Gruppi B 2012

Anche quest'anno vi facciamo conoscere le 17 giovani ginnaste che sono state scelte per formare i gruppi B 2012 (qui trovate i RISULTATI DEL TEST NAZIONALE). Tre di loro (Carmen Crescenzi, Greta Merlo e Sofia Lodi) hanno partecipato ai recenti Campionati Europei consentendo all'Italia di posizionarsi all'8° posizione come nazionale junior; considerando che tutte le ginnaste sono nate nel 1998 e l'anno prossimo saranno ancora junior, è un brillante risultato. Qualcuno di voi le avrà già ammirate ad aprile quando, insieme a Martina Centofanti, Letizia Cicconcelli, Stefania Bigi, Arianna Malavasi, Ginevra Parrini, Cecilia Re ed Emilia Zabeo hanno rappresentato la mini-Italia al Trofeo Internazionale Città di Pesaro.

Oltre a queste 10 ginnaste, altre 7 se ne aggiungono a completare la rosa delle futire promesse: si tratta di Maria Alexandra AgiurgiuculeseCamilla RivoltaGiulia CantoniFrancesca MedoroFederica Catalli , Valentina Savastio  e Cecilia Meriggiola.

Abbiamo raccolto per voi alcune FOTOGRAFIE di queste giovani ginnaste (a questo link la gallery) e alcuni video che troverete qui di seguito; ma potrete trovare molte altre informazioni su di loro navigando nella sezione del forum dedicata alle GINNASTE ITALIANE.
 Ringraziamo coloro che ci hanno fornito le foto e i video: Ginnasticaritmicaitaliana.it, Carlo Di Giusto, Agnese Petri, Naomi Slavazza, Franco Todini, ViktorPhoto, Ginnastica Ritmica Albachiara, Barny Thierlof, Giocosathequeen, ‪torneocittaudine‬, ‪Gymnastina‬, ‪horriblefrancesca‬, ‪SashaRGym‬, ‪IO501510‬, ‪ivazlata‬, ‪TheGinnasticaritmica‬ e le società e le ginnaste stesse.

 

Panoramiche Allenamenti nazionali

Beatrice Vivaldi

itenfrderues