14 Settembre 2021

Ciao a tutti,

eccomi qui a scrivere ancora una volta tramite questa strana forma di comunicazione; la bella notizia è che dovrebbe essere l’ultima.

Innanzitutto grazie a coloro che hanno trovato un attimo per scrivermi qualche bella parola, qui o in privato: so che il tempo è una delle risorse più preziose dell’era moderna e vi sono enormemente grata per avermene regalato un pezzettino. Sentire il calore di tutta la community è stato qualcosa di meraviglioso e ammetto che più di una volta mi avete commossa 🥺

Non voglio fare tanti giri di parole: dopo essermi confrontata con diverse persone, aver letto i vostri numerosissimi messaggi (più di 300) e soprattutto dopo molte, moltissime riflessioni e domande – soprattutto a me stessa – ho deciso di riaprire il sito.

Il sito riaprirà nella modalità con cui è nato e cresciuto, cioè come una community che si scambia informazioni, notizie e opinioni. Una cosa mi è stata chiara fin da subito: senza il forum sarebbe diventato una normalissima raccolta news, un “robot senz’anima”. La sua vera ricchezza è negli utenti che lo vivono ogni giorno.

Ho sempre creduto nella libertà di pensiero: spero che nessuno ne abusi e che tutti siano disposti a mettersi in discussione – anche quando è difficile – e accettare le opinioni altrui, perché è nella diversità che si trova la vera ricchezza. Lo farò come ho sempre fatto, cercando di mantenere il giusto (e difficile) equilibrio tra le parti, e sarò come sempre aperta ad accettare critiche, idee, suggerimenti e aiuto per migliorare il mio operato.

So che mantenere questo sito sarà un grande impegno e una grande responsabilità, ma per fortuna l’esperienza agonistica mi ha preparata ad affrontare le sfide che si pongono sul mio cammino e trasformare le difficoltà in opportunità (e poi lo sanno tutti che le ginnaste hanno una marcia in più, anche quelle in pensione come me 😜). 

Passiamo ai fatti concreti, altrimenti mi commuovo troppo. Tra i vari messaggi diverse persone si sono offerte di aiutarmi: chi volesse farlo concretamente, affiancandomi nella moderazione o nella gestione dei contenuti, può compilare il form che si trova a questo link per dare la sua disponibilità, piccola o grande che sia.

Ma perché non è già tutto online, dunque? Ho bisogno ancora di un po’ di tempo perché questa pausa forzata mi ha invogliata a fare qualche lavoro di “ristrutturazione”: vi chiedo di pazientare ancora qualche giorno 🙏🏻.

Nell’attesa faccio un grande “in bocca al lupo” alle ginnaste impegnate nelle prossime gare, da quelle nazionali a quelle internazionali: presto torneremo a parlare con voi e di voi!

Beatrice


Messaggi

Se ti va puoi condividere un pensiero su ciò che il sito rappresenta o ha rappresentato per te in questi 15 anni.

Scrivi un nuovo messaggio

 
 
 
 
 
Il tuo messaggio sarà visibile solo dopo l'approvazione di un moderatore. Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare i messaggi.
405 messaggi.
Laura pubblicato il 21 Agosto 2021 alle 16:32
Beatrice il tuo sito è un punto di riferimento per tutti gli amanti della ginnastica ritmica, ho partecipato ai forum, trovato informazioni ovunque introvabili, cercato classifiche, punteggi, calendari. Spero tu possa ripensarci e tenere il sito attivo perché è parte di noi amanti della ritmica. Con tanto affetto e grazie ancora per il tuo inestimabile lavoro. ❤
Fabiola pubblicato il 21 Agosto 2021 alle 15:51
A mio avviso moderare un forum è un'attività troppo fagocitante. Toglie talmente tanto tempo ed energie che lo si può fare per un periodo limitato della propria esistenza. Poi basta, diventa un peso troppo grande. Quindi capisco benissimo che tu non ne possa più. Chiudi il forum, se hai bisogno di riappropriarti della tua libertà e serenità. Sarebbe però bello se tenessi in vita il sito, e continuassi a tenerci aggiornati sul mondo della ginnastica ritmica.
Chiara- TheLeananSidhe pubblicato il 21 Agosto 2021 alle 15:40
Cara Bea, Non serve dirti quello che penso del tuo lavoro con il sito e ancor prima della tua correttezza. Penso che i rospi che hai dovuto ingoiare siano innumerevoli, che raramente qualcuno abbia preso le tue parti pubblicamente, ma che spesso sia stato molto più semplice spalare cacca addosso al tuo operato e a te, che da sempre ci metti cuore, anima e faccia. Chi ti conosce, chi grazie al tuo sito ha avuto modo di conoscerti, sa benissimo che sforzo sia diventato per te gestire il tutto. Noi utenti storici, così come gli utenti più recenti, abbiamo animato il forum per anni e quasi sempre con educazione e rispetto. Ci sono state eccezioni? Forse sì, date spesso dall’incomprensibilità di alcune dinamiche che chiaramente non dipendono dal tuo forum. Date dalla passione e dall’animosità. Date dal desiderio di alcuni di vedere le cose con maggior chiarezza. Io spero di cuore che il tuo percorso non finisca qui, ma spero anche che qualcosa cambi, e di certo non parlo dell’atteggiamento degli utenti, che SEMPRE in caso di eccessi sono stati redarguiti. Spero anche che si impari a ridimensionare, laddove qualcosa non incontra il proprio gusto. Il pensiero unico non mi piace e mai mi piacerà, viva l’espressione libera, nel rispetto di tutte le ginnaste (che, tutte, sono sempre state sostenute e tifate con il cuore, spesso al di là delle preferenze personali). Se il forum resterà chiuso sarà lo stesso movimento a perderci, e questo lo sappiamo tutti. Del resto, il tuo sito ha sempre fatto comodo in diverse situazioni. È quando c’è l’opinione divergente, che nasce il problema. Un abbraccio a te e a tutti gli utenti del sito, spero di ritornare presto a chiacchierare insieme a voi!
Giorgi pubblicato il 21 Agosto 2021 alle 14:07
Beatrice un semplice grazie potrebbe risultare banale ma è ciò che il mondo della ritmica Italiana ti deve. Senza il tuo forum sarà difficile reperire informazioni utili sulla ginnastica ritmica. Se dovessi chiudere per sempre tutto il movimento della ritmica Italiana subirebbe un brutto colpo. Per favore ripensaci!
Marco pubblicato il 21 Agosto 2021 alle 9:53
Buonasera Beatrice, indipendentemente dalla ripresa dell’attività del sito, è doveroso da parte mia mostrarti la mia più sincera gratitudine per tutto il lavoro che hai svolto sino ad oggi. Sei stata il punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo sport, che come me erano in cerca di informazioni puntuali ed affidabili, così come un posto in cui potersi confrontare ed esprimere. Per quanto mi riguarda beatricevivaldi.com è IL sito italiano di riferimento per la ritmica, quello della federazione non è nemmeno lontanamente paragonabile. Che tu te la senta o meno di continuare, grazie per il viaggio in cui ci hai accompagnati sino ad oggi
MICHE711 pubblicato il 21 Agosto 2021 alle 8:54
Per anni ho letto il blog senza iscrivermi, poi mi sono iscritta e ho iniziato a commentare anche io. Sono cresciuta con questo forum, praticamente l'unica fonte attendibile sul mondo della ritmica, qui possiamo trovare ogni tipo di informazione sulla ginnastica ritmica italiana e non. Spero che il sito riapra presto, è un posto bellissimo dove gli appassionati si ritrovano virtualmente per discutere di ginnastica. Spero che davvero riapra, e che alcune persone capiscano che non serve attaccare l'altro per esprimere la propria opinione. Se non si è d'accordo basta dire :"non sono d'accordo, la penso in altro modo, ma pazienza, sono punti di vista", invece troppo spesso si tenta di prevaricare l'altro.
Lulu91 pubblicato il 21 Agosto 2021 alle 1:12
...ti prego Bea, torna! E fà tornare anche gli utenti e gli appassionati! Seguire la ritmica senza di te, senza di voi non è lo stesso! Pochi giorni e già mi mancate visceralmente!
Laura pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 23:35
Mi sembra di seguirti da così tanto, che non saprei definirti il "mio primo giorno di forum". Come per molti qui, la ginnastica è stata parte integrante della mia vita per tanti anni. Oggi ho 28 anni e ricordo quando venivo sul sito per cercare le musiche degli esercizi, le immagini allora non così semplici da reperire di ginnaste, pose iniziali, finali, risultati delle gare, convocazioni estive e varie curiosità. Devo aver anche partecipato a qualche contest grafico e credo anche di essere finita in "copertina" ad un certo punto ? e sicuramente se ho imparato a tagliare musiche su audacity è grazie a te. Ricordo quando un giorno a Desio sono finalmente riuscita a incontrarti per ritirare la maglietta, la ho ancora, insieme a tutti i miei attrezzi del mestiere. Già è difficile capire e vedere quello che succede nella ritmica essendo ginnaste, quindi vivendo la quotidinità dello sport, figurarsi una volta ritirate! Eppure, ancora oggi, ti cerco. Se riesco a seguire ancora qualcosa della ritmica è grazie a questo sito, perché diciamo la verità... non è divertente dover cercare tutto l'internet per cogliere il secondo corretto per trovare un video della squadra prima che venga censurato perché "bisogna attendere la prima uscita ufficiale". Spesso le parole di chi ha avuto la possibilità di vedere un allenamento a porte aperte hanno tenuto acceso quel fuocherello di paglia che inizia a essere questo sport per me. Durante queste olimpiadi sono venuta qui e ho seguito come tanti la gara al pc e con cronaca firmata forum vivaldi. il tutto silenziosamente perchè non commento quasi mai, solo di recente ho fatto un commento perchè esasperata dalla negatività che a tratti arriva da qualche utente. Purtroppo durante queste olimpiadi ho anche pensato che la ritmica ad oggi è, nella mia umile opinione, uno sport forse troppo soggettivo per essere lì insieme ad altri nell'olimpo. E lo dico con una grandissima nota di rammarico. In ogni caso volevo semplicemente dirti Grazie, per tutti gli anni di compagnia sei, siete tutti, stati preziosi e associo il tuo nome a qualcosa di estremamente positivo. Indipendentemente dal per ora o per sempre. Grazie di cuore ❤
Massimiliano pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 23:19
Gran bello sport che ha dato tanto a mia figlia ma a un certo punto ho preferito che abbandonasse.
Novoletta pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 21:56
Non avrei mai pensato che sarebbero riusciti a censurare un sito come il tuo. Il forum ….. libertà di pensiero …. condivisione ….. libertà di sbagliare ….. ma libertà. Quando la libertà di pensiero e condivisione non è in linea con ……. il potere….. allora …… devi tacere. Quando una persona ha necessità di sottolineare troppe volte che ha il potere ….. il potere lo sta perdendo. Un leader non ha bisogno di dire che lo é …… Grazie per i tuoi 15 anni di ….. fedele compagnia ……
hope 84 pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 20:54
il sito è l'unico luogo in cui chi come me ama la ginnastica (fin troppo) si sente a casa.....è un luogo dove uno sport di nicchia come la ritmica trova visibilità.....dove si riesce a condividere la propria passione.....certo ci sono scontri....come in ogni forum.....dopotutto siamo persone pensanti e con opinioni diverse.....ma ben venga che ci siano discussioni perchè vuol dire che chi partecipa al forum lo fa per passione ......ed è bello poter confrontarsi con altri appassionati......insomma il forum è "la casa delle farfalle virtuale" dove ognuna di noi lascia un pezzo di cuore ogni volta....
Elisabetta pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 19:13
?Ciao Beatrice, erano ormai alcuni giorni che cercavo di collegarmi al sito e trovandolo offline pensavo con ottimismo che fossero in corso degli aggiornamenti approfittando del periodo ferie estive, post olimpiadi! Mai avrei pensato a quello che è successo in realtà! Per me sei sempre stata un punto di riferimento ogni qualvolta ho avuto bisogno di info , nonché un posto dove poter condividere e confrontarsi con altre mamme addentrate in questo bellissimo sport❤ spero davvero che possano arrivarti tutti i nostri messaggi di supporto, per far sì che il sito possa continuare a vivere ancora altri 15 anni e oltre!??? Facci sapere se possiamo esserti d'aiuto in qualche modo...siamo un esercito di mamme !?
Aquilona pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 17:10
Sono mamma di una oramai ex- ginnasta. Mi sono rivolta al forum per cercare di capire cosa facesse cosa stessi guardando (per non guardarla come un ebete quando parlava di "lancio chené" e "biché a bouclé" ecc.) Sono rimasta per le chiacchiere e tutto il resto dell'informazione che c'è. Mi dispiace che senti il bisogno di chiudere. Se può aiutare metto nome e cognome con carte d'identità a fianco a qualsiasi commento posto. Il forum manca. Spero tu possa riaprirlo al più presto. L'amore per la ritmica continua. Ilona (nome vero) (scusa se è doppio)
Elisabetta pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 15:56
Cara Beatrice per me tu e il sito siete stati il grande aiuto per continuare a essere aggiornata da mamma e lavoratrice sul mondo che più mi appassiona fin da piccola... il mondo della ginnastica ritmica. Come ex ginnasta e come grande appassionata ho avuto modo grazie al tuo sito di essere sempre aggiornata e aiutata nel seguire le competizioni che altrimenti non avrei avuto modo di seguire. Ti ringrazio quindi e mi auguro di continuare a poterti seguire! Sei splendida e ricalchi in tutto la bellezza di questo sport! Non mi sono mai addentrata se non in pochissime situazioni nei vari commenti perché da mamma sono molto impegnata. Tu ho sempre preso la parte di moderatrice corretta e imparziale e la maleducazione e il comportamento inopportuno di alcuni non possono essere un motivo per farti desistere perché sei sempre stata perfetta nel gestire le cose da quando ho conosciuto il tuo meraviglioso sito 10 anni fa. Viva beatrice Vivaldi e il suo modo bellissimo di presentare il nostro sport!!!!
Ritmica pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 14:29
Cara Beatrice. Leggo da sempre il tuo sito , miniera di informazioni in tempo reale e mi dispiace tantissimo per questa , spero momentanea, chiusura. Ho spesso seguito il Forum senza prendervi parte attiva , ma sorridendo su taluni commenti , condividendo o meno , dentro di me , osservazioni , lodi e anche critiche , mai fuori dalle righe. Non capisco quindi le pressioni avute , perché intanto un forum è un momento di libera espressione poi perché le critiche devono essere accettate . Una persona intelligente , dovrebbe riflettere e farne tesoro. Quindi, cara Beatrice , non ti curar di loro, (di chi ti fa pressione),ma guarda e..passa , come diceva Dante … GO ON!!!?
Ale pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 13:31
Dopo anni ed anni a leggerti, soltanto da pochi mesi mi sono decisa a registrarmi e ti prego non sparire proprio ora che finito di crescere i miei figli e a poche ore dal divenire nonna finalmente avrò il tempo di seguire e partecipare di più?sei sempre stata il riferimento per le mie passioni che non sempre avevo tempo di seguire altrove e credo che come per me tu sia stata un vero faro per gli appassionati di ritmica e pattinaggio, quindi ti prego di ripensarci e continuare ad esserlo. In ogni modo grazie per tutti questi meravigliosi anni in cui sono letteralmente invecchiata con te, un grande abbraccio e spero di poter riprendere presto la mia abitudine quotidiana con il tuo spazio che a volte è stato il mio solo diversivo nella giornata.❤
Daniela pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 12:52
Questo sito per me è il più prezioso mezzo per reperire info sulla ginnastica ritmica e leggere confronti sul tema. Capisco la tua perplessità nel continuare Beatrice, perché spesso si è sconfinato parecchio, ma credo che in un forum questo sua inevitabile. Mi auguri di cuore che tu decida di non chiudere questo importantissimo punto di riferimento per tutte noi!
Simone27 pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 12:04
Ciao Beatrice, devo dire che sono molto dispiaciuto di questa chiusura del sito e spero davvero si tratti di una roba temporanea. Io mi sono appassionato alla ritmica dal 2015 e questo sito é sempre stato un punto di riferimento. Un riferimento, per reperire informazioni fondamentali spesso introvabili da altre fonti. Io personalmente non ho mai scritto sul forum, ma leggevo tutti i giorni i commenti e giorno per giorno portavo qualcosa in più nel mio bagaglio della ritmica. La forza del sito é sempre stata la passione sotto gli occhi di tutti , e penso che ciascuno di noi può esprimerla come meglio crede con la dovuta educazione. Ti ringrazio per la cura e per tutta la passione che ci hai sempre messo e che sei riuscita a trasmettere a persone come me che non ne capiva nulla. Ti mando un abbraccio con la speranza di vedere nuovamente questo sito brillare. A presto Simo
Leti pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 12:03
Ciao Beatrice, sono una semplice appassionata, ho scoperto la ritmica solo 5 anni fa. Di solito leggevo semplicemente il forum, ma in tempi recenti ho deciso di registrarmi per poter ancora leggere le notizie dal mondo della ritmica. Anche se non ho mai partecipato alle discussioni, leggere tutto ciò che su questo sito veniva scritto è stato per me una fonte inestimabile di informazioni ed emozioni, leggere ad esempio i commenti delle gare era un’emozione bellissima, sembrava potesse legare tutti, farci sentire parte di un’unica famiglia, che alla fine TU hai creato! Semplicemente leggere il forum per me era uno svago bellissimo, dove poter pensare solo allo sport più bello: la ritmica. Non dimenticherò mai tutti i commenti che mi hanno strappato una risata o di come semplicemente mi abbiano fatto felice, perché sentivo di essere parte di un’unica compagnia legata da un interesse comune. Era tanto bello poter sentire le diverse opinioni e pensieri di altri appassionati di ritmica, di questa magnifica disciplina che penso si stia pian piano facendo riconoscere sempre più. Capisco tutti i disagi e pressioni che in questi ultimi tempi tu abbia dovuto affrontare per colpa di certe situazioni…. Infatti ho notato anch’io che nell’ultimo periodo sul forum tirava un’aria diversa, più “tesa”…. Ma per favore, ti prego, spero tu riesca a far rimanere aperto il forum in un modo o nell’altro, dove ci troveremo noi appassionati altrimenti ?? Il sito è sempre stato il luogo di incontro e di riferimento per tutti coloro interessati alla ritmica e che magari volevo tenersi aggiornati scoprendo ogni giorno qualcosa di nuovo. Non trovo giusto che per colpa di certe persone maleducate e senza freni debbano rimetterci tutti gli altri, anche quelli che venivano qui solo da “spettatori” , senza recare alcun danno. Dall’altro canto però, posso capire come per te sia ormai sempre più difficile andare avanti, un hobby dovrebbe rendere felici, non portare altro!! Appena ho letto il tuo messaggio qua sopra mi è venuto un tuffo al cuore, qui ci sono troppo ricordi e momenti felici, non può finire così ? In ogni caso, qualsiasi cosa deciderai di fare, ti auguro il meglio e spero che il tuo amore e impegno nella ritmica non spariscano mai❤️ti ringrazio tanto per aver creato questo posto speciale che per me( pur non frequentandolo da tantissimo tempo) avrà sempre un posto speciale nel cuore. Ovviamente mi auguro che tutto si risolverà per il meglio e che il sito resti aperto, ma la decisione (giustamente) spetta soltanto a te. Grazie ancora di tutto
Giuliana mamma di Federica Bulletti Fontivegge Griphus Perugia pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 10:39
Ciao buongiorno seguo sempre con tanto entusiasmo la tua pagina perché mi permette di condividere belle emozioni con chi prova grande entusiasmo come me come mamma è una grande passione come mamma di una ginnasta...grande stima per chi è dietro a questa pagina
Silvia pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 10:35
Cara Beatrice, mi permetto di aggiungere una piccola cosa, dopo aver letto tutti gli interventi qui postati finora dagli utenti. Il tuo forum si é sempre distinto per educazione e presenza di persone accoglienti, spesso disposti ad accogliere i punti di vista altrui, a discutere civilmente magari in privato, e fra l’altro spesso in ottimo italiano, cosa ormai rara e che apprezzavo molto, trovandola educativa per le giovanissime che leggevano...un forum senza troppi XCHE TVTBXXX SE IO AVREI ? La “maleducazione e presunzione” degli utenti che alcuni riscontrano io non l’ho notata se non sporadicamente. Ho trovato sí animosità e grande enfasi, ma giustamente siamo persone, equando le cose (molto molto raramente) scadevano nell’insulto o nella insinuazione, puntuale e giusto arrivava il ban. Ogni critica, ogni incomprensione, in ogni luogo della vita hanno una motivazione, e non é eliminando il confronto che si dimostra la propria autorevolezza. Inoltre proprio perché,mi ripeto, il tuo forum é sempre stato una oasi di civiltà rispetto al livello medio della comunicazione reale e virtuale, non vedo che giovamento ci sia a premere perché le critiche scompaiano dall’orizzonte. E comunque di nuovo tanti tanti ringraziamenti per quello che hai saputo costruire con la tua bravura e la tua passione.
Simona pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 10:00
Un sito prezioso per il mondo della ritmica, un punto di riferimento per qualsiasi cosa, mi rendo conto che dietro c’è un lavoro immenso e spero che il tuo lavoro possa andare avanti, se così non fosse tutte le persone intelligenti capiranno, comunque GRAZIE per quello che hai fatto in tutti questi anni
cspot pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 9:40
Anche se ho sempre partecipato poco a livello di commenti personali, per me era una buona abitudine entrare regolarmente nel sito e cercare informazioni. Ecco credo che fosse un posto importante dove poter reperire informazioni e chiarire anche alcuni aspetti di uno sport non sempre molto conoscouto. Mi dispiace molto che sia offline anche se capisco i motivi ma mi sembra assurdo che in un paese dove tutti si sentono allenatori di calcio dessero così fastidio commenti su uno sport ancora molto di nicchia. Il fatto che certi commenti arrivassero direttamente ai piani alti, con risposte immediate o correzioni in diretta, fa capire come evidentemente servisse uno spazio del genere che non c’era e, forse, non ci sarà più. Pensiamo che anche forse è anche grazie al Sito e al forum se si è avuto spazio in TV per la Ritmica perché si sono date risposte alle molteplici Richieste. Grazie di tutto.
Lucia pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 9:19
Cara Beatrice sono una mammaRitmica da 11 anni, il Tuo Sito per noi genitori è il punto di riferimento per comprendere un pochino questo sport meraviglioso; noi che vediamo quel breve attimo di gara e che altrimenti non capiremmo davvero nulla. Soprattutto in questo brutto periodo in cui non potevamo tifare le nostre ragazze dal vivo, abbiamo potuto contare sulla grande famiglia ritmica che Tu hai creato con tanta passione e con un lavoro immenso in tutti questi anni, semplicemente grazie, spero davvero Tu possa tenerlo aperto.
Marco74 pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 9:07
Beatrice, ti faccio i miei complimenti per questo tuo sito, il più completo sulla ginnastica ritmica. Grazie a te ho potuto seguire più da vicino questo sport, e ho stretto una duratura e bella amicizia con il fotografo Pavel Suschonok che ci ha regalato bellissime immagini delle ginnaste e non solo. Soprattutto devo ringraziarti di avermi dato modo di esprimere tutto il mio affetto per la nostra cara Yara, di farla conoscere a tante persone e di promuovere la sua memoria. Anche per quest'ultimo motivo mi dispiacerebbe moltissimo che il tuo sito rimanesse chiuso per sempre. Tutti noi che ti seguiamo da molti anni ti siamo vicini, ti abbracciamo e ti sosteniamo affinchè tu possa riaprire il sito e, in ogni modo vada, che tu possa essere sempre felice. Grazie, Beatrice.
Gogli pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 8:57
Ho iniziato a seguire il sito dieci anni fa quando mia figlia faceva ritmica a livello agonistico . Mi ha insegnato tanto e mi ha fatto apprezzare questo bellissimo sport . Poi mia figlia ha smesso per seri motivi di salute e durante i suoi ricoveri alla sera mi rilassava continuare a leggerlo. E ho sempre continuato perché la ginnastica ritmica mi appassiona e il sito è L ‘ unica fonte di notizie . E’ vero a volte i toni sono stati duri e non piacevoli ma ritengo il tuo modo di mediare eccezionale e influente . Ti ringrazio per il tuo splendido lavoro e spero vivamente che tu continui per permettere alla ritmica una diffusione do conoscenza a tutti i terzi e uno scambio di idee intelligenti su questo bellissimo sport
Marimari pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 8:00
Ciao Beatrice 🙂 Innanzitutto grazie per tutto quello che hai fatto in questi anni. Io non ho mai scritto sul forum, ma ho letto tanto. Mia figlia si è avvicinata alla ritmica 5 anni fa e questo sito è stato fondamentale per capire le dinamiche, le regole e tanto altro. Confesso che grazie al forum mi sono appassionata sempre di più e mi piace molto seguire le vostre interessanti conversazioni. Spero che tu possa trovare la serenità e scegliere ciò che ti fa stare meglio. Certo, una lacrimuccia nel perdere questo bellissimo sito io la verserei. Un abbraccio
Federica pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 5:43
Ciao Beatrice, complimenti per questi 15 anni, il sito è ben strutturato e onestamente lo trovo un’unicità che abbiamo in Italia.. permette a tutti di vedere risultati in tempo reale con video e foto, fa conoscere ginnaste nuove e perché no, lo reputo anche un angolo di svago. Penso che quello che sia successo rifletta la società attuale in cui non si riesce più a distinguere un insulto da un complimento (che onestamente trovo assurdo). Rendiamoci conto che prima di essere utenti siamo persone con sentimenti ed emozioni reali. Concentriamoci sulle belle emozioni che proviamo quando guardiamo questo sport, soprattutto grazie a questo sito.
Elettra_dancer pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 4:39
Grazie a questo sito ho mosso i primi passi verso la conoscenza di questo sport, nel lontano 2010. Capisco che ultimamente il clima sia più teso, sempre più spesso ho notato topic sospesi o chiusi per "calmare le acque" e comprendo la difficoltà nel gestire il tutto. Sarebbe sarebbe davvero un peccato per molti utenti educati e rispettosi che il forum chiudesse. Proprio di recente, commentare le Olimpiadi assieme, ad orari improbabili di notte, è stata un'esperienza che non sarebbe potuta avvenire altrove ed una condivisione di emozioni preziosa.
Paola pubblicato il 20 Agosto 2021 alle 0:12
Ciao Beatrice, Mi dispiace molto che tu sia stata costretta a raggiungere una tale decisione dopo ben 15 anni di servizio. Capisco che per via di aspetti gestionali tu sia arrivata a non ritrovare più il motore che ti aveva spinto a creare questo strumento posto al servizio degli altri. La passione per un qualcosa non deve mai diventare la propria prigione. In questi anni il forum, sfruttato in sola lettura, è stato utilissimo per comprendere meglio il complesso mondo delle gare, della ginnastica, e dei sistemi di giudizio. Indispensabile poi la condivisione dei punteggi live, permettendomi di vivere comunque la gara. Ti invito e incoraggio a perseverare il tuo lavoro, che in un modo o in un'altro avrà comunque contribuito alla divulgazione della ginnastica. Per questo grazie.