Hot topics

    • Avatar di Ritlove
    • Perdonate le domande stupide..ma
    • Grazie mille ma io intendevo il tallone in alto perchè vedo alcune ginnaste ad alto livello come Tara, Sofia lo fanno con il collo del piede che guarda lateralmente solo che provandolo non riesco a mantenere le anche dritte se giro il piede quindi non riesco a capire come si faccia :)
    • Avatar di Ricciolimoltorossi
    • Mondiali di Sofia, 14-18/9/2022
    • Sì, vedendo dalle altre foto è effettivamente così. Nel mio caso, che aspiro a prendere i biglietti per ven-sab-dom, il settore è il B.2.2, che è rialzato e praticamente sopra la giuria
    • Avatar di Debbie76
    • Squadra italiana ITA
    • Io invece spero (ma un po' temo...) che siano simili a tuniche in bianco e azzurro o azzurro e blu. In fondo, l'ispirazione per l'esercizio non è partita dalle statue del foro italico?
    • Avatar di camyyy
    • Ginnastica in festa 2022 Rimini
    • Buongiorno! Ho insegnato ritmica per tanti anni. Mia figlia è a Rimini per la ginnastica in festa serie d. È la prima volta che va, non ha ancora nove anni. È felicissima. Noi non siamo andati un po’ perché da ex allenatrice mi ricordo che era bellissimo poter fare queste esperienze da sole senza interferenze dei genitori, un po’ perché veniva a costare molto. Così abbiamo pagato 49 euro al giorno in mezza pensione e 25 euro per la gara… con le navette che le portano. Tutto sommato non è tantissimo…tanti poi ci attaccano le vacanze… Per il livello alto, io ricordo che l’ultima volta che ci sono andata io (nel 2013) era già così e c’era la gpt e già allora ci si lamentava per la presenza delle allora agoniste…i vari silver dovevano servire ad avere più scelta, in realtà si tende a stare bassi perché già in LA c’è un livello alto… ma è una conseguenza del livello altissimo anche nel Gold… ormai poche riescono a mantenere un livello così alto, devi allenarti in un Accademia o otto ore al giorno, soprattutto tra le allieve io trovo… quindi si tende a far fare livello LE o LD alle agoniste “brave” e gli altri alle agoniste “medie”. Parlo per me… la mia bimba che è del 2013 (fine anno) è stata ferma tanto causa covid perché non aveva 8 anni… a 8 anni non sarebbe mai stata pronta per un Gold ma neanche per un Silver alto… nonostante dall’estate scorsa si alleni 4-5 volte a settimana… ha fatto LA tutto l’anno e a livello regionale sono andate tutte benino… sono a Rimini e sono contente… e per l’anno prossimo si vedrà ma intanto hanno fatto delle esperienze… del suo anno solo una bambina è riuscita a fare LE o LD… magari così facendo ci si toglie qualche soddisfazione
    • Avatar di JWRGfan
    • International Tournament Grand Premium, Spain
    • rgform.eu/event.php?id_prop=3027 Un torneo internazionale in Spagna. Partecipano gli italiani, tra cui Sofia Sicignano e Chiara Puosi! Ci sono anche Harnasko e alcuni altri bielorussi.  
    • Avatar di LoveGR
    • Ucraina ?? ?
    • Non è il fratello di Vika, anche se Google traduce con “fratello mio”
    • Avatar di EVA74
    • Squadra junior italiana ITA
    • A quanto pare La Lanzi non ha fatto l'allenamento a Fano per malattia...ed è giusto che lo faccia ,sicuramente verrà inserita nei gruppi.
    • Avatar di RSG_Mu
    • VARFOLOMEEV Darja (GER) 2006
    • www.stuttgarter-nachrichten.de/inhalt.sportgymnast...0a132.html Ho trovato questa articolo del 2019 da un giornale di Stoccarda, la citta' piu' vicina a Fellbach-Schmieden dove si trova il centro tecnico federale per la ginnastica ritmica. In sostanza: - Darja e' arrivata in Germania nel 2019 da sola e vive nell'internato del centro tecnico federale, la sua famiglia vive ancora a Novosibirsk - ha un nonno tedesco (la mamma si chiama Tatiana Emms), i suoi nonni vivono ad Aschaffenburg in Germania. Ad occhio, si tratta di russi-tedeschi, in Russia da generazioni ma originariamente di etnia tedesca, moltissimi hanno (ri)ottenuto la cittadinanza tedesca negli anni '90 e si sono trasferiti in Germania (si tratta della spina dorsale della comunita' della ginnastica ritmica tedesca, ndr) - la mamma di Darja era una ginnasta che aspirava alle olimpiadi circa 20 anni fa, ma ha dovuto smettere per un infortunio ad un ginocchio - Darja si sta inserendo bene e il suo tedesco migliora continuamente (sara' perfetto ora due anni e mezzo dopo), frequenta una normale scuola tedesca da fine 2019.
    • Avatar di Mr Magoo
    • 4 Motori per l'Europa 2022
    • Sono state davvero brave le nostre ragazze contribuendo con i punti raccolti alla vittoria della delegazione lombarda, riportando in Italia un trofeo che mancava da qualche anno. Han portato a casa un argento pesantissimo, superate solo dal trio tedesco Pusch, Shatokhin e Gotshewa che ha fatto benissimo ai recenti Europei Juniores sia come squadra che a livello individuale (per capirci qualcuna precedendo la nostra fortissima Alice Taglietti) e all'Irina Deleanu Cup, come ho letto.
    • Avatar di Concorso
    • Gruppi A B e C 2022
    • Non si deprima chi ora non è fra le più quotate...ho recuperato un documento dei risultati dei test nazionali del 2013; fra le sue coetanee (allieve 2 fascia) Baldassari risultava 21esima... crescendo, cambiano le situazioni e il talento vince

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

AVERINA Dina (RUS) 1998

21/02/2017 15:28 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #366894
Avatar di Beatrice
Beatrice
Amministratore (21413 post)
21413 post
Amministratore

Дина Аверины



Finalmente ognuna delle due gemelle avrà un suo topic dedicato ;)

Troverete comunque tutti i vecchi messaggi nel topic "storico", che rimarrà come archivio:
AVERINA Dina e Arina (RUS) 1998

Inizio postando foto e video del recentissimo Grand Prix di Mosca, dove Dina ha brillato in particolar modo vincendo l'AA e tre delle 4 finali!






File allegato:
File allegato:
File allegato:
File allegato:
File allegato:
File allegato:
File allegato:
File allegato:
File allegato:


In questo canale ci sono tantissimi video di entrambe le gemelle divisi per anno:
www.youtube.com/channel/UCr_6ft2pIZwtlRuZWv_gF0g/playlists

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

21/02/2017 16:00 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #366901
Avatar di paolaginnasta
paolaginnasta
Moderatore (4002 post)
4002 post
Moderatore

Ottima idea, magari è la volta buona che imparo a distinguerle!
Devo dire che mi ha convinta, come in molti hanno già detto, più lei che la sorella.
Il nastro e il cerchio sono stupendi, specie quest'ultimo.


Piace a: Patrius?

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

21/02/2017 22:53 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #366937
Avatar di WaitASecond
WaitASecond
Forum-guru (1936 post)
1936 post
Forum-guru

:video: :doc: Intervista dopo il Gran Prix 2017 di Mosca con sorella e allenatrice!



Capirlo il russo... :(

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

21/02/2017 23:14 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #366939
Avatar di Ettore
Ettore
Forum-guru (2312 post)
2312 post
Forum-guru

nel topic "vecchio" con la gemella c'è la stessa intervista, sottotitolata da quel canale youtube che fa le traduzioni

(grazie, tizio sconosciuto!)

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

27/03/2017 18:03 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368747
Avatar di Beatrice
Beatrice
Amministratore (21413 post)
21413 post
Amministratore

Sta diventando sempre più sicura! E sempre più esultante :P le sue faccine a fine esercizio sono bellissime!









Nuovo body mooolto particolare al nastro










... ed è partita così (qui aveva solo 8 anni!)

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

27/03/2017 19:42 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368761
Avatar di Soldy21
Soldy21
Frequentatore (27 post)
27 post
Frequentatore

Per quanto riguarda la discussione che si sta creando sulla questione 'body di Dina al nastro' vorrei dire che la fotografa Marianne Piquerel, ha commentato su instagram una foto dove si chiedevano dei pareri sul body (cosa che molte pagine instagram stanno facendo) raccontandoci una "storiella":
"I have to tell you a little story; I arrived at the end of the trainings of Russian during GP Moscow earlier this year, and they were trying on leodards: poor Dina, she tried this one and felt so uncomfortable just walking in front of her team she tried to protect with her hands and hide her modesty, so I imagine how difficult it has been for her to compete with this leotard on.. I suppose in motion it should be quinte interesting, but you have to go beyond the 1st "oh my god' reaction. Obviously on picture things are always a bit more static, so I think our dear Ulrich - always very respectful - did the right thing by not publishing too many pics."
Traduco: Devo raccontarvi una piccola storia; ero arrivata alla fine degli allenamenti della squadra russa durante il GP di Mosca di quest'anno, e loro stavano provando i body: povera Dina, ha provato questo e si è sentita così a disagio anche solo camminando di fronte alla sua squadra, ha provato a coprire con le mani e nascondersi, quindi immagino quanto sia stato difficile gareggiare indossando questo body... Suppongo che in movimento sia piuttosto interessante, ma bisogna andare oltre la reazione del primo 'oh mamma mia'. Ovviamente nelle foto le cose sono molto piu statiche, quindi penso che il nostro caro Ulrich - sempre molto rispettoso - ha fatto la cosa giusta non pubblicando molto foto.

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

27/03/2017 22:09 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368768
Avatar di Amanda
Amanda
Affezionato (822 post)
822 post
Affezionato

A me è dispiaciuto veramente tanto vederla esibirsi con quella roba addosso :lol: :lol: :lol:
Guarda caso ha sbagliato elementi che di solito non sbaglia mai!!! Probabilmente era troppo concentrata sull'obbrobrio che stava indossando; anche il nastro si è rifiutato!!! :lol: Fortuna che lei, fisicamente, sia davvero bella. Almeno ha potuto mascherare un po' quello scempio... :sick:

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

27/03/2017 22:58 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368769
Avatar di MysticJC
MysticJC
Forum-guru (3753 post)
3753 post
Forum-guru

Se alla fine ha deciso di indossarlo credo l'abbia fatto perchè era convinta. Altrimenti se si fosse trovata a disagio non credo proprio che le allenatrici l'avrebbero fatta andare in pedana sapendo che si sarebbe preoccupata per il body tutto il tempo. I problemi che ha avuto al nastro nelle finali li hanno avuto tutte a causa dell'aria condizionata, non credo c'entri molto il body. Ma la cosa più "stupida" che ho letto è questa: " Obviously on picture things are always a bit more static, so I think our dear Ulrich - always very respectful - did the right thing by not publishing too many pics." Cioè ma cosa vuol dire scusate, ma non era mica nuda! A me il body piace, esalta le sue linee e la fa sembrare più alta grazie alla grafica che le disegna le gambe, poi che sia un po' troppo diverso e innovativo e possa non piacere lo capisco, ma a me personalmente piace, ha carattere come la ginnasta che lo indossa. Non so se lo indosserà ancora ma io credo che le stia davvero bene e ci sono ben poche ginnaste a cui poterlo riciclare ;) .

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

27/03/2017 23:29 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368771
Avatar di Ettore
Ettore
Forum-guru (2312 post)
2312 post
Forum-guru

Più che il disagio (che capisco, ma ragazza mia te lo fai passare... non mi sembra uno sport per timidi, almeno durante quel minuto e mezzo) penso che semplicemente... sembrino cicatrici. Sembra che l'abbiano frustata, poverina.
E' vero che non è brutto, da vicino la lavorazione è eccellente, è sperimentale, si adatta all'esercizio e tutto, ma non è nemmeno bello, suvvia.
I body che ho preferito negli ultimi anni, li ho sempre trovati bellissimi dopo aver visto 20 secondi di esercizio.

A mio parere può essere parte di un percorso per dare alle gemelle un'immagine più adulta, perchè è vero che belle brave bis (ma vale per quasi tutte), ma forse hanno ancora un'immagine "da junior" se mi si permette l'espressione, che poco si adatta a chi vuole essere la ginnasta di punta di una nazione

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

27/03/2017 23:43 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368772
Avatar di MysticJC
MysticJC
Forum-guru (3753 post)
3753 post
Forum-guru

A me non dispiace la loro immagine da junior, nel senso che nelle interviste che vedo le trovo adorabili anche perchè mantengono quella dolcezza e timidezza tipiche delle ragazzine. Però è anche vero che quest'anno hanno esercizi più maturi (in effetti hanno anche 18 anni e non 15) e dar loro un body più "sensuale" è anche un modo per dare loro il modo di sperimentare con la loro immagine e giocare con un'interpretazione diversa. Anche Arina ha avuto il suo body "scandalo" (quello rosso al cerchio :P) che personalmente mi piace meno di questo di Dina. Ed entrambe hanno usato quello di Mamun delle clavette di Single Lady, che è decisamente femminile e mostra molto di più di questo nuovo di Dina. Quindi sì, anch'io credo che non c'entri molto il disagio e il pudore visto che il body copre praticamente TUTTO, ma forse questa immagine più "da grande" è qualcosa a cui devono ancora abituarsi. A me il body piace perchè mi ricorda quasi un design da androide da anime giapponesi, le dà quasi un'aria da eroina :P!

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

28/03/2017 14:34 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368792
Avatar di ForzaYana05
ForzaYana05
Forum-guru (2189 post)
2189 post
Forum-guru


Ma... Ha indossato un body nuovo rosso simile a quello che era di Mamun o è la luce che fa sembrare il fucsia un po' rossiccio?

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

28/03/2017 14:56 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368794
Avatar di Amanda
Amanda
Affezionato (822 post)
822 post
Affezionato

Me lo sono chiesto anch'io :question:

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

28/03/2017 23:30 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368809
Avatar di MysticJC
MysticJC
Forum-guru (3753 post)
3753 post
Forum-guru

E' lo stesso body che usa sempre, la foto ha i colori un po' modificati.

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

30/03/2017 10:14 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368851
Avatar di Marco74
Marco74
Frequentatore (85 post)
85 post
Frequentatore

Il body di Dina ai nastri mi piace: è dello stesso colore degli attrezzi ed accompagna bene i movimenti del corpo.
La funzione del body, oltre alla comodità nell'esecuzione dell'esercizio, è quella di esaltare i movimenti e l'elasticità del corpo ed è un po' come il proseguimento fisico dell'attrezzo.
In questo caso il disegno del body di Dina riprende fedelmente colore e dimensione del nastro e dà continuità cinetica fra corpo e attrezzo.

Personalmente non vedo tutto questo scandalo in uno sport come la ginnastica ritmica dove viene esaltata la flessuosità del corpo femminile e dove le forme vengono facimente intuite anche con body classici.

I costumi interi non sono da meno:

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

31/03/2017 01:07 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368883
Avatar di Saponetta
Saponetta
Forum-guru (1311 post)
1311 post
Forum-guru

Non è il vestito ma come lo si indossa a fare la differenza, Lo stesso vale per i body a quanto pare :)

Lì per lì non mi piaceva, ma vedendolo addosso a lei ho cambiato opinione e devo dire che le sta bene. La fa sembrare più grande. Per nulla volgare. Più alta e forse più matura.
Mi sembra che Dina abbia ancora un fisico in evoluzione dalla fase adolescenziale, ancora non le vedo le forme da donna adulta, quindi lo porta con una certa classe ed eleganza.
Ovviamente Lo stesso body indosso a fisici più maturi (come Mamun o Soldatova Quest'anno) sarebbe al limite della decenza :)

Comunque sia questa accortezza della scuola russa anche in queste cose (presumibilmente voler far sembrare più matura la loro ginnasta di punta) fa capire proprio l'immenso e insuperabile lavoro che fanno su ogni aspetto della ginnastica.

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

31/03/2017 22:48 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368932
Avatar di MysticJC
MysticJC
Forum-guru (3753 post)
3753 post
Forum-guru

A dire il vero io un po' di forme le vedo ^^" Ovvio che se avesse le curve di Galkina il body le starebbe malissimo, ma le starebbe malissimo anche se avesse le forme di Yana (che è bellissima ma ha la vita non strettissima e poco seno). Penso che sia perfetta per questo stile di body, che penso abbiano elaborato per lei proprio per farle sembrare le gambe più lunghe dato che sia lei che la sorella non sono proprio altissime...

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

31/03/2017 23:37 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #368933
Avatar di Saponetta
Saponetta
Forum-guru (1311 post)
1311 post
Forum-guru

Si sì
Non volevo certo dirle che è senza forme..
Diciamo che ha le forme perfette per questo body e, nonostante le particolarità, ci sta benissimo. Cosa che non si potrebbe dire se lo indossasse qualcun'altra :)

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

16/04/2017 22:13 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #370011
Avatar di Ettore
Ettore
Forum-guru (2312 post)
2312 post
Forum-guru

savage...


Piace a: Mariposa14

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

20/04/2017 19:14 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #370188
Avatar di GiocosaTheQueen
GiocosaTheQueen
Affezionato (612 post)
612 post
Affezionato

piccolina solo 6 anni con sua sorella! :inlove: :heart:


Piace a: ForzaYana05, Holden

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

02/06/2017 11:41 · AVERINA Dina (RUS) 1998... AVERINA Dina (RUS) 1998 #373208
Avatar di paolaginnasta
paolaginnasta
Moderatore (4002 post)
4002 post
Moderatore

Budapest campionessa europea al nastro


Budapest campionessa europea al cerchio

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica