Moscow Fashion Week

Il Grand Prix di Mosca: la prima gara importante dell'anno che ha visto scendere in pedana individualiste senior, junior e squadre. Ed è proprio qui che le ginnaste hanno svelato, insieme ai nuovi esercizi, anche i nuovi look della stagione... e sappiamo che in casa Russia le novità non mancano mai!

Partiamo da un nuovo trend che ha già fatto parlare i rhythmic-fans di tutto il mondo: le “spalline cadenti” di Soldatova! Molto chic e sensuali, fanno sembrare il suo body quasi un abito da sera, ma la domanda di molti è: non le daranno fastidio?

 

mosca soldatova1

E guardate un po'... forse non è stata la prima ad indossarle! Un'altra russa meno conosciuta, Liana Semenova, a Mosca ha indossato un body con lo stesso vezzo; magari a Madame Viner è piaciuto tanto da farne uno simile per Alexandra?

mosca semenova

Soldatova ha sfoggiato anche altri tre body nuovi, uno per ogni esercizio: tutti più normali e, se devo essere onesta, non particolarmente innovativi o meravigliosi.

mosca semenova

Ma... aspettate un attimo! Alexandra in prova ha utilizzato altri due body, che però non ha indossato in gara! Sono entrambi estremamente particolareggiati...li vedremo in pedana prossimamente?

mosca semenova

Sempre parlando di maniche, a Mosca c'è chi le mette e chi le toglie: la squadra russa le ha fatte eliminare, forse per rendere meno rischioso il maneggio del nastro, mentre Arina Averina ha indossato un vecchio body di Kudryatvseva reso più sbarazzino dalle nuove maniche a sbuffo... che sembrano poprio le stesse del body della squadra!

mosca semenova

Parliamo dell'arma segreta della Russia, le magiche gemelle Averina, che hanno presentato tra gli altri anche due preziosissimi nuovi body, ricchi di dettagli e decorazioni quasi barocche: approvati!

mosca semenova

Infine un paio di parole su Mamun: anche Rita ha presentato tre body nuovi, ma quello che mi ha veramente colpita è quello del nastro, da vero cigno nero, perfetto per la musica e con delle parti che ricordano delle piume!

mosca semenova 

Anche le piume sembrano essere un nuovo trend: ne abbiamo già parlato sul forum, viste su alcuni body di Pridannikova, Selezneva e Sargysian.

E voi cosa ne pensate di queste novità? Commentate sul forum!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues