Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra junior italiana ITA

Cerca nel forum

15/01/2019 08:34 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #399500
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Ti scrivo per PM!

15/01/2019 14:11 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #399512
287 post
Utente
-Filius-
Utente (287 post) Utente

Ciao Samantha! Credo che Marcuz stia chiedendo se a livello di regolamento da quante ginnaste saranno composte le squadre junior. Non di formazioni. In gara scenderanno in pedana 6 ginnaste come per le squadre senior (con quindi 1 ginnasta che sarà riserva che resterà a casa)??? Oppure come ipotizzava Marcus tutte e 7 scenderanno in pedana alternandosi nei 2 esercizi. Anche se non penso sia così, ma dato che il primo anno con i gruppi junior con 2 esercizi (e i 7 body) potrebbe starci.

A livello di regolamento, non si parla di quello che farà la squadra italiana

Piace a: Amanda, marcuz
15/01/2019 18:43 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #399517
369 post
Utente
marcuz
Utente (369 post) Utente

Filius hai capito tutto ;)

15/01/2019 21:59 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #399520
19143 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19143 post) Amministratore

Piace a: Mypassion15_
03/02/2019 18:26 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400160
120 post
Utente
claritmics
Utente (120 post) Utente

Alla gara della zt3 oggi c'è stata l'esibizione della squadretta (cerchi e nastri) e di Sofia Raffaeli (fune, palla e clavette). Che dire: grandissime ragazze e grande Cantaluppi. Gli esercizi sono da consolidare ma, per quel nulla che ne capisco e da sempluce appassionata, sono bellissimi. Il finale dei 5 cerchi è molto bello. Le clavette di Sofia meravigliose.

03/02/2019 19:05 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400162
1317 post
Utente master
Filosena
Utente master (1317 post) Utente master

Secondo te possono essere comptetivi a livello internazionale? Con questi esercizi possiamo sperare in una medaglia? Scusa se te lo chiedo, ma non avendoli ancora visto fremo... Ci sono elementi originali?
Riguardo a Sofia, non dubito delle sue capacità, e poi le clavette sembra quasi siano sempre state il suo attrezzo di punta

Piace a: JOJO ⚡
03/02/2019 20:09 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400164
120 post
Utente
claritmics
Utente (120 post) Utente

Non sono in grado di rispondere. Da semplice appassionata posso solo dirti che hanno delle collaborazioni molto belle e in stile Cantaluppi. Mi è molto piaciuto un passaggio in cui con un piede una ginnasta lancia 4 cerchi e il finale in cui con la schiena un'altra lancia un cerchio che si incasta su altri due formando una palla. Al momento c'è qualche perdita e in qualche momento non sono proprio sincronizzate ma hanno diversi mesi ancora davanti. I 5 nastri mi sono piaciuti di più nella seconda parte. Chissà che non ripetano l'esibizione alla terza tappa che sarà ad Ancona. Oggi hanno reso bellissima la giornata. E, dunque, lo spero

Piace a: c@nterina
05/02/2019 22:55 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400231
19143 post
Amministratore
Beatrice

Piace a: Mypassion15_
09/02/2019 16:57 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400335
1317 post
Utente master
Filosena

Ciao, ho saputo che a Bologna si sono esibite le ragazze della squadra junior... Come sino andate?

09/02/2019 17:21 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400337
495 post
Utente
ginnasta 99
Utente (495 post) Utente

Ho guardato l'esercizio grazie alla diretta della pagina dell'asu su Instagram. Molto belli i nuovi body con i cerchi dorati. Ci sono state diverse sbavature. ci sono dei passaggi complessi e anche soluzione originali che dovrei rivedermi e studiarmeli meglio. Però a primo impatto l'esercizio mi piace. Mi piacciono molto i passi ritmici

09/02/2019 17:29 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400338
1317 post
Utente master
Filosena

Sono andata sulla pagina ma non c'era più l'esercizio... Comunque il fatto che non abbiano ancora fatto una esecuzione in pubblico senza errori e perdite mi preoccupa un po'... Che sia come con cuore matto, che nonostante l'esercizio fosse molto bello, le ragazze sporcavano sempre alcuni passaggi forse troppo difficili? Non voglio sembrare polemica, e le tifo a prescindere, ma la cosa mi inizia a preoccupare, dopotutto inizieranno fra poco le gare

Piace a: pimkie
09/02/2019 18:34 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400339
495 post
Utente
ginnasta 99
Utente (495 post) Utente

Non so.. bisogna pensare che però questo anno gli esercizi sono due perciò forse dobbiamo dare un po' più di tempo giustamente. Vedremo..

09/02/2019 18:43 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400340
2247 post
Utente master
Samantha

Le ginnaste lavorano insieme da pochi mesi e da quest'anno devono portare a termine ben due programmi di altissimo livello tecnico, uno dei quali, tra l'altro, prevede un attrezzo insidioso come il nastro. Mi sembra normale che ci sia ancora lavoro da fare, nonostante (chi ha avuto modo di vederle in più occasioni lo sa) i miglioramenti notevoli. Aggiungerei che proprio in preparazione alla stagione, stanno facendo diverse esibizioni, che sono davvero indispensabili. Senza contare che sono ginnaste seguite da uno staff tecnico professionale, molto preparato e con un'ottima esperienza, che quindi sa molto bene quello che fa.
Mi sembra dunque molto prematuro sia pensare alle medaglie sia ipotizzare possibili flop, tempo al tempo, la strada è ancora lunga e le ginnaste non hanno ancora avuto modo di mettersi in gioco confrontandosi con le altre nazionali! :)

Piace a: marcuz, AlexinMadness, Mypassion15_, filippa, Julita, Mia1879
09/02/2019 19:16 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400345
1317 post
Utente master
Filosena

Certo, certo, scusate per il mio momento di pessimismo, non se lo meritano

Piace a: lucci
09/02/2019 19:21 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400348
551 post
Utente
Virgola
Utente (551 post) Utente

Si ragazzi però secondo me uno deve essere anche libero di dire un pò ciò che vuole! Se ci sono stati errori (ed è normale che ci siano in questo periodo) una persona che commenta può riferire anche questi, senza doversi poi scusare per aver espresso un "giudizio" negativo. Sembra sempre che si possano solo dire le cose belle delle italiane, e ogni commento che invece metta in luce una nota negativa (e non è neanche questo il caso pergiunta, si dice solo che non sono ancora al top della forma, e ci mancherebbe!) si deve sentire come se sta facendo un torto a qualcuno! L'importante è sempre commentare con giudizio e senza cattiveria, ma con le parole giuste si può dire qualsiasi cosa, secondo me.

Piace a: Eleonora, Angeletti, BlueLife, pimkie, ForzaYana05, fox, c@nterina, Filosena
09/02/2019 19:37 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400351
1317 post
Utente master
Filosena

Ma si Virgola, comprendo il tuo discorso, e ti ringrazio per avermi un po' "difesa" ' semplicemente ho paura di dire castronerie, in fondo io sono una semplice appassionato, ma non ho mai fatto ritmica, vengo dalla danza sportiva in coppia, e quindi, seppur condivido con voi uno port artistico basato sul giudizio di giudici (ahimè, anche nel mio sport spesso e volentieri si vedono episodi discutibili), ho comunque un impostazioni e tempistica diversa, insomma per noi a febbraio DEVI avere già sicurezza nel programma e non sbagliarlo considerando che i provonciali li hai già fatti e ti stai preparando per i regionali (la nostra stagione inizia a settembre). Se a volte dico idiozie ergo, scusate, semplicemente sono parole dettate da una persona che ammira questo sport pur non avendolo praticato.
P. S lo so che non è carino, è non è giusto nei confronti delle Junior, ma è inutile negarlo, aspettative per una buona posizione, e perché no ,per una medaglia, più persone di quanto si voglia ammettere le hanno già

09/02/2019 19:46 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400352
551 post
Utente
Virgola
Utente (551 post) Utente

Io sono anche convinta che sia un forum frequentato per buona parte da "semplici appassionate" come me e te, non per questo abbiamo meno diritto di esprimere le nostre opinioni, se fatto in modo educato :)
Poi ci saranno sempre persone più competenti ma questo è un posto per appassionati di qualunque genere (tifosi che non hanno mai fatto ritmica, ex ginnasti, giudici internazionali, capi del mondo ecc) e il bello di essere in "anonimo" è che siamo tutti uguali e le opinioni di tutti contano allo stesso modo!

Piace a: c@nterina, Filosena
09/02/2019 20:06 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400357
1317 post
Utente master
Filosena

Ragazzi, se andate su Instagram sulla pagina di Ritmica nemesi potrete vedere fra le loro storie anche l'esibizione della squadra junior ai 5 Nastri. PERSONALMENTE mi piace di più la seconda parte dell'esercizio, non che la prima sia brutta, ma mi prende di più la seconda, e si, si vede che il nastro è l'attrezzo più insidioso in squadra

09/02/2019 21:09 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400359
40 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (40 post) Frequentatore

filosena non lo trovo! potresti mettere il link? sono super curiosa!!!!!grazie mille!!!!!

Piace a: Filosena
09/02/2019 22:29 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400369
1317 post
Utente master
Filosena

09/02/2019 23:04 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400377
2247 post
Utente master
Samantha

Ciao Virgola, deve esserci un fraintendimento. Io ho risposto a una domanda fatta da un utente sulla preparazione della squadra: è ancora presto per fare pronostici sui risultati della squadretta e questo non vale solo per i pronostici negativi, anche per quelli positivi! C'è ancora tanto lavoro da fare e la strada è lunga, tutto qui :) Per quanto riguarda i commenti, quando e se verranno condivisi sul forum, li leggeró molto volentieri, non sono nessuno per giudicare le opinioni altrui se poste con educazione! È chiaro che, come per qualsiasi squadra, anche quella di quest'anno ha i suoi punti di forza e i punti di debolezza, entrambi molto ben visibili. Contestarli sarebbe come negare l'evidenza. Detto questo, mi spiace aver innescato una polemica solo per aver chiarito un dubbio a un altro utente, non era mia intenzione urtare la vostra sensibilità :lol:

10/02/2019 09:33 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400396
436 post
Utente
Feede
Utente (436 post) Utente

Qualcuno riesce a dirmi chi erano le 5 che hanno fatto l’esibizione ai cerchi e le 5 ai nastri di ieri?

10/02/2019 09:58 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400397
3 post
Nuovo iscritto
violav
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Ai cinque cerchi Ottaviani Cella Naclerio Quoiani Vilella ai cinque nastri Ottaviani Cella Naclerio Quoiani Segatori

10/02/2019 10:01 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400398
436 post
Utente
Feede
Utente (436 post) Utente

Grazie mille violav!

10/02/2019 12:22 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400408
779 post
Utente
Marty2611
Utente (779 post) Utente

Ma Garcia?Prima mi sembrava fosse titolare

10/02/2019 13:38 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400411
259 post
Utente
VirGinnasta
Utente (259 post) Utente

Me lo chiedevo anch'io

10/02/2019 13:48 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400415
241 post
Utente
Mypassion15_
Utente (241 post) Utente

Nelle prime esibizioni era in entrambi gli esercizi

10/02/2019 13:56 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400416
3 post
Nuovo iscritto
violav
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Garcia era presente ma evidentemente adesso e’ la riserva. Tra l’altro hanno anche ripetuto l’esercizio al nastro due volte pensavo per provare ginnaste diverse invece l’hanno eseguito sempre le stesse cinque ginnaste

11/02/2019 10:01 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400449
19143 post
Amministratore
Beatrice

Foto dall'esibizione di sabato

Piace a: marcuz, Mypassion15_
11/02/2019 22:38 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400478
1317 post
Utente master
Filosena

È bello vedere la Maccarani seguire e sostenere le Junior, in fondo la prima medaglia vinta è stata proprio alle 6 palle nel 1996 ad Asker con la squadra junior... Domani le ragazze, con anche le individualiste istw junior, partiranno per il grand prix di Mosca, che dire? In bocca al lupo, speriamo di ottenere un buon piazzamento.

Piace a: BlueLife, marcuz, JOJO ⚡

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues