Welcome to Wonderland

In occasione dell'ultima tappa di serie A e B, che si è svolta a Sansepolcro lo scorso weekend, la squadra junior italiana ha presentato al pubblico per la prima volta l'esercizio ai 5 nastri. L'esibizione ha colpito il pubblico presente per la complessità e spettacolarità dell'esercizio, ma i fashion-addicted hanno sicuramente notato anche un dettaglio più frivolo: il nuovo originalissimo body

Leggi tutto

Rhythmic Runway #6

Le sfilate e l'alta moda continuano a essere di grande ispirazione per le sarte della ritmica: eccoci alla sesta puntata di Rhythmic Runway!

Leggi tutto

Body da incorniciare

C'è chi in questi giorni ha invidiato le star sul red carpet di Venezia e chi, sognando di essere invitato al matrimonio dell'anno, ha giudicato i look degli ospiti dei Ferragnez. Ma noi, popolo della ritmica, abbiamo preferito passare il nostro tempo osservando un'altra sfilata: quella delle ginnaste! Negli ultimi anni quello che si vede in pedana è quasi più originale delle passerelle e i body stanno diventando dei piccoli capolavori. Verrebbe quasi voglia di incorniciarli e appenderli in casa come opere d'arte! 

Leggi tutto

30 abiti che potrebbero diventare body #3

La stagione autunnale si avvicina e molte squadre sono nel pieno della preparazione per i campionati di serie A, B, C e squadra allieve. Nuove gare significa anche nuovi body: ecco qualche idea per chi ha bisogno d'ispirazione!

Leggi tutto

#musthave: Zara Home e la ritmica

La ritmica non è uno sport molto diffuso, soprattutto nel mondo occidentale, e proprio per questo è raro trovare prodotti dedicati a questo sport al di fuori dei grandi marchi specializzati in questo settore. Zara, marchio di abbigliamento e accessori spagnolo, già nel 2015 aveva dimostrato una certa attenzione verso la ritmica mettendo in commercio una camicia decorata da figure di ginnaste, un vero must-have per tutte le appassionate. La buona notizia è che a quanto pare i designer spagnoli si sentono davvero ispirati dal nostro sport: anche quest'anno hanno infatti proposto una serie di oggetti "ritmici"!

Leggi tutto

Specchio, servo delle mie brame...

"Specchio, servo delle mie brame... chi è la più bella del reame?"

Probabilmente la conoscete: è la frase che la superba matrigna di Biancaneve rivolge al suo specchio magico, ossessionata dalla propria bellezza. Da qualche tempo anche le ginnaste hanno un rapporto molto stretto con gli specchi: non solo nelle sale di coreografia, oggi piccoli frammenti riflettenti hanno iniziato a riempire perfino i body. Magari le ginnaste tra un elemento e l'altra vogliono controllarsi il trucco? Chissà...

Leggi tutto

Occhio al body

Siamo partiti da semplicissimi body monocolore ma siamo arrivati  lontano, probabilmente oltre ogni aspettativa. Chissà cosa direbbero le ginnaste di trent'anni fa vedendo i look delle campionesse attuali!
Nel tempo le regole sono diventate più morbide (pensate che un tempo erano vietati anche i colori oro e argento sui body!) e le sarte ne hanno approfittato per trovare soluzioni sempre più originali e creative. Gli esempi di body sui quali vengono rappresentati elementi figurati riconoscibili, o che imitano in tutto e per tutto degli abiti, sono ormai tanti; vediamone alcuni in particolare!

Leggi tutto

Fashion trends 2018

Come gli appassionati di moda con la fashion week, noi attendiamo con ansia le prime gare dell’anno per scoprire i nuovi trend e capire cosa proporranno le nostre influencer sulle pedane. Purtroppo qualcuno deve pur indirizzare le ginnaste lontano dalle cadute di stile, e questo sporco lavoro spetta a me: a quanto pare le vecchie abitudini sono dure a morire, anche se qualcuno mostra sprazzi di innovazione e stile.

Ci eravamo lasciati poco dopo i mondiali, con i trends del 2017; vediamo oggi cosa hanno portato in pedana le ginnaste russe nella passerella di casa, il Grand Prix di Mosca, che come di consueto ha inaugurato la stagione competitiva internazionale.

Leggi tutto

Beatrice Vivaldi

itenfrderues