Guestbook

I messaggi vengono pubblicati in seguito a moderazione.
Potrebbe volerci qualche giorno perché il tuo messaggio sia visibile!

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
0/400 characters
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
542 messaggi.
Amada pubblicato il 7 Novembre 2022
Che dire….per fortuna che la libertà di espressione e pensiero fa parte di questa società..pensa se era il contrario !!!!! Che tristezza
Letizia pubblicato il 7 Novembre 2022
Grazie Beatrice mi dispiace non poter più leggere tutti i commenti in questo periodo Si parla tanto di democrazia mahh❤❤un abbraccio a tutti
Tersicore pubblicato il 7 Novembre 2022
Ciao Beatrice, ciao a tutti. Capisco la delicatezza del momento e la decisione di sospendere il forum. Le parole "momentaneo spegnimento" mi lasciano sperare realmente che sia solo un arrivederci. Un tempo necessario in cui staccare un attimo per riflettere e "accompagnare" in modo differente quanto sta succedendo. Non ho più scritto nulla sul forum da un po', ma letto quotidianamente ogni post. Non sono social, per cui questo sito era per me realmente l'unico modo per trovare informazioni sempre aggiornate. Mi sento differente però rispetto alla chiusura del forum dello scorso anno, ho speranza che ci ritroveremo ancora qua ma soprattutto che inizi un vero processo di cambiamento. Che nessun grido resti inascoltato e che gli occhi di molti si aprano. Non solo nella ginnastica. Grazie ancora Beatrice, per tutto e spero presto possiamo tornare insieme in questo spazio così appassionato….che manca già tanto!
Geniomivar pubblicato il 6 Novembre 2022
Un vero peccato, da genitore mi auguro che questa decisione rientro, eravate/siete voi una finestra per tutte le persone normali che amano questo sport.
Niclani pubblicato il 6 Novembre 2022
Carissima Beatrice seguo il tuo forum da sempre, ho provato un grande dolore nel saperlo momentaneamente chiuso, spero vivamente non per sempre! Ti voglio ringraziare tantissimo per la possibilità di confronto, svago che ci hai regalato in questi anni. Rispetto la tua decisione ma la vivo male perché per me il forum era l’unico luogo dove tantissime persone a vario titolo (ginnaste, genitori, tecnici, giudici, appassionati) potevano esprimere liberamente il proprio pensiero in merito a mille tematiche alte o frivole … capisco che ci troviamo davanti all’ 11 settembre della ritmica italiana, ma quanto e’ stato utile questo forum a dare voce veramente a tutte/i senza alcuna censura: tantissimo! e dunque mi chiedo perché i piani alti ancora una volta ti hanno indotto a privarci di questo spazio libero? Io la vivo come una vittoria del sistema e una sconfitta per la libertà di opinione. Ti voglio ringraziare ancora infinitamente e con tanto affetto sincero per tutto quello che hai fatto per la ginnastica ritmica fin ora. Il forum mi mancherà tantissimo, un saluto a tutti gli utenti più o meno attivi e agli altri moderatori.
nina93 pubblicato il 6 Novembre 2022
Cara Beatrice, frequento questo forum dal 2004 benché io abbia iniziato a scrivere ed a partecipare attivamente alle discussioni solo negli ultimi mesi. Sono veramente molto dispiaciuta per questa decisione ma la comprendo, i fatti emersi (e che tutt’ora stanno emergendo) sono molto gravi e questo ha certamente infervorito i nostri toni all’interno del forum. Spero che – come l’ultima volta – sia solo un arrivederci e non un addio. Nel frattempo ti ringrazio per lo spazio dedicato a questo meraviglioso sport, spesso dimenticato. Sperando di “rivederci” tutti qui in tempi migliori ti saluto e ti abbraccio, a presto!
Fede pubblicato il 6 Novembre 2022
Grazie Bea per tutto quello che hai fatto ❤
Federica pubblicato il 6 Novembre 2022
Cara Beatrice, Spero davvero che questo sia uno spegnimento “temporaneo” del sito e del forum. Comprendo le tue ragioni. Io sono una di quegli utenti che legge molto (sempre) e scrive poco, ma questo “luogo” era l’unico a dare informazioni a tutti gli appassionati sulle gare in programma, in svolgimento, e raccontare qualcosa in più delle ginnaste. Purtroppo per chi come me è fuori dal giro, non esiste un altro spazio come il tuo dove confrontarsi. Spero la pausa serva sia alla “ginnastica” sia agli utenti del forum per rinfrancarsi. Spero a presto
Sofi pubblicato il 6 Novembre 2022
cara Bea mi dispiace tantissimo ma ti confesso che me lo aspettavo…ogni mattina quando andavo sul sito mi dicevo "chissà se sarà ancora on-line"….e oggi l'amara sorpresa…Comunque comprendo le tue motivazioni ma ricordati che NON DEVI AVERE PAURA, non hai fatto nulla di male se non accogliere idee e pubblicare articoli che, comunque, SI TROVANO DAPPERTUTTO, basta cercarli… Mi affido alle tue parole "momentanea sospensione" e aspetto con ansia che ritorni on-line il più presto possibile.
AnnaLisa pubblicato il 6 Novembre 2022
Ho imparato a seguire il forum di Beatrice nel 2014, quando mia figlia ha cominciato a praticare ritmica e anche dopo che ha smesso nel 2020 ho continuato, perché ho imparato ad amare questo sport. Ringrazio per la possibilità che ho avuto di imparare tantissimo e di essere aggiornata. Spero con tutto il cuore che sia una chiusura temporanea!!! Grazie Beatrice e grazie a tutti coloro che ho letto in questi anni ❤️
Rika pubblicato il 6 Novembre 2022
E' il colmo che si debba chiudere un forum perché ripete le stesse notizie dei giornali/telegiornali e degli account personali delle ginnaste. Spero che la persona che ha minacciato questo forum venga denunciata per intimidazione. In Italia e secondo la legge esiste la libertà di opinione e informazione.
Iceberg pubblicato il 6 Novembre 2022
Ciao Bea, ho aperto oggi il forum per approfondire ciò che sto vedendo in questi giorni sui social e trovo questo… sito chiuso. Era già successo nel periodo delle Olimpiadi e mi ricordo ancora quanto io abbia sofferto in quei giorni. Sembrerò patetica, sembrerò eccessiva, ma il forum per me ha sempre rappresentato un posto sicuro, un posto in cui mi rifugiavo quando non stavo bene, quando volevo pensare ad altro che non fossero i miei problemi personali, quando volevo stare aggiornata per le gare in tutto il mondo, quando volevo condividere con questa grande FAMIGLIA i miei pensieri durante le gare in cui le nostre beniamine portavano alto il nome della nostra amata Italia. E si, sottolineo FAMIGLIA, perché io ho sempre visto così questo forum e queste persone. Da quella estate ho sempre avuto paura che il forum, per un motivo o per un altro, chiudesse, ed ora il momento è arrivato. Ne capisco assolutamente le ragioni, ma spero, forse egoisticamente, in cuor mio che prima o poi il forum riapra… ne ho bisogno. Da ragazza, da ex ginnasta, ma soprattutto da appassionata di questo meraviglioso sport.
Laura pubblicato il 6 Novembre 2022
Sono tra quelle persone che spesso ho letto e poco ho scritto. Adoravo leggermi e mi sento orfano di uno spazio in cui ancora vigeva quella BUONA EDUCAZIONE e quel rispetto che nei social si trovano sempre meno. Che uno dei pochi spazi buoni debba chiudere rende lampante quanto stiamo fallendo nel pensare gli spazi digitali. Spero sia un arrivederci, non un addio.
Fabiola pubblicato il 6 Novembre 2022
Comprendo le tue motivazioni Beatrice. Purtroppo però questa è una vittoria del Male e chi non se ne rammarica ne è complice.
Giuseppe pubblicato il 6 Novembre 2022
Mi dispiace molto Beatrice. Penso che la forzata decisione di chiudere questo questo sito (e tutto il resto che è accaduto) sia la dimostrazione di quanto la Federginnastica e le persone che la compongono siano il primo male per il successo sano degli sport che la compongono. Un ambiente "chiuso", ignorante, politico, egoriferito e totalitario, che rema contro chi fa del bene per pura semplice invidia, smania di controllo e che non accetta le critiche.
babbone pubblicato il 6 Novembre 2022
Un ringraziamento speciale,per aver dato visibilità ad uno sport minore, per aver dato visibilità a tutte le ginnaste.Ti seguo dal 2008 pur non avendo mai partecipato attivamente ,sei stata,per mia figlia una compagna di viaggio in questa lunga avventura .In bocca a lupo !
mr magoo pubblicato il 6 Novembre 2022
E' la scelta giusta, Beatrice, ma tu già lo sai. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per decidere del futuro di questo forum. Se fosse una chiusura definitiva vorrei solo dire, in questo spazio che ci hai riservato, che sono orgoglioso di aver condiviso con tutte e tutti noi uno spazio di libertà e confronto, orgoglioso di aver fatto la "conoscenza" di tante persone appassionate, nessuna esclusa. Noi siamo il popolo della ginnastica ritmica italiana, genitori, familiari, tifosi, ginnaste, allenatrici. Lor signori hanno sbagliato, tutti, lo sanno e speriamo che i "mea culpa" di queste ore siano segno di un effettivo ravvedimento. A tutti è concesso di sbagliare, pagare il prezzo dell'errore e poi riabilitarsi. Anche a loro, naturalmente. Viva la ritmica italiana e le sue protagoniste, viva la sua gente e, consentimi, per tutto quello che ci hai offerto in questi anni, viva Beatrice Vivaldi!
Ilaria pubblicato il 6 Novembre 2022
Seguo la ritmica assiduamente solamente da più di un anno e questo forum mi ha fatto molta compagnia. È stato bello seguire le gare insieme e leggere contemporaneamente i commenti lasciati dagli altri utenti. Per me la ritmica è una specie di "anti-stress", ogni perfomance che guardo mi cattura tutto il tempo e mi permette di staccare da tutto. Le trovo quasi "magiche". Spero che tutto si risolva per il meglio e che tutto ciò che è stato denunciato non ricapiti mai più e che anche questo forum possa tornare.
BlueLife pubblicato il 6 Novembre 2022
Cara Beatrice, Sono veramente dispiaciuta, ma comprendo e condivido la tua decisione di sospendere il forum. Questo credo che servirà a non dare più modo a chi asserisce che il forum sia veicolo di polemica l'appiglio per deresponsabilizzarsi per ciò che sta accadendo. Perché questo sta succedendo: al sistema (dico sistema proprio per non citare nessuna persona o nessuna organizzazione) responsabile di tutto ciò piace non prendersi le responsabilità, piace continuare a pensare che la colpa sia di qualcuno o qualcosa di esterno. Mi spiace perché l'unica vera fonte di informazione della ritmica è questo forum. Ma questa volta è diverso: mi sento serena e sento per certo che il forum tornerà, in un clima che non sarà più di censura perché il sistema marcio ormai è finito, la goccia nel vaso è stata quella che l'ha fatto traboccare e non si torna più indietro. Quindi a presto! 🙂
Luca pubblicato il 6 Novembre 2022
Trovo che la chiusura del sito sia un enorme sbaglio. Se basta una accusa per spegnere la libertà di parola, allora viviamo in un mondo più povero di idee. Senza contare che -E'- l'accusatore a dover fornire la validità delle sue accuse, non l'accusato. E' un circolo vizioso pericoloso, significa dare potere a chi non ha idee e crede di poter spegnere quelle degli altri. Oltretutto non capisco perché non moderare solo la sezione, o lo specifico thread, invece di chiudere il forum, che non è solo polemica e scandali ma anche tante informazioni utili. Ripensaci, o la prossima volta le voci che saranno spente saranno altre.