Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra junior italiana ITA

Cerca nel forum

09/07/2020 00:53 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436885
270 post
Utente
giovannalamora
Utente (270 post) Utente

Cristiana ha scritto: Perché? Battista e Di Fiore? ! Ah già, Desio

Ma perché scusate Desio non può avere ginnaste per la squadra juniores? Ma cosa vi ha fatto questa società? E poi Cantalluppi pensate veramente che non sappia fare le proprie valutazioni? Io vedo anche ginnaste di tante altre società tra cui anche del sud, è un gruppo bellissimo e lasciamo lavorare in pace lo staff!!

Piace a: Calaluna

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

09/07/2020 07:59 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436886
40 post
Frequentatore
Vinicius
Frequentatore (40 post) Frequentatore

giovannalamora ha scritto:

Cristiana ha scritto: Perché? Battista e Di Fiore? ! Ah già, Desio

Ma perché scusate Desio non può avere ginnaste per la squadra juniores? Ma cosa vi ha fatto questa società? E poi Cantalluppi pensate veramente che non sappia fare le proprie valutazioni? Io vedo anche ginnaste di tante altre società tra cui anche del sud, è un gruppo bellissimo e lasciamo lavorare in pace lo staff!!

Perché D’Ambrogio e Puca? Ah già, Fabriano....
stessa identica cosa!
A me sembra un bellissimo gruppo, stanno dando un’opportunità a più ginnaste sia conosciute (pozzi e capozzucco ad esempio) sia meno conosciute (come tavernesi, pollio e molte altre...).
In bocca al lupo a tutte e buon lavoro!!

Piace a: Sid, Alma, Calaluna

09/07/2020 09:07 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436887
59 post
Frequentatore
Aginnastica
Frequentatore (59 post) Frequentatore

Le stesse società che partecipano: Fabriano...San Giorgio..Armonia..grrr.....MI DISPIACE PER LE GINNASTE DI UDINESE che non le hanno scelte..HANNO BELLISSIME RAGAZZE PER LA SQUADRETTA!!!!

Piace a: pimkie, Sid, Lolita

09/07/2020 09:24 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436889
461 post
Utente
paola249
Utente (461 post) Utente

Adesso non esageriamo. Io leggo anche Aretè e società di Cava de' Tirreni...

Piace a: Sid

09/07/2020 09:27 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436890
201 post
Utente
filippa
Utente (201 post) Utente

Aginnastica ha scritto: Le stesse società che partecipano: Fabriano...San Giorgio..Armonia..grrr.....MI DISPIACE PER LE GINNASTE DI UDINESE che non le hanno scelte..HANNO BELLISSIME RAGAZZE PER LA SQUADRETTA!!!!

Non solo ASU,ma anche tante altre società

Piace a: pimkie, Sid

09/07/2020 10:01 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436892
799 post
Utente
c@nterina
Utente (799 post) Utente

un po' OT
Io immagino Tara non come individualista ma come elemento di spicco della squadra.
per qualche motivo trovo che le sue qualità e la sua solidità meglio si addicano alla squadra che a una carriera da individualista.
la immagino un po' come la futura Maurelli.
Tavano invece mi piace molto come individualista.

Piace a: filippa

09/07/2020 10:11 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436893
579 post
Utente
michelasummer
Utente (579 post) Utente

Per me la squadra perfetta in base ai meriti sportivi individuali e soprattutto di squadra dovrebbe essere:
Badii
Badioli
Capozucco
Lamberti
Pozzi
La riserva sceglietela voi :silly:
Mi sembrano anche tutte abbastanza omogenee fisicamente (Capozucco forse un po’ più alta?).

Piace a: paola249, ValeriaG, filippa, Filosena, abab

09/07/2020 10:17 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436894
5677 post
Utente master
Filosena
Utente master (5677 post) Utente master

Nono, Tara non la vedo assolutamente in una, squadra, inoltre credo che piuttosto che finire in squadra nazionale, Tara sia pronta, ovviamente perché è un suo diritto, a gareggiare per la Slovenia come individualista.

Piace a: michelasummer, filippa

09/07/2020 10:24 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436895
40 post
Frequentatore
Vinicius

Tra l’altro, pensandoci, credo che ginnaste come Capozzucco e Pozzi siamo quasi certe visti il livello ed i risultati individuali, e che quindi abbiano convocato ginnaste che più o meno siano fisicamente simili a loro.
Tavano, così come anche altre, non la vedrei benissimo insieme a loro, troppo alta, pur bellissima che sia!!

Piace a: michelasummer, filippa, Filosena

09/07/2020 10:48 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436899
141 post
Utente
abab
Utente (141 post) Utente

Visto che non bisogna valutare le ragazze per i risultati individuali ma per quelli di squadra, dato che le prerogative richieste sono assolutamente diverse, per le capacità di lavorare insieme e di confrontarsi, il maneggio negli scambi, il carattere adatto… io ho un vago ricordo del campionato d’Insieme dell’anno scorso…
Ricordo benissimo che Badioli si è laureata campionessa italiana con la sua squadra, ricordo di Capozucco al nono posto (quindi una buona posizione) e ricordo di Pozzi che non è passata ai nazionali (o sbaglio?), ma magari non per suo demerito.
Invece non ricordo assolutamente nulla delle altre ginnaste. Indiscutibile il valore di Badii e Lamberti, ma le altre? Qualcuno sa come sono andate?

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer

09/07/2020 11:01 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436900
40 post
Frequentatore
Vinicius

abab ha scritto: Visto che non bisogna valutare le ragazze per i risultati individuali ma per quelli di squadra, dato che le prerogative richieste sono assolutamente diverse, per le capacità di lavorare insieme e di confrontarsi, il maneggio negli scambi, il carattere adatto… io ho un vago ricordo del campionato d’Insieme dell’anno scorso…
Ricordo benissimo che Badioli si è laureata campionessa italiana con la sua squadra, ricordo di Capozucco al nono posto (quindi una buona posizione) e ricordo di Pozzi che non è passata ai nazionali (o sbaglio?), ma magari non per suo demerito.
Invece non ricordo assolutamente nulla delle altre ginnaste. Indiscutibile il valore di Badii e Lamberti, ma le altre? Qualcuno sa come sono andate?

Abab scusa ma non credo che le ginnaste siano state valutate per la loro esperienza in squadra!! Soprattutto per la giovane età. Non tutte le società hanno la possibilità o le ginnaste per partecipare ad un campionato d’insieme, e non credo che tutte (magari qualcuna si) le ginnaste delle squadrette precedenti avessero già avuto esperienze di squadra!!
E comunque ricordo che la San Giorgio era presente al campionato italiano di squadra con i 5 nastri lo scorso anno, non so chi delle convocate fosse inserita nella squadra. Avevano preso pochissimo al campionato italiano, forse parecchi errori, non ho visto la gara, ma campionesse regionali a quanto vedo dalle classifiche!

09/07/2020 11:35 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436901
199 post
Utente
happy
Utente (199 post) Utente

Comunque Pozzi vice-campionessa Italiana 2019 e campionessa Italiana 3017.... non è passata nel 2018

Piace a: filippa, Filosena

09/07/2020 11:35 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436902
519 post
Utente
ValeriaG
Utente (519 post) Utente

Vinicius ha scritto:

abab ha scritto: Visto che non bisogna valutare le ragazze per i risultati individuali ma per quelli di squadra, dato che le prerogative richieste sono assolutamente diverse, per le capacità di lavorare insieme e di confrontarsi, il maneggio negli scambi, il carattere adatto… io ho un vago ricordo del campionato d’Insieme dell’anno scorso…

Abab scusa ma non credo che le ginnaste siano state valutate per la loro esperienza in squadra!! Soprattutto per la giovane età.

Beh dai, ma l'esperienza in squadra sarà un valore aggiunto oppure no, scusa? Certo che si!

Piace a: paola249, michelasummer, filippa, abab

09/07/2020 11:36 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436903
519 post
Utente
ValeriaG
Utente (519 post) Utente

happy ha scritto: Comunque Pozzi vice-campionessa Italiana 2019 e campionessa Italiana 3017.... non è passata nel 2018

Stavamo parlando di risultati DI SQUADRA D'INSIEME, non individuali.
Innegabile che Pozzi sia ginnasta di valore, comunque.

Piace a: paola249, michelasummer, Filosena, abab

09/07/2020 11:51 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436905
799 post
Utente
c@nterina
Utente (799 post) Utente

Filosena ha scritto: Nono, Tara non la vedo assolutamente in una, squadra, inoltre credo che piuttosto che finire in squadra nazionale, Tara sia pronta, ovviamente perché è un suo diritto, a gareggiare per la Slovenia come individualista.

Beh ma penso che per un'atleta finire in squadra nazionale sia comunque una prospettiva allettante
(si sta fantasticando ovviamente)

09/07/2020 12:21 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436910
5677 post
Utente master
Filosena

Pensando però al temperamento di Tara, e anche da varie interviste, dubito che il suo sogno sia finire in squadra (non che sia una cosa brutta, semplicemente non tutte le ginnaste sono portate per un lavoro di squadra). Mi pare evidente che lei voglia rimanere individualista

09/07/2020 14:09 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436913
1887 post
Utente master
Ettore
Utente master (1887 post) Utente master

E' possibile essere in nazionale junior per una nazione, per poi rappresentarne un'altra da senior senza "pause"?

Direi di si, avendo nulla osta della prima nazione, ma non sono sicurissimo

09/07/2020 14:12 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436914
13 post
Nuovo iscritto
Lolita
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Dai ABAB speriamo che la tua Elisa Badioli sia messa in squadra!!! Abbiamo capito del tuo grande sostegno ... ;) Ma non sminuiamo altre ginnaste stupende del settore ROG con argomentazioni spicciole per esaltare la propria la trovo veramente poco sportiva! Dai... in bocca a lupo per la tua Elisa!

Piace a: Arsik, filippa, Filosena

09/07/2020 14:21 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436916
141 post
Utente
abab
Utente (141 post) Utente

Cioè? Io sono della Lombardia e tifo Pozzi, pensa un po'!

09/07/2020 14:22 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436917
13 post
Nuovo iscritto
Lolita
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Ahahahaha vale pure per Pozzi

09/07/2020 14:24 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436918
5677 post
Utente master
Filosena

Non seguo il tuo discorso abab, mi pare abbastanza inutile di per sé tutti riconoscono il valore di badioli, ma non vedo perché sminuire ginnaste anch'esse di alto livello come Capozucco e Pozzi.
Tra i nomi che mi aspetto nella lista Lamberti, Pozzi, Badioli, Capozucco, badii, la sesta e la settima sinceramente sono già più indifferente, non consocendo il livello della altre convocate.
Mi pare comunque, leggendo nella lista i 5 nomi elencati che vogliano giocare sul sicuro.

09/07/2020 14:29 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436920
141 post
Utente
abab
Utente (141 post) Utente

Non capisco, forse mi sarò espresso male ma non ho assolutamente sminuito le altre ginnaste, anzi, al contrario. Ho detto che Badii e Lamberti sono di indiscutibile valore, che Capozucco è arrivata nona in squadra che è un buon risultato e che Pozzi (la mia preferita) non è passata forse non per suo demerito (ho scritto cosi) perché in squadra sono cinque e possono sbagliare tutte. Chiedevo piuttosto ragguagli sulle ALTRE ginnaste convocate.
Dove vedete che non appoggio le altre Rog?
Badii Badioli Capozucco Lamberti e Pozzi per me sono una squadra meravigliosa.

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer

09/07/2020 14:47 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436921
519 post
Utente
ValeriaG
Utente (519 post) Utente

Ahahahah se Badioli è campionessa italiana adesso non sarà una colpa! Tanto di cappello...
Abab io ho capito benissimo cosa intendevi dire e cioè che le ginnaste menzionate sono TUTTE di grande valore... bellissima squadra.
Magari ci si chiede invece il perché di altri nomi convocati... non per polemica, ma veramente per capire che caratteristiche hanno per chi non ha avuto occasione di conoscerle.

Piace a: paola249, michelasummer, filippa, abab

09/07/2020 16:45 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436927
279 post
Utente
Leonardo
Utente (279 post) Utente

Ho visto che Pozzi è Capozucco sono state convocate anche per un allenamento gruppo b come individualiste, quindi le escluderei quasi di sicuro dalla squadra. Mancano dalla lista Badioli che era stata convocata a Dicembre insieme a Lamberti, convocata sia a Dicembre che a Gennaio, e Badii, convocata a Gennaio. Da questo dedurre che in squadretta ci saranno queste ultime tre, a qui aggiungerei Golfarelli, Battista e Perretta

09/07/2020 16:46 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436928
75 post
Frequentatore
melany
Frequentatore (75 post) Frequentatore

Non penso che sono queste quelle pronte ,ci sono nomi che non hanno mai fatto le finali nazionali.

09/07/2020 17:04 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436929
461 post
Utente
paola249
Utente (461 post) Utente

Io penso che se davvero alla fine del collegiale venissero scelte le cinque ginnaste già citate (Lamberti, Badii, Pozzi, Badioli e Capozzucco), avremmo una squadra junior FENOMENALE, altroché! :inlove:

Piace a: michelasummer, filippa, abab

09/07/2020 17:07 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436930
461 post
Utente
paola249
Utente (461 post) Utente

melany ha scritto: Non penso che sono queste quelle pronte ,ci sono nomi che non hanno mai fatto le finali nazionali.

Come no? Lasciamo stare le indiscusse Pozzi, Capozucco, Badioli, Lamberti e Badii (tutte a podio nazionale nell'ultimo o ultimi anni), Golfarelli è campionessa nazionale se non sbaglio nel 2017 e Perretta era ai nazionali 2019. Battista non ricordo. Forse ti riferivi all'intero elenco delle 15 convocate? Effettivamente alcune sono sconosciute.

09/07/2020 17:12 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436931
75 post
Frequentatore
melany
Frequentatore (75 post) Frequentatore

Allora io una domanda me la pongo.a che pro il gruppo scelto?

09/07/2020 17:15 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436932
141 post
Utente
abab
Utente (141 post) Utente

Leonardo ha scritto: Ho visto che Pozzi è Capozucco sono state convocate anche per un allenamento gruppo b come individualiste, quindi le escluderei quasi di sicuro dalla squadra. Mancano dalla lista Badioli che era stata convocata a Dicembre insieme a Lamberti, convocata sia a Dicembre che a Gennaio, e Badii, convocata a Gennaio. Da questo dedurre che in squadretta ci saranno queste ultime tre, a qui aggiungerei Golfarelli, Battista e Perretta

A quali gruppi B ti riferisci, Leonardo? A quelli dell'anno scorso? Eh ma viste le problematiche di quest'anno, a Pozzi e Capozucco che si giocavano la possibilità degli Europei individuali magari viene data l'alternativa della squadra, visto che non hanno occasioni di gare internazionali individuali. E poi da un anno all'altro dai gruppi B individuali si può tranquillamente essere ritenute idonee anche per la squadra, no? Parliamo di ginnaste di alto valore.

Piace a: Filosena

09/07/2020 17:19 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #436933
141 post
Utente
abab
Utente (141 post) Utente

melany ha scritto: Allora io una domanda me la pongo.a che pro il gruppo scelto?

Il gruppo scelto era di un anno fa. Nel frattempo le ginnaste possono essere migliorate oppure no, cresciute fisicamente oppure no, e nel gruppo scelto c'erano sia le piccoline che le stangone. Evidentemente in un anno di tempo il duo magico Cantaluppi-Ghiurova si saranno fatte un'idea in testa e hanno cominciato a scremare il gruppo scelto.

Piace a: Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues