccanismo che funziona e che ora che abbiamo una bella squadra omogenea finalmente sta dando i suoi frutti (al di là dei risultati che raggiungono ora in pedana, io penso che una squadra come quella dello scorso quadriennio non sarebbe mai riuscita a stare al passo delle nazioni emergenti; peccava proprio di omogeneità, alte difficoltà di corpo, linee...)

Piace a: Nemo, ali96, em189, Fermolly, ilovegr9, filippa
01/07/2018 17:27 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392335
252 post
Utente
ilovegr9
Utente (252 post) Utente

Sasha ha scritto: Scusatemi, io ho una sola domanda, ma dove vedete che non spingono sulle bassine che sono veramente veramente brave? Raffaeli è un fenomeno e lo sappiamo tutti, e viene considerata tale, De Luca è nei B, Leone è nei B ed è stata convocata per la squadretta, Della Felice è nei B.... È il massimo della loro categoria di età! Io penso che se uno è veramente bravo e soprattutto ancora giovane (quindi può svilupparsi e migliorare ancora) prima o poi esce, anche se dovesse passare, per esempio, dai gruppi C agli A (vedi Vignolini, ma non solo, anche Pettinelli quando ha avuto il suo momento d’oro ha avuto quanto si meritava).

Poi scrivere la classifica di UNA SOLA GARA e stabilire solo e soltanto in base a quella la bravura delle ginnaste mi sembra un pensiero che non tiene conto di tutte le variabili. Quindi ad esempio una Centofanti, che è stata seconda per 3/4 di gara ed è incappata in un’esecuzione disastrosa nell’ultimo attrezzo ora è meno brava della seconda, della terza e della quarta? Quando magari una gara di due giorni dopo sarebbe andata diversamente? Forse più che di italiano e di matematica, serve qualche lezione di ragionamento.

Ultima cosa, sappiamo bene che per il discorso squadra nazionale senior servono ginnaste anche non eccellenti individualmente ma complete, molte ginnaste che sono ora in squadra come campionesse del mondo in carica non hanno mai visto un podio nazionale. Addirittura Duranti un anno ha mancato la qualifica. Però hanno tutte doti determinate e necessarie, anche fisiche, maneggio di base PULITO anche se non spettacolare ed avanzato quanto una individualista di punta. Servono anche questa tipologia di ginnaste nei B, appunto per essere tenute d’occhio per un discorso squadra, è un meccanismo che funziona e che ora che abbiamo una bella squadra omogenea finalmente sta dando i suoi frutti (al di là dei risultati che raggiungono ora in pedana, io penso che una squadra come quella dello scorso quadriennio non sarebbe mai riuscita a stare al passo delle nazioni emergenti; peccava proprio di omogeneità, alte difficoltà di corpo, linee...)

Concordo in tutto!!

01/07/2018 17:29 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392336
1538 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1538 post) Utente master

La cosa piú ridicola é che apparentemente é piú facile rappresentare l'Italia all'estero che entrare nei gruppi, magari non sarà il caso delle junior ma per le senior é proprio cosí, Ferrari ad esempio... Non dovrebbe essere il contrario? Non dovrebbero esserci delle ginnaste (junior e senior) che si allenano assieme ogni 5/6 settimane tra le quali la federazione possa scegliere chi mandare a quella determinata competizione?
Invece no, ci sono ginnaste che vincono ma non sono tenute in consideraziine, ginnaste che non vincono ma che sono convocate e ginnaste che sono degne di rappresentare l'Italia all'estero ma non di partecipare agli allenamenti ABC etc

Piace a: pimkie
01/07/2018 17:40 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392337
397 post
Utente
paola249
Utente (397 post) Utente

Sasha ha scritto: Scusatemi, io ho una sola domanda, ma dove vedete che non spingono sulle bassine che sono veramente veramente brave? Raffaeli è un fenomeno e lo sappiamo tutti, e viene considerata tale, De Luca è nei B, Leone è nei B ed è stata convocata per la squadretta, Della Felice è nei B.... È il massimo della loro categoria di età! Io penso che se uno è veramente bravo e soprattutto ancora giovane (quindi può svilupparsi e migliorare ancora) prima o poi esce, anche se dovesse passare, per esempio, dai gruppi C agli A (vedi Vignolini, ma non solo, anche Pettinelli quando ha avuto il suo momento d’oro ha avuto quanto si meritava).

Sasha... De Luca, Leone e Della Felice hanno dovuto conquistarsi con i risultati ottenuti in pedana i gruppi B... e con fatica (Della Felice convocata in extremis, non c'era nella circolare), le altre sconosciute della squadretta, NO. Questa è l'enorme differenza.

01/07/2018 17:44 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392338
1346 post
Utente master
lotty
Utente master (1346 post) Utente master

a me dispiace parecchio per le ginnaste escluse, perchè oggettivamente non lo meritano.

01/07/2018 18:09 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392343
1971 post
Aiuto-moderatore
Sasha

Ma ci sono entrate! È quello il punto, o sbaglio? È normale che ogni ginnasta ha le sue doti e i suoi punti di forza e, che piaccia o no, avere belle linee e belle difficoltà di corpo alte, oltre a tutte quelle altre cose che ho scritto se ti rileggi l’ultimo paragrafo del mio post, sono delle caratteristiche positive in questo sport per in OTTICA SQUADRA.

Lotty, per capire, chi è che è rimasta esclusa secondo te? Domanda senza polemica

Piace a: Fermolly
01/07/2018 18:21 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392346
397 post
Utente
paola249
Utente (397 post) Utente

No, il punto non è SE ci entri o no, ma COME ci entri... con che meriti, che percorso sportivo, quali sforzi e quali sacrifici.

Piace a: pimkie
01/07/2018 18:38 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392347
330 post
Utente
GymLove55
Utente (330 post) Utente

Sasha ha scritto: Quindi ad esempio una Centofanti, che è stata seconda per 3/4 di gara ed è incappata in un’esecuzione disastrosa nell’ultimo attrezzo ora è meno brava della seconda, della terza e della quarta? Quando magari una gara di due giorni dopo sarebbe andata diversamente? Forse più che di italiano e di matematica, serve qualche lezione di ragionamento.

Non ero presente alla gara, ma risultati alla mano, Raffaelli era prima a nastro e cerchio, De Luca alle clavette e Leone alla palla. Centofanti non era prima in nessun attrezzo. E comunque dai video pubblicati si vede che sia Raffaelli sia De Luca sia Tagliabue che Centofanti hanno avuto dei fuori pedana, infatti tutte e tre hanno un attrezzo con un punteggio molto più basso degli altri tre. E' anche vero che facendo due calcoli e contando solo i migliori tre attrezzi, Centofanti sarebbe terza.
La mia non era assolutamente una polemica contro Centofanti che, nonostante tutto è comunque sempre tra le migliori e certamente meritevole. La vera domanda è perchè si mandano Riccò e Gabrielli all'estero e non Leone e De Luca. Per concludere voglio ribadire che non dico che non debbano essere date opportunità alle ginnaste futuribili, ma non vanno tolte alle brave.

Piace a: paola249, Amanda, ValeriaG
01/07/2018 18:49 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392348
1346 post
Utente master
lotty
Utente master (1346 post) Utente master

Sasha ha scritto: Ma ci sono entrate! È quello il punto, o sbaglio? È normale che ogni ginnasta ha le sue doti e i suoi punti di forza e, che piaccia o no, avere belle linee e belle difficoltà di corpo alte, oltre a tutte quelle altre cose che ho scritto se ti rileggi l’ultimo paragrafo del mio post, sono delle caratteristiche positive in questo sport per in OTTICA SQUADRA.

Lotty, per capire, chi è che è rimasta esclusa secondo te? Domanda senza polemica

De Luca e Centofanti per esempio. Sono nei gruppi B però non so cosa hanno in meno rispetto ad altre convocate per la squadra che si sono piazzate dopo di loro ai nazionali.

Piace a: paola249, ValeriaG
01/07/2018 18:58 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392349
1971 post
Aiuto-moderatore
Sasha

GymLove55, messa in questo modo posso anche essere d’accordo. Quello che mi premeva era chiarire che il messaggio “alla gara nazionale la classifica è questa quindi le più brave, in quest’ordine, sono queste” non è totalmente corretto.

Paola249, allora il discorso è diverso. Sono gli sforzi, i sacrifici, i percorsi dei singoli più importanti della bravura della nazione in uno sport? Perché di questo si tratta. Se non avessero messo nei B ginnaste che non avevano ancora risultati (o meglio, li avevano meno di altre) come Basta, Duranti, Santandrea, Tornatore, ad oggi non avremmo questa squadra così omogenea e forte, a mio parere la migliore che abbiamo mai avuto da parecchio tempo. Quindi una mossa del genere ha fatto bene alla nazionale italiana, anche se a quel tempo ci sono state ginnaste magari anche più meritevoli a livello di risultati a breve termine ma escluse dall’elite degli allenamenti, proprio come in questo caso. Se facessi un discorso del genere in Russia, a ragione o a torto, ti sputerebbero in un occhio.

In più il livello sia internazionale che nazionale va aumentando, la selezione si inasprisce, e ginnaste che fino a 5 anni fa potevano entrare tranquillamente in un gruppo C ora si ritrovano ad un gymcampus. Lo sport competitivo è anche questo, e quando si sarà raggiunto un livello tale in cui tutte le ginnaste sono complete, e si potrà pescare scegliendo quelle più brave e competitive, come sono le nostre Baldassarri e Agiurgiuculese, allora si sarà raggiunto un livello simile alla Russia, o almeno io la penso così. Poi non vi preoccupate che se una è veramente brava ma a livelli stratosferici va ovunque nonostante piccoli limiti, vedi Kramarenko.

Rispondendo a lotty: De Luca e centofanti erano nelle prime convocazioni per la squadretta, quelle con 50 circa ginnaste, non ricordo quanti step hanno poi passato, ma quelle selezioni le ha presiediate chi poi andrà a costruire l’esercizio quindi presumo abbia ponderato le scelte secondo le caratteristiche che le piacciono di più.

Piace a: Fermolly, filippa
01/07/2018 20:23 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392352
418 post
Utente
ValeriaG
Utente (418 post) Utente

Sasha ha scritto: Se non avessero messo nei B ginnaste che non avevano ancora risultati (o meglio, li avevano meno di altre) come Basta, Duranti, Santandrea, Tornatore, ad oggi non avremmo questa squadra così omogenea e forte, a mio parere la migliore che abbiamo mai avuto da parecchio tempo. Quindi una mossa del genere ha fatto bene alla nazionale italiana, anche se a quel tempo ci sono state ginnaste magari anche più meritevoli a livello di risultati a breve termine ma escluse dall’elite degli allenamenti, proprio come in questo caso

E chi ti dice che ALTRE ginnaste all'epoca nemmeno ammesse ai gruppi B non avrebbero ottenuto gli stessi risultati, o addirittura migliori? È la mancata possibilità concessa ad alcune, il problema. Alcune che ovviamente sulla carta sono o erano fortissime, qui non parliamo di agoniste scarse.

Piace a: paola249, michelasummer, pimkie
01/07/2018 21:33 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392353
91 post
Frequentatore
Benny12
Frequentatore (91 post) Frequentatore

Quando si sapranno i nomi di coloro che faranno parte della squadra junior?

02/07/2018 10:19 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392357
1790 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1790 post) Aiuto-moderatore

L’anno prossimo comunque ci sono i mondiali junior anche per le individualiste... quindi presumo che qualche esclusione (parlo della squadretta) sia dovuta anche ad un altro tipo di progettualità. Ad esempio una ginnasta con le doti di Centofanti, o una Raffaeli, una Tagliabue... perché non anche una De Luca o una Leone... insomma, questi sono tutti nomi secondo me più legati al settore individuale. La stessa Leone che alla fine è stata convocata in squadretta secondo me darebbe più soddisfazioni come individualista essendo particolarmente dinamica ed espressiva.
In quanto alle squadrettiste, bisognerebbe vederle tutte insieme prima di giudicare le scelte. Alcune ginnaste che da individualiste non spiccano si amalgano bene in squadra. Ad esempio Siria Cella per me è veramente adatta a questo ruolo, perché come individualista dimostra pulizia esecutiva ma non resta particolarmente impressa per carattere e presenza (caratteristica che oramai è fondamentale per le individualiste).
Non fraintendetemi, anche a me i meccanismi delle convocazioni spesso e volentieri non sono chiari. Cerco solo qualche spiegazione.

12/07/2018 12:40 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392444
19235 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19235 post) Amministratore

Da Ginnastica Ritmica Italiana
www.ginnasticaritmicaitaliana.it/2018/07/10/le-gio...lle-porte/

Le giovani leve della ritmica italiana: il futuro è alle porte
Ilaria Brugnotti - 10 luglio 2018

(...)

La squadra junior 2019
È nuovamente Fabriano, il Centro tecnico preposto, a ospitare la formazione e gli allenamenti della squadra nazionale junior, sotto la guida di Julieta Cantaluppi. Un progetto iniziato già nel 2017, quando l’ex atleta pluri Campionessa italiana ha avuto la possibilità di tenere un collegiale con quindici ginnaste d’interesse per il lavoro di squadra. Le dieci convocate dell’ultima sessione sono state: Alessia Leone (Eurogymnica), Alexia Gorina (Gimnall Pesaro), Alexandra Anaclerio (Club Il Giardino), Anastasia Mazzoni (Etruria Prato), Giulia Segatori (Auxilium), Serena Ottavian (Faber Ginnastica Fabriano), Siria Cella (Auxilium – Nemesi) Vittoria Quoiani (Armonia d’Abruzzo), Gaia Tassotti (Ardor Padova) e Simona Vilella (Kines Catanzaro).

“Ho avuto poi l’opportunità, qualche mese fa a Pescara, in occasione di un allenamento con una cinquantina di ginnaste – ha spiegato Julie – di visionare e lavorare con alcune di queste sulla coordinazione e l’interazione ai fini del lavoro di squadra. Dopodiché abbiamo visionato le ginnaste anche in occasione delle gare e da una serie di resoconti, siamo giunte alla selezione di una decina di atlete che hanno partecipato,. alla fine di giugno, a un collegiale qui a Fabriano. Di queste dieci, ne ho già opzionate sei, ma in ritiro permanente saranno poi sette”.

Dal 14 luglio inizierà una prima seduta di allenamento della durata di circa un mese, dopodiché si potranno riconfermare oppure scegliere nuove ginnaste per il collegiale di agosto.

“C’è tanto lavoro da fare, ma il tempo è davvero poco – ha aggiunto Julieta Cantaluppi – e quindi prima di tutto, ho puntato sull’affinità fisica fra le ginnaste sia sulla coordinazione d’attrezzo e interazione fra loro. Devono avere anche un bel carattere, con la voglia di fare e tanta pazienza da entrambe le parti, Saranno due gli esercizi da costruire – difficili e competitivi – per cui il lavoro sarà pesante. Cercherò di far del mio meglio, per ottenere il massimo delle ginnaste. Quest’anno ho lavorato, in occasione del collegiale, con Laura Lazzaroni e Francesca Cugurra. Ringrazio la Federazione, la DTN Emanuela Maccarani e il Presidente Gherardo Tecchi per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti. L’ultimo risultato – ha concluso Julieta – con l’argento di Budapest è stato grandioso; ora la sfida è altrettanto bella, ma difficile “.

Il 2019 sarà un anno piuttosto impegnativo anche a livello giovanile: non solo gli Europei, ma anche i Mondiali, sia individuali sia di squadra con due esercizi: 5 cerchi e 5 nastri.

12/07/2018 20:09 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392451
1398 post
Utente master
Maryy
Utente master (1398 post) Utente master

www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...gosto-2018

Allenamento di un mese
Le sei ginnaste dello scorso allenamento riconvocate sono
Cella
Quoiani
Ottaviani
Segatori
Villella
Naclerio

Alle quali si aggiungono Garcia e... Muscella... per quest ultima è un gran ritorno poiché se non sbaglio è stata assente dalle competizioni quest'anno dopo la serie a... sono felice che non abbia smesso perché mi piaceva molto !

Piace a: ilovegr9
13/07/2018 01:48 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392457
252 post
Utente
ilovegr9
Utente (252 post) Utente

Leone fuori. avranno deciso di puntare su di lei come individualista?

13/07/2018 11:04 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392458
385 post
Utente
Tochi
Utente (385 post) Utente

Lo spero! Leone è veramente brava.

13/07/2018 20:11 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392459
91 post
Frequentatore
Benny12
Frequentatore (91 post) Frequentatore

Dopo questo mese di allenamento di queste 8, comprese Garcia e Muscella, ne verranno scartate due e sapremo le componenti definitive della squadretta, giusto?

13/07/2018 20:22 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392460
1398 post
Utente master
Maryy
Utente master (1398 post) Utente master

Be probabile anche se sull'articolo di ginnastica ritmica italiana si evidenziava la possibilità di convocazione di altre eventuali ginnaste

13/07/2018 21:20 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392461
19235 post
Amministratore
Beatrice

Quest'anno le ginnaste che formeranno la squadra junior, allenandosi stabilmente a Fabriano, saranno 7 e non solo 6. Probabilmente le titolari saranno 6 (due si alterneranno eseguendo un solo esercizio a testa, come succede nella squadra senior) e la 7 sarà la riserva pronta per ogni evenienza.

14/07/2018 08:40 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392463
209 post
Utente
Ros81
Utente (209 post) Utente

Scusa Bea! La squadretta presenterà due esercizi? Fino ad oggi facevano solo un esercizio.

14/07/2018 09:44 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392464
291 post
Utente
-Filius-
Utente (291 post) Utente

Ros81 ha scritto: Scusa Bea! La squadretta presenterà due esercizi? Fino ad oggi facevano solo un esercizio.

Sì per la prima volta l'anno prossimo ci sarà il mondiale junior a squadra dove sono previsti 2 esercizi, quindi anche l'Europeo si è adeguato.

14/07/2018 12:06 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392468
3907 post
Utente master
cipelly
Utente master (3907 post) Utente master

Ah ecco, questo volevo riuscire a capire.. ci saranno due esercizi anche agli Europei, è sicuro?
Cavoli allora c'è davvero poco tempo, considerando anche che sarà un'esperienza nuova per tutte, il tempo di adattarsi al nuovo posto, ai nuovi orari di allenamento, alle nuove compagne... se ci aggiungiamo che uno dei due esercizi è con 5 nastri poi... dovranno avere una determinazione nel raggiungere l'obbiettivo molto molto forte da qui a settembre/ottobre prossimi..
In bocca al lupo a tutte e soprattutto a Julieta!!

Piace a: Beatrice, filippa
14/07/2018 13:43 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392469
19235 post
Amministratore
Beatrice

In realtà gli europei del prossimo anno saranno sempre verso maggio/giugno e i mondiali probabilmente poche settimane dopo, quindi il tempo è davvero pochissimo! Ma sono comunque sicura che anche questa squadra ci stupirà e regalerà belle soddisfazioni all'Italia!

28/07/2018 23:36 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392729
19235 post
Amministratore
Beatrice

In occasione del premondiale di Chieti è stata presentata ufficialmente la nuova squadra juniores, le 7 ginnaste confermate sono: Cella, Garcia, Naclerio, Ottaviani, Quoiani, Segatori e Villella.

www.facebook.com/ginnasticaritmicanemesi/videos/62...071581612/

Piace a: cipelly
29/07/2018 11:12 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #392734
3907 post
Utente master
cipelly
Utente master (3907 post) Utente master

Mi aiutate ad associare ogni nome a un volto? =D
Da sinistra: Quoiani - ? - ? - Ottaviani - ? - ? - Garcia

Piace a: Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues