Rhythmic Runway #1

I body di ritmica sono spesso delle vere e proprie opere d'arte, ed è facile paragonarli a capi d'alta moda. A quanto pare talvolta sono proprio le sfilate ad ispirare le sarte della ritmica: alcuni dei body della russa Margarita Mamun sembrano proprio appena arrivati dalla passerella... quali? Scopriamoli insieme!

Partiamo dal body bianco con le applicazioni di farfalle nere: a quanto pare le sarte di Rita si sono iscpirate a un abito dalla collezione Spring-Summer 2013 dello stilista Jean Louis Sabaji.

 

Versace invece è stato d'ispirazione per il body nero con la spirale: l'abito, della collezione Spring 2015, è stato indossato anche dalla modella Gigi Hadid al Vanity Fair Oscar Party 2015.

Quest'anno Rita ha anche rinnovato un vecchio body aggiungendo un grande cuore, ispirandosi in modo evidente a un abito della collezione fall 2014 di Valentino.

Parliamo ora di questo bellissimo body che, misteriosamente, Margarita non ha mai indossato in gara: un vero peccato perché l'abito - pardon, il body - è davvero magnifico e si ispira a una creazione di Zuhair Murad della collezione Fall 2013.

Sempre al nastro Margarita ha più volte sfoggiato un body dal colore insolito, grigio: come Angelia Jolie evidentemente ha apprezzato questo abito di Elie Saab, indossato dall'attrice durante la cerimonia degli Oscar 2014.

Ed infine alcuni appassionati hanno notato una certa somiglianza tra un altro abito di Elie Saab del 2014 e il body viola di Yana Kudryavtseva.

E voi, avete notato altri body che si ispirano a capi d'alta moda? Segnalatelo sul forum!

 

 

UPDATE: la blogger spagnola Esteruss segnala anche questo vecchio body di Kudryavtseva forse ispirato a un altro abito di Elie Saab.

 

Beatrice Vivaldi

itenfrderues