Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra junior italiana ITA

Cerca nel forum

05/04/2021 17:11 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445128
20438 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20438 post) Amministratore

5 nastri

05/04/2021 20:53 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445163
1410 post
Forum-guru
ginnasta 99
Forum-guru (1410 post) Forum-guru

adoro questi esercizi! la squadretta mi piace molto e credo che le scelte musicali si sposino perfettamente con il carattere delle ginnaste e le richieste del codice. inoltre James Bond era proprio perfetto per loro visto che quest'anno abbiamo le 2007 in squadra (badii, puca e d'Ambrogio)! i body li trovo un po' pesanti ma tutto sommato non mi dispiacciono. gaia è un bel tipino, avevo sentito una sua intervista e veramente mi è sembrata splendida, super energica, positiva, ma anche molto posata e matura per sua età. secondo me è perfetta in squadra e anche io già me la vedo come prossima Maurelli

Piace a: Filosena
05/04/2021 21:05 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445166
5994 post
Forum-guru
Filosena
Forum-guru (5994 post) Forum-guru

Personalmente trovo forse un po' noiosa e ripetitiva la musica dei nastri, specialmente per un esercizio di 2 minuti e mezzo... Insomma mi piaceva molto di più la musica del 2019 "Welcome to Wonderland". Inoltre, considerando che stiamo parlando si Cantaluppi, trovo forse la scelta musicale un po' banale... Nel senso chevlei ci ha abituato molto a musiche originale e questa scelta mi lascia perplessa.

Piace a: Iceberg, Ludoxx
05/04/2021 21:08 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445167
133 post
Affezionato
hope84
Affezionato (133 post) Affezionato

trovo l'esercizio ai 5 nastri veramente bello....molto delusa dalle 5 palle......scelta musicale che sinceramente non mi dice nulla e l'esercizio poco originale.....

05/04/2021 21:50 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445171
917 post
Esperto
Saponetta
Esperto (917 post) Esperto

Senza nulla togliere a queste fantastiche ginnaste, ma a me manca molto l' "artistico" dei precedenti codici.. vale sia per le junior che per le senior, purtroppo questo codice le spinge sempre a fare e rifare.. loro sono spettacolare ma non riesco mai ad apprezzare del tutto gli esercizi che mancano di quei bei momenti coreografici che avevano le ex 5 palle o 10 clavette :( ovviamente non é una critica né alle ginnaste né alla composizione, che deve necessariamente adeguarsi al codice, ma questa D aperta la soffro molto di più nelle squadre che nelle individuali perché spesso si fa una fatica impressionante a seguirne i mille passaggi :(

Piace a: Virgola, Filosena, Iceberg
06/04/2021 12:28 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445280
90 post
Frequentatore
mayagym
Frequentatore (90 post) Frequentatore

I video degli esercizi a 5 palle e 5 nastri della finale sono pubblicati sulla pagina facebook di ginnastica ritmica toscana

06/04/2021 12:32 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445287
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2343 post) Aiuto-moderatore

Eccoli anche su youtube!

07/04/2021 09:56 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445652
1410 post
Forum-guru
ginnasta 99
Forum-guru (1410 post) Forum-guru

stavo riguardando i nastri e sono rimasta impressionata da chiara badii! la più piccola eppure quasi tutti i lanci più difficili li fa lei. wow grandissimaa

(spero di non averla confusa con qualcun altra, datemi conferma. sto ancora imparando ad associare i nomi ai volti :lol: )

Piace a: Claudia Zaino, Leonardo
07/04/2021 10:16 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445653
1091 post
Esperto
Virgola
Esperto (1091 post) Esperto

Ho visto ora i due esercizi della finale, tanti tanti errori ma chissà che difficoltà ragazzi gareggiare per la prima volta con un programma così complicato e con i tempi così corti (ricordiamoci che per covid la squadretta è stata assemblata più tardi rispetto al solito e con le selezioni su zoom per la prima parte).
Come aveva già detto qualcuno con questo codice si perde la bellezza delle squadre e sulle junior che inevitabilmente sono più acerbe si vede ancora di più, che peccato perchè credo gli stessi genitori delle atlete non capiscano quasi nulla... figurarsi gli altri! Inoltre non capisco perchè si ostinano a dare i 5 nastri alle junior, già con palle quest'anno e cerchi 2 anni fa era meglio, i nastri sono difficilissimi anche per le senior io avrei evitato

Piace a: Iceberg
07/04/2021 10:26 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445654
4 post
Nuovo utente
FedaleRG
Nuovo utente (4 post) Nuovo utente

Alla luce di queste tre giornate di gara mi viene da dire, non solo per la squadra italiana, “less is more”.
Davvero troppe collaborazioni concatenate. Specialmente ai nastri non si capisce nulla, non si leggono più formazioni ordinate e, capisco che la colpa sia da attribuire quasi totalmente al codice che ha costretto tutte le squadre a riempire in maniera smodata gli esercizi, però così diventa quasi poco piacevole guardare le gare di squadra.

Inoltre ho notato molti errori da parte di tutte le squadre e ho visto poca capacità di gestire l’errore, in quanto, molto spesso, dopo la perdita non sapevano più da dove riprendere è ciò creava un’enorme destabilizzazione per le ginnaste.

Per quanto riguarda la squadra italiana, senza carta e penna alla mano perché credo sia un lavoro impossibile (povere giudici), penso sia quella che presenta il D più alto e se dovessero riuscire a svolgere gli esercizi senza errori uscirebbe un punteggio pazzesco. Purtroppo in questi giorni non siamo mai riusciti a vedere un’esecuzione senza perdite ma confido nel lavoro delle tecniche che ci hanno sempre abituato a risultati straordinari

Piace a: Sejren, filippa, Filosena
07/04/2021 11:30 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445656
736 post
Affezionato
Amanda
Affezionato (736 post) Affezionato

Scusate, le due che si alternano sono D'ambrogio e Pozzato?

07/04/2021 14:14 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445665
262 post
Affezionato
Claudia Zaino
Affezionato (262 post) Affezionato

Amanda ha scritto: Scusate, le due che si alternano sono D'ambrogio e Pozzato?

yes! D'Ambrogio fa i nastri e Pozzato le palle.

07/04/2021 14:22 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445666
736 post
Affezionato
Amanda
Affezionato (736 post) Affezionato

Grazie! :D

07/04/2021 14:29 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445668
332 post
Affezionato
Leonardo
Affezionato (332 post) Affezionato

Si, è Chiara Badii

07/04/2021 16:44 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445673
124 post
Affezionato
melany
Affezionato (124 post) Affezionato

Per me c'è tanto da lavorare e poi quei giri panche non si possono guardare .Forza jiuli siamo con te

Piace a: filippa, soery_gimnastics💜
07/04/2021 17:41 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445674
90 post
Frequentatore
mayagym

Da chi si allena a tempo pieno per la riuscita dell'esercizio ci aspettavamo di più dalle finali, specie ai nastri.
Vero che è la prima uscita internazionale per la nuova formazione ma si sono visti troppi errori. I commenti specie dagli organi federali dovrebbero essere più obiettivi: si sono elogiate molto le junior e della squadra e' stata riportata solo la posizione in classifica senza alcun giudizio sull'esercio a 5 nastri o 5 palle.

07/04/2021 17:53 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445675
696 post
Affezionato
AlexinMadness
Affezionato (696 post) Affezionato

mayagym ha scritto: Da chi si allena a tempo pieno per la riuscita dell'esercizio ci aspettavamo di più dalle finali, specie ai nastri.
Vero che è la prima uscita internazionale per la nuova formazione ma si sono visti troppi errori. I commenti specie dagli organi federali dovrebbero essere più obiettivi: si sono elogiate molto le junior e della squadra e' stata riportata solo la posizione in classifica senza alcun giudizio sull'esercio a 5 nastri o 5 palle.

Certo, perché non solo riprendi in privato le ginnaste, già sicuramente di loro demoralizzate e deluse dalla loro performance, ma poi, onde evitare che abbiano ancora un minimo di autostima, le metti anche alla gogna pubblica. Non fa una piega :)

Piace a: TheLeananSidhe, ginnasta 99, Concorso, Arsik, gr89, Virgola, Raff, Filosena, Alma, Iceberg, Mealcherry, RobyRG, .Mirjam., Cbrhythmics__, Ludoxx, Marys
07/04/2021 19:57 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445678
90 post
Frequentatore
mayagym

Quindi si commentano solo le prestazioni positive, delle negative riportiamo solo le classifiche altrimenti si tratta di gogna.
Ma fammi il piacere.!
Le finali sono andate male, molti errori inattesi. E' un dato di fatto, tu chiamala pure gogna.
Esperienza acquisita , andrà meglio alla prossima .

07/04/2021 20:16 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445679
696 post
Affezionato
AlexinMadness
Affezionato (696 post) Affezionato

Apprezzo sempre un commento a freddo da evidenti luminari della psicologia dello sport applicata a minorenni in piena fase adolescenziale :) consiglio comunque un po’ di cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua, possibilmente al latte, per addolcirsi il sangue :)

Piace a: francyRG, Arsik, Filosena
07/04/2021 20:19 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445680
5994 post
Forum-guru
Filosena

Dalla pagina di Fabriano :
"Esecuzioni entrambe macchiate da molti errori che saranno utili per tornare a lavorare più motivate di prima"

Cosa altro dovevano? Secondo te non è abbastanza?

Comunque ho piena fiduciaci in julieta, basta pensare la crescita che ha avuto p
La squadretta del 2019 durante la stagione. Sia le ginnaste che le squadre allenate dal lei si sono fatte trovare sempre pronte al momento giust.

Questo codice per le squadre è terribile, e sono abbastanza sicura che se eseguito bene il programma della squadretta itlaiana sia il più difficile tra le squadre del torneo, a giudicare dao parziale altissimi di D nonostante i disastri in pedana.
Anche la Bielorussa(bronzo mondiale nella scorsa edizione) ha avuto una gara AA e finali pessime

Ciò probabilmente (la D altissima) comporta anche tempi per metabolizzare gli esercizi maggiori, e sommata all'inesperienza delle ragazze non mi allarmerei per ora.
Inoltre Purtroppo a causa Covid19 le ragazze hanno inziato ad allenarsi in ritardo

Spero che vengano inviate in nuovi tornei dalla federazione per fare esperienza

Piace a: Amanda, melany
07/04/2021 21:27 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445685
93 post
Frequentatore
Snap07
Frequentatore (93 post) Frequentatore

È ovvio che dispiace a tutti e a loro in primis di non essersi espresse al meglio. Si, ci sono stati errori e quindi?! Era la prima gara a cui partecipavano, prima esperienza internazionale per molte e in più dopo uno stop dovuto da una pandemia mondiale... sinceramente mi sarei stupito molto di più se non ci fossero stati tutti questi errori haha! Anzi meglio sbagliare adesso piuttosto che nel momento in cui non potranno permetterselo!

Piace a: Amanda, Filosena, soery_gimnastics💜
07/04/2021 21:32 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445687
285 post
Affezionato
soery_gimnastics💜
Affezionato (285 post) Affezionato

Snap07 ha scritto: È ovvio che dispiace a tutti e a loro in primis di non essersi espresse al meglio. Si, ci sono stati errori e quindi?! Era la prima gara a cui partecipavano, prima esperienza internazionale per molte e in più dopo uno stop dovuto da una pandemia mondiale... sinceramente mi sarei stupito molto di più se non ci fossero stati tutti questi errori haha! Anzi meglio sbagliare adesso piuttosto che nel momento in cui non potranno permetterselo!

Pienamente d'accordo!

Piace a: Snap07
08/04/2021 00:31 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445704
917 post
Esperto
Saponetta
Esperto (917 post) Esperto

Noto che i "leoni da tastiera" girano un po' ovunque... dopo aver letto di ginnaste finite a 18 anni, ginnaste non straordinarie, ora si auspicava una gogna mediatica per la squadretta.. questa gara ha tirato fuori il meglio delle nostre ginnaste e il peggio di alcuni tifosi (chiamiamoli così).

Io penso che non abbia alcun senso dover scrivere su INTERNET E SOCIAL VARI cose che sicuramente le allenatrici avranno detto alle loro ginnaste.. le eventuali correzioni sono a loro beneficio, non nostro.. tra l'altro, credo che loro sappiano a prescindere che la gara sia andata male.
Sicuramente potevano fare di più, altrimenti non le avrebbero iscritte, ma può capitare a tutti, anche alle migliori. L'importante é trarre i giusti insegnamenti.

Poi al di là di tutto, io sono sicura che il lavoro sia calibrato in modo da "arrivare pronti" al momento opportuno, ma anche se così non fosse, pazienza, é una gara, sono ginnaste giovanissime con un futuro davanti a loro e si impara dalle sconfitte più che dalle vittorie. Smettiamo di pretendere, nemmeno fossimo noi ad allenarci 8 ore in palestra tutti i giorni. Soprattutto perché
1. Sono ginnaste giovanissime e, almeno gli adti di questo forum, dovrebbero tutelarle o quantomeno evitare di appesantire una situazione che già magari non é stata il massimo per loro
2. Sicuramente ci leggono, quindi quando scrivete (vale per le junior, per le senior, per tutte) fatelo come se parlaste di voi stessi o di vostra figlia, con rispetto.

Piace a: molly1, sereverde, Sara71, MyPassion, Arsik, Virgola, Raff, filippa, c@nterina, melany, Lara Luna, Lolita, Alma, ValentinaG, RobyRG, Ginnastina Flessibile😍
09/04/2021 00:02 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445767
2394 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2394 post) Aiuto-moderatore

Beh la prima uscita è andata così. Ora July ricalibrerà il tiro e continuerà con la preparazione. Bisogna essere pronti al momento giusto!
Gli esercizi secondo me saranno spaziali se eseguiti bene, ci metto la mano sul fuoco perché già in esecuzioni poco pulite come queste si vede l’originalità del lavoro.
Come musiche apprezzo tantissimo la scelta super Fabrianese alle palle, mente non mi entusiasma particolarmente quella ai nastri.
Le ragazze sono comunque tutte fortissime e ammazza se rischiano! Ne vedremo delle belle, ne sono certa. Intanto un grande in bocca al lupo e piena fiducia al lavoro di Cantaluppi e Zacchilli! Forza azzurrine!

Piace a: Eleonora, Amanda, filippa, melany
09/04/2021 09:35 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445772
595 post
Affezionato
betty
Affezionato (595 post) Affezionato

Anche per me gli esercizi sono super competitivi ( forse troppo???) ginnastine bravissime ma inesperte, forse un po meno originali le scelte musicali. Sono sicura che le medaglie seguono a breve. Per me questo flop e soltanto primo passo verso successo. Continuo ad avere piena fiducia che anche questa squadra avrà ai europei la medaglia cosi tanto desiderata .

Piace a: c@nterina
09/04/2021 11:13 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445793
262 post
Affezionato
Claudia Zaino
Affezionato (262 post) Affezionato

Alla prima prova di serie A le ragazze hanno fatto un'esecuzione bellissima ai nastri! Nonostante inizialmente trovavo la musica un po' scontata, mi sono subito ricreduta guardando l'esercizio. Ogni passaggio richiama il mondo di 007 e le ragazze interpretano benissimo. Secondo me le perplessità di molti sono legate agli errori che hanno compromesso le performance e la fluidità dell'esecuzione, perché gli esercizi li trovi magnifici e super competitivi.

Piace a: Amanda, c@nterina
09/04/2021 13:18 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445801
5994 post
Forum-guru
Filosena

Oh no, si vede nonostante gli errori che l''esercizio è studiato sulla musica.
La mia perplessità rimane perché la trovo una scelta musicale inflazionata e abbastanza banale, specialmente considerando lo stile di Cantaluppi e le musiche originali che di solito propone.. E infatti le 5 palle urlano "FABRIANO"

09/04/2021 17:04 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #445819
279 post
Affezionato
Iceberg
Affezionato (279 post) Affezionato

Bellissimi gli esercizi ma io continuo a pensare che i 5 nastri per le squadre siano un NO. Probabilmente sarò l'unica a pensarlo ma, soprattutto con questo codice, sono sempre disordinati, in giro, non si vedono nemmeno quasi mai i disegni visto che sono sempre impegnati in collaborazioni.. preferisco di gran lunga 5 palle o 5 cerchi o anche 10 clavette

Piace a: Amanda, Virgola, Alma, soery_gimnastics💜

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues