Una piccola panoramica sul 2015

followL’anno nuovo è iniziato, e con esso fra poco partiranno anche i campionati 2015. Ecco una piccola panoramica per non perdervi nessun appuntamento: cliccando sul nome di ciascun evento potrete vedere la relativa news!

In Italia si parte a gennaio e febbraio con l’inizio dei campionati individuali di Categoria e Specialità e quello di squadra per le più piccole, il Campionato di Serie C. A maggio poi sarà la volta del Campionato di Insieme, che si concluderà con la finale nazionale come al solito abbinato al Campionato Assoluto e Criterium Giovanile.

E a livello internazionale? Numerosi sono gli appuntamenti di Grand Prix e World Cup, in particolare vi ricordiamo la tappa “casalinga” di Coppa del Mondo che si svolgerà come sempre a Pesaro dal 10 all’11 aprile.

Il più importante evento continentale, i Campionati Europei, quest’anno avranno sede a Minsk, in Bielorussia. La gara quest’anno è dedicata alle individualiste senior, che competeranno sia per la classifica individuale che per quella a team, e alle squadre junior impegnate alle 5 palle.

A giugno si svolgeranno poi i primi Giochi Europei, una manifestazione continentale multidisciplinare nata sul modello delle Olimpiadi, che vedrà la sua prima edizione ospitata a Baku, in Azerbaijan; in particolare la ritmica sarà dal 17 al 21 giugno. La squadra italiana si è qualificata agli scorsi europei mentre le individualiste, rimaste fuori per un soffio, potranno cercare di centrare la qualificazione durante il Test Event che si svolgerà dall’1 al 7 marzo.

Il climax si raggiungerà a settembre quando, dal 7 al 13, Stoccarda ospiterà i Campionati Mondiali per squadre e individualiste. La Germania non è troppo lontana: a chi fosse interessato ad assistere all’evento segnaliamo che i biglietti sono già in vendita!

Dulcis in fundo l’anno si concluderà in autunno con la Serie A italiana, che resta sempre il campionato più bello del mondo!

Infine facciamo un in bocca al lupo a tutte le nostre utenti impegnate anche quest'anno in gara, alle loro allenatrici, alle giudici e ai genitori: che possa quest'anno essere ricco di miglioramenti e soddisfazioni!

Tornei Internazionali Panoramiche

Beatrice Vivaldi

itenfrderues