Hot topics

• Commonwealth Games - Birmingham 2022
    • C’e qualcuno che ci fa riassunto delle finali? Grazie in anticipo! Mi piacciono i giochi dove non partecipano tutte le solite migliori e possono avere i riflettori puntati anche le altre ginnaste, a mio avviso sempre molto interessanti.
    • POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003
    • Sono allibita! Capitato esattamente nel momento che ha cominciato godersi l’assenza delle Russe e Bielorusse e raccogliere i primi risultati importanti. Ma posso capire, perché ha deciso di tenersi il passaporto Russo.
    • BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001
    • Meravigliosa! Se andate a leggere i commenti sotto , un suo amico, secondo me a lei molto vicino, ha scritto: Hai sbattuto un anno di ingiustizie in faccia a chi ti voleva fuori dai giochi. Hai dimostrato che nulla è impossibile quando lo vuoi veramente. E lo fai ancora, con una forza invidiabile! Commovente! Brava Milena!
    • Abusi e scandali nella ginnastica
    • Mi sono espresso male, mi scuso: mi riferivo alla storia della vera nazionale di pallavolo, al fatto che questo tipo di dedizione assoluta, da "setta" si potrebbe dire, fosse considerato accettabile, a quei tempi.
    • BRESSANELLI Emma (Nemesi/Auxilium) 2009
    • Eh sì. Ho letto anche le risposte alle altre domande ed Emma ha inoltre speso belle parole per tutte le compagne di Nemesi. Chissà qual è il motivo di questo trasferimento, ma sono certa che Emma sarà in ottime mani! Un grande in bocca al lupo!
    • Squadra junior italiana ITA
    • Perdonatemi, intendevo dire isabel Rocco ma per distrazione ho scritto tavano! In ogni caso le tre ginnaste sopracitate sono quindi state definitivamente escluse?
    • Gruppi A B e C 2022
    • Ma posso avere un mio pensiero o no? Ho specificato che potrebbe essere totalmente sbagliato! Non ho mai detto che faccia le cose per inerzia, questo lo hai dedotto tu. Ama la ginnastica, fa le sue gare, aiuta la squadra e aspetta ste benedette Universiadi! Io adoro Brambilla, l’ho sempre preferita a Tagliabue, per cui di cosa mi stai accusando? Ho semplicemente espresso un pensiero. Fine.

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra junior italiana ITA

25/06/2022 17:14 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472676
Filosena
Forum-guru (7303 post)
7303 post
Forum-guru

Isobel rocco è una 2007,il prossimo anno è Una senior

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

25/06/2022 17:16 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472677
LoveGR
Affezionato (186 post)
186 post
Affezionato

No, Rocco è una 2008, Tavano è 2007

Piace a: Filosena

26/06/2022 09:02 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472685
Arina
Nuovo utente (11 post)
11 post
Nuovo utente

Sicuramente le società che non hanno potuto fare campionato d insieme sono state penalizzate.Alcune hanno dovuto imparare le sequenze alla fune in una settimana. Poi arrivi alla selezione e in un paio di ore vedono.Cosa? Con un centinaio di atlete davanti .È ovvio la squadra era già fatta,ci sta .Ma le altre che dovrebbero essere il vivaio ,falle crescere sennò il divario si allarga.La settimana di allenamento nazionale la dovevano fare tutte,allora li si che vedi chi veramente vale.E se una delle prescelte e fortunate non funziona la sostituisci.

27/06/2022 09:21 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472694
EVA74
Frequentatore (23 post)
23 post
Frequentatore

piripilla sei sicura che Coppola sia di sinistra? Non credo perché purtroppo le sinistre in queste scelte sono penalizzate!

Piace a: Arina

27/06/2022 10:39 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472695
Raff
Moderatore (1101 post)
1101 post
Moderatore

Sicuramente le società che non hanno potuto fare campionato d insieme sono state penalizzate.Alcune hanno dovuto imparare le sequenze alla fune in una settimana. Poi arrivi alla selezione e in un paio di ore vedono.Cosa? Con un centinaio di atlete davanti .È ovvio la squadra era già fatta,ci sta .Ma le altre che dovrebbero essere il vivaio ,falle crescere sennò il divario si allarga.La settimana di allenamento nazionale la dovevano fare tutte,allora li si che vedi chi veramente vale.E se una delle prescelte e fortunate non funziona la sostituisci.

Io sinceramente non credo sia così, perché intanto l’allenamento di selezione a Folgaria si è svolto prima del campionato di insieme.. inoltre non credo che le sequenze alla fune sono state comunicate con 2 mesi di anticipo ad alcune ginnaste e 2 settimane ad altre.
Sinceramente come altri dicevano proprio questa squadretta non è fatta esclusivamente di nomi super conosciuti quindi non sono così sicura che fossero le ‘prescelte’.
Magari semplicemente sono riuscite a spiccare alla selezione e dunque ha senso prendere poche ginnaste e non fare una settimana di allenamento con 100 ginnaste che sicuramente non è fruttuosa allo stesso modo.

Piace a: ninive1206, .Mirjam.

27/06/2022 12:03 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472697
EVA74
Frequentatore (23 post)
23 post
Frequentatore

Raff di nomi sconosciuti alla convocazione della squadretta sono due o tre ..tutte le altre si conoscono e hanno un percorso da individualista.
Io credo che la scelta della squadra debba essere di ginnaste che non hanno la possibilità di diventare delle brave individualiste ....e se è vero che coppola è di sinistra allora mi chiedo perché soltanto lei!! di sinistre belle e con attitudine alla squadra ce ne sono !! Infatti si parla di tutto tranne delle mancine che sono messe da parte perché sono mancine!!

Piace a: Mille.mini

27/06/2022 13:18 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472698
.Mirjam.
Moderatore (1258 post)
1258 post
Moderatore

Io credo che la scelta della squadra debba essere di ginnaste che non hanno la possibilità di diventare delle brave individualiste ....e se è vero che coppola è di sinistra allora mi chiedo perché soltanto lei!! di sinistre belle e con attitudine alla squadra ce ne sono !! Infatti si parla di tutto tranne delle mancine che sono messe da parte perché sono mancine!!

Non sono assolutamente d'accordo, la squadra (senior o junior) non è un premio di consolazione per chi non è abbastanza forte da individualista. Può darsi che individualiste già affermate si trovino ancora meglio con la squadra (vedi Cicconcelli, che ha detto più volte di aver preferito l'esperienza in squadra nonostante gli ottimi risultati individuali) o può darsi che ginnaste che non spiccavano da individualiste sboccino nel lavoro di squadra. Le caratteristiche necessarie sono simili ma non  identiche, e soprattutto da Junior sarebbe assurdo non provare qualcuno in squadra perché potrebbe diventare un'"individualista brava".
Ribadisco quello che abbiamo già detto in molti: i criteri di selezione della squadra sono molti, e spesso difficili da conoscere da fuori, perché non sappiamo come le ragazze interagiscono tra loro, con l'allenatrice, se vogliono o no provare la squadra, se la sentono di fare un anno lontano da casa etc.
C'è stata una prima selezione a Folgaria con tantissime ragazze. Da lì la lista è stata ristretta a una dozzina di ginnaste, che lavoreranno due settimane insieme probabilmente per cercare la miglior formazione possibile: questo non è tanto un gruppo di selezione, è già di lavoro.
Le altre ginnaste, invece, sono state convocate per un secondo allenamento a Fano e probabilmente qui si sono delineati i gruppi di lavoro estivi. Possiamo discutere quanto vogliamo su chi doveva o non doveva andare in squadra, ma non essendo stati alle selezioni, e non sapendo quali sono i requisiti richiesti (sicuramente ci sono BD che tutte devono saper fare in modo simile, tanto per dirne una) penso continuino a essere critiche alquanto sterili.

Non so se la ginnasta di cui parlate sia mancina perché non la conosco, ma mi sembra chiaro che se lei è stata convocata e altre no, evidentemente è stata ritenuta più adatta alla formazione di questa squadra. Tutto qui.

Piace a: Kalinka, fox, Raff, Geno, Mr Magoo, LoveGR, aliqua12, KSVespeRG, Nicky70

27/06/2022 13:39 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472699
LoveGR
Affezionato (186 post)
186 post
Affezionato

Chi era presente alla selezione a Folgaria era già stata tenuta d’occhio molto prima. Per cui il campionato d’insieme non c’entra nulla. Inoltre dalla selezione che sta avvenendo a Pescara, ne seguirà sicuramente un’altra a settembre come è sempre stato. I 7/8 nomi che faranno parte della squadretta li sapremo solo a fine settembre. Nulla è ancora scritto.

27/06/2022 15:59 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472700
Rgfan
Frequentatore (24 post)
24 post
Frequentatore

Se non erro anche Viola Sella è mancina 

Piace a: Nicky70

28/06/2022 12:40 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472711
LoveGR
Affezionato (186 post)
186 post
Affezionato

Viola Sella è sinistra solo di gamba, utilizza la mano destra nel maneggio degli attrezzi

28/06/2022 12:55 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472712
LoveGR
Affezionato (186 post)
186 post
Affezionato

Ho letto che Alessia Lanzi recupererà l’allenamento con valutazione a Pescara il 30 giugno

29/06/2022 11:32 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472722
EVA74
Frequentatore (23 post)
23 post
Frequentatore

A quanto pare La Lanzi non ha fatto l'allenamento a Fano per malattia...ed è giusto che lo faccia ,sicuramente verrà inserita nei gruppi.

04/07/2022 16:58 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472794
EVA74
Frequentatore (23 post)
23 post
Frequentatore

buon pomeriggio ci sono info sulla scelta della squadretta Junior?

04/07/2022 17:49 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472797
Beatrice
Amministratore (21482 post)
21482 post
Amministratore

Se non sbaglio il collegiale è ancora in corso quindi no, direi di no :)

05/07/2022 16:57 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472806
EVA74
Frequentatore (23 post)
23 post
Frequentatore

Grazie!

06/07/2022 19:23 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472816
Beatrice
Amministratore (21482 post)
21482 post
Amministratore

Eccole tutte! Io tante non le riconosco, mi aiutate?

Allegati:

Piace a: KSVespeRG

06/07/2022 20:57 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472817
LoveGR
Affezionato (186 post)
186 post
Affezionato

Dovrebbero essere in ordine:
D’Antona, Cuttini, Vignozzi, Randazzo, Greganti, Giacco, Istodor, Fulignati, Colombo, Maltoni, Di Giorgio, Dobrovolska, Ventura, Coppola e Rocco

Piace a: AlmudenaForever, KSVespeRG, Nicky70

06/07/2022 21:17 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472818
AlmudenaForever
Frequentatore (28 post)
28 post
Frequentatore

Ma non erano state convocate entrambe le gemelle Colombo?

06/07/2022 22:22 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472819
LoveGR
Affezionato (186 post)
186 post
Affezionato

Si, c’erano entrambe, poi una è sparita. Boh.

07/07/2022 10:15 · Squadra junior italiana ITA... Squadra junior italiana ITA #472822
EVA74
Frequentatore (23 post)
23 post
Frequentatore

Sono tutte delle belle ginnaste!! sarà difficile sceglierne soltanto otto.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica

Rubriche

Eleonora Focus on 443
Quest’anno si svolgerà la ventiduesima edizione dei Commonwealth Game: la manifestazione sportiva che si celebra ogni 4 anni, che include 26 discipline sportive, 72 nazioni e più di 5000 atleti. Il Commonwealth delle nazioni o Commonwealth (acronimo CN) è un'organizzazione intergovernativa di 54...