14 Settembre 2021

Ciao a tutti,

eccomi qui a scrivere ancora una volta tramite questa strana forma di comunicazione; la bella notizia è che dovrebbe essere l’ultima.

Innanzitutto grazie a coloro che hanno trovato un attimo per scrivermi qualche bella parola, qui o in privato: so che il tempo è una delle risorse più preziose dell’era moderna e vi sono enormemente grata per avermene regalato un pezzettino. Sentire il calore di tutta la community è stato qualcosa di meraviglioso e ammetto che più di una volta mi avete commossa 🥺

Non voglio fare tanti giri di parole: dopo essermi confrontata con diverse persone, aver letto i vostri numerosissimi messaggi (più di 300) e soprattutto dopo molte, moltissime riflessioni e domande – soprattutto a me stessa – ho deciso di riaprire il sito.

Il sito riaprirà nella modalità con cui è nato e cresciuto, cioè come una community che si scambia informazioni, notizie e opinioni. Una cosa mi è stata chiara fin da subito: senza il forum sarebbe diventato una normalissima raccolta news, un “robot senz’anima”. La sua vera ricchezza è negli utenti che lo vivono ogni giorno.

Ho sempre creduto nella libertà di pensiero: spero che nessuno ne abusi e che tutti siano disposti a mettersi in discussione – anche quando è difficile – e accettare le opinioni altrui, perché è nella diversità che si trova la vera ricchezza. Lo farò come ho sempre fatto, cercando di mantenere il giusto (e difficile) equilibrio tra le parti, e sarò come sempre aperta ad accettare critiche, idee, suggerimenti e aiuto per migliorare il mio operato.

So che mantenere questo sito sarà un grande impegno e una grande responsabilità, ma per fortuna l’esperienza agonistica mi ha preparata ad affrontare le sfide che si pongono sul mio cammino e trasformare le difficoltà in opportunità (e poi lo sanno tutti che le ginnaste hanno una marcia in più, anche quelle in pensione come me 😜). 

Passiamo ai fatti concreti, altrimenti mi commuovo troppo. Tra i vari messaggi diverse persone si sono offerte di aiutarmi: chi volesse farlo concretamente, affiancandomi nella moderazione o nella gestione dei contenuti, può compilare il form che si trova a questo link per dare la sua disponibilità, piccola o grande che sia.

Ma perché non è già tutto online, dunque? Ho bisogno ancora di un po’ di tempo perché questa pausa forzata mi ha invogliata a fare qualche lavoro di “ristrutturazione”: vi chiedo di pazientare ancora qualche giorno 🙏🏻.

Nell’attesa faccio un grande “in bocca al lupo” alle ginnaste impegnate nelle prossime gare, da quelle nazionali a quelle internazionali: presto torneremo a parlare con voi e di voi!

Beatrice


Messaggi

Se ti va puoi condividere un pensiero su ciò che il sito rappresenta o ha rappresentato per te in questi 15 anni.

Scrivi un nuovo messaggio

 
 
 
 
 
Il tuo messaggio sarà visibile solo dopo l'approvazione di un moderatore. Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare i messaggi.
405 messaggi.
Valeria pubblicato il 20 Settembre 2021 alle 15:12
Che bella notizia! 👍👍👍👍👍👍👍👍 Io avrei rinunciato volentieri al forum, ma non alle notizie, ai commenti tecnici, ecc. e non so come farai a moderare anche il forum, sinceramente. Ma non vedo l'ora di leggere quello che scriverai. Grazie per quello che hai fatto finora e per quello che farai in futuro. Cari saluti da Berlino 😚
Paola pubblicato il 20 Settembre 2021 alle 11:53
Grazie per aver deciso di continuare , ieri si è sentita molto la mancanza del forum mentre seguivo la gara in Polonia di Sofia e Milena, manca il forum , manca qualcuno che illumini i meno esperti (come me). A presto , spero . 😍
Francesca pubblicato il 19 Settembre 2021 alle 22:20
Grazie Beatrice, leggere questo sito è mantenere in vita un pezzetto di vita che fa parte me. Grazie per il tuo coraggio, la tua grinta e la tua tenacia.
Tai pubblicato il 19 Settembre 2021 alle 19:18
Oggi c'è stata la gara in Polonia, seguirla senza questo sito è stato un po' noioso... Non vedo l'ora che riapra 😁
Rosina pubblicato il 19 Settembre 2021 alle 13:08
Bravissima Beatrice. Ricordati che gli invidiosi sono nascosti in tutti gli angoli. Fai finta di non vederli e passa oltre.
Alus pubblicato il 19 Settembre 2021 alle 11:19
Brava che hai fatto la scelta di riaprire.
Claudia pubblicato il 18 Settembre 2021 alle 22:39
Notizia meravigliosa!!!! 🎉💋💥❤Grazie Beatrice. La ritmica senza di te era troppo lontana!!! Brava e avanti tutta!!!👏👏👏
Elettra_dancer pubblicato il 18 Settembre 2021 alle 21:29
Che stupenda notizia!!!! Bentornata!!! 😍😍😍
Flower18 pubblicato il 18 Settembre 2021 alle 20:00
Che bellissima notizia, stavo aspettando con ansia di leggere queste parole. Il tuo sito sarà sempre un pezzo di ginnastica
Silviam1964 pubblicato il 18 Settembre 2021 alle 13:49
Bea , dai manchi tantissimo .❤️
Leti pubblicato il 18 Settembre 2021 alle 13:00
Oddio che notizia bellissima, non ci posso credere 🤩🤩GRAZIE MILLE❤️❤️❤️
Roberta pubblicato il 18 Settembre 2021 alle 12:49
Grazie di essere tornata, per me questo sito ritmicamente parlando significa tutto
Concorso pubblicato il 18 Settembre 2021 alle 11:13
Mi sono commossa nel leggere le tue parole. Bentornata e grazie di cuore per aver rinnovato la tua disponibilità!
Aurora pubblicato il 17 Settembre 2021 alle 22:53
Che bella notizia il tuo ritorno, io sono una semplice appassionata ma il tuo sito era un punto di riferimento, pieno di notizie interessanti! Aspetto con gioia il nuovo sito!. Grazie Beatrice
Ritmica pubblicato il 17 Settembre 2021 alle 18:15
Grazie Beatrice! giusta decisione quella di riaprire . Vai avanti come hai sempre fatto . Siamo tutti con te ! Non farti prevaricare da nessuno , chiunque sia !
Chiara pubblicato il 17 Settembre 2021 alle 10:41
Ciao Beatrice! Grazie! Ti seguo da tantissimi anni, (da quanto praticavo ancora ginnastica, ormai più di un decennio fa) anche se non sono mai intervenuta sul forum, ho sempre letto con grande passione i commenti di tutti gli utenti, soprattutto in occasione delle varie competizioni. Sono contentissima del tuo ritorno. Non vedo l’ora di tornare a leggere il forum! Buona fortuna!
Flo pubblicato il 17 Settembre 2021 alle 8:17
GRAZIE Beatrice!! Sono veramente felice per la tua decisione! a presto!
Jamila pubblicato il 16 Settembre 2021 alle 22:27
Grazie infinite e buon lavoro! A presto
Filosena pubblicato il 16 Settembre 2021 alle 21:20
Questa si che è una bella notizia. La ritmica senza poterla condividere con chi la ama non è la stessa cosa
Francesca pubblicato il 16 Settembre 2021 alle 17:33
Stupenda notizia,grazie per tutto l'amore e la competenza che metti al servizio di ogni singolo lettore❤
Lucri pubblicato il 16 Settembre 2021 alle 17:03
Grazie della splendida notizia. Mi mancavi troppo. Sei un appuntamento quotidiano, un sito come questo per veri appassionati di ritmica non esiste. Questo episodio ci insegna che un uso consapevole di un social può diventare un abuso. Spero sia un bentornata
Sonia pubblicato il 16 Settembre 2021 alle 11:57
Beatrice, che bella notizia! Grazie mille. E come sempre cuore e testa!
Miriam pubblicato il 15 Settembre 2021 alle 19:19
Grazie Beatrice, mi è piaciuto molto il tuo discorso, hai fatto una scelta coraggiosa, ti ammiro!! E sono felicissima che tornerà ad esserci il punto di riferimento del sito ❤️❤️❤️ un abbraccio e in bocca al lupo per questo nuovo inizio! 😍
Abab pubblicato il 15 Settembre 2021 alle 16:33
Che bel messaggio Bea. Felice per la decisione presa e che tu abbia riacquistato un po' di serenità. Bentornata. E grazie a nome di tutti noi.
Merisol pubblicato il 15 Settembre 2021 alle 16:30
Finalmente si rivede la luce in fondo al tunnel!!!! Grazie Bea di aver capito quanto è importante per noi che amiamo questo sport il tuo sito senza il quale questo sport sarebbe invisibile!!!!!
Sofi pubblicato il 15 Settembre 2021 alle 16:15
Grazie grazie grazie Bea!❤ ." Bella scelta! Mai tirarsi indietro! 😍😍😍
MAURA pubblicato il 15 Settembre 2021 alle 14:10
Grazie 1000 e bentornata😍
Mary pubblicato il 15 Settembre 2021 alle 14:06
Grazieeeee senza il tuo sito sembrava che la ritmica già così poco seguita non esistesse proprio!!!❤️
Paola249 pubblicato il 15 Settembre 2021 alle 13:31
Grazie Bea. Senza il sito ci sentivamo un po' orfani e un po' persi 😁
Sara71 pubblicato il 15 Settembre 2021 alle 11:48
Grande Bea grazie mille. Mi mancava questo sito. Era diventato un appuntamento giornaliero. Uno