Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
- Forum
- Ginnaste, squadre, società, allenatrici
- Team nazionali individualiste e squadre
- Squadra junior italiana ITA
Squadra junior italiana ITA
Cerca nel forum

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (155 post)

Filosena ha scritto: Oddio, l'ho visto anche io, ma sinceramente spero personalmente che la, scelta musicale sia diversa, senza utilizzarne una della, squadra di questo ciclo per l'esercizio più iconico del quadriennio, sebbene sia sicura che Cantaluppi sia in grado in creare un altro capolavoro e adori il lago dei cigni
Credo che comunque almeno un esercizio verterà su un pezzo di musica classica
Dubbio: un esercizio si monta prima nella parte coreografica e poi si aggiungono gli attrezzi o si fa tutto insieme? Cioè il pezzo che si vede nel video potrebbe essere l'esercizio senza attrezzi?
Chiedo perchè (purtroppo) non ho mai praticato ritmica
Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

Aiuto-moderatore (2235 post)

Machi ha scritto: Dubbio: un esercizio si monta prima nella parte coreografica e poi si aggiungono gli attrezzi o si fa tutto insieme? Cioè il pezzo che si vede nel video potrebbe essere l'esercizio senza attrezzi?
Chiedo perchè (purtroppo) non ho mai praticato ritmica
No! Semplicemente si pensava fosse un lavoro propedeutico, al fine di creare un esercizio su musica classica

Piace a: Machi

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1 (17 post)

E' uscita una nuova circolare con le ginnaste selezionate per un allenamento di 1 mese a Fabriano.

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (5853 post)

sai i nomi?

POZZI, CAPOZZUCCO, BADII, LAMBERTI, DI FIORE, PUCA, D'AMBROGIO X TUTTO IL PERIODO + POZZATO E GOLFARELLI SOLO X 1 SETTIMANA

Abbiamo quasi quindi la, squadra junior, manca solo la settima

Quelle convocate per tutto il mese sono 7. Poi avendone chiamate altre 2 per 1 settimana potrebbero sempre decidere di fare qualche cambiamento
Piace a: Filosena

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (141 post)

Molto bene..già mi piaceviolav ha scritto: POZZI, CAPOZZUCCO, BADII, LAMBERTI, DI FIORE, PUCA, D'AMBROGIO X TUTTO IL PERIODO + POZZATO E GOLFARELLI SOLO X 1 SETTIMANA

Per curiositàcome si chiama Di Fiore? Non h9 presente chi sia

Si chiama Chiara.E’ tesserata Desio

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (1293 post)

Chiara
Filosena ha scritto: Per curiositàcome si chiama Di Fiore? Non h9 presente chi sia

Una, cosa mi confonde, dal post, e dalla, circolare sembra parlare di già una squadra junior ufficiale con allenamento estivo, non parlano di selezioni... Che vogliano più ginnaste, con la possibilità di avere più riserve pronte?
Piace a: Leonardo, filippa

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2 (82 post)

...ginnaste appartenenti alla squadra Nazionale Junior.. e segue elenco
Filosena ha scritto:
Una, cosa mi confonde, dal post, e dalla, circolare sembra parlare di già una squadra junior ufficiale con allenamento estivo, non parlano di selezioni... Che vogliano più ginnaste, con la possibilità di avere più riserve pronte?

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (324 post)

Infatti, nella circolare è scritto allenamento ginnaste squadra junior... Probabilmente saranno in 8 e dovranno scegliere tra Golfarelli o Pozzato. Poi un mese di allenamento servirà forse anche per vedere chi realmente è adatto sia al lavoro di squadra che a stare lontani da casa... Alcune sono davvero piccole,hanno ancora 12 anni e poco più...

Chi ha 12 anni?

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (324 post)

Badii, se guardi il topic, è nata il 30 Dicembre 2007

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (483 post)

Bel gruppo. Ma in questo elenco stride l'assenza di Badioli, una delle migliori 2006 italiane e campionessa nazionale di squadra.
Piace a: ValeriaG, michelasummer, filippa, Julita, Filosena, abab

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (189 post)

paola249 ha scritto: Bel gruppo. Ma in questo elenco stride l'assenza di Badioli, una delle migliori 2006 italiane e campionessa nazionale di squadra.
Sono d'accordissimo e me ne dispiace molto.
In compenso ci sono Puca e D’Ambrogio che hanno quasi 10 cm di differenza in altezza. Mah…
Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer, filippa

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (552 post)

Allora vediamo: due di Fabriano e due di Desio. Abbiamo capito come funziona.
PS a me oltre a Badioli, dispiace anche constatare l’assenza di Perretta.
Piace a: paola249, michelasummer, Aginnastica, Panda, abab

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (612 post)

Le sceglie la Cantaluppi, vuoi che non metta dentro le sue, CHIUNQUE esse siano???
E il Desio… sappiamo che è il Desio. Chi è la responsabile delle individualiste nazionali?
E non vado oltre.
Piace a: paola249, ValeriaG, Pimkie, Aginnastica, filippa, Julita, Panda

mi aspettavo di più una Pozzato o Golfarelli tra le titolari in realtà ...
Piace a: filippa, Panda

Aiuto-moderatore (1621 post)

michelasummer ha scritto: Le sceglie la Cantaluppi, vuoi che non metta dentro le sue, CHIUNQUE esse siano???
E il Desio… sappiamo che è il Desio. Chi è la responsabile delle individualiste nazionali?
E non vado oltre.
Infatti guarda, le due scuole peggiori d’Italia, come osano selezionare ginnaste ben preparate e ben disposte al lavoro di squadra io proprio non mi capacito.
Oltretutto vogliamo parlare della tecnica?
Mica ha portato ai scorsi mondiali junior squadra e individualista, mica ha vinto qualche medaglia, mica ha qualificato una ginnasta per le Olimpiadi, mica ha vinto il campionato nazionale, mica devo continuare?
Piace a: Sejren, Kalinka, ginnasta 99, Nemo, BlueLife, fox, Virgola, Vitaritmica, Calaluna

Credo che nessuno mettesse in discussione le capacità di Julieta, evidenti, risconosciute e rispettare. Credo che la discussione era più sui nomi. Personalmente, pensando ai risultati, mi sarei ad esempio aspettata di più una golfarelli e Pozzato dentro rispetto ad altri nomi.
Piace a: filippa, Julita

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (194 post)

Di fiore,cosa avrà mai fatto x essere lì!mi spiace tantissimo x badioli!e sì mi sarei aspettata golfarelli in squadra!michelasummer ha scritto: Le sceglie la Cantaluppi, vuoi che non metta dentro le sue, CHIUNQUE esse siano???
E non vado oltre.
Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer, Filosena

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5 (1966 post)

michelasummer ha scritto: Le sceglie la Cantaluppi, vuoi che non metta dentro le sue, CHIUNQUE esse siano???
E non vado oltre.
A me SEMBRA che avere 9 ginnaste in rappresentanza di ben 7 società diverse sia un decisamente buon segno per la ritmica italiana.
Piace a: Virgola

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (194 post)

concordo in pieno!Filosena ha scritto: Credo che nessuno mettesse in discussione le capacità di Julieta, evidenti, risconosciute e rispettare. Credo che la discussione era più sui nomi. Personalmente, pensando ai risultati, mi sarei ad esempio aspettata di più una golfarelli e Pozzato dentro rispetto ad altri nomi.

Aiuto-moderatore (1621 post)

Evidentemente queste ginnaste hanno lavorato bene al collegiale ed hanno soddisfatto la tecnica.
Le ginnaste di alcune squadre senior titolate individualmente non erano ginnaste che splendevano eppure son riuscite a vincere, non mi sembra che finora Julieta abbia sempre scelto le ginnaste piu' titolate individualmente o le piu' amate dai fans eppure e' sempre riuscita a far uno splendido lavoro.
Credo sia davvero inutile esprimersi senza essere state presenti al collegiale.
Piace a: Sejren, Kalinka

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (189 post)

Ma che commenti fate??? Se sei del Fabriano devi per forza essere migliore delle altre?
Cos’ha Golfarelli che con l’asterisco sembra la riserva della riserva della riserva, di meno della Puca? L’altezza no di sicuro. E la Badioli di meno della D’Ambroogio? La bravura no di sicuro. E Motto o Aurora o Eurogymnica non sono ottime scuole?? Ho letto commenti ridicoli.
Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (483 post)

Magari cara Eleonora, qualcuno ha parlato con chi era presente… tu che ne sai?
Piace a: ValeriaG, michelasummer

COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3 (612 post)

Certamente… sono le sue! Chi vuoi che metta?Eleonora ha scritto: Evidentemente queste ginnaste hanno lavorato bene al collegiale ed hanno soddisfatto la tecnica.
Piace a: paola249, ValeriaG, Julita, Panda
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!