Guestbook

I messaggi vengono pubblicati in seguito a moderazione.
Potrebbe volerci qualche giorno perché il tuo messaggio sia visibile!

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
0/400 characters
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
542 messaggi.
Wendy pubblicato il 9 Gennaio 2023
Ci mancherai!
Mart pubblicato il 16 Dicembre 2022
Questo spot ho cominciato a seguirlo un anno fa. Già è difficilino da capire e seguire, poi senza questo forum è totalmente inesistente come sport. Mi auguro che tu ritorni presto
Cindy pubblicato il 13 Dicembre 2022
Ciao bea… ci manchi tanto tanto. Senza di te la ritmica è diventata impossibile da seguire. Se deciderai di non riaprire più sarà un bruttissima perdita per tutto il movimento. Se hai bisogno di qualsiasi cosa ti aiutiamo!! Torna <3
Lulu91 pubblicato il 12 Dicembre 2022
Senza Beatrice non riesco più a seguire la ritmica. Bea torna presto!!
Anna pubblicato il 12 Dicembre 2022
Che grande tristezza e dispiacere, venire qui ogni giorno e vedere che il sito ancora é chiuso…davvero non si più nulla di ritmica…ma non esiste un modo per riaprirlo pubblicando solo le news, senza possibilità di commenti ? A me spiace perdere i commenti ma se non c'é altro modo…Abbiamo visto troppo spesso che, purtroppo, a fronte di 99 commenti positivi se poi ne arriva uno negativo, aiuto!! Ti prego Bea, riapri, facci il regalo di Natale..
Maria Teresa pubblicato il 11 Dicembre 2022
Mamma mia che momentaccio per la ginnastica ritmica!! Peccato…senza questo forum sarà veramente veramente difficile seguire gare e ginnaste.
GymLover pubblicato il 7 Dicembre 2022
Io mi chiedo, caro/a Opsius, quando impareremo a evitare il victim blaming…"in un momento in cui la loro vita non brilla di successi, ne scolastici ne lavorativi" whattt??? Davvero? Ma cosa ne sai? Cosa ne so io? Una denuncia in merito a violenze così pesanti, subite durante la minore età, secondo te si fa per andare in televisione? Per fama, è una buona strategia andare sui giornali a parlare del fatto che ci chiamavano "ippopotamo" o "maiale"? Ormai è studiato e ristudiato, saputo e risaputo, che ci vuole tempo per comprendere quanto è successo ed essere in grado di parlarne, dopo violenze e traumi continuativi. Io davvero rimango senza parole. Parlare della montagna di abusi che stanno venendo fuori da tutte le parti, invece?
Opsius pubblicato il 5 Dicembre 2022
Pienamente in accordo con il fatto che il sito era il fulcro di tante informazioni su eventi , gare e news del mondo ritmica e che ad oggi mancano tantissimo. Se si potesse limitare alla condivisione di quelle sarebbe la cosa migliore, ma le bocche a parlare sono tante con tutte le sfaccettature e i toni che contraddistinguono le persone. Condanno la volgarità e le offese , ma trovo corretto che chi decide di esporsi con strumenti potenti come denunce deve essere consapevole di trovare accoglienza ma anche contradditorio …e accettare la realtà , la sincerita di un pensiero altrui che prevede si possa percepire una voglia smisurata di apparire in tv e sui giornali (per ammissione delle stesse protagoniste un po ingenue …) in un momento in cui la loro vita non brilla di successi, ne scolastici ne lavorativi…ergo prendere per oro colato ciò che viene detto a mio avviso è sbagliato! Detto questo…spero il sito venga ripristinato presto per continuare ad essere il pozzo a cui attingere per rimanere sul pezzo !
Trilly76 pubblicato il 3 Dicembre 2022
Sono stata moderatrice per tanti anni e ho conosciuto personalmente Beatrice e questo sito era il frutto della sua passione ed amore per questa meravigliosa disciplina, anch'io sono stata ginnasta e la ritmica non c'è niente da fare, rimane nel cuore….che dolore vedete il sito e il forum chiuso😢 mi dispiace tanto Beatrice, ti sono vicina, spero vorrai crederci ancora, nonostante tutto, se vuoi io ci sono, ho una grande nostalgia di questo posto, ero presente alla pizzata a Torino, ogni tanto riguardo le foto, lì c'è la bellezza e l'essenza di questo sito. Un abbraccio cara Bea ❤
nina93 pubblicato il 1 Dicembre 2022
La ginnastica ritmica tornerà più bella e più forte di prima quando sarà finalmente libera da persone come “Patente e Libretto”. La minimizzazione del problema e il diffuso victim blaming che sto leggendo in queste settimane sui social da parte di persone adulte (spesso genitori) nei confronti di bambine e adolescenti mi ha schifata e reso indigesta la nostra realtà. È proprio in questi momenti che manca questo Forum: luogo di scambio di vedute e opinioni espresse in modo educato, dove nessuno si è mai permesso di utilizzare termini come “sciacquine malate mentali” o “mentecatte” (cit.) per definire qualcuno. Ecco la differenza tra voi e noi. Ciao Beatrice, in mezzo a tutto questo schifo manchi più che mai! Torna presto!
Marta M pubblicato il 1 Dicembre 2022
Un abbraccio a Beatrice, le poche righe di Patente e libretto fanno intravedere le pressioni e lo stress a cui devi essere stata sottoposta. Che sofferenza dietro la vita del tuo meraviglioso sito, con il quale mi godevo il mondo della ginnastica ritmica senza fare male a nessuno. Un abbraccio anche alla "famosa tecncia delle marche", idolo mio e di tutti, e grazie a chi si espone -piu' o meno- con Anna, Nina, Giulia ❤
Ele pubblicato il 1 Dicembre 2022
Beatrice, grazie infinite del tuo tempo e del tuo lavoro. Mi dispiace molto per la chiusura ma immagino le minacce di querela e le pressioni. Speriamo di poter usufruire almeno del sito, era estremamente prezioso !
Elettra_dancer pubblicato il 1 Dicembre 2022
Olè olè ci mancava il complottista che vede in questo forum una lotta contro i poterih fortih!! È davvero fantasioso, mi farebbe anche ridere se non mi facesse imbestialire terribilmente, carə "patente e libretto".
Francesca pubblicato il 1 Dicembre 2022
Cara Bea come manca questo Forum, fa bene al movimento delle ginnaste meno note e in fase di crescita, alle signore Nessuno come lo ero io da ginnasta😊. Fa bene al confronto sano su tematiche importanti, seppur con qualche piccola caduta di stile🤪 Fa bene al mondo della ritmica. Non permettiamo alle voci scorrette di spazzare via tutto quello che di bello si é creato in questi anni. Torna ti prego!
gymbluedream pubblicato il 1 Dicembre 2022
Mi allineo a Chiara (TheLeananSidhe), Mr Magoo, Lucrezia 0503 e Ettore: ma… patente e libretto, che cosa ti dice la testa? Quanta cattiveria, gratuita per altro. Io non ho parole. "Cara" Beatrice, nella convinzione personale che tu abbia messo in piedi tutto ciò per la tua infervorata passione per la ritmica e da cui – tra l'altro – non ci hai mai ricavato un nonnulla (MA GIUSTAMENTE, HAI SEMPRE PARLATO DI PASSIONE) quindi ci sta… Forse, meglio per te, non ributtarti nel calderone della mediocrità e delle cattiverie, a questo punto. Che non significa resa! Può essere che la tua "passione" ti guidi ancora verso nuovi orizzonti e che noi, popolo della Ritmica potremo attingere di nuovo alle tue preziose ricerche di tutte quelle notizie che solo una passione così forte scova. Buon tutto
Fabiola pubblicato il 1 Dicembre 2022
Si tratta della stessa decerebrata che insultava il forum scrivendo commenti sotto i post facebook della federazione, l'analfabetismo è quello. P.S. Filosena mi manchi.
GymLover – ma con la testa pubblicato il 1 Dicembre 2022
E' inutile, c'è chi palesemente preferisce un ambiente chiuso e frequentato da pochissimi, così da poter mantenere i potentati e fare come si è sempre fatto, perché di sicuro è meglio – maneggiando pure argomenti delicati senza alcuna competenza. E la cosa peggiore è che tante persone giovani (potenzialmente più "progressiste") e le autorità sportive paiono essere d'accordo. Meno male esiste chi trova il coraggio di provare a cambiare le cose: i campioni e le campionesse, per me, sono questa cosa qui, non chi accetta supinamente tutto.
Ettore pubblicato il 1 Dicembre 2022
Patente e libretto magari ci sono… la licenza elementare, invece, dobbiamo ancora conquistarla, vero? Mi chiedo se sia veramente questo il livello che vorresti dare alla discussione. Discussione che non ci sarà. Ci sono decine fanpage di infimo livello su facebook in cui "tifosi" si danno ragione l'un l'altro, non è necessario scaricare odio anche sul guestbook. E porca vacca metti qualche virgola ogni tanto. Sono utili.
Lucrezia0503 pubblicato il 1 Dicembre 2022
Ho iniziato a frequentare il forum tantissimi anni fa perchè i social (solo facebook) erano agli inizi e non venivano usati come oggi nel diffondere notizie. Per tantissimi anni ho avuto modo di informarmi sulle competizioni nazionali e internazioni, seguire la crescita di giovani promesse e risfogliare con meraviglia i primi post nei loro topic (mini Alex, Maffeis, Milena, Sofia e tantissime altre ginnaste), trovare musiche per i miei esercizi, scambiare pareri sui vari aggiornamenti dei CdP e tanto altro. Vederlo diventare un luogo in cui tante persone si attaccavano per un semplice modo di vedere le cose in maniera diversa mi ha addolorata molto, non era lo spirito iniziale di questo forum. Viviamo in un mondo in cui, grazie al cielo, l'informazione è libera e la libertà di parola dovrebbe essere garantita purchè civile. Siamo arrivati a questo punto perchè fin troppe persone sono guidate da odio e mancanza di rispetto non solo verso il colossale impegno di chi ha creato questo sito ma anche di chi pratica la ginnastica ritmica (a qualsiasi livello) e segue il forum per rimanere aggiornato. Mi dispiace molto leggere gli insulti e le parole pesanti presenti in alcuni messaggi. A queste persone vorrei dire semplicemente questo: voi siete mai stati male? Siete mai stati insultati, sminuiti o altro in ambito personale e/o lavorativo? A meno che voi non siate una divinità temo di sì, perchè purtroppo l'abuso è presente in qualsiasi realtà (guardate i camerieri sfruttati più di 10h al giorno e pagati appena 6 euro l'ora, guardate gli insegnanti dei vostri figli che tanti di voi prendono a male parole perchè hanno "osato" non mettere 10 ai vostri pargoli, guardate gli anziani ignorati negli ospedali solo perchè ormai si crede che non si debba più fare nulla ad una persona grande). Prima di sparare a zero pensateci bene e riflettete sul fatto che siamo tutti diversi, che ciascuno reagisce diversamente e che solo perchè nessuno ne ha mai parlato prima non vuol dire che il problema non esisteva prima. Ammiro il coraggio di chi è riuscito a denunciare il proprio disagio e ammiro anche quello di Beatrice, che ha rinunciato al suo grande amore (questo sito) per il bene del movimento. Spero di poteer tornare ad avere un confronto civile perchè da quando questo spazio non esiste più è incredibilmente difficile avere informazioni su cosa sta succedendo nel nostro mondo.
Filosena pubblicato il 1 Dicembre 2022
Argento ci sarebbe la pagina su telegram di Fiorella Goretti o questo nuovo sito https://ginnasticaritmicaitalia.forumfree.it/m/?f=65057905(anche se per ora è abbastanza vuoto) Per Beatrice,mi dispiace tanto vedere ol sito storico chiuso, per molti versi sembra quasi la la libertá si espressione siq in po'morta con sta chiusura di questo sito, senza contare che suona quasi Una Vittoria per chi è contro la veritá… Spero troverai la volontá e il desiderio di riaprirlo,la ritmica senza questi punti di incontri può solo cadere nel buoi(no, non sono le denuncie la causa)