Grupp B e C 2015

b2015

 

Sono ben 123 le ginnaste selezionate dai rispettivi Comitati regionali che hanno preso parte ai Test Nazionali 2015. La valutazione, riservata a ginnaste allieve e juniores nate tra il 2005 e il 2001, si basa su valutazioni oggettive di qualità fisiche, capacità tecniche, stile esecutivo ed esecuzione degli esercizi individuali e coefficiente premiante o limitante relativo alla morfologia fisica.
In seguito alla normalizzazione dei punteggi per renderli confrontabili tra le varie categorie ne è scaturita una classifica che vede ben 35 ginnaste selezionate per i gruppi C (25 allieve e 10 juniores) e 5 che si aggiungono alle 10 ginnaste già di interesse nazionale per formare il gruppo B.

Ecco quindi la lista di queste 15 giovani promesse, la rosa delle giovani atlete che potrebbero rappresentare l'Italia nel mondo in un futuro non troppo lontano. Anzi, sei di loro hanno già vestito la maglia azzurra in occasione dei recenti Europei di Minsk: stiamo parlando di Milena Baldassarri, Anna Basta, Antonietta Bajraktari, Lavinia Muccini e Danieloa Mogurean che insieme alla capitana Agnese Duranti  hanno preso parte alla competizione a squadre junior classificandosi al 5° posto.

Se volete conoscere meglio queste giovani stelle potete trovarne foto, video e informazioni relative a ciascuna ginnasta semplicemente cliccandone il nome per accedere alla discussione relativa sul forum.

 

Panoramiche Allenamenti nazionali

Beatrice Vivaldi

itenfrderues