Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

I ragazzi del coro- Les choristes

Cerca nel forum

02/09/2013 12:44 · I ragazzi del coro- Les choristes... I ragazzi del coro- Les choristes #312031
184 post
Utente
SaraDina
Utente (184 post) Utente

è un film francese uscito nel 2004. Parla di un signore che faceva il musicista che va a lavorare come sorvegliante in un collegio per bamini "difficili" in questo collegio i bambini vengono maltrattati e picchiati per fargli capire le cose, ma Clément Mathieu (il sorvegliante) crede che per educarli si possa fare in un altro modo e contro la volontà del direttore forma un coro, a questo coro però non partecipa un ragazzo perchè il direttore si era messo contro di lui, dopo la punizione Mathieu scopre che questo ragazzo ha una voce bellissima così lo fa partecipare al coro e in più ogni giorno gli da delle lezioni di canto. Un giorno Mathieu parla con la madre del ragazzo e gli dice che gli piacerebbe pertarlo al conservatorio di Lione. Un giorno che il direttore e i professori non sono al collegio Mathieu decide di portare i ragazzi fuori a giocare nel bosco (cosa vietata) e mentre loro sono nel bosco al collegio scoppia un incendio. Quando il direttore scopre che Mathieu aveva violato il regolamento viene licenziato. Più avanti il ragazzo con la fantastica voce va a vivere con sua mamma a Lione per andare al coservatorio e i professori denunciano il direttore per i metodi di educazione crudeli.
Io ho spiegato il minimo poi dietro ci sono altre storie.
è il mio film preferito lo adoro!! e alla fine piango sempre, poi ha delle canzoni stupende!!
per chi lo volesse vedere questo è il link:

lo consiglio è un film magnifico!!

14/09/2013 22:00 · I ragazzi del coro- Les choristes... I ragazzi del coro- Les choristes #313296
1405 post
Utente master
LoveRitmica17
Utente master (1405 post) Utente master

Anche io l'ho visto ed è un film magnifico.
Un'altro film francese che a me piace moltissimo è ''Train de vie'' un film che parla della deportazione degli ebrei e di come un popolo ebreo riesce a scappare ai nazisti.
Dalla descrizione può sebrare triste ma vi assicuro che è molto divertente ed allegro.
Io consiglio tutti e due i film. :silly: :silly:

15/09/2013 11:20 · I ragazzi del coro- Les choristes... I ragazzi del coro- Les choristes #313314
467 post
Utente
giuly-ginnasta2002
Utente (467 post) Utente

"Train de vie" lo abbiamo visto a scuola l'anno scorso, e mi è piaciuto molto :wink: .
Mentre il film che consiglia SaraDina non lo ho mai visto, ma sembra interessante, ci farò un pensierino :)

15/09/2013 12:38 · I ragazzi del coro- Les choristes... I ragazzi del coro- Les choristes #313344
1633 post
Aiuto-moderatore
HayLin
Aiuto-moderatore (1633 post) Aiuto-moderatore

Film stupendo! :woohoo: Uno dei miei preferiti! Meravigliosa la colonna sonora! Io adoro Pépinot :blush:

15/09/2013 15:04 · I ragazzi del coro- Les choristes... I ragazzi del coro- Les choristes #313399
184 post
Utente
SaraDina
Utente (184 post) Utente

HayLin ha scritto: Film stupendo! :woohoo: Uno dei miei preferiti! Meravigliosa la colonna sonora! Io adoro Pépinot :blush:

gia è vero Pèpinot è troppo carino e anche Morhange è bello... :blush:

15/09/2013 17:07 · I ragazzi del coro- Les choristes... I ragazzi del coro- Les choristes #313411
1003 post
Aiuto-moderatore
butterfly
Aiuto-moderatore (1003 post) Aiuto-moderatore

appena finito di vedere :) bellissimooo

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues