Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Alice in Wonderland

Cerca nel forum

24/07/2009 15:06 · Alice in Wonderland... Alice in Wonderland #147167
4951 post
Moderatore
Trilly
Moderatore (4951 post) Moderatore

[size=12:e31fb0f992]In rete il primo trailer di Alice nel paese delle Meraviglie di Tim Burton

Direttamente dal San Diego Comic-con '09, il portale IGN.com ha rilasciato in rete il primo trailer della nuova, attesissima pellicola di Tim Burton, Alice in Wonderland.
A giudicare dalle prime immagini del video, Tim Burton non ha perso il suo tocco visionario e grottesco, e nonostante il marchio Disney a pendere sopra il titolo della pellicola, non c'è dubbio che il nuovo viaggio di Alice nel paese delle meraviglie sarà tutt'altro che una passeggiata per bambini.

Il cast di Alice in Wonderland non poteva che essere stellare, oltre che completo di tutti i maggiori attori feticcio del buon Burton, in parte confermato dall'ultima pellicola del regista, l'allucinato Sweeney Todd: ad accompagnare l'immancabile Johnny Deep, che vestirà i panni del Cappellaio Matto, ci saranno Helena Bohnam Carter nel ruolo della Regina di Cuori e il fu Saruman il Bianco del Signore degli Anelli, Christopher Lee.

Alice in Wonderland vedrà ufficialmente la luce solo fra nove mesi circa, [b:e31fb0f992]il 5 marzo 2010[/b:e31fb0f992], quindi dovremo attendere ancora a lungo prima di poterci avventurare nella tana del bianconiglio.
Intanto, ecco qui di seguito il trailer, e buona visione![/size:e31fb0f992]

24/07/2009 17:23 · Alice in Wonderland... Alice in Wonderland #147180
765 post
Utente
Chia
Utente (765 post) Utente

[quote:bbe98ac3a4="Silvietta95"]è un bravissimo regista..però sono inquietanti questi personaggi :lol: :lol:[/quote:bbe98ac3a4]

Mi fanno venire i brividi! :aiuto: :lol:

24/07/2009 18:42 · Alice in Wonderland... Alice in Wonderland #147193
1066 post
Utente esperto
Carlangie
Utente esperto (1066 post) Utente esperto

Io invece mi sono messa a ridere!!!Mitico Johnny!!!!Non vedo l'ora di vederlooooooooooooooooooo!!!! :mrgreen:

25/10/2009 11:28 · Alice in Wonderland... Alice in Wonderland #161893
19431 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19431 post) Amministratore

Anche io voglio vederlooo! :D

25/10/2009 11:30 · Alice in Wonderland... Alice in Wonderland #161895
2017 post
Utente master
Gymolga
Utente master (2017 post) Utente master

Anche io! In alcuni film lo fanno in 3D!

23/01/2010 17:36 · Alice in Wonderland... Alice in Wonderland #175158
4951 post
Moderatore
Trilly

[size=12:99571921d6][b:99571921d6]Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: nuove immagini![/b:99571921d6]

Alice è una giovane donna di 19 anni che si interroga sul suo futuro.
È un’anima indipendente e si sente intrappolata nella ristrettezza che caratterizza la mentalità delle donne aristocratiche nella Londra vittoriana. Alice Kingsleigh non sa come conciliare i suoi sogni con le aspettative delle persone che la circondano.
In seguito alla morte del suo amatissimo padre, prende parte ad una festa in giardino con la madre e la sorella organizzata, a sua insaputa, per essere la sua festa di fidanzamento. Proprio nel momento in cui l’arrogante e monotono Hamish Ascot formula la sua proposta di matrimonio, Alice intravede un Bianconiglio che indossa un panciotto e un orologio da tasca, procedere a passo svelto e affannosamente. Alice si precipita verso questo buffo esserino ricoperto di pelliccia e finisce per cadere proprio in una tana di coniglio e nel Sottomondo, un luogo che aveva già visitato da bambina (e che aveva chiamato Paese delle Meraviglie) anche se non ricordava nulla di esso o dei suoi abitanti. Alice si riunirà con i suoi amici d’infanzia, compresi il Brucaliffo, lo Stregatto, Pinco Panco e Panco Pinco e, naturalmente, il Cappellaio Matto e si avventurerà alla ricerca del suo destino. “In principio Alice si sente goffa e insicura“, dice Mia Wasikowska.
“La sua esperienza nel Sottomondo le permetterà di riallacciarsi con se stessa e riscoprirsi una donna sicura di sé, in grado di capire quello che veramente vuole.”

Alice in Wonderland sarà sui nostri schermi il 3 marzo in un coloratissimo tripudio di live action, performance-capture ed animazione, tutto in Disney Digital 3D.
Sullo schermo ci saranno anche Johnny Depp, Matt Lucas, Michael Sheen, Crispin Glover, Stephen Fry ed Alan Rickman.

fonte:cineblog.it

A questo link trovate anche l'anteprima della colonna sonora :arrow: www.beatricevivaldi.it/public/sito/modules.php?nam...185#176185 [/size:99571921d6]

07/04/2010 19:04 · Alice in Wonderland... Alice in Wonderland #181750
4951 post
Moderatore
Trilly

[b:e5ff23cdc1]Sposto qui tutti i vostri messaggi visto che Giulietta97 aveva aperto un topic doppio, fate attenzione prima di aprire i topic controllate sempre prima [/b:e5ff23cdc1]

[quote:e5ff23cdc1="Giulietta97"]ragazze voi avete gia visto questo splendido film? :?: io sii ed è stupendo soprattutto in 3 D...voi che ne pensate?? :mrgreen: :mrgreen:[/quote:e5ff23cdc1]

[quote:e5ff23cdc1="formica"]io non l'ho ancora visto ma da quello che mi hanno detto è molto bello
:mrgreen: :lol:[/quote:e5ff23cdc1]

[quote:e5ff23cdc1="Giulietta97"]SI SI VEROO è fantastico!!! :occhi:[/quote:e5ff23cdc1]

[quote:e5ff23cdc1="kabaevafan"]Io l'ho visto domenica scorsa e mi è piaciuto un sacco! anche perchè Alice è intraprendente e femminista :wink:
Mi piace il fatto che combatte sempre e non si arrende mai :love:[/quote:e5ff23cdc1]

[quote:e5ff23cdc1="Giulietta97"]veroo :mrgreen: è combattiva!! :ok:[/quote:e5ff23cdc1]

[quote:e5ff23cdc1="Beatrice"]Anche io l'ho visto e mi è piaciuto molto!!!!
Inserisco qui alcune curiosità sui personaggi di Alice, in riferimento anche al cartone della Disney; penso che sarà interessante anche per voi!
Ho preso le informazioni da questo canale youtube: www.youtube.com/user/DemocraticaDori#p/a

ALICE
L'autore di Alice ha ricevuto numerosissime calunnie per la sua opera. Prima tra tutte quella di essere un pedofilo. A parer mio non è così e penso anche di poterlo dimostrare. Anzitutto non è vero che il personaggio di Alice (almeno quello del libro) è uguale alla persona reale (Alice Liddell) per cui l'aveva scritto ma anzi è completamente differente. Lewis Caroll (che è lo pseudonimo di Charles Lutwidge Dodgson) inventò quella storia in un "pomeriggio d'oro" per divertire lei e le sue due sorelline (che appariranno sotto forma di altri personaggi nel corso della storia) durante una gita in barca. In seguito la ampliò e la scrisse per regalarla alla festa di natale alla piccola Alice e dopo riuscì anche a pubblicarla.
Ora vorrei dire due parole su Alice: oltre ad essere molto diversa dall'Alice della realtà, l'Alice del libro è molto diversa anche da quella del film Disney. Mentre nel film è la tipica ragazzina vittoriana, sempre ubbediente, permalosa ma piena di auto controllo, nel libro ella è molto più sfacciata; per esempio quando il cappellaio e la lepre le dicono che tutti i posti del tavolo sono esauriti lei, invece di scusarsi come fa nel film, risponde:"Esauriti sarete voi!". Quando appare la Regina Alice nel film si inchina e si vede che ha paura. Nel libro, oltre a non inchinarsi, si comporta in modo molto coraggioso (e sfacciato). Inoltre lei nel libro non sembra molto spaventata da ciò che le capita (ci fa quasi subito l'abitudine) e anche nei dialoghi con i vari personaggi tende a fare discorsi strani come i loro (è convinta che la mostarda sia un minerale!) forse questo è spiegabile dal fatto che lei è una bambina e i bambini sono più disposti a credere in queste cose rispetto agli adulti.

CAPPELLAIO MATTO
Il cappellaio matto è uno dei personaggi più discussi (dopo il Brucaliffo) del libro "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Caroll. Innazitutto c'è da dire che questo personaggio, in realtà, in Inghilterra era molto comune ai bambini (un pò come la Vispa Teresa da noi). Questo derivava dal fatto che nell'ottocento esisteva il famoso detto "ESSERE MATTI COME UN CAPPELLAIO".
Perchè questo detto?
Semplice: nell'ottocento andava molto di moda portare i cappelli e per lavorare le stoffe i cappellai usavano il mercurio. Questo elemento chimico danneggia gravemente il sisteva nervoso portando chi lo assorbe alla pazzia vera e propria e anche uccidendolo. Si dice anche che Caroll per crearlo si sia ispirato ad un famoso costruttore di orologi che stava sempre affacciato alla porta del suo negozio con un grande cappello in testa: Theophilius Carter (non a caso il cappellaio è sia nel libro che nei film anche un appassionato di orologi).

LO STREGATTO
Lo stregatto (o gatto del Cheshire) è un personaggi tratto da un'antica leggenda inglese. Questa leggenda parlava di gatti con la capacità di diventare invisibili e che possedevano un sorriso molto simile a quello degli umani. Essi inoltre sapevano parlare e si divertivano molto ad aiutare i viaggiatori a perdersi nelle sabbie mobili della brughiera indicando loro la strada sbagliata. Lo stregatto non è dunque un personaggio frutto della fantasia dell'autore ma bensì una sorta di parodia (inizialmente il libro di Alice era stato concepito come un libro per bambini; infatti Carroll in persona lo regalò ad Alice Lidelll, la bambina a cui aveva dedicato la storia) di questa leggenda particolarmente macabra.

LA LEPRE MARZOLINA
La lepre marzolina (march hare in inglese) è un personaggio di Alice nel paese delle meraviglie. Essa è amica del cappellaio matto con cui condivide oltre che i festini del tè anche la follia. Da dove viene la sua follia?
Semplice: essere matti come una lepre marzolina era una detto abbastanza comune all'epoca dell'autore; durante marzo infatti le lepri iniziavano a comportarsi in modo strano e a scalciare violentemente. Questo perchè durante marzo inizia per loro la stagione degli amori.

IL GHIRO/TOPO

Il personaggio che affianca il cappellaio matto e il leprotto bisestile (o lepre marzolina) viene presentato dal film della Disney come un topo dormiglione che vive (o meglio dorme) all'interno di una teiera. Esso viene chiamato Toperchio nella versione italiana.
Nel libro invece (e in molti altri film di Alice che hanno avuto minor successo) egli non è un topo ma bensì un povero ghiro che i due matti usano come poggia-gomiti mentre prendono il tè. Il poveretto è l'unico del trio a possedere un minimo di sanità mentale (mentre nel cartone viene chiaramente rappresentato come un drogato) e invece di recitare poesie prive di senso racconta storie con riferimenti e giochi di parole (o almeno ci prova poichè ogni volta che Alice lo interrompe cade inevitabilmente addormentato). Inoltre egli non vive dentro una teiera ma sono i suoi "amici" a cercare di infilarcelo dentro.

LA REGINA DI CUORI
La regina di cuori con il suo regale consorte, il re, è probabilmente l'antagonista principale della storia, sia di Alice sia degli altri personaggi suoi sudditi. Come sempre però la differenza tra la sua figura nel libro e quella nel film Disney è madornale.
In primo luogo la regina nel libro è un personaggio chiaramente satirico: la sua abbondanza, il rapporto che ha con il re (diverso da quello del film), il suo modo di agire e parlare la fanno somigliare fin troppo a sua maestà la regina Vittoria, che stava particolarmente antipatica all'autore per il suo fare bigotto e ipocreta. Nel film Disney invece il suo ruolo satirico scompare anche perchè l'aspetto non ricorda nemmeno lontanamente quello di miss Vittoria.
Anche il rapporto che ha con il re è molto diverso: mentre nel film Disney il re è completamente alle sue dipendenze quasi come un servo (non a caso sembra un nano), nel libro è lui a dare spesso ordini e sua maestà lo affianca (inoltre lui è più alto di lei) ed entrambi sono crudeli e sanguinari.

IL BIANCONIGLIO
In realtà del coniglio bianco non c'è molto da dire: secondo quanto raccontato dall'autore, questo personaggio era stato inizialmente pensato come la versione anziana di Alice.
Nel film Disney è uno dei pochi personaggi a corrisspondere quasi perfettamente al libro: come nel libro ha la pelliccia bianca e gli occhi rosa, un panciotto ed un grosso orologio (che nel libro non viene distrutto dal cappellaio matto). E' un personaggio molto agitato e sembra una delle poche creature a possedere un minimo di sanità mentale. Lavora presso la regina di cuori ed ha due camerieri, uno è un porcellino d'india (non presente nel film), l'altra è Marianna (che però non appare mai nè nel libro nè nel film).
La sua figura di personaggio capace di attirare le persone in altri mondi, è frequentemente utilizzata in film e videogiochi (vedi per esempio il riferimento di "Matrix").

LA CURIOSITA'
CHI DISPREZZA LA CURIOSITA' HA QUALCOSA DI GRAVE DA NASCONDERE (frase che IO ho utilizzato una volta in un tema di italiano sull'epoca vittoriana)

La curiosità è un argomento molto trattato in Alice nel paese delle meraviglie. Il libro in particolare ne parla in modo molto interessante. Nell'epoca vittoriana infatti (l'epoca dell'autore) la curiosità era un tema abbastanza criticato. Spesso favole e poemetti per bambini la facevano vedere come una cosa immorale e addirittura mortale. Nella storia di Alice invece questi poemetti vengono presi in giro e la curiosità diventa un pregio importante che aiuterà la piccola Alice a crescere e ad imparare a distinguere il bene dal male.[/quote:e5ff23cdc1]

[quote:e5ff23cdc1="spippola"]è un film semplicemente fantastico!!!
chi non l'ha visto è OBBLIGATO ad andare a vederlo!!!
(soprattutto x JOHNNY!!!!)
ahahah
e per lo stregatto[/quote:e5ff23cdc1]

[quote:e5ff23cdc1="Carlangie"]Io l'ho visto ieri e sono rimasta incantata! :love: Premetto che è da quando ho 4 anni che sono fissata con il cartone della Disney quindi vederlo girato da un regista del calibro di Tim Burton e con attori che ADORO come Johnny,Anne e Helena mi ha lasciata stupefatta!!!!Poi il messaggio del film è davvero bello!!!!!Lo adorato dall'inizio alla fine,stra complimenti al regista e a tutti gli attori veramente!!!![/quote:e5ff23cdc1]

[quote:e5ff23cdc1="Betta"]Io l'ho visto mi è piaciuto :love: ....Johnny Depp è favoloso...il ruolo gli sta a pennello...mi ha fatto morire dalle risate....
E' FANTASTICOOOOOOOO....[/quote:e5ff23cdc1]

[quote:e5ff23cdc1="Gymolga"]Concordo con quanto già detto! L'ho visto ormai da qualche settimana, e mi è piaciuto molto!!! :love:[/quote:e5ff23cdc1]

[quote:e5ff23cdc1="formica"]anche io l'ho visto e mi è piaciuto troppo
:good: :sese:[/quote:e5ff23cdc1]

[quote:e5ff23cdc1="Aleginnasta"]Anch'io l'ho visto, ma non in 3D ... è troppo bello!![/quote:e5ff23cdc1]

07/04/2010 19:51 · Alice in Wonderland... Alice in Wonderland #181756
546 post
Utente
Fedeeee96
Utente (546 post) Utente

[quote:80e392c60d="Trilly"][b:80e392c60d]Sposto qui tutti i vostri messaggi visto che Giulietta97 aveva aperto un topic doppio, fate attenzione prima di aprire i topic controllate sempre prima [/b:80e392c60d]

[quote:80e392c60d="Giulietta97"]ragazze voi avete gia visto questo splendido film? :?: io sii ed è stupendo soprattutto in 3 D...voi che ne pensate?? :mrgreen: :mrgreen:[/quote:80e392c60d]

[quote:80e392c60d="formica"]io non l'ho ancora visto ma da quello che mi hanno detto è molto bello
:mrgreen: :lol:[/quote:80e392c60d]

[quote:80e392c60d="Giulietta97"]SI SI VEROO è fantastico!!! :occhi:[/quote:80e392c60d]

[quote:80e392c60d="kabaevafan"]Io l'ho visto domenica scorsa e mi è piaciuto un sacco! anche perchè Alice è intraprendente e femminista :wink:
Mi piace il fatto che combatte sempre e non si arrende mai :love:[/quote:80e392c60d]

[quote:80e392c60d="Giulietta97"]veroo :mrgreen: è combattiva!! :ok:[/quote:80e392c60d]

[quote:80e392c60d="Beatrice"]Anche io l'ho visto e mi è piaciuto molto!!!!
Inserisco qui alcune curiosità sui personaggi di Alice, in riferimento anche al cartone della Disney; penso che sarà interessante anche per voi!
Ho preso le informazioni da questo canale youtube: www.youtube.com/user/DemocraticaDori#p/a

ALICE
L'autore di Alice ha ricevuto numerosissime calunnie per la sua opera. Prima tra tutte quella di essere un pedofilo. A parer mio non è così e penso anche di poterlo dimostrare. Anzitutto non è vero che il personaggio di Alice (almeno quello del libro) è uguale alla persona reale (Alice Liddell) per cui l'aveva scritto ma anzi è completamente differente. Lewis Caroll (che è lo pseudonimo di Charles Lutwidge Dodgson) inventò quella storia in un "pomeriggio d'oro" per divertire lei e le sue due sorelline (che appariranno sotto forma di altri personaggi nel corso della storia) durante una gita in barca. In seguito la ampliò e la scrisse per regalarla alla festa di natale alla piccola Alice e dopo riuscì anche a pubblicarla.
Ora vorrei dire due parole su Alice: oltre ad essere molto diversa dall'Alice della realtà, l'Alice del libro è molto diversa anche da quella del film Disney. Mentre nel film è la tipica ragazzina vittoriana, sempre ubbediente, permalosa ma piena di auto controllo, nel libro ella è molto più sfacciata; per esempio quando il cappellaio e la lepre le dicono che tutti i posti del tavolo sono esauriti lei, invece di scusarsi come fa nel film, risponde:"Esauriti sarete voi!". Quando appare la Regina Alice nel film si inchina e si vede che ha paura. Nel libro, oltre a non inchinarsi, si comporta in modo molto coraggioso (e sfacciato). Inoltre lei nel libro non sembra molto spaventata da ciò che le capita (ci fa quasi subito l'abitudine) e anche nei dialoghi con i vari personaggi tende a fare discorsi strani come i loro (è convinta che la mostarda sia un minerale!) forse questo è spiegabile dal fatto che lei è una bambina e i bambini sono più disposti a credere in queste cose rispetto agli adulti.

CAPPELLAIO MATTO
Il cappellaio matto è uno dei personaggi più discussi (dopo il Brucaliffo) del libro "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Caroll. Innazitutto c'è da dire che questo personaggio, in realtà, in Inghilterra era molto comune ai bambini (un pò come la Vispa Teresa da noi). Questo derivava dal fatto che nell'ottocento esisteva il famoso detto "ESSERE MATTI COME UN CAPPELLAIO".
Perchè questo detto?
Semplice: nell'ottocento andava molto di moda portare i cappelli e per lavorare le stoffe i cappellai usavano il mercurio. Questo elemento chimico danneggia gravemente il sisteva nervoso portando chi lo assorbe alla pazzia vera e propria e anche uccidendolo. Si dice anche che Caroll per crearlo si sia ispirato ad un famoso costruttore di orologi che stava sempre affacciato alla porta del suo negozio con un grande cappello in testa: Theophilius Carter (non a caso il cappellaio è sia nel libro che nei film anche un appassionato di orologi).

LO STREGATTO
Lo stregatto (o gatto del Cheshire) è un personaggi tratto da un'antica leggenda inglese. Questa leggenda parlava di gatti con la capacità di diventare invisibili e che possedevano un sorriso molto simile a quello degli umani. Essi inoltre sapevano parlare e si divertivano molto ad aiutare i viaggiatori a perdersi nelle sabbie mobili della brughiera indicando loro la strada sbagliata. Lo stregatto non è dunque un personaggio frutto della fantasia dell'autore ma bensì una sorta di parodia (inizialmente il libro di Alice era stato concepito come un libro per bambini; infatti Carroll in persona lo regalò ad Alice Lidelll, la bambina a cui aveva dedicato la storia) di questa leggenda particolarmente macabra.

LA LEPRE MARZOLINA
La lepre marzolina (march hare in inglese) è un personaggio di Alice nel paese delle meraviglie. Essa è amica del cappellaio matto con cui condivide oltre che i festini del tè anche la follia. Da dove viene la sua follia?
Semplice: essere matti come una lepre marzolina era una detto abbastanza comune all'epoca dell'autore; durante marzo infatti le lepri iniziavano a comportarsi in modo strano e a scalciare violentemente. Questo perchè durante marzo inizia per loro la stagione degli amori.

IL GHIRO/TOPO

Il personaggio che affianca il cappellaio matto e il leprotto bisestile (o lepre marzolina) viene presentato dal film della Disney come un topo dormiglione che vive (o meglio dorme) all'interno di una teiera. Esso viene chiamato Toperchio nella versione italiana.
Nel libro invece (e in molti altri film di Alice che hanno avuto minor successo) egli non è un topo ma bensì un povero ghiro che i due matti usano come poggia-gomiti mentre prendono il tè. Il poveretto è l'unico del trio a possedere un minimo di sanità mentale (mentre nel cartone viene chiaramente rappresentato come un drogato) e invece di recitare poesie prive di senso racconta storie con riferimenti e giochi di parole (o almeno ci prova poichè ogni volta che Alice lo interrompe cade inevitabilmente addormentato). Inoltre egli non vive dentro una teiera ma sono i suoi "amici" a cercare di infilarcelo dentro.

LA REGINA DI CUORI
La regina di cuori con il suo regale consorte, il re, è probabilmente l'antagonista principale della storia, sia di Alice sia degli altri personaggi suoi sudditi. Come sempre però la differenza tra la sua figura nel libro e quella nel film Disney è madornale.
In primo luogo la regina nel libro è un personaggio chiaramente satirico: la sua abbondanza, il rapporto che ha con il re (diverso da quello del film), il suo modo di agire e parlare la fanno somigliare fin troppo a sua maestà la regina Vittoria, che stava particolarmente antipatica all'autore per il suo fare bigotto e ipocreta. Nel film Disney invece il suo ruolo satirico scompare anche perchè l'aspetto non ricorda nemmeno lontanamente quello di miss Vittoria.
Anche il rapporto che ha con il re è molto diverso: mentre nel film Disney il re è completamente alle sue dipendenze quasi come un servo (non a caso sembra un nano), nel libro è lui a dare spesso ordini e sua maestà lo affianca (inoltre lui è più alto di lei) ed entrambi sono crudeli e sanguinari.

IL BIANCONIGLIO
In realtà del coniglio bianco non c'è molto da dire: secondo quanto raccontato dall'autore, questo personaggio era stato inizialmente pensato come la versione anziana di Alice.
Nel film Disney è uno dei pochi personaggi a corrisspondere quasi perfettamente al libro: come nel libro ha la pelliccia bianca e gli occhi rosa, un panciotto ed un grosso orologio (che nel libro non viene distrutto dal cappellaio matto). E' un personaggio molto agitato e sembra una delle poche creature a possedere un minimo di sanità mentale. Lavora presso la regina di cuori ed ha due camerieri, uno è un porcellino d'india (non presente nel film), l'altra è Marianna (che però non appare mai nè nel libro nè nel film).
La sua figura di personaggio capace di attirare le persone in altri mondi, è frequentemente utilizzata in film e videogiochi (vedi per esempio il riferimento di "Matrix").

LA CURIOSITA'
CHI DISPREZZA LA CURIOSITA' HA QUALCOSA DI GRAVE DA NASCONDERE (frase che IO ho utilizzato una volta in un tema di italiano sull'epoca vittoriana)

La curiosità è un argomento molto trattato in Alice nel paese delle meraviglie. Il libro in particolare ne parla in modo molto interessante. Nell'epoca vittoriana infatti (l'epoca dell'autore) la curiosità era un tema abbastanza criticato. Spesso favole e poemetti per bambini la facevano vedere come una cosa immorale e addirittura mortale. Nella storia di Alice invece questi poemetti vengono presi in giro e la curiosità diventa un pregio importante che aiuterà la piccola Alice a crescere e ad imparare a distinguere il bene dal male.[/quote:80e392c60d]

[quote:80e392c60d="spippola"]è un film semplicemente fantastico!!!
chi non l'ha visto è OBBLIGATO ad andare a vederlo!!!
(soprattutto x JOHNNY!!!!)
ahahah
e per lo stregatto[/quote:80e392c60d]

[quote:80e392c60d="Carlangie"]Io l'ho visto ieri e sono rimasta incantata! :love: Premetto che è da quando ho 4 anni che sono fissata con il cartone della Disney quindi vederlo girato da un regista del calibro di Tim Burton e con attori che ADORO come Johnny,Anne e Helena mi ha lasciata stupefatta!!!!Poi il messaggio del film è davvero bello!!!!!Lo adorato dall'inizio alla fine,stra complimenti al regista e a tutti gli attori veramente!!!![/quote:80e392c60d]

[quote:80e392c60d="Betta"]Io l'ho visto mi è piaciuto :love: ....Johnny Depp è favoloso...il ruolo gli sta a pennello...mi ha fatto morire dalle risate....
E' FANTASTICOOOOOOOO....[/quote:80e392c60d]

[quote:80e392c60d="Gymolga"]Concordo con quanto già detto! L'ho visto ormai da qualche settimana, e mi è piaciuto molto!!! :love:[/quote:80e392c60d]

[quote:80e392c60d="formica"]anche io l'ho visto e mi è piaciuto troppo
:good: :sese:[/quote:80e392c60d]

[quote:80e392c60d="Aleginnasta"]Anch'io l'ho visto, ma non in 3D ... è troppo bello!![/quote:80e392c60d][/quote:80e392c60d]

Anche a me è piaciuto moltissimoo! :amour: :amour:

03/07/2010 12:49 · Alice in Wonderland... Alice in Wonderland #189195
86 post
Frequentatore
AltyRitmica99
Frequentatore (86 post) Frequentatore

io l'ho visto..è bello :hihi: ma non mi ha entusiasmato molto :|

29/07/2010 22:01 · Alice in Wonderland... Alice in Wonderland #190988
88 post
Frequentatore
asia2000
Frequentatore (88 post) Frequentatore

E' MOLTO BELLINO E FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :sese:

10/04/2012 14:49 · Re: Alice in Wonderland... Re: Alice in Wonderland #275152
4951 post
Moderatore
Trilly

Visto per la prima volta ieri sera su Rai 1
che dire: WOW!!! mi è piaciuto molto.
Gran bel film a mio parere, Tim Burton sa trasportarti nel suo mondo di fantasia e farti vivere il suo paese delle meraviglie. Bella l'evoluzione del personaggio di Alice, mi è piaciuta molto la giovanissima attrice, sono curiosa di vedere adesso il suo Jane Eyre.
Il personaggio che però rimane impresso è il Cappellaio/Johnny Depp :blush: eccezionale, avevo paura di vedere un capitan Sparrow travestito da Cappellaio matto ed invece l'interpretazione di Depp è stata diversa ed è riuscita a mostrare un'altro personaggio che domina in tutto il film una spanna sopra agli altri, anche sopra alla stessa Alice che è la protagonista.
Ogni tanto alla TV passa qualche bel film che vale la pena vedere.

10/04/2012 14:56 · Re: Alice in Wonderland... Re: Alice in Wonderland #275156
1553 post
Utente master
Caro
Utente master (1553 post) Utente master

anche io l'ho visto, però al cinema, anche a me è piaciuto tantissimo!!

10/04/2012 14:56 · Re: Alice in Wonderland... Re: Alice in Wonderland #275157
785 post
Utente
_Momo_
Utente (785 post) Utente

Io l' ho visto al cinema! è bellissimo, sinceramente prima di vederlo ero un po' indecisa, ma poi volevo vederlo ancora!
Comunque, hai completamente ragione sul fatto dei film sulla TV

10/04/2012 15:23 · Re: Alice in Wonderland... Re: Alice in Wonderland #275163
1560 post
Utente master
Kyly
Utente master (1560 post) Utente master

Ho il dvd !!! Che bello =) E' un film stupendo =)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues