Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
- Forum
- Ginnaste, squadre, società, allenatrici
- Team nazionali individualiste e squadre
- Squadra junior italiana ITA
Squadra junior italiana ITA
Cerca nel forum

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN (20312 post)

Non si sa ancora, la notizia è freschissima, ma fino al 2017 hanno fatto così (con 6 ginnaste anziché 7).
Si tratta comunque di una esperienza importante, un campionato continentale, che penso sia sicuramente positiva per le giovani ginnaste; tante delle nostre farfalle l'hanno fatta, e anche individualiste come Milena e Talisa.
Piace a: filippa, Filosena

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (552 post)

Speriamo che mantengano almeno gli Europei junior di squadra. Sono occasioni che si presentano solo una volta nella vita, poi le 2006-2007 diventeranno senior. Non parliamo della Pellegrini che si è fatta 4 Olimpiadi, la ritmica è uno sport che finisce presto.
Continuo a sperare anche per le 2005 che gli Europei individuali junior vengano fatti a fine anno perché è un treno che passa una sola volta.
Piace a: Leonardo, filippa, Filosena

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (483 post)

Sapete se si dovesse fare solo un esercizio agli Europei, quale sarebbe? Nastri o palle?

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN (20312 post)

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (612 post)

Ciao! Qualcuno sa se ci sono novità nelle selezioni della squadretta junior? Sapete se ci sono stati altri controlli online? Oppure quando queste ragazze verranno visionate "dal vivo"?

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (553 post)

Secondo me dovrebbero ad estate, al massimo in agosto, già scremare e cominciare ad allenarsi insieme, però, chi può garantire, che 2021 si fanno gli Europei di squadra junior....

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (189 post)

Ma perché... c'è il dubbio che non si facciano gli Europei junior del 2021? Io avevo che capito che erano stati annullati solo i Mondiali junior 2021...
Piace a: filippa, Filosena

Aiuto-moderatore (2236 post)

abab ha scritto: Ma perché... c'è il dubbio che non si facciano gli Europei junior del 2021? Io avevo che capito che erano stati annullati solo i Mondiali junior 2021...
Secondo me troveranno il modo di farli! Ma sono in dubbio le olimpiadi già posticipate al 2021, figurarsi degli europei.
Piace a: Filosena

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (5856 post)

In realtà nel 2021 è più facile che salti Tokyo che l'Europeo.... Il numero di persone coinvolte è totalmente diverso

Filosena ha scritto: In realtà nel 2021 è più facile che salti Tokyo che l'Europeo.... Il numero di persone coinvolte è totalmente diverso
Dipende da che strada prenderà la federazione internazionale!

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (25 post)

Sembra che la Federazione stia pensando di bloccare, per tutti gli sport, "la categoria" degli atleti per un anno. Chissà cosa deciderà per la ginnastica. Eventualmente sarà presa questa decisione le 2005 diventerrano senior nel 2022! e così via....

Che brutto però!

Lolita ha scritto: Sembra che la Federazione stia pensando di bloccare, per tutti gli sport, "la categoria" degli atleti per un anno. Chissà cosa deciderà per la ginnastica. Eventualmente sarà presa questa decisione le 2005 diventerrano senior nel 2022! e così via....
Per uno sport come il nostro in cui ci si ritira poco dopo i 20, un anno non è poco!
Piace a: Julita, Filosena

Aiuto-moderatore (1936 post)

Quindi nel 2022 diventeranno senior sia le 2005 che le 2006? o solo le 2005 e si continua con un anno sfalsato?

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (25 post)

Si continuerebbe con un anno sfalsato per tutte le categorie. Per dare possibilità a tutti di gareggiare in determinate categorie e campionati che sono stati annullati o congelati per il covid. Diversamente, se riescono a recuperare le competizioni del 2020 entro l'anno. Ma la vedo dura...

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1 (16 post)

Gareggiare con anno sfalsato per me sarebbe una forzatura; un po' come mettere le candele dall'anno prima sulla torta del festeggiato che al tempo non ha potuto godere della festa.
Piace a: Filosena, Lolita

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (266 post)

Julieta, facendo gli auguri a Simona Villella, ha scritto “a domani”. Qualcuno sa di cosa si tratta?

Magari può ritornare a Fabriano ad allenarsi con la riapertura delle regioni?
Piace a: Mealcherry

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (552 post)

Ma Villella non faceva parte dell'elenco delle ginnaste autorizzate dalla Federazione per la ripresa degli allenamenti fuori regione di un mese fa? Volendo poteva spostarsi a Fabriano anche prima... mi sbaglio?

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (4114 post)

Non credo, l'elenco della Federazione era per le ginnaste che potevano riprendere gli allenamenti individuali dal 4 maggio, senza considerare (e senza permesso speciale) gli eventuali spostamenti di regione, vietati fino ad oggi.
Infatti mi sembra anche Riccò (che ha continuato finora ad allenarsi a casa, invece che a Desio) e qualche altra ginnasta siano rimaste comunque bloccate per questo motivo..
Piace a: Leonardo

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (324 post)

Dalle varie storie di instagram si deduce che si stanno svolgendo i vari test regionali. Inoltre Julieta ha detto che ancora non hanno scelto la squadretta:forse perché volevano proprio valutare altre possibili papabili ginnaste? Sembra che per ora non abbiano fatto altri test al gruppo scelto

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (101 post)

Io credo che hanno già scelto .
Piace a: Panda

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (1341 post)

come lo sai? e chi sarebbe stata scelta quindi?melany ha scritto: Io credo che hanno già scelto .

Mi associo:chi hanno scelto?

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (612 post)

Melany, non puoi gettare il sasso e nascondere la mano!
Chi avrebbero scelto? E come fai a saperlo?
Julieta su IG ha scritto che ancora non hanno deciso...

Eh no, qui non adesso sono curiosa. Stai per caso forse affermando che la squadra è già formata, o semplicemente hanno già qualche idea?melany ha scritto: Io credo che hanno già scelto .

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (101 post)

Ho scritto credo ,perché ,rispetto agli altri anni penso che è già tardi

In realtà se guardiamo l'anno passato, era stata fatta una prima convocazione a Giugno, se non ricordo male, con più ginnaste, una seconda a Luglio o Agosto, poi a Settembre uscirono fuori i nomi...

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (189 post)

Non è corretto Leonardo.Leonardo ha scritto: In realtà se guardiamo l'anno passato, era stata fatta una prima convocazione a Giugno, se non ricordo male, con più ginnaste, una seconda a Luglio o Agosto, poi a Settembre uscirono fuori i nomi...
Nel 2018 esattamente in data 12 luglio sono state convocate le ginnaste che poi avrebbero fatto effettivamente parte della squadretta per un allenamento di un mese a partire dal 15 luglio.
Il 28 luglio in occasione del premondiale a Chieti è stata presentata ufficialmente la squadretta.
Questi dati li troviamo anche in questo topic.
Ma quest'anno c'è stata anche la pandemia e quindi la mancata possibilità di fare controlli tecnici regolari e ponderati.

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (483 post)

Infatti siamo spaventosamente in ritardo per colpa del coronavirus. A tutt'oggi è stato fatto solo un controllo tecnico, e per di più online. Ecco perché servono ginnaste di valore tecnico CERTO e di carattere adatto, da decidere subito. Non c'è più tempo. Erano girati nomi molto adatti a mio avviso... ginnaste con risultati alle spalle che danno sicurezza.
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!