Hot topics

    • Avatar di SvetaVik
    • Commonwealth Games - Birmingham 2022
    • C’e qualcuno che ci fa riassunto delle finali? Grazie in anticipo! Mi piacciono i giochi dove non partecipano tutte pe solite migliori e possono avere i riflettori anche altre ginnaste, a mio avviso sempre molto interessanti.
    • Avatar di SvetaVik
    • POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003
    • Sono allibita! Capitato esattamente nel momento che ha cominciato godersi l’assenza delle Russe e Bielorusse e raccogliere i primi risultati importanti. Ma posso capire, perché ha deciso di tenersi il passaporto Russo.
    • Avatar di SvetaVik
    • BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001
    • Meravigliosa! Se andate a leggere i commenti sotto , un suo amico, secondo me a lei molto vicino, ha scritto: Hai sbattuto un anno di ingiustizie in faccia a chi ti voleva fuori dai giochi. Hai dimostrato che nulla è impossibile quando lo vuoi veramente. E lo fai ancora, con una forza invidiabile! Commovente! Brava Milena!
    • Avatar di Ettore
    • Abusi e scandali nella ginnastica
    • Mi sono espresso male, mi scuso: mi riferivo alla storia della vera nazionale di pallavolo, al fatto che questo tipo di dedizione assoluta, da "setta" si potrebbe dire, fosse considerato accettabile, a quei tempi.
    • Avatar di TheLeananSidhe
    • BRESSANELLI Emma (Nemesi/Auxilium) 2009
    • Eh sì. Ho letto anche le risposte alle altre domande ed Emma ha inoltre speso belle parole per tutte le compagne di Nemesi. Chissà qual è il motivo di questo trasferimento, ma sono certa che Emma sarà in ottime mani! Un grande in bocca al lupo!
    • Avatar di arianna2000
    • Squadra junior italiana ITA
    • Perdonatemi, intendevo dire isabel Rocco ma per distrazione ho scritto tavano! In ogni caso le tre ginnaste sopracitate sono quindi state definitivamente escluse?
    • Avatar di LoveGR
    • Gruppi A B e C 2022
    • Ma posso avere un mio pensiero o no? Ho specificato che potrebbe essere totalmente sbagliato! Non ho mai detto che faccia le cose per inerzia, questo lo hai dedotto tu. Ama la ginnastica, fa le sue gare, aiuta la squadra e aspetta ste benedette Universiadi! Io adoro Brambilla, l’ho sempre preferita a Tagliabue, per cui di cosa mi stai accusando? Ho semplicemente espresso un pensiero. Fine.

Discussioni recenti »

In occasione dell'ultima tappa di serie A e B, che si è svolta a Sansepolcro lo scorso weekend, la squadra junior italiana ha presentato al pubblico per la prima volta l'esercizio ai 5 nastri. L'esibizione ha colpito il pubblico presente per la complessità e spettacolarità dell'esercizio, ma i fashion-addicted hanno sicuramente notato anche un dettaglio più frivolo: il nuovo originalissimo body

 

sqjunior

 

La squadra, guidata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova con il supporto di Laura Zacchilli, si sta preparando per due importantissimi eventi: i Campionati Europei, che si svolgeranno a Baku dal 16 al 19 maggio, e la prima edizione dei Mondiali Juniores, in programma a Mosca dal 19 al 21 luglio. Sette sono le ginnaste che si stanno allenando presso il centro tecnico della Faber Ginnastica Fabriano: Serena Ottaviani (2005 - Faber Ginnastica Fabriano), Sofia Ellen Garcia (2004 - Aurora Fano), Siria Cella (2004 - Auxilium Genova), Giulia Segatori (2004 - Auxilium Genova), Vittoria Quoiani (2004 - Armonia d’Abruzzo), Alexandra Naclerio (2005 - Club Giardino) e Simona Villella (2005 - Kines Catanzaro). 

 

sqjunior

 

Già da tempo sono state rese note le musiche che accompagnano i due esercizi: per i cerchi un classico particolarmente adatto alle giovani ginnaste, “L’apprendista stregone” di Paul Dukas, mentre per i nastri il divertente brano “Welcome to Wonderland” di Frank Wildhorn e Jack Murphy, tratto dal musical “Alice in Wonderland”. Ed è proprio la scelta musica ha determinato il tema del body, ispirato al film del 2010 diretto da Tim Burton a sua volta ispirato al celeberrimo romanzo di Lewis Carroll.

 

sqjunior

 

I body, realizzati da RGLeotards, sono dei veri e propri "dipinti" che riproducono le atmosfere fiabesche e misteriose del film. A primo impatto spiccano le rose rosse, i funghi colorati e il castello della regina di cuori sullo sfondo. Ma a un'occhiata più attenta e ravvicinata noterete il Cappellaio Matto, accompagnato da una tazza di the, la silohuette di Alice e gli immancabili Stregatto e Bianconiglio sulle maniche. Anche se il body è ancora in fase di lavorazione - mancano infatti pietre e swarowsky - il risultato è già originale e d'impatto. 

  

sqjunior

 

Abbiamo visto come sia estremamente di tendenza inserire personaggi, animali e oggetti riconoscibili nei body, quindi approviamo a pieni voti questa scelta originale e innovativa, che certamente si farà notare anche sulle pedane internazionali. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul forum!

Si ringrazia Massimo Pompili per le fotografie delle ginnaste.

 

sqjunior

 

body ritmica

Rubriche

Eleonora Focus on 443
Quest’anno si svolgerà la ventiduesima edizione dei Commonwealth Game: la manifestazione sportiva che si celebra ogni 4 anni, che include 26 discipline sportive, 72 nazioni e più di 5000 atleti. Il Commonwealth delle nazioni o Commonwealth (acronimo CN) è un'organizzazione intergovernativa di 54...