Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra junior italiana ITA

Cerca nel forum

12/02/2019 14:44 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400498
19227 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19227 post) Amministratore

Altre bellissime foto! In bocca al lupo!

Piace a: marcuz
12/02/2019 19:58 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400505
894 post
Utente
MyPassion
Utente (894 post) Utente

ma quanto è bello il body dei nastri? :inlove: :inlove: :inlove:

Piace a: Kalinka, Ettore
12/02/2019 21:04 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400507
410 post
Utente
marcuz
Utente (410 post) Utente

Filosena ha scritto: È bello vedere la Maccarani seguire e sostenere le Junior, in fondo la prima medaglia vinta è stata proprio alle 6 palle nel 1996 ad Asker con la squadra junior... Domani le ragazze, con anche le individualiste istw junior, partiranno per il grand prix di Mosca, che dire? In bocca al lupo, speriamo di ottenere un buon piazzamento.

Dal 2018 Emanuela Maccarani è diventata la Direttrice Tecnica di tutta la sezione di Ginnastica Ritmica, sostituendo così Marina Piazza, per questo ha anche il compito di seguire, oltre la squadra senior, la squadra juniores e le individualiste.
Con questo ruolo più importante, l'anno scorso ha deciso di includere al Golden Butterfly Gala anche le individualiste senior.
Con la nuova palestra ha anche la possibilità di ospitare le ginnaste e le allenatrici, specialmente per i periodi prima delle coppe World Cup e del Campionato Mondiale.

14/02/2019 12:12 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400656
1823 post
Utente master
Filosena
Utente master (1823 post) Utente master

Medaglia d'argento per la nostra squadra alla prima uscita internazionale, davanti a noi solo la Russia. 5 cerchi, bisogna ammetterlo, un po' sottotono, punteggio 16,650,ma si riprendono subito coi nastri prendendo 18,05!

Piace a: Beatrice, ForzaYana05, Julita
14/02/2019 13:33 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400673
139 post
Utente
Julita
Utente (139 post) Utente

Bravissime ragazze!

14/02/2019 15:26 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400695
186 post
Utente
sereverde
Utente (186 post) Utente

Nessun video ancora dei due esercizi??? :pray:
Sono stra curiosa non avendo potuto vederle alle tappe di serie A :P

14/02/2019 15:38 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400696
1823 post
Utente master
Filosena

15/02/2019 10:10 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400754
1970 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (1970 post) Aiuto-moderatore

15/02/2019 10:58 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400757
19227 post
Amministratore
Beatrice

15/02/2019 12:22 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400766
615 post
Utente
Virgola
Utente (615 post) Utente

Le composizioni mi piacciono, sopratutto quella ai 5 cerchi! Però che scelte musicali difficili quest'anno... Credo che non aiutino le ragazze, sembrano più musiche di sottofondo...
I 5 nastri non mi sono piaciuti tanto, devono lavorarci molto per renderli più "leggibili"! Certo che è un attrezzo proprio difficile da inserire nel programma delle junior!

15/02/2019 12:55 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400767
3308 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3308 post) Aiuto-moderatore

A me gli esercizi piacciono molto, sicuramente devono ancora lavorare per renderli più “loro” diciamo ma secondo me sono assolutamente sulla buona strada! Complimenti come sempre a July e mamma che non si smentiscono mai!

15/02/2019 15:08 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400773
1346 post
Utente master
lotty
Utente master (1346 post) Utente master

Gli esercizi mi piacciono, il migliore è quello coi nastri, è molto originale e i passi di danza sono cuciti sulla musica. Credo sia normale vederle un po' insicure ancora essendo la prima gara, anche se non hanno fatto errori importanti sono sicura che miglioreranno ancora. Comunque complimenti per il risultato!

15/02/2019 15:48 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #400776
1823 post
Utente master
Filosena

Ad esempio a me sono piaciuti più i 5 Nastri, scelta musicale particolare, ma vincente, i passi ritmici come già detto da qualcuno sono cuciti sulla musica, mi diverto di più a vederlo... L'apprendistato stregone, per quanto bello sia, forse risulta leggermente piu difficile da interpretare

26/02/2019 11:11 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #401460
19227 post
Amministratore
Beatrice

26/02/2019 13:57 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #401469
1823 post
Utente master
Filosena

nonostante gli errorri in entrambi gli esercizi a me personalmente continuano a piacere di più 5 nastri ,le vedo più cariche in quel esercizio,poi magari mi sbaglio

25/03/2019 12:58 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #403279
154 post
Utente
alexfanforever
Utente (154 post) Utente

25/03/2019 15:05 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #403283
397 post
Utente
paola249
Utente (397 post) Utente

Ma perché Garcia non gareggia nemmeno qui?Julieta su Instagram aveva detto che si allenava regolarmente a Fabriano, ma è da dicembre che non si vede in nessuna esibizione e ormai non sta facendo nemmeno nessuna esperienza in gara...

25/03/2019 15:09 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #403284
343 post
Utente
fox
Utente (343 post) Utente

paola249 ha scritto: Ma perché Garcia non gareggia nemmeno qui?Julieta su Instagram aveva detto che si allenava regolarmente a Fabriano, ma è da dicembre che non si vede in nessuna esibizione e ormai non sta facendo nemmeno nessuna esperienza in gara...

Perché è la settima ginnasta, la riserva.
Come per l'ultima squadretta che in gara era composta dalle solite 5 ginnaste, ma in totale erano in 6. Quest'anno gli esercizi sono due quindi riescono a far gareggiare 6 ginnaste più una (Garcia) che fa da riserva pronta in caso di necessità

Piace a: Filosena
25/03/2019 15:53 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #403288
453 post
Utente
michelasummer
Utente (453 post) Utente

Sinceramente pensavo che le riserve fossero due e si alternassero nei due esercizi, in modo di non lasciare mai sempre la stessa ginnasta fuori. E non che una ginnasta rimanesse fuori da entrambi, tanto più una Garcia che come capacità tecniche vedevo decisamente più avanti rispetto alle altre, a parte Ottaviani.

25/03/2019 16:01 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #403289
1823 post
Utente master
Filosena

Parlando di Ottaviani.. Sono io l'unica che più va avanti più la vedrei benissimo nella squadra senior in futuro ?sia per il temperamento sia per la capacità di amlgamarsi

01/04/2019 10:48 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #403609
19227 post
Amministratore
Beatrice

IT Julieta Shishmanova 2019

06/04/2019 17:49 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #404170
1823 post
Utente master
Filosena

Su federginnastica hanno caricato alcuni spezzettoni dei 5 Nastri... Di nuovo 2 perdite... Gli esercizi sono validi, e julieta é una grande, immensa allenatrice, ma mi preoccupa un po' il fatto che ad Aprile non abbiano praticamente fatto due esecuzione senza errori... Gli europei sono più vicini di quanto uno pensi

Piace a: pimkie
06/04/2019 17:56 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #404172
625 post
Utente
Amanda
Utente (625 post) Utente

Filosena ha scritto: Su federginnastica hanno caricato alcuni spezzettoni dei 5 Nastri... Di nuovo 2 perdite... Gli esercizi sono validi, e julieta é una grande, immensa allenatrice, ma mi preoccupa un po' il fatto che ad Aprile non abbiano praticamente fatto due esecuzione senza errori... Gli europei sono più vicini di quanto uno pensi

Dove esattamente?

06/04/2019 18:01 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #404176
1823 post
Utente master
Filosena

Guarda ti lascio il link perché non saprei spiegarlo bene
instagram.com/federginnastica?utm_source=ig_profil...kvaxln5tdu

06/04/2019 18:10 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #404178
291 post
Utente
-Filius-
Utente (291 post) Utente

Filosena ha scritto: Su federginnastica hanno caricato alcuni spezzettoni dei 5 Nastri... Di nuovo 2 perdite... Gli esercizi sono validi, e julieta é una grande, immensa allenatrice, ma mi preoccupa un po' il fatto che ad Aprile non abbiano praticamente fatto due esecuzione senza errori... Gli europei sono più vicini di quanto uno pensi

Dai calma :) Hanno 2 esercizi da preparare per la prima volta, di cui uno sono 5 nastri. Non tra i più semplici per la squadra. Ma poi sono solo io che mi ricordo che anche le altre squadre junior del passato (in particolare quella del 2015 con le 5 palle, una squadra a caso con 3 attuali farfalle e un'individualista argento mondiale) facevano esecuzioni non delle più pulite, con il lavoro anche loro si faranno trovare pronte nel momento giusto. Poi l'errore ci può stare sempre sia ora che al momento di massima preparazione.

Comunque un olè alla federazione che non pubblica mezzo video gratuito in rete, ma fa 2 storie di instagram con 2 perdite. TOP

06/04/2019 18:20 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #404179
1823 post
Utente master
Filosena

Nono, anche io ho rammentato più volte la famosa squadra del 2015 che puntulamente sbagliava il passaggio dove sollevavano Dana, e la cosa ancora più ironica è che è la squadra che ha sfornato più Farfalle che ora ci stanno facendo sognare.. La squadretta più pulita secondo me rimane quella del 2017,nonostante fossero state chiamate brevilinee avevano sempre dimostrato di essere capaci di arrivare al podio e di avere una bassa percentuale di errori... Certo, sono la prima ad essere consapevole che queste ragazzine hanno un milione di fardello in più: in primis delle aspettative, la squadretta di Budapest ha alzato il tiro, hanno per la prima volta 2 esercizi da preparare, e la preparazione è partita in "ritardo", in più uno dei 2 è ai 5 Nastri, esercizio che ha dato grattacapi per 2 anni anche alla nostra squadra senior, e a differenza di prima la D è aperta, mentre prima il massimo per le Junior era 8,ergo si chiede a delle ragazze di 14 anni di fare esercizi che fino a poco tempo fa erano richiesti a delle senior con ben più esperienza.. Quindi davvero, mi rendo conto che sono più svantaggiate, però é inutile negare che ALMENO PER Ora non hanno ancora pienamente dimostrato di avere una buona padronanza della pedana.. Sicuramente fare più tornei internazionali le aiuterebbe, anche solo fossero andate a Kiev...

Flius, si applauso alla federazione, non so quanto aiuto le ragazzine il mostrare 2 perdite davanti a tutta ig...

Piace a: -Filius-
06/04/2019 20:12 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #404228
223 post
Utente
giovannalamora
Utente (223 post) Utente

Sono certa che arriveranno a puntino per gli impegni ufficiali, ma su una cosa sono d'accordo con Filosena, la preparazione è partita troppo in ritardo. A mio parere se vuoi arrivare al top con due esercizi complessi come 5 cerchi e 5 nastri devi fare le selezioni e far partire il progetto molto prima.

23/04/2019 16:17 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #406236
1823 post
Utente master
Filosena

Ciao, volevo solo dire che su ig Julieta ha confermato una cosa che un po' tutti noi avevamo già pensato. Ha alzato da Mosca di molto la D degli esercizi, per renderli ancora più competitivi.... Continuo a pensare la Federazione ha fatto benissimo ad assegnarle la preparazione della squadretta, anche in questi piccoli dettagli dimostra la sua grande professionalità e Capacità, un'allenatrice giovane, 34 anni, ma che si sta togliendo in pochi anni già tante soddisfazioni.

La squadretta non l'ho vista molto a Baku, ma almeno ai 5 cerchi mi è sembrata più sicura, i 5 Nastri sono ancora abbastanza sporchini, però ho notato dia punteggi che la E in questo esercizio in tutte le squadre è quasi sempre molto bassa...
Cosa sia saltato in testa alla FIG di assegnare ai primi mondiali juniores, dove per la prima volta le squadre junior devono preparRe due esercizi, i 5 Nastri, attrezzo molto ostile in squadra... Avrei quasi preferito allora le 5 funi anche per rivedere il ritorno di questo attrezzo dimenticato

23/04/2019 17:26 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #406239
130 post
Utente
happy
Utente (130 post) Utente

Le ginnaste sono davvero molto belle e dotate, i cerchi mi piacciono abbastanza mentre i nastri non saprei...forse la musica... mi spiace non ci sia Garsia perché trovo che sia molto valida.

23/04/2019 18:12 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #406244
1823 post
Utente master
Filosena

Purtroppo ho una sensazione.. Non che conosca molto Garcia, però credo personalmente che unodeo motivi per cui non sia titolare sia ma che il criteri odi omogeneità fisica.. É l'unica che fisicamente è davvero davvero diversa.. Non dico che sia giusto o sbagliato, tra l'altro non essendomi mai informata bene del percorso di questa ginnaste non osso dare un giudizio sul suo valore.

I 5 Nastri in realtà, se eseguiti bene, ed è ancora difficile vederli puliti, a me piacciono, divertono, con una scelta musicale particolare, per nulla scontata, e con dei passi ritmici aderenti al 100%.
Avreo forse fatto una ricerca più approfondita sulle collaborazioni, alcune mi sembrano troppo simili

Piace a: ginnasta 99

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues