14 Settembre 2021

Ciao a tutti,

eccomi qui a scrivere ancora una volta tramite questa strana forma di comunicazione; la bella notizia è che dovrebbe essere l’ultima.

Innanzitutto grazie a coloro che hanno trovato un attimo per scrivermi qualche bella parola, qui o in privato: so che il tempo è una delle risorse più preziose dell’era moderna e vi sono enormemente grata per avermene regalato un pezzettino. Sentire il calore di tutta la community è stato qualcosa di meraviglioso e ammetto che più di una volta mi avete commossa 🥺

Non voglio fare tanti giri di parole: dopo essermi confrontata con diverse persone, aver letto i vostri numerosissimi messaggi (più di 300) e soprattutto dopo molte, moltissime riflessioni e domande – soprattutto a me stessa – ho deciso di riaprire il sito.

Il sito riaprirà nella modalità con cui è nato e cresciuto, cioè come una community che si scambia informazioni, notizie e opinioni. Una cosa mi è stata chiara fin da subito: senza il forum sarebbe diventato una normalissima raccolta news, un “robot senz’anima”. La sua vera ricchezza è negli utenti che lo vivono ogni giorno.

Ho sempre creduto nella libertà di pensiero: spero che nessuno ne abusi e che tutti siano disposti a mettersi in discussione – anche quando è difficile – e accettare le opinioni altrui, perché è nella diversità che si trova la vera ricchezza. Lo farò come ho sempre fatto, cercando di mantenere il giusto (e difficile) equilibrio tra le parti, e sarò come sempre aperta ad accettare critiche, idee, suggerimenti e aiuto per migliorare il mio operato.

So che mantenere questo sito sarà un grande impegno e una grande responsabilità, ma per fortuna l’esperienza agonistica mi ha preparata ad affrontare le sfide che si pongono sul mio cammino e trasformare le difficoltà in opportunità (e poi lo sanno tutti che le ginnaste hanno una marcia in più, anche quelle in pensione come me 😜). 

Passiamo ai fatti concreti, altrimenti mi commuovo troppo. Tra i vari messaggi diverse persone si sono offerte di aiutarmi: chi volesse farlo concretamente, affiancandomi nella moderazione o nella gestione dei contenuti, può compilare il form che si trova a questo link per dare la sua disponibilità, piccola o grande che sia.

Ma perché non è già tutto online, dunque? Ho bisogno ancora di un po’ di tempo perché questa pausa forzata mi ha invogliata a fare qualche lavoro di “ristrutturazione”: vi chiedo di pazientare ancora qualche giorno 🙏🏻.

Nell’attesa faccio un grande “in bocca al lupo” alle ginnaste impegnate nelle prossime gare, da quelle nazionali a quelle internazionali: presto torneremo a parlare con voi e di voi!

Beatrice


Messaggi

Se ti va puoi condividere un pensiero su ciò che il sito rappresenta o ha rappresentato per te in questi 15 anni.

Scrivi un nuovo messaggio

 
 
 
 
 
Il tuo messaggio sarà visibile solo dopo l'approvazione di un moderatore. Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare i messaggi.
405 messaggi.
Sofi pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 13:40
Anch'io ho già scritto varie volte... Ti prego BEATRICE TORNA! Blocca certe discussioni quando capusci che si va oltre... ma RIAPRI
Francesca pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 12:33
Ancora qui, ti aspettiamo, dacci almeno qualche notizia se stai meglio
Lam pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 11:47
Sono passati 20 giorni dalla chiusura del tuo sito, il primo giorno, quando mandai il mio messaggio, già 76 mi avevano preceduto , molti hanno seguito e molte persone avranno letto il tuo messaggio senza scriverti. In questi 20 giorni ho cercato inutilmente un sito dove trovare notizie attendibili , ma niente ho trovato che offrisse un "servizio" come il tuo : notizie certe , attendibili, pubblicate per tempo rispetto agli appuntamenti futuri... la tua preziosa home page dove era possibile avere un quadro preciso degli appuntamenti con le relative informazioni per seguire la gara... Niente somiglia anche lontanamente al tuo sito!!! Probabilmente non tutti eravamo in grado di fruire in modo corretto del forum, beh! direi che potremmo farne a meno per evitare "problemi" che, a torto o a ragione, non sta a me dirlo, sarebbero difficili per te da gestire, rinunciamo al forum pur di non perdere la parte preziosa del sito ! Che ne dici Beatrice? Spero che presto potrai comunicare la tua decisione sul futuro del sito , e che sia una bella decisione !!! 😍
Ginny pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 11:40
Bea tornaaaaaaaaaaa🥺🥺🥺🥺
Sarah pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 10:59
Mi aggrego a Mr Magoo... TORNA BEATRICE, please ❤
Cristiana pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 10:35
Cara Beatrice sei nel giusto. Hai dalla tua parte la correttezza e la passione: due doti indispensabili allo sport. Non puoi gettare la spugna e arrenderti. Non è giusto, non è questo il modo per portare i cambiamenti di cui ciascuno di noi deve farsi carico per donarli al mondo e renderlo migliore: ciascuno nel suo ambito. Non sei sola. Se occorre aiuto ci sono, ci siamo. ❤️
Cristiana pubblicato il 8 Settembre 2021 alle 10:27
BEATRICE TI STIAMO ASPETTANDO!🙏🏻💖💪🏻
mr magoo pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 22:45
Eleonora ha scritto il primo messaggio il 19 agosto. Ne sono seguiti 238, il mio è il numero 240. Un'infinità in 17 giorni. Ma forse val la pena di dare una consistenza da ricordare alla nostra voce. Ora, visto che mi pare evidente in molti di noi - e mi ci metto in prima fila 🙂 - un chiaro fenomeno di Vivaldi -dipendenza, propongo di arrivare a quota 1.000 prima possibile. Mi permetto di postare un semplice messaggio cioè: BEATRICE TI STIAMO ASPETTANDO! Mi venite dietro?
aldo corsini pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 18:54
era un sito essenziale x chi è interessato di ritmica. spero che riapra.
Ritmica nel ❤️ pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 18:53
Beaaaaaa…. Tornaaaaaa per favoreeeeeeee 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻 Ti invochiamo tutte insieme❤️
Mia pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 18:45
Beatrice il forum ci manca tanto 🙁
Francesca pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 17:51
Ciao Beatrice, in realtà seguo il sito da quando è nato senza mai intervenire seppur più volte tentata😊 mi accodo a chi sostiene che la chiusura del forum è una grande sconfitta per i veri sportivi e tifosi di questo sport.. ma è purtroppo una scelta che comprendo vista la bassezza raggiunta ultimamente da alcuni utenti che evidentemente di senso dello sport hanno appreso ben poco! Spero che tu possa ritrovare un briciolo di voglia di portare avanti il tutto, magari con una formula diversa come proponevano altri utenti! Ciao
Ile pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 14:54
A causa di un infortunio avvenuto nel 2012 mi sono allontanata da questo mondo, solo nel 2017 seguendo casualmente gli europei in tv sono rientrata nell'ambiente persino come allenatrice.. il sito per me è stato indispensabile sia per ritrovare una passione che non era mai sparita sia per capire le variazioni del codice. In questo momento stiamo assistendo ad una perdita enorme per il mondo della ritmica e ce ne accorgere sempre di più con l'avvicinarsi delle gare
Eri pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 14:48
Da quando ha chiuso il sito non sono più riuscita a seguire nulla poiché le pagine ufficiali non danno informazioni.. ho scoperto del torneo di San Marino solo qualche giorno dopo la sua conclusione
Lulu91 pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 14:25
Beatrice ti prego riapri, non ce la faccio più!!!
Paola pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 11:12
Ieri sera leggevo in un post russo, che forse Linoy Ashram non parteciperà ai Mondiali in ottobre a Tokio, non ho trovato start list su internet o altre informazioni. Mi sono resa conto che senza questo sito il mondo della ginnastica italiana perde il punto di riferimento PIU' IMPORTANTE . Non esiste in Italia nessuno di altrettanto competente. Ho visto che anche altre pagine hanno preso pause dopo queste olimpiadi. Si sono scritte troppe parole di odio, lo sport è competizione ma soprattutto rispetto per l'avversario. Mi auguro di riaprire questa pagina e ritrovare tutte voi.
Flo pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 23:22
Cara Beatrice quanto mi dispiace non leggerti più!! Dopo tanti anni per me il sito era ormai come un amico, una persona cara che guai se non la vedevo ogni giorno...Ora, come spesso succede, ti accorgi di quanto siano importanti certe cose quando non le hai più.. Davvero non saprei che dirti che non sia già stato detto ma se esiste un modo per riaprire, fallo: accetta ogni aiuto, ogni consiglio, non smettere di esistere.
Patricia pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 21:53
Per me questo sito è un punto di riferimento per la ginnastica ritmica!
Sara95 pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 18:20
Torna Bea! Non saprei cosa dire che non sia stato già detto, e le mie esperienze sono simili a tutte le persone che hanno frequentano questo sito, se c'è un modo per aiutarti, dicci pure. Ma torna!
Francesco pubblicato il 5 Settembre 2021 alle 19:37
Nasco dall’essere un giovane ed inesperto interessato che necessitava di più dettagli sulla ginnastica ritmica. Ora, dopo aver frequentato giornalmente questo sito ricco di informazioni e grazie alla reperibilità e alla chiarezza offerta, mi sento più capace di cogliere cose di questo sport che un tempo non sarei riuscito a comprendere. Quindi grazie sito per aver sviluppato e formato questa passione ormai solida ma che prima era solo nascente, e grazie se continuerai ad esistere fra le nostre braccia.
Giulia pubblicato il 5 Settembre 2021 alle 17:15
Ciao a tutti! Bea ci manchi tanto!! quando torni? Mi aggrego al coro, qualcuno conosce altri siti, forum, ecc dove poter reperire info? Sono completamente persa ! Grazie a tutti e buona domenica
Sarah pubblicato il 5 Settembre 2021 alle 16:38
Ciao Beatrice, mi unisco al coro di tutti gli utenti che ribadiscono quanto ci manchi e quanto il mondo della ritmica stia perdendo senza il tuo sito. Spero che troverai la forza e la motivazione per riaprire ❤ Un abbraccio
Francesca pubblicato il 5 Settembre 2021 alle 13:19
Ho scritto già due volte, ci tenevo a dire che stanotte ho sognato la ricomparsa tua e del sito e mi sono letteralmente svegliata urlando di gioia, ci hai dato tantissimo e togliercelo fa un male che non mi sarei aspettata. Se qualcuno, chiunque volesse condividere account/altri forum/ altri strumenti per seguire la ritmica perché io non posso credere di perdere così una passione che mi dura da più di 10 anni.
Ughetta pubblicato il 5 Settembre 2021 alle 12:45
Beatrice, ancora chiuso ?!!! Riapri il tuo bellissimo sito !!!!
Francesca pubblicato il 4 Settembre 2021 alle 18:39
Controllo praticamente tutti giorni se sei ricomparsa in qualche modo, il tuo lavoro ha significato tanto per tutti noi, tu vieni prima in ogni caso, vorrei solo che sapessi che davvero ci son persone disposte ad aiutare in ogni modo è che (mi scuso se dovesse risultare un pensiero egoista)vorrei sapessi che nelle ultime settimane le persone come me che non hanno abbastanza tempo/mezzi/informazioni sono state praticamente relegate al buio della ginnastica senza posti dove chiedere informazioni, confrontarsi con gli altri per persone ormai fuori da questo mondo risulta quasi impossibile seguire questo sport, tantissime persone se deciderai di chiudere il forum potranno probabilmente assistere solo ad europei e mondiali, ma senza sapere tutto quel che ci sta dietro piano in molti smetteranno di seguire questo sport. Non voglio farti sentire in colpa perché è solo grazie a te se tanti sono qui, ma sappi che se davvero deciderai di non tornare non solo perderemo anni e anni di conversazioni ma perderemo il modo per seguire il futuro della ginnastica, per conoscerci e far conoscere questo sport meraviglioso. Cerca di riprenderti e non dimenticare che anche se ci sono persone terribili ci sono molte più persone a cui manchi e che farebbero di tutto per far tornare te a stare bene e a vivere il forum come meriti. Grazie per tutto.
Sara71 pubblicato il 4 Settembre 2021 alle 14:55
Beatrice da quando non esiste più questo forum non seguo più la ritmica. Era utilissimo. Torna per favore
Erica pubblicato il 4 Settembre 2021 alle 11:43
Ciao Beatrice. Ho aspettato tutti questi giorni a scrivere un messaggio, nella speranza di provare per l'ennesima volta ad aprire il sito e vederlo magicamente ricomparire. Però ora sento davvero il bisogno di dirti quanto importante per me è questo forum. È stato un punto di riferimento e mi ha accompagnata per anni, fin da quando mi innamorai della ginnastica ritmica nel 2012 e iniziai a praticarla. Ero ancora una piccola ragazzina che non sapeva niente di questo meraviglioso mondo, ma ho avuto la possibilità di imparare tante cose nuove e tutto quello che c'era da sapere sulla ginnastica ritmica grazie al commento degli utenti più esperti e preparati di me. Per me e gli appassionati di questo bellissimo sport il forum è prezioso, perchè è molto affidabile e sempre aggiornato, è fonte di informazioni utilissime su ginnaste, metodi di allenamento, consigli su qualsiasi argomento e molto altro, e i topic e le news sulle competizioni nazionali e internazionali sono sempre organizzati in maniera chiara. Grazie a questo sito, per tutti questi anni ho sempre potuto tenermi informata su ciò che accadeva in questo sport, ho potuto assistere a tanti eventi dal vivo come la World Cup di Pesaro, i Mondiali del 2017, la serie A, le esibizioni estive delle Farfalle a Follonica, e mi sono anche sentita meno sola, dato che non ho amiche che hanno una passione così grande come la mia con cui condividere i miei pensieri e le mie opinioni. Per questo voglio ringraziare te, il tuo staff e tutti coloro che hanno continuato a tenere vivo il sito e a lavorarci sopra. Sperando che questo non sia un addio, e che sia una pausa momentanea, io voglio dirti che ti sono infinitamente grata per il tuo duro lavoro e per il tuo impegno. Spero anche che presto ti sentirai meglio, perché mi dispiace sapere che stai soffrendo a causa di questo e che non stai vivendo un periodo tranquillo. Prenditi tutto il tempo che vuoi, perché alla fine lo stare bene e la serenità vengono prima di tutto il resto. Hai tutta la mia comprensione. Un abbraccio. ♡
JWRGFAN pubblicato il 4 Settembre 2021 alle 11:14
Quasi ogni giorno controllo per vedere se miracolosamente troverò la fantastica community di Beatrice per gli appassionati di ginnastica ritmica. Beatrice, spero che tu abbia una pausa rilassante dalla gestione del sito, ma troverai presto un modo per riunire tutti. Il tuo sito è mancato molto a tutti. Ti auguro il meglio
Mia pubblicato il 4 Settembre 2021 alle 9:54
Beatrice se ci sei batti un colpo ...questo silenzio è pesantissimo !!
Vitto pubblicato il 4 Settembre 2021 alle 9:37
Dovesse chiudere il sito smetterei di seguire questo sport per mancanza di informazioni e per mancanza di confronto con altri appassionati.