Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra spagnola ESP

Cerca nel forum

15/08/2020 16:25 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437606
20133 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20133 post) Amministratore

I ritiri della squadra spagnola iniziano ad essere abbastanza 'strani', alcune ginnaste hanno fatto intuire che siano stati quasi forzate/escluse dal Progetto Parigi 2024.

Lasciano anche Cuadrillero e Reyes...

Fonti

www.facebook.com/1441008946136338/posts/2725027054401181/
www.instagram.com/tv/CD5j-ajqadx/?igshid=wqi9xq3vxidx

Piace a: filippa, katsiaryner
15/08/2020 17:58 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437608
83 post
Frequentatore
Gymnasia85
Frequentatore (83 post) Frequentatore

Noooo un altra, non ci posso credere.
Questo Covid ha fatto un sacco di vittime

15/08/2020 18:14 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437609
956 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (956 post) Utente esperto

Mi permetto di tradurvi quello che scrive Victoria Cuadrillero sul suo ultimo post su Instagram:

Non so come iniziare a raccontarvi tutto questo. Come prima cosa voglio ringraziare tutte le persone che dall'inizio mi hanno appoggiato, la mia famiglia, i miei amici, le mie compagne e le mie allenatrici.
Nel 2013 Anna Baranova e Sara Bayon scommessero su di me e nel 2014 entrai a far parte della squadra nazionale junior, da quel momento iniziò il mio sogno. Sono stati anni difficili, ma molto belli.
Nel nostro periodo da junior partecipammo solamente a due gare prima dell'europeo, per questo motivo il nostro rodaggio fu limitato.
Nel 2016/2017 ancora non si sapeva se saremmo state noi le senior ufficiali, in quanto la squadra di Londra non aveva ancora annunciato il ritiro.
L'anno successivo (2018) ci posizionammo 5' all'europeo con qualificazione diretta ai Giochi Europei di Minsk 2019, per me e la mia squadra fu solo che un successo.
Però due giorni fa, abbiamo dovuto interrompere improvvisamente senza poter continuare la lotta per i Giochi Olimpici (esercizi che non siamo mai riuscite a mostrare).
Lunedì 10 agosto ci viene comunicato in pieno allenamento che avremmo dovuto smettere di allenarci senza sapere cosa sarebbe successo. Solo dopo ci siamo rese conto che Anna Baranova era stata rimossa dal suo incarico e che noi non facevamo più parte della squadra nazionale e che, per poter tornare a farvene parte, avremmo dovuto sostenere una prova che io non vedevo bene, perchè credo che quando succedono certe cose, succedono perchè qualcosa è già stato deciso e che si tratta semplicemente di una scusa per poterne uscire puliti.
Alla fine ho deciso di partecipare per stare bene con me stessa e dimostrare che il mio livello era adatto alla selezione, soprattutto dopo aver visto che il livello della selezione era inferiore a quello della mia ex squadra.
Tengo a precisare che non c'è mai stata pazienza verso la mia squadra, abbiamo sempre vissuto nell'ombra della squadra di Londra senza avere una vera possibilità.
Mi sono state date delle scuse per dirmi che non avrei fatto parte del nuovo progetto "Parigi 2024" che, penso, sarà un cammino molto più semplice rispetto a quello che è spettato a noi.
Lascio la ginnastica con molto orgoglio nell'aver rappresentato questo paese

Personalmente non voglio aggiungere nulla, il testo parla da sé.
Voglio solo dare un grande in bocca al lupo alle ragazze della vecchia squadra nazionale.. :pray:

Beatrice ha scritto: I ritiri della squadra spagnola iniziano ad essere abbastanza 'strani', alcune ginnaste hanno fatto intuire che siano stati quasi forzate/escluse dal Progetto Parigi 2024.

Lasciano anche Cuadrillero e Reyes...

Fonti

www.facebook.com/1441008946136338/posts/2725027054401181/
www.instagram.com/tv/CD5j-ajqadx/?igshid=wqi9xq3vxidx

Piace a: filippa, Alma
15/08/2020 19:07 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437610
5755 post
Utente master
Filosena
Utente master (5755 post) Utente master

Gymnasia85 ha scritto: Noooo un altra, non ci posso credere.
Questo Covid ha fatto un sacco di vittime

Io non credo che sia a causa del Covid. O meglio, magari ha aiutato, ma da quello che leggo mi pare che la federazione avesse già in mente di puntare alla prossima generazione, di fatto rinunciando alla qualificaziine per Tokyo

16/08/2020 10:11 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437613
20133 post
Amministratore
Beatrice

Grazie Mariposa! Domani la federazione spagnola dovrebbe annunciare la composizione delle squadre senior e junior, a questo punto sono molto curiosa!

16/08/2020 17:55 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437617
956 post
Utente esperto
Mariposa14

Anche Emma Reyes ha condiviso un post proprio ieri in merito alla "fine" della sua carriera in nazionale.

Onestamente, è da un'ora che cerco di scrivere questo post e non so come, non trovo le parole..
La prima cosa è sì, me ne vado dalla selezione spagnola e non in modo volontario, però non lascio quella che è stata la mia vita e il mio tutto durante questi anni, moltissimi anni. La ginnastica.
Mi sento triste per la situazione che ho vissuto questa settimana e che questo non è stato né il modo né il momento per dire addio a questa parte di me.
Devo comunque dire che me ne vado con la coscienza tranquilla e la testa più che alta. Sono stata e continuo ad essere una lottatrice, una ginnasta con carattere e che sempre ha dato il massimo in ogni momento.
Lascio a testa alta perché so quanto ho lottato e sacrificato per questo sport.
Credo che tutto abbia una fine, ma questo finale non era il mio, per questo motivo lotterò per lasciare questo sport come voglio io.
Non ha senso aver sacrificato tanti anni per gettarli poi al vento, solo per una decisione in cui non ho potuto scegliere.
Dimosterò quello che si sono persi e lotterò per i miei sogni.
Il mio vero sogno, quello per il quale ho sempre lottato, era quello di partecipare ad uno dei Giochi Olimpici e proprio nel momento in cui intravedevo la luce alla fine del tunnel, all'improvviso tutto questo ha smesso di esistere, ma nonostante questo non mi lascerò tutto alle spalle. Sarò forte e coraggiosa... SEMPRE.
La vita ti mette davanti a degli ostacoli e ancora di più in questo sport, ma questo "ostacolo" non se lo meritava nessuna di noi.
Non so quante volte ho pensato a tutto questo, se aveva la pena o se sarebbe stato meglio iniziare un nuovo cammino.
Ho sempre lottato e non mi sono mai arresa e nemmeno ora lo farò. Adesso è arrivato il momento di far vedere quella che sono.
Ricordo ancora quel giorno del 2016, quando Iratxe mi disse che ero stata scelta per il gruppo junior della selezione spagnola. Avevo paura del cambiamento che stavo per fare? Sì, non lo nego, ma ho osato perché avevo un sogno in testa.
Entrammo nella selezione più tardi del solito, ma nonostante questo facemmo del nostro meglio e così arrivò il mio primo Europeo, che ricordo come un qualcosa di incredibile.
Poi arrivò il mese di agosto 2017, dove ricevemmo una lista con sopra indicati i nomi delle ginnaste che avrebbero continuato e quali no. Fu dura sapere che la metà della mia squadra era fuori.. ma sono andata avanti.
Diventai poi senior e divenni una riserva della squadra nazionale, guadagnarmi un posto nella prima squadra sarebbe stato difficile, ma non impossibile. Ho continuato. La squadra cominciò a "sparire" e giorno dopo giorno rimanevano sempre meno ginnaste. Fu difficile per tutte.
Arrivò poi il momento in cui mi fu data un'opportunità, un'opportunità che non ho mai sprecato.
Ho lottato fino alla fine per aver quel posto.. e alla fine arrivò il momento in cui gareggiai da senior.
Non potevo crederci. Arrivò poi il mio primo mondiale (2019) e sono molto orgogliosa di quello che abbiamo dimostrato!
Poi per sfortuna arriva questo 2020.. tutto cambia completamente. Una pandemia e una quarantena che ci ha obbligate a smettere di allenarci e il ritiro della nostra capitana (Clara Esquerdo).
Nonostante tutto siamo tornate a Madrid (al CAR) più unite che mai e con la voglia di dare il massimo.
Segue poi il ritiro di un'altra compagna, un altro momento difficile da superare, ma non abbiamo mollato.
E infine arriva questo 10 di agosto. Tutto prende un'altra forma, tutto cambia: la nostra allenatrice ci lascia e noi rimaste dobbiamo prendere parte ad un test per poter essere riammesse in nazionale.
In quel momento è come se tutto fosse tornato indietro di 5 anni e oggi, all'improvviso, tutto è finito.. così, non me lo toglierò mai dalla testa.
Come ultima cosa vorrei ringraziare tutto lo staff tecnico che ha creduto in me e nella squadra, riuscendo a dare un valore al nostro lavoro fino all'ultimo giorno. Grazie di cuore. Vi ringrazierò per tutta la vita per l'avermi formata sia come ginnasta che come persona e ringrazio anche per aver incontrato persone così meravigliose, che porterò per sempre nel mio cuore.
La verità è che non ho più parole, semplicemente GRAZIE A TUTTI.
Lotterò fino alla fine.

www.instagram.com/tv/CD5j-ajqadx/?utm_source=ig_web_copy_link

Piace a: Alma
16/08/2020 18:14 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437618
956 post
Utente esperto
Mariposa14

Scrivo un altro messaggio, quello di prima è chilometrico :P
Sulla pagina Facebook della REAL FEDERACION ESPANOLA DE GIMNASIA, è stato annunciato che la nuova selezionatrice individuale e di squadra è Alejandra Quereda, ex capitana della squadra di Rio 2016 che ha portato a casa l'argento olimpico.
Come anticipato da Beatrice dovrebbero uscire a breve i nominativi delle ginnaste selezionate lo scorso 13 agosto. La selezione è stata fatta presso il centro Colonial Sport di Valencia da Alejandra Quereda e Isabel Pagan (anche lei ex ginnasta della squadra del 2008 se non mi sbaglio).

Comunque manco a dirlo ci sono state diverse lamentele riguardo all'aver sostituito / licenziato la coppia Baranova / Bayon in favore della meno esperta Quereda..

Allegati:
16/08/2020 21:00 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437619
374 post
Utente
Alma
Utente (374 post) Utente

Grazie mille Mariposa14 per le traduzioni :pray: :cheer:

16/08/2020 23:03 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437620
109 post
Utente
Violeta
Utente (109 post) Utente

buona notte amici! (Userò google translate, quindi scusa se leggi eventuali incongruenze).

Come hai già detto, la squadra maggiore si è quasi completamente sciolta, solo una continua: Ana Gayán, e l'allenatore della nazionale Ana Baranova è stato espulso da Alejandra Quereda.

Durante l'ultimo ciclo olimpico il tutto è stato un disastro, come dimostrano i risultati. Per me (e per molti fan spagnoli che li hanno espressi in questo modo sui social network) questo cambiamento era molto necessario, ma avrebbe dovuto essere fatto molto prima. Penso che lo staff tecnico non sia riuscito nella scelta delle ginnaste, nell'applicazione del codice di punteggio e nella pianificazione del ciclo in generale.

Plaudo ai cambiamenti, ma arrivano in ritardo e dopo che la stessa Federazione spagnola ha difeso questo approccio negli ultimi anni e nonostante tutte le critiche ricevute dalla Federazione. Dai loro social network hanno cercato di mettere a tacere il problema e molti messaggi critici nei confronti della selezione sono stati cancellati. Inoltre, hanno permesso alla madre di una delle ginnaste di confrontarsi più e più volte con i tifosi, usando modi molto inappropriati (e mostrando grandi carenze grammaticali, ma questo è un altro discorso) e nessuno fa mai da parte della Federazione ha fermato questa signora. La verità è che dallo scorso anno il facebook della Federazione è stato pieno di scontri tra questa madre e i fan, uno spettacolo imbarazzante.

Queste ginnaste (e membri della famiglia) sono state portate dagli allenatori a credere di essere le migliori e che il problema venisse dai giudici e dai tifosi "che non avevano pazienza". Hanno fatto 0 autocritiche e hanno vissuto in un mondo fantastico e irreale che ci ha portato alla debacle della squadra spagnola.

I movimenti della Federazione sono stati un po 'strani perché si è passati dal difendere questo progetto al 100% e far credere alle ginnaste di essere intoccabili, a effettuare un controllo con più ginnaste nazionali e fare a meno della maggior parte di la squadra nazionale (e altre che lo sono si sono ritirati prima perché immagino che avrebbero visto cosa stava per succedere). Il cambio di direzione della Federazione è di per sé la cosa strana, non che alle ginnaste venga dato un test per vedere se hanno ancora il livello per continuare nella selezione o, al contrario, no. La vedo come una cosa del tutto normale nello sport d'élite, ma dai commenti delle ginnaste scartate sembra che questo sia intollerabile per loro e che il resto delle ginnaste che hanno selezionato siano inferiori a loro. Mi sembra che abbiano avuto un modo molto brutto di perdere la loro posizione e che abbiano mancato di rispetto al resto delle ginnaste. Inoltre, mostrano una mancanza di rispetto per il resto delle ginnaste che hanno partecipato al controllo; una grande mancanza di valori e pochissima umiltà. Ma cosa ci si può aspettare da alcune ragazze che sono state divinizzate dal loro ambiente e non hanno vissuto la realtà che abbiamo vissuto tutti noi? (Per non parlare del fatto che se il modello è tua madre che affronta tutti i fan in un modo molto spiacevole, è quasi normale che si comportino in questo modo.)

Tutto questo caos e ambiente ostile che si è creato è conseguenza del modus operandi della Federazione, ma anche così, nei social network vengono ancora puniti i tifosi, che nel 99,9% siamo stati molto rispettosi e ci siamo limitati. per descrivere la realtà.

Comunque, desidero solo che i cambiamenti portino al successo. Non mi riferisco più alle medaglie, ma al recupero dell'essenza della squadra spagnola, che per me si è persa dopo Londra 2012, e siamo ancora una volta quella squadra con forza e rischio e rispettata a livello internazionale. Voglio divertirmi di nuovo con la squadra spagnola, non chiedo di più.

Spero che questo enorme testo sia stato ben compreso.

Un abbraccio!

Piace a: Kalinka, Ettore, filippa, katsiaryner, Filosena
17/08/2020 21:01 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437630
20133 post
Amministratore
Beatrice

Grazie Violeta della tua spiegazione!

Intanto sono uscite le convocazioni: della vecchia squadra c'è solo Gayan, poi hanno preso 5 ginnaste della ex squadra junior 2019 (la sesta invece è stata inserita nel team individualiste senior) più altre 2 (tra cui Martinez che l'anno scorso ha gareggiato da junior come individualista).

Tras la puesta en marcha del nuevo proyecto de gimnasia rítmica liderado por la seleccionadora nacional Alejandra Quereda y la directora técnica Isabel Pagán, el Equipo Nacional sénior de conjuntos de gimnasia rítmica para la temporada 2020-2021 queda conformado de la siguiente manera:

Ana Gayán (Club Margaix, CVA)
Valeria Márquez (Club El Ejido, AND)
Uma Méndez (CGR Figueres, CAT)
Inés Bergua (Club 90 Huesca, ARA)
Patrícia Pérez (CEG Almussafes, CVA)
Mireia Martínez (CGR Ribaroja, CVA)
Ana Arnau (CG Alcobendas Chamartín, MAD)
Nerea Moreno (Club Mabel, CVA)

La gimnasta Sara Tatay (CGR Xirivella, CVA) pasará a formar parte del Equipo Nacional sénior individual.

Qui potete vedere chi sono le ginnaste ex junior

Piace a: katsiaryner
18/08/2020 07:30 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437633
1934 post
Utente master
Ettore
Utente master (1934 post) Utente master

Ciò che mi lascia perplesso è questa cancellazione (quasi) totale della squadra... TUTTE erano inferiori tecnicamente alle ginnaste della ex squadra Junior?
Mi sembra di capire che alcune abbiano semplicemente rifiutato di essere testate, pur affermando di essere ad un livello superiore

Piace a: Filosena
18/08/2020 09:18 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437634
531 post
Utente
Ryoga
Utente (531 post) Utente

Sono un po' confusa da questa storia...
Non capisco come si sia passati dal difendere a spada tratta la squadra (se ho capito bene quello che ha scritto Violeta) da parte della federazione ad un azzeramento quasi totale :-?
Perché le ragazze della squadra si sono rifiutate di partecipare alla nuova selezione?
A volte le dinamiche sono davvero strane!

Piace a: filippa, Filosena, Ivga
18/08/2020 12:58 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437635
257 post
Utente
Valeffe
Utente (257 post) Utente

Ryoga ha scritto: Sono un po' confusa da questa storia...
Non capisco come si sia passati dal difendere a spada tratta la squadra (se ho capito bene quello che ha scritto Violeta) da parte della federazione ad un azzeramento quasi totale :-?
Perché le ragazze della squadra si sono rifiutate di partecipare alla nuova selezione?

Se non ho capito male il test è stato fatto dopo che l'allenatrice della squadra è stata cambiata, probabilmente da parte della federazione c'era un'insoddisfazione per la mancanza di risultati

23/08/2020 23:04 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #437660
956 post
Utente esperto
Mariposa14

Da quello che ho letto e se guardi il pensiero che ho tradotto di Cuadrillero un po’ più su in questo post, alle ginnaste rimaste della vecchia squadra è stato permesso di partecipare alla selezione per tentare di rientrare in squadra ma non sono state selezionate, tranne appunto Ana Gayàn..

Ryoga ha scritto: Sono un po' confusa da questa storia...

20/09/2020 22:10 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #438244
20133 post
Amministratore
Beatrice

Non c'è ufficialità, ma vari profili e forum hanno riportato la notizia che anche Alba Bautista è stata convocata con la squadra.

www.fororitmica.com/noticias/177-alba-bautista-al-...enior.html

Da quello che si legge in giro i fan spagnoli sono molto dubbiosi ed arrabbiati riguardo ala gestione di questo nuovo 'Progetto 2024', alla forzata esclusione delle ex ginnaste della squadra e in generale alla mancanza di informazioni ufficiali... E non le mandano a dire :P

www.fororitmica.com/noticias/175-sombras-del-proye...untos.html

www.fororitmica.com/noticias/170-final-conjunto-senior.html

Piace a: Kalinka
21/09/2020 18:12 · Squadra spagnola ESP... Squadra spagnola ESP #438254
20133 post
Amministratore
Beatrice

Casualmente proprio oggi la federazione spagnola ha pubblicato questo post

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues