itenfrderues
 

Olimpiadi Giovanili - YOG Buenos Aires 2018

yog-2018Buones Aires, ottobre 2018

Parteciperanno 36 ginnaste individualiste nate nell'anno 2003  provenienti dai 5 continenti (Europa 18 ginnaste - Asia 7 - America 7 - Africa 3 - Oceania 1).

News correlate:

0
0
0
s2smodern

Giochi Olimpici YOG

Mondiali di Sofia 2018

assoluti 2017Sofia, 10-16 settembre 2018

Gare individuali

  • Competizione Individuale per Team: 10 esercizi per nazione così ripartiti: 3 cerchi, 3 palle, 2 clavette e 2 nastri, eseguiti da un minimo di 3 a un massimo di 4 ginnaste. Nella classifica vengono considerati solo gli 8 migliori punteggi di ogni nazione.
  • Finali di specialità individuali: si qualificano le migliori 8 ginnaste per ogni attrezzo dalla classifica per team.
  • Finale all-around individuale: si qualificano le migliori 24 dalla classifica per team, contando la somma dei migliori 3 attrezzi eseguiti; le 24 finaliste eseguono il programma completo con 4 attrezzi.

Gare a squadre

  • Concorso generale a squadre: la classifica è data dalla somma dei due esercizi presentati da ogni squadra nazionale.
  • Finali di specialità a squadre: si qualificano le migliori 8 del concorso generale in ogni specialità.
0
0
0
s2smodern

Mondiali

Europei di Guadalajara 2018

RGEB color logo HU 2017Guadalajara (Spagna), 1-3 giugno

GARA PER TEAM JUNIOR

Ogni team junior nazionale deve presentare 8 esercizi e può essere composto da 1 a 4 ginnaste. Ogni ginnasta può eseguire da 2 a 4 esercizi.

La classifica per team viene stilata sommando i migliori 6 punteggi di ciascun team (ovviamente se il team è composto da 1 sola ginnasta questa gareggerà solo ai fini delle finali di specialità).

Le finali per attrezzo delle junior sono riservate alle migliori 8 ginnaste di ogni specialità, considerando una sola ginnasta per nazione.

GARA PER SQUADRE SENIOR

La gara prevede una classifica all-around, con la somma dei punteggi dei 2 esercizi (5 cerchi e 3 palle/2funi) e le finali di specialità riservate alle migliori 8 squadre per ogni attrezzo.

CLASSIFICA PER NAZIONI

La classifica per nazioni verrà data dalla somma degli esercizi delle squadre senior e delle individualiste junior.

GARA PER INDIVIDUALISTE SENIOR

Le migliori 24 ginnaste del'AA agli Europei 2017 hanno guadagnato un posto per la propria nazione.Quindi si sono qualificate:

- 2 ginnaste per RUS, ISR, BUL, BLR, UKR, ITA, AZE, ROU
- 1 ginnasta per FRA, GRE, HUN, ESP, EST, AUT, ARM, GEO

0
0
0
s2smodern

Europei

Grand Prix Mosca 2018

specialita2018Mosca, 15-18 febbraio

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Grand Prix

Una panoramica del 2018

assoluti 2017

Un nuovo anno è alle porte: ginnaste e tecniche stanno già preparando i nuovi programmi, con le novità del Codice dei Punteggi, e le vacanze di Natale più che essere un periodo di riposo per molte società saranno settimane di attività intensa. Diamo quindi un'occhiata a quali saranno i principali appuntamenti nazionali e internazionali per questo 2018, che si prospetta ricco di novità. Cliccando sul nome di ciascuna gara potrete avere già qualche informazione aggiuntiva, che come sempre andremo ad aggiornare con news e classifiche durante l'anno.

In Italia l'attività Gold della Federazione Ginnastica d'Italia comincerà in febbraio con il Campionato di Specialità, seguito dall'inizio del Campionato Individuale Gold Junior e Senior e da quello Allieve. A concludere la prima parte dell'anno ci saranno il Campionato di Insieme Gold e i Campionati Assoluti, quest'anno nuovamente abbinati al Criterium Giovanile. L'attività Silver spazierà da metà gennaio fino ai primi di luglio con il Campionato Individuale, il Campionato d'Insieme e la Serie D per concludere con il Torneo delle Regioni a dicembre.

Dopo la pausa estiva avranno inizio i campionati per team che nel prossimo biennio subiranno importanti cambiamenti. Si partirà con il Campionato di squadra allieve Gold, che è il nuovo nome dato alla Serie C, cioè quella gara a squadre dedicata alle ginnaste più piccole, che comprende come sempre una o due prove regionali, la fase di zona tecnica e la finale nazionale. 

Il Campionato di Serie A nel 2018 non prevede la divisione tra A1 e A2; le 20 squadre, cioè le 10 della serie A1 2017 + le prime 7 della A2 2017 + le 3 promosse dalla B Nazionale 2017, gareggeranno tutte insieme in un unico campionato. Al termine delle 4 tappe della Serie A le prime 8 squadre formeranno la serie A1 del 2019, quelle classificate dalla 9^ alla 16^ posizione formeranno la A2, mentre le ultime 4 squadre retrocederanno in Serie B.

Continua a leggere

0
0
0
s2smodern

Panoramiche

Classifiche Europei di Ginnastica Ritmica

uegClassifiche dei campionati d'Europa di ginnastica ritmica dal 2002 ad oggi

Sedi dei prossimi Europei

2018 Guadalajara ESP 
2019 Minsk BLR
2020 Kiev UKR

Ulteriori informazioni su ciascuna competizione nella sezione "News" al tag "Europei"

0
0
0
s2smodern

Europei

Classifiche Giochi Olimpici di Ginnastica Ritmica

olympic ringsClassifiche delle Olimpiadi di ginnastica ritmica dal 1996 ad oggi

Sedi dei prossimi Giochi Olimpici

2020 Tokyo JPN

2024 Parigi FRA

2028 Los Angeles CA

Ulteriori informazioni su ciascuna competizione nella sezione "News" al tag "Giochi Olimpici"

0
0
0
s2smodern

Giochi Olimpici

Beatrice Vivaldi

itenfrderues