14 Settembre 2021

Ciao a tutti,

eccomi qui a scrivere ancora una volta tramite questa strana forma di comunicazione; la bella notizia è che dovrebbe essere l’ultima.

Innanzitutto grazie a coloro che hanno trovato un attimo per scrivermi qualche bella parola, qui o in privato: so che il tempo è una delle risorse più preziose dell’era moderna e vi sono enormemente grata per avermene regalato un pezzettino. Sentire il calore di tutta la community è stato qualcosa di meraviglioso e ammetto che più di una volta mi avete commossa 🥺

Non voglio fare tanti giri di parole: dopo essermi confrontata con diverse persone, aver letto i vostri numerosissimi messaggi (più di 300) e soprattutto dopo molte, moltissime riflessioni e domande – soprattutto a me stessa – ho deciso di riaprire il sito.

Il sito riaprirà nella modalità con cui è nato e cresciuto, cioè come una community che si scambia informazioni, notizie e opinioni. Una cosa mi è stata chiara fin da subito: senza il forum sarebbe diventato una normalissima raccolta news, un “robot senz’anima”. La sua vera ricchezza è negli utenti che lo vivono ogni giorno.

Ho sempre creduto nella libertà di pensiero: spero che nessuno ne abusi e che tutti siano disposti a mettersi in discussione – anche quando è difficile – e accettare le opinioni altrui, perché è nella diversità che si trova la vera ricchezza. Lo farò come ho sempre fatto, cercando di mantenere il giusto (e difficile) equilibrio tra le parti, e sarò come sempre aperta ad accettare critiche, idee, suggerimenti e aiuto per migliorare il mio operato.

So che mantenere questo sito sarà un grande impegno e una grande responsabilità, ma per fortuna l’esperienza agonistica mi ha preparata ad affrontare le sfide che si pongono sul mio cammino e trasformare le difficoltà in opportunità (e poi lo sanno tutti che le ginnaste hanno una marcia in più, anche quelle in pensione come me 😜). 

Passiamo ai fatti concreti, altrimenti mi commuovo troppo. Tra i vari messaggi diverse persone si sono offerte di aiutarmi: chi volesse farlo concretamente, affiancandomi nella moderazione o nella gestione dei contenuti, può compilare il form che si trova a questo link per dare la sua disponibilità, piccola o grande che sia.

Ma perché non è già tutto online, dunque? Ho bisogno ancora di un po’ di tempo perché questa pausa forzata mi ha invogliata a fare qualche lavoro di “ristrutturazione”: vi chiedo di pazientare ancora qualche giorno 🙏🏻.

Nell’attesa faccio un grande “in bocca al lupo” alle ginnaste impegnate nelle prossime gare, da quelle nazionali a quelle internazionali: presto torneremo a parlare con voi e di voi!

Beatrice


Messaggi

Se ti va puoi condividere un pensiero su ciò che il sito rappresenta o ha rappresentato per te in questi 15 anni.

Scrivi un nuovo messaggio

 
 
 
 
 
Il tuo messaggio sarà visibile solo dopo l'approvazione di un moderatore. Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare i messaggi.
405 messaggi.
francesca pubblicato il 10 Settembre 2021 alle 14:48
Ciao Beatrice, continuero a scrivere un cuore ogni giorno, di parole ne sono state dette fin troppe. <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
Valentina pubblicato il 10 Settembre 2021 alle 13:12
BEATRICE TI STIAMO ASPETTANDO!!!
Ginevra pubblicato il 10 Settembre 2021 alle 12:42
Ogni giorno ci spero di ritrovare il sito aperto.... Torna Beatrice! #Beatricetistiamoaspettando ❤❤❤❤❤
LaCri02 pubblicato il 10 Settembre 2021 alle 12:35
BEATRICE TI STIAMO ASPETTANDO ❤
Anna_ pubblicato il 10 Settembre 2021 alle 11:30
Ciao Beatrice, seguo la ritmica solo da pochi anni, durante la quarantena ho scoperto il tuo sito e da lì non ho più potuto farne senza. Ho capito moltissime cose di questo sport che mi hanno permesso di seguire tutte le gare dell'ultimo anno con grande interesse e tutte le informazioni necessarie. Inutile dire di come mi senta persa e spaesata da quando il sito non c'è più. Credo che tutti i messaggi ricevuti dimostrino quanto il sito sia fondamentale per tutto il movimento della Ginnastica Ritmica Italiana e per chiunque abbia la passione per questo sport! Mi auguro con tutto il cuore possa riaprire al più presto❤❤❤
Lizzy pubblicato il 10 Settembre 2021 alle 11:15
#Beatricetistiamoaspettando!
PAOLA pubblicato il 10 Settembre 2021 alle 10:51
#Beatricetistiamoaspettando 💔
Irene pubblicato il 10 Settembre 2021 alle 8:45
Ciao Beatrice non ho mai scritto ma ho sempre consultato il tuo sito giornalmente. Per noi appassionati non addetti ai lavori è praticamente impossibile seguire la ritmica senza il tuo sito e senza le informazioni preziose che ci dava. Ti prego BEATRICE TORNA!!!! Ci manchi tantissimo.
Pimkie pubblicato il 10 Settembre 2021 alle 7:03
Beatrice ti stiamo aspettando!!!’
Luisa pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 22:50
BEATRICE TI STIAMO ASPETTANDO!♥️
Susanna pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 22:01
E anche oggi niente sito! Ma non perdo le speranze e mi aggrego ai messaggi degli appassionati come me! Non posso proprio immaginare una stagione di gare senza di te! #beatricetornapresto! ❤️‍🔥
Anna pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 21:28
Beatrice ti stiamo aspettando, dai, tornaaaaa!
francesca pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 19:20
Eccomi di nuovo qui, come dicono altri ricorda che non sei davvero sola, noi siamo qui per aiutarti a fare cio che fai perche è davvero qualcosa di grande e necessario. ci manchi.
Marta Murgia pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 19:02
#Beatricetistiamoaspettando Lo vedi come sei importante per tantissime persone? In Germania non c'e' nulla di simile e la comunita' della ritmica e' minuscola. Fai una grande differenza. Grazie sempre e comunque di tutto.
Ilaria pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 17:25
entro ogni giorno sperando di trovare buone notizie, e nonostante sia triste nel vedere ancora questa schermata azzurra, è bellissimo vedere i messaggi di sostegno in continuo aumento. Beatrice, il tuo sito ci ha dato tanto, ti seguo da 15 anni e lo sento quasi come una famiglia digitale, dove a volte anche si litiga, a volte si esagera (raro e subito ripreso!), ma sempre si ritorna! l'UNICO che ha realmente dato qualcosa alla ritmica di questi anni aiutando il movimento a crescere tantissimo! non abbandonarci! Tutto questo sa dell'assurdo, davvero, mi lascia scioccata.........
giuuu pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 16:21
#Beatricetistiamoaspettando!!
Anch'io! pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 15:07
Beatrice ti stiamo aspettando!
Ritmica nel ❤️ pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 14:12
Dai Bea….. inizia la stagione…. Torna on line e torna chiacchierare con noiiiii Beaaaaaaaaa ci manchiiiiiiii
Kiki pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 21:55
Seguo mr magoo... BEATRICE TORNAAAA! Ci manchiiii 😢😢😢❤❤❤
Giulia pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 21:09
Mi aggrego anche io, il sito ci manca tantissimo! Spero tu possa ritornare; ricorda che non sei mai sola, questo luogo è davvero una grande famiglia, e noi ti supporteremo sempre, nonostante tutto. Daje Beaaa ❤
elly pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 18:47
ti prego torna beaaa😭
Monica - Lade pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 18:08
BEATRICE TI STIAMO ASPETTANDO
Tersicore pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 17:15
Beatrice ti stiamo aspettando!!!!!! Anche io sono tra quelli che accede al sito ogni giorno nella speranza di ritrovarti/ci!!! Aspettiamo tue notizie!!!
Giulia pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 16:47
Bea ciao quando torni? Ci manchi
Albert pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 16:47
Seguiamo Mr magoo e scriviamo in 1.000! BEATRICE TI STIAMO ASPETTANDO!
Silvia pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 15:18
Mi associo a MrMagoo e a tutti voi con un nuovo messaggio per far sentire nuovamente a Beatrice la mia vicinanza. Tuttavia, poichè leggo di messaggi che parlano di "bassezza" di alcuni utenti, non sono d'accordo: trovo che Beatrice abbia sempre moderato in maniera ineccepibile, bloccando con decisione le calunnie e le discussioni impresentabili e offensive, e lasciando alla luce i disaccordi e le critiche e non solo i cuoricini e le lodi. La critica e le discussioni, purchè civili ed argomentate, sono alla base del confronto. Mi rattrista che un forum CIVILE ed ELEGANTE come quello di Beatrice debba chiudere e che invece in tutto l'internet social dilaghino l'arroganza e la volgarità quando non il bullismo. Anche io non seguo più la ritmica in pratica da quando non c'è più il sito. Mi mancano i commenti di tutti, quelli divertenti, e anche quelli troppo pieni di passione e impeto, quelli acidi, quelli super soggettivi... ma rinuncerei al forum pur di riavere il sito. Magari inventare una bacheca dove ci si può scambiare gli indirizzi e comunicare in privato, non so. Anche se mi sembra così buffo! Grazie ancora beatrice, ci manchi tanto come vedi ma capisco il tuo stato d'animo e non posso che darti ragione.
mr magoo pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 15:05
Direi bene ma non benissimo...😉 Quello che invocavo ieri sera era in realtà una vera e propria "chiamata alle armi", mi spiego? Che la stimiamo lo sa. Che le siamo grati pure. Che siamo pronti ad aiutarla se richiesti anche. Concentrerei il concetto sul dato che - passino la riflessione, la stanchezza, l'amarezza, i poteri forti o presunti tali, il timore di ricorso ai legali, etc. etc. - siamo proprio qui, tutti, a aspettare ma tipo con la nostra testa sotto i tuoi piedi che puoi anche muoverti se vuoi (cit. Non ci resta che piangere). Quindi ribadisco e rinnovo l'invito ogni giorno al messaggio "secco", tipo hashtag, #Beatricetistiamoaspettando! Obiettivo 1.000, ok?
Elisa pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 14:58
Beatrice ti stiamo tutti aspettando
Eleonora pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 14:18
Bea ti prego riapri il sito, è l'unico modo per avere notizie sul mondo ritmica.
Paolo pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 14:12
BEATRICE TI STIAMO ASPETTANDO!