Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Il cartone animato di Hilary

Cerca nel forum

26/12/2019 07:36 · Il cartone animato di Hilary... Il cartone animato di Hilary #428924
489 post
Utente
Ryoga
Utente (489 post) Utente

hope84, mi dispiace davvero tantissimo per quello che ti è successo...

26/12/2019 07:48 · Il cartone animato di Hilary... Il cartone animato di Hilary #428925
489 post
Utente
Ryoga
Utente (489 post) Utente

Io sono dell'88, e come voi da piccola ho cercato di imitare Hilary.
Vivendo in campagna ho avuto a disposizione rametti per fare le bacchette del nastro, funi di quelle durissime e l'immancabile supersantos :blush:
Ma ho dovuto aspettare i 23 anni, e un'insegnanete di mente molto aperta, per poter finalmente scendere in pedana.
Ora lavoro a Parigi, e anche lì ho avuto la fortuna di trovare un club che accetta gli anziani, e li fanno gareggiare anche :woohoo:
Un giorno mi piacerebbe insegnare questo sport, e magari fare un corso da giudice...

26/12/2019 09:35 · Il cartone animato di Hilary... Il cartone animato di Hilary #428927
772 post
Utente
c@nterina
Utente (772 post) Utente

Io invece non ho mai fatto ritmica, solo giocato con hilary, ma il fascino è rimasto.
Comunque che ricordi, eravamo tutte ritmiche, ancora ricordo una bimba che si era fatta dare dal fiorista quei nastri di carta-tessuto con cui confezionano i cesti.... ci siamo fatte tutte dei nastri che almeno in apparenza sembravano quelli di hilary!

Io mi limitavo a fare girare il nastro... o a fare passi ritmici hihihi

Il mio sport è la corsa (cross o strada) a livello amatorialissimo. Proprio l’opposti quanto a grazia ed acrobazie (a parte quando cado)

26/12/2019 16:06 · Il cartone animato di Hilary... Il cartone animato di Hilary #428943
754 post
Utente
camyyy
Utente (754 post) Utente

hope84 ha scritto: purtroppo no....a causa della malattia ho avuto 3 infarti (il primo a 16 anni) e uno scompenso cardiaco.....oggi ho 35 anni un cuore distrutto tanti problemi fisici ....la mia istruttrice è morta di anoressia 4 mesi dopo il mio ritiro....pesava 28kg per 1,70.....io almeno sono ancora viva e lotto ancora....la ginnastica mi ha insegnato che i risultati si ottengono col duro lavoro e la dedizione.....sono felice che sotto questo aspetto il mondo della ritmica sia cambiato, le ginnaste siano "atlete" e non "scheletri"...perchè è uno sport bellissimo

Accidenti, mi dispiace tanto! Per fortuna la ritmica è cambiata e i fisici che si vedevano negli anni 90 sono più rari! Ed emergono molto anche ginnaste con fisici non magrissimi ma in forma come deve essere un’atleta! Da questo punto di vista anche Hilary insegna che l’eccessiva magrezza non va bene, anche e soprattutto nella ritmica, con debby che è troppo magra e l’allenatrice che glielo dice! Io infatti tifo per mantenere questo codice!!! Assolutamente.
Da bimba io avevo il fisico da ritmica, poi crescendo ho avuto dei problemi di salute e sono cambiata, ingrassata poi dimagrita. In più non ero tanto alta. Quanto pativo non avere il fisico e le linee da ritmica (pur essendo comunque magra e in forma!)...

Piace a: Filosena
26/12/2019 16:18 · Il cartone animato di Hilary... Il cartone animato di Hilary #428944
5579 post
Utente master
Filosena
Utente master (5579 post) Utente master

Hope84 mi dispiace tantissimo, purtroppo la tua allenatrice nella sua malattia ha voluto trascinare una bambina innocente :(

Sono felice che in questo ultimi anni le campionesse non presentino più l'eccessiva magrezza che caratterizzava gli anni 80'/90',ma anche l'inizio 2000' con il codice Kabaeva (tranne Kabaeva), ma abbiano fisici fisici più sani e atletici, e con varietà di fisici maggiore, le stesse 3 medagliate AA sono un ottimo esempio della evoluzione positiva in questo senso

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues