Trainingame

 

Il gioco consiste nel preparare un gruppo di sei ginnaste per la partecipazione al campionato di insieme. Ogni ginnasta ha un nome, che potrete decidere all'inizio del gioco, un carattere assegnato a caso all'inizio del gioco (morale) e varie caratteristiche, che ne descrivono le capacità da ginnasta (scioltezza, espressività, sincronia, potenza, concentrazione e stanchezza).
I punteggi delle varie caratteristiche possono essere aumentati o diminuiti con gli allenamenti e sono compresi tra 0 e 100: più il punteggio è alto, più forte sarà la ginnasta in quella caratteristica.


A ogni settimana di gioco, potrete scegliere il tipo di allenamento a cui sottoporre le ginnaste nei vari giorni: potenziamento, scioltezza, ripetizioni dell'esercizio, oppure riposo. Ogni tipo di allenamento ha vantaggi e svantaggi e modificherà di conseguenza i punteggi delle ginnaste; il riposo non aumenterà i punteggi, ma servirà a ridurre la stanchezza. Una ginnasta molto stanca non otterrà buoni risultati in allenamento, per cui è bene farle riposare di tanto in tanto. Per dettagli sui tipi di allenamento, potete guardare lo schermo di aiuto, raggiungibile dal menu in alto durante il gioco.


All'inizio di ogni settimana, a eccezione della prima, potrete parlare con una delle sei ginnaste, a vostra scelta, per rimproverarla, incoraggiarla o dirle in quale caratteristica si debba impegnare di più. I risultati di questo dialogo dipenderanno dal carattere della ginnasta: alcune sono più permalose delle altre e reagiscono male ai rimproveri, altre sono più obbedienti e vi ascolteranno con attenzione. Dovrete scoprire voi il carattere di ognuna, ma il suo morale potrà darvi qualche indizio.


Il gioco dura un massimo di 30 settimane. Nelle settimane numero 24 e numero 27 si svolgono le due prove regionali del campionato di insieme: in quelle occasioni, al posto della schermata normale di allenamento ne avrete una speciale, in cui scegliere la ginnasta da lasciare come riserva per la gara. Fatto questo, la gara si svolgerà come gli allenamenti e vedrete i risultati sullo schermo. Se non vi qualificherete ai nazionali, il gioco finirà dopo la seconda prova regionale; se vi qualificherete, proseguirete fino alla settimana numero 30, dove avrete i nazionali. I nazionali sono composti da un turno di qualificazione e da una finale a otto squadre, secondo le stesse regole dei campionati reali.

Scopo del gioco, ovviamente, è allenare una squadra che possa vincere i nazionali!

Alla fine di ogni settimana, il gioco è salvato automaticamente nel dispositivo che state usando: potete quindi interromperlo quando volete e ricominciarlo in un altro momento. Se la partita non vi piace, potete anche cancellarla e ricominciare da capo.

 

INIZIA A GIOCARE

Beatrice Vivaldi

itenfrderues