Hot topics

    • Avatar di Gymlon
    • Europei Tel Aviv, 15-19/6/2022
    • @Eliade - grazie per aver condiviso il tuo punto di vista. In tutta sincerità volevo semplicemente dire che credo che mostrare sostegno ad una ginnasta che sta affrontando un percorso di ripresa potrebbe esser d'aiuto. Al contrario sottolineare quanto non sia pronta ad ogni occasione , non porti veramente a nulla. Ad Alex auguro ancora di avere tanto successo, credo se lo meriti e che possa ancora dare tanto! Allo stesso tempo, in questa occasione così vicina speriamo che Milena abbia la sua chance di fare i 4 attrezzi (io rimango dell'idea che darne uno ad Alex sia comunque una soluzione da prendere in considerazione!), quello che vi dico è che potete sperarlo e augarglielo anche senza scrivere commenti pesanti su un'altra ginnasta. Penso che tralatro sia un momento splendido per la ginnastica ritmica italiana, abbiamo davvero un vivaio di ginnaste di tutte le età incredibile! Concentriamoci sulle cose belle :)
    • Avatar di mayagym
    • Campionati Assoluti 28-29/5/2022
    • A me non pare una protesta ed è stato giusto che si sia fatta notare l'assenza di Sicignano tra le convocate. Non leggo neanche critiche come dici tu.
    • Avatar di Filosena
    • Individualiste bulgare BUL
    • Boh a me sembra che una delle motivazioni più forti sia non mandare solo a tutti costi le ginnaste di July a questo Punto, vedendo le scelte scellerate sia del 2021 che ora
    • Avatar di Beatrice
    • ComeGym, Giochi del Mediterraneo Junior, Mersin 2022
    • Sul sito francese ci sono i loro convocati, per la ritmica: INEZE Chloé - ASPTT Nice TRAN Margot - Pôle Strasbourg / Société de gymnastique Illkirch Graffenstaden LOXTON-VERNATON Shana - Pôle Montpellier / Dynamique Bisontine www.ffgym.fr/Evenement/2022_-_05_-_g_a_mg_a_fg_ra_..._co_me_gym
    • Avatar di titty
    • Campionato Squadre Allieve Gold 2022
    • Io so che per ora non lo sanno Io spero di si perché altrimenti di questo campionato non si vedrà proprio nulla, quasi tutti i regionali erano senza dirette
    • Avatar di Beatrice
    • Gare e Programmi AICS 2022
    • Posso finalmente annunciare che quest'anno la mia società organizzerà i Campionati Nazionali AICS a Brescia, dal 9 al 12 giugno! ISCRIZIONE La gara è riservata esclusivamente alle società e ginnaste con tesseramento AICS in corso di validità. Le iscrizioni sono aperte e valide fino al 29 maggio, è possibile iscriversi da questo link: campionati.aics.it/campionato-nazionale-di-ginnastica-ritmica/ PROGRAMMA È stata definita una bozza del programma, che potrebbe variare in base al numero dei partecipanti; il programma definitivo con la suddivisione effettiva delle categorie sui giorni sarà disponibile dopo la chiusura delle iscrizioni. Giovedì 9: Gold + Silver Venerdì 10: Silver Sabato 11: Silver + Promozionale Domenica 12: Promozionale + Dilettanti Le Under 8 verranno suddivise sui 4 giorni e si esibiranno nelle pause, tenendo conto della società di appartenenza (in base a che categoria gareggiano le compagne). OSPITALITÁ Convenzione con gli hotel della città La Società ASD Ginnastica Viktoria Brescia e il Comitato Provinciale di Brescia hanno accordato alcune convenzioni con le strutture del territorio. Le Società potranno prenotare contattando direttamente le strutture secondo le proprie necessità ed il programma delle gare. Visita gratuita ai musei della città Grazie alla collaborazione con Fondazione Brescia Musei a tutte le ginnaste partecipanti verrà fornito un biglietto gratuito (e un ridotto per accompagnatore) per visitare il Museo di Santa Giulia, il Parco Archeologico con la Vittoria Alata, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello. Per ulteriori informazioni www.bresciamusei.com Trovate tutte le informazioni sulla gara nel sito dedicato: aicsbrescia22.it/
    • Avatar di Chloe
    • Gdynia RG Stars, 20-22/5/2022
    • Le ginnaste Junior di Fabriano D'Ambrogio, Mancini, Manfredi e Piergentili, parteciperanno al Baltic Junior Cup e non al Gdynia Ritmic Stars. Torneo parallelo per Junior.
    • Avatar di Beatrice
    • Mi presento.
    • Ciao Mirco e benvenuto! Che bello leggere come ti sei appassionato alla ritmica. Spero che tu ti troverai bene qui con noi! :)
    • Avatar di .Mirjam.
    • May Tournament, Zagabria 21-22/05/2022
    • Sono iscritte Dragas, Tavano, Rocco e Perissinotto. Da programma, dovrebbero gareggiare sabato pomeriggio. Iscrizioni e programma: rgform.eu/event.php?id_prop=3480

Discussioni recenti »

Solitamente conclusa ogni Serie A mi piace fare una classifica sui body che mi sono piaciuti di più e di meno. Quest’anno non riesco proprio a decidermi perché mi piacciono tutti! 

Se alcune società hanno mantenuto gli splendidi body dello scorso anno, molte sono invece quelle che hanno deciso di rinnovare il guardaroba. Ecco una breve carrellata di quelli che mi hanno colpito di più!

Tra i nuovi body realizzati per questa stagione ho notato che il rosso sia in A1 che in A2 è il colore andato per la maggiore: Moderna Legnano, Ginnastica Fabriano, Iris Giovinazzo, Flaminio e Raffaello Motto hanno optato per il colore simbolo del fuoco e della passione, ognuno interpretandolo in modo elegante, dove non mancano cascate di pietre grandi, piccole e deliziosi dettagli che si possono scoprire facendo un po’ più di attenzione, come le pietre viola e dei piccoli petali di tulle.

 

A17 rossi

 

Degni di nota i body dell’Etruria Prato e della Rhytmic School: il primo mi fa pensare in modo astratto delle gemme preziose che brillano al buio, mentre il secondo mi ricorda una fenice che risorge dalle ceneri oppure, se non siete fan della mitologia, una farfalla dai bei colori di un tramonto tropicale.

 A17 colorati

 

Per concludere, un’ultima considerazione fuori classifica: ho trovato davvero geniale l'idea delle maniche "a tatuaggio" dell'Udinese, non essendo la solita manica intera in retina. E' la prima volta che vedo una lavorazione del genere e ne sono rimasta entusiasta!

 

A17 udinese

 

Ok, non dovevo fare classifiche ma se morite dalla curiosità…vi accontento con i miei personali top 3!

Al terzo posto il body della Virtus Gallarate: mi hanno colpito il design generale, molto moderno e gli intagli del gonnellino. L’accoppiata bianco e nero sta sempre bene con ogni colore e anche qui abbiamo di nuovo il rosso.

 

A17 gallarate

 

Il body sembra trarre ispirazione da un modello dell'ex ginnasta russa Anastasia Dzhurkina, peraltro molto apprezzato dalle italiane: anche Giulia Bricchi e Talisa Torretti ne avevano realizzato una versione molto simile.

 

A17 dzhurkina

 

Secondo posto per l’Armonia D’Abruzzo che grazie al velluto mi ha riportato indietro nel tempo, visto che uno dei miei primi body era di quel materiale. Ahimè le pietre e le perle non andavano ancora di moda. Momento nostalgia e un po’ di invidia!

 

A17 armonia

 

Il primo posto va alla Petrarca Arezzo con il body color blu notte, con dettagli in velluto e trasparenze in retina nera. Il mio lato gothic ogni tanto prende il sopravvento...che volete farci? Ne voglio uno uguale e già che ci sono anche una copia in viola non sarebbe male. Che bello sognare!

 

A17 petrarca

 

Tra tutti questi body, che nulla hanno da invidiare agli abiti di un gran galà o di un red carpet, quali sono quelli che avete apprezzato di più? Quali vorreste indossare? Alcuni hanno già espresso il loro parere, e se tu che stai leggendo non l’hai ancora fatto, aspetto di vedere il tuo commento sul forum!

body ritmica

body ritmica

body ritmica