Hot topics

• Commonwealth Games - Birmingham 2022
    • C’e qualcuno che ci fa riassunto delle finali? Grazie in anticipo! Mi piacciono i giochi dove non partecipano tutte pe solite migliori e possono avere i riflettori anche altre ginnaste, a mio avviso sempre molto interessanti.
    • POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003
    • Sono allibita! Capitato esattamente nel momento che ha cominciato godersi l’assenza delle Russe e Bielorusse e raccogliere i primi risultati importanti. Ma posso capire, perché ha deciso di tenersi il passaporto Russo.
    • BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001
    • Meravigliosa! Se andate a leggere i commenti sotto , un suo amico, secondo me a lei molto vicino, ha scritto: Hai sbattuto un anno di ingiustizie in faccia a chi ti voleva fuori dai giochi. Hai dimostrato che nulla è impossibile quando lo vuoi veramente. E lo fai ancora, con una forza invidiabile! Commovente! Brava Milena!
    • Abusi e scandali nella ginnastica
    • Mi sono espresso male, mi scuso: mi riferivo alla storia della vera nazionale di pallavolo, al fatto che questo tipo di dedizione assoluta, da "setta" si potrebbe dire, fosse considerato accettabile, a quei tempi.
    • BRESSANELLI Emma (Nemesi/Auxilium) 2009
    • Eh sì. Ho letto anche le risposte alle altre domande ed Emma ha inoltre speso belle parole per tutte le compagne di Nemesi. Chissà qual è il motivo di questo trasferimento, ma sono certa che Emma sarà in ottime mani! Un grande in bocca al lupo!
    • Squadra junior italiana ITA
    • Perdonatemi, intendevo dire isabel Rocco ma per distrazione ho scritto tavano! In ogni caso le tre ginnaste sopracitate sono quindi state definitivamente escluse?
    • Gruppi A B e C 2022
    • Ma posso avere un mio pensiero o no? Ho specificato che potrebbe essere totalmente sbagliato! Non ho mai detto che faccia le cose per inerzia, questo lo hai dedotto tu. Ama la ginnastica, fa le sue gare, aiuta la squadra e aspetta ste benedette Universiadi! Io adoro Brambilla, l’ho sempre preferita a Tagliabue, per cui di cosa mi stai accusando? Ho semplicemente espresso un pensiero. Fine.

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra junior italiana ITA

10/06/2022 17:47 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470262
EVA74
Frequentatore (23 post)
23 post
Frequentatore

Penso che il fine di questa convocazione sia questo...anche se non è specificato.
Le ginnaste convocate in alcuni aspetti sono un po' diverse
Per esempio non hanno tutte la stessa altezza .....quindi questa cosa mi fa pensare che non sono completamente decisi.
Comunque essere gia' considerate per la selezione è una gran bella cosa.
In questo gruppo ci sono delle ginnaste, che a parer mio, dovrebbero puntare piu' sull'individuale tipo la De Giorgi,Elisa Dobrovolska, Isabel Rocco e le sorelle Colombo.
Mi aspettavo in questa convocazione per la squadra anche delle ginnaste convocate i primi di Giugno: Marta Ponzetta, Chiara Puosi, la De Luca ,abbiamo visto tutti che lo scorso anno fece squadra con ASU con buoni risultati, poi mi viene in mente Emma Bressanelli anche lei promettente ,la vedrei in squadra.
Vedremo chi fara' parte della squadretta ,sono tutte ginnaste molto belle!!!

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

10/06/2022 19:16 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470266
Lunaboard
Nuovo utente (16 post)
16 post
Nuovo utente

Penso anch'io che saranno le ginnaste che faranno parte della futura squadra junior. Ma questo sarebbe il gruppo C scelto? 

10/06/2022 20:33 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470267
Artemisia80
Frequentatore (28 post)
28 post
Frequentatore

Ma non penso sia la squadretta junior, alcune ginnaste senza nulla togliere non hanno raggiunto particolari risultati,alcune non hanno raggiunto neanche nazionale gold, e non sono fisicamente omogenee... Se si guarda il livello delle precedenti selezionate non c'è omogeneità neanche tecnicamente direi, potrebbero essere più probabilmente selezioni per gruppo scelto.

Piace a: Bibi2020

10/06/2022 21:00 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470268
Beatrice
Amministratore (21482 post)
21482 post
Amministratore

É proprio la squadra junior ;)

Piace a: .Mirjam., Sharky

10/06/2022 21:07 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470269
Leonardo
Affezionato (376 post)
376 post
Affezionato

Sicuramente non tutte ne faranno parte...solo 7-8 ginnaste

10/06/2022 21:31 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470271
Fabiola
Esperto (909 post)
909 post
Esperto

D'altronde Julieta ha due ginnaste da preparare per mondiali e Olimpiadi più tante altre cose da curare, ci sta che della squadretta adesso si occupi Armonia.

Piace a: Sharky

10/06/2022 21:34 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470272
Bibi2020
Nuovo utente (1 post)
1 post
Nuovo utente

Scusatemi, ma come mai in questo allenamento hanno convocato una 2010? La squadretta non dovrebbe essere solo per 2008 e 2009

10/06/2022 21:42 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470273
Filosena
Forum-guru (7303 post)
7303 post
Forum-guru

Sono una brutta persona se dico che la maggior parte praticamente non le conosco?

Piace a: filippa

10/06/2022 21:55 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470274
Artemisia80
Frequentatore (28 post)
28 post
Frequentatore

Ma no Filosena,concordo.A parte alcune ginnaste di provata esperienza,in effetti per una squadretta junior ci si aspettano nomi con un pò più di bagaglio in termini di esperienza e risultati... Vuolsi così colà dove si puote evidentemente, oppure sfugge qualcosa. 

10/06/2022 22:55 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470277
.Mirjam.
Moderatore (1258 post)
1258 post
Moderatore

Io non sono d'accordo. Il lavoro di squadra è diverso da quello individuale, quindi non credo che i risultati di una debbano riflettersi nell'altro. Oltretutto, con il Covid le 2008-09 hanno tutte poca esperienza, e in generale non è una discriminante che prenderei in considerazione: la squadra va costruita comunque da zero e sarà una cosa nuova per tutte (l'insieme in società di solito si fa abbastanza in fretta, non certo come focus principale per mesi), quindi credo sia più importante trovare ragazze che lavorino bene insieme e abbiano basi buone su cui costruire gli esercizi.
La questione altezza mi sembra più importante, visto che sono previste le 5 funi e si dovrà quindi cercare una misura che vada bene a tutte, ma immagino sia stato preso in considerazione.

(Potrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che Cantaluppi già dopo il 2019 aveva detto di non voler più seguire la squadretta, ma nel 2021 si era scelto di rimanere a Fabriano comunque perché col covid era complicato organizzare da zero da un'altra parte. Non credo però fosse ancora stato ufficializzato pubblicamente chi sarebbe stata la nuova responsabile.)

Piace a: Amanda, Arsik, elisa_1683, Raff, KSVespeRG, Sharky

11/06/2022 00:40 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470279
Fabiola
Esperto (909 post)
909 post
Esperto

Le cinque funi di nuovo a Chieti come ai tempi della bella squadretta del 2011 Di Battista-Russo-Crescenzi-Savastio-Medoro-Medoro

Piace a: FedeRGFan

11/06/2022 00:56 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470280
Beatrice
21482 post
Amministratore

Comunque non va dimenticato che ci sono anche le individualiste ai mondiali juniores 2023, quindi probabilmente alcuni dei nomi più noti li prepareranno per l'individuale ;)

Piace a: Amanda, Sharky

11/06/2022 04:46 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470281
Mille.mini
Frequentatore (39 post)
39 post
Frequentatore

Comunque non va dimenticato che ci sono anche le individualiste ai mondiali juniores 2023, quindi probabilmente alcuni dei nomi più noti li prepareranno per l'individuale ;)

ma tra questo Gruppo? Perché mi pare manchino dei nomi, tipo chiara puosi o la Mancini

11/06/2022 07:18 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470282
michelasummer
Affezionato (754 post)
754 post
Affezionato

Io spero ardentemente che Chiara Puosi sia la ginnasta di riferimento per i Mondiali juniores 2023, perché da anni è la 2008 più forte.
E torno a dire che le circolari per i vari gruppi estivi dovrebbero essere pubblicate tutte contemporaneamente, perché sennò si dà adito tutti gli anni a queste perplessità. Tanto sanno già chi mettono nel gruppo a, b, c oppure effe

Piace a: Amanda, filippa, Lunaboard, Camillina

11/06/2022 08:30 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470283
Beatrice
21482 post
Amministratore

@mille.mini No, questo gruppo è per la squadra!

Piace a: Amanda

11/06/2022 08:43 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470284
Lunaboard
Nuovo utente (16 post)
16 post
Nuovo utente

Ma a che servono gli altri gruppi se si sa già chi farà parte della squadra?

11/06/2022 10:39 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470286
Ritmum
Nuovo utente (1 post)
1 post
Nuovo utente

Lunaboard, questo gruppo non c'entra nulla con le individualiste, è solo per la squadretta.
Se non erro c'è stata un primo allenamento di selezione a Folgaria a cui ne è seguito un secondo con meno convocazioni.
Immagino quindi che i nominativi per la squadretta siano usciti dalle osservazioni fatte in queste due occasioni. Così come quelle per i gruppi scelti.aggiungo che mi sembra prematuro fare polemica sui nomi, vista la scarsa visibilità di tante gare negli ultimi due anni per junior e pre junior, senza considerare che alcuni nominativi me li ricordo da podio in gare individuali/insieme .

11/06/2022 12:07 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470287
Lorenzo.
Frequentatore (30 post)
30 post
Frequentatore

Io invece volevo chiedere come mai la squadretta sarà preparata dall’Armonia. Se non sbaglio Julieta ha rifiutato l’incarico (immagino per la grande mole di lavoro a Fabriano), ma allora perché non si torna alle selezioni regionali? O che ne so, si tiene in considerazione il campionato d’insieme…

11/06/2022 12:10 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470288
Lunaboard
Nuovo utente (16 post)
16 post
Nuovo utente

Ma in questa convocazione ci sono delle ginnaste che non erano state convocate a Fano, come mai?

11/06/2022 12:11 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #470289
Filosena
Forum-guru (7303 post)
7303 post
Forum-guru

Per carità, per fortuna che non esistono più le selezioni regionali, era un sistema FOLLE e anti meritocratico , ricordo ancora i drammi della squadra del 2017 Fabriano vs Desio

Piace a: Amanda, Arsik

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica

Rubriche

Eleonora Focus on 443
Quest’anno si svolgerà la ventiduesima edizione dei Commonwealth Game: la manifestazione sportiva che si celebra ogni 4 anni, che include 26 discipline sportive, 72 nazioni e più di 5000 atleti. Il Commonwealth delle nazioni o Commonwealth (acronimo CN) è un'organizzazione intergovernativa di 54...