Per l'Italia: Agiurgiuculese (4 attrezzi), Baldassarri (palla-clavette-nastro), Russo (cerchio), squadra junior
- Tutte le classifiche
- Fotografie e video
- Ordini di gara - Ordini non nominativi
- Programma
- Nominativi partecipanti
- Biglietti
- Sito ufficiale
- Discussione sul forum
Come funzionano
Essendo un anno dispari sono previste le seguenti gare:
Individualiste senior
Ogni nazione presenterà da 2 a 3 ginnaste che eseguiranno 8 esercizi in totale (2 cerchi, 2 palle, 2 clavette e 2 nastri). Si stilerà la classifica del concorso generale (AA) considerando i 3 migliori punteggi di ciascuna ginnasta; le prime 24 ginnaste assicureranno un posto individuale per la propria nazione agli Europei 2018 (quindi massimo 2 ginnaste per nazione). Ci saranno inoltre le finali di specialità, alle quali si qualificheranno le prime 8 ginnaste per ogni attrezzo.
Squadre junior
Ogni nazione potrà partecipare nella gara di qualificazione con una squadra junior, che eseguirà due volte l'esercizio; la somma dei due punteggi definirà la classifica per l'accesso alla finale, riservata alle migliori 8 squadre. Nella finale le squadre eseguiranno una sola volta l'esercizio per definire la graduatoria e la squadra campione d'Europa.
Team (nazioni)
Si sommeranno infine i punteggi degli 8 esercizi delle individualiste senior al punteggio di qualificazione della squadra junior per definire la classifica europea per nazioni.